Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

Nuova esperienza San Pedro - con miglioria metodo estrazione

WillyPeyote

Elfe Mécanique
Inscrit
4 Juil 2011
Messages
466
Data
Giovedi appena trascorso

Sostanza\e
Mescalina da Trichocereus Pachanoi

Dosaggio
Talea 600 grammi

Modalità di assunzione
Liquido in Ampolla

Setting
Casa in campagna

Descrizione dell'esperienza
Seconda esperienza con San Pedro, questa volta vesto i panni di sitter e sciamano.
Modifiche dalla precedente esperienza consistono nel non frullare il cactus e nello scartare il torsolo interno in quanto spesso ritenuto causa del mal di stomaco che mi ha fatto vomitare nella mia prima esperienza.
Spelliamo il cactus tagliandolo per lungo invece che a fettine, togliamo le spine. Tagliuzziamo le colonnine ottenute a cubetti come si farebbe per un sugo di zucchine: cubetti di meno di 1 cm. Mettiamo a bollire 3 ore in pentola rigorosamente di coccio (NO acciaio!). Passate le 3 ore il liquido ottenuto viene separato, e QUI c'è la mia personale miglioria al metodo d'estrazione.

Siccome in tutti i forum è stato detto e ripetuto che il calore è il nemico numero 1 della metzcal e che quando cerchiamo di ridurre l'estratto dobbiamo stare attenti alla fiamma e che non bruci il fondo, ho ben pensato di utilizzare il metodo del "bagno maria" (una pentola dentro un'altra pentola piena d'acqua bollente) per ridurre il prezioso ma imbevibile liquido.

Intanto, i cubetti rimasti nella pentola di coccio vengono frullati (sto giro si) e rimessi a bollire con succo di un limone per spezzare i legami chimici dell'ultima metzcal rimasta. Questa volta tocca filtrare con un panno come nel metodo 5 di Erowid.
Sempre a bagno maria riduciamo a mezzo cm il liquido estratto e uniamo a quello preparato precedentemente.

Per farvi capire, da 600 grammi di talea (35 cm di cactus) arriviamo a un succo Pago di 0.25 cl... un bel Pago Cactus.
Peculiarità del metodo con bagno maria è che mentre il tutto bolle si vedono sul fondo dei cristalli marroni che si depositano... molto interessante.

Andiamo a dormire mettendo la sveglia alle 6 del mattino. Suona la sveglia, ci piazziamo in un campo collinare suggestivo e inizia il mio sittering all'amico che beve dall'ampolla assieme a boccare di succo di pompelmo, il migliore metodo per non sentire disgusto dall'amaro del cactus.

T+1 ora: sebbene spossato il ragazzo è felice, mai stato cosi beato.

T+90 min: ascolta musica classica e a occhi chiusi iniziano i primi visuals, ad esempio carte da gioco di Alice nel paese delle meraviglie che marciano e danzano ripetutamente senza stop. Camminiamo in un giardino scendendo delle scale, afferma di vederle lunghe kilometri e ride beato. Nessun interesse per il lavoro o i problemi economici della società.

T+4 ore: picco, con visuals ovunque, da notare assenza di mal di stomaco ne alcun vomito... il metodo d'estrazione è stato perfetto.

CONCLUSIONI:
Tutto ok, si puo procedere a future esperienze con dosi piu massicce.
 

scaltro

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
17 Avr 2010
Messages
1 228
Hai fatto bene a non arrenderti, quando il San Pedro entra a far parte di noi è difficile che delude.
Hai usato le talee del cactus comprato in vivaio poco tempo fa?
 

WillyPeyote

Elfe Mécanique
Inscrit
4 Juil 2011
Messages
466
Arrendersi mai.. Non ho usato il cactus preso in vivaio, troppo giovane e curato secondo me.. Ho usato la seconda talea svizzera che avevo. Adesso ho anche 2 peruvianus da provare e un carico di bridgesii in arrivo da -----



EDIT di Arimane: editato il nome del rivenditore
 

scaltro

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
17 Avr 2010
Messages
1 228
Infatti mi sembrava strano che avessi usato il cactus del vivaio, comunque vedo che ti stai dando da fare con questo magnifico mondo delle cactacee, è sempre una grande soddisfazione mangiare una talea autoprodotta.
Dai che l'anno prossimo un assaggino del tuo coltivato te lo potrai permettere :wink: .
 

santotrafficante

Glandeuse pinéale
Inscrit
24 Mar 2011
Messages
186
ottimo metodo di estrazione frà credo che stia arrivando anche per me il momento di avere una esperienza mistica con questo stupendo dono di madre natura
 

Alexkt91

Matrice périnatale
Inscrit
20 Sept 2013
Messages
2
Ciao, volevo chiederti se il cactus lo mettevi a bollire con acqua e se dopo 3 ore di cottura era possibile che non restassero più' pezzi ma fosse tutto liquido.
grazie
saluti
 

CrazyFractalHaze

Sale drogué·e
Inscrit
2 Juin 2013
Messages
868
Secondo me hai avuto un' ottima idea per l' estrazione! Complimenti! :mrgreen:
 
Haut