Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

nitroxidina?

papo86

Elfe Mécanique
Inscrit
3 Juil 2015
Messages
296
Viaggio in Croazia? Attenzione a nuova droga sintetica, Polizia italiana e croata per turismo sicuro | altarimini.it

Questa mi è nuova...

"Ovviamente dove c’è divertimento giovanile, collegato alla musica elettronica, si insinua anche lo spaccio di droga ed in particolare è stata individuata una nuova droga sintetica chiamata “ballon” composta da un palloncino colorato e un contenitore metallico.

Nel dettaglio l’assunzione della stessa avviene con una procedura specifica: prima si fa gonfiare il palloncino e successivamente da questo viene inalata l’aria con la sintesi dello stupefacente (Nitroxidina), dagli effetti simili all’Extasy, quindi pericolosissima."

Ho cercato su erowid senza successo (nitroxidine) ma forse si chiama in un altro modo... Voi ne sapete qualcosa?
 

man from Armenia

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
8 Juil 2013
Messages
1 228
papo86 a dit:
xxx
Nel dettaglio l’assunzione della stessa avviene con una procedura specifica: prima si fa gonfiare il palloncino e successivamente da questo viene inalata l’aria con la sintesi dello stupefacente (Nitroxidina), dagli effetti simili all’Extasy, quindi pericolosissima."xxx

Al di fuori della tua domanda, se l'ecstasy è pericolossima, chissà che dicono della coca e dell'eroina!

Ho cercato in rete e potrebbe essere banale gas esilarante N2O ossido nitroso, on inglese "Nitrous oxide" -> nitrossido -> nitrossidina -> nitroxidina

Cioè la mia ipotesi è che sia una cosa banale - gonfiata dalla fame di notizie dell'estate

Le foto dei sequestri somigliano molto alle immagini dei materiali per il consumo portatile del N2O, le bombolettine che si usano per gli impieghi industriali (panna, selz) e il palloncino in cui espandere il gas

Forse. La butto lì sotto l'ombrellone
 

papo86

Elfe Mécanique
Inscrit
3 Juil 2015
Messages
296
no.... ma se è così giuro che parto coi commenti selvaggi!!!

cercando un po online ... date un occhio... è la stessa notizia rimbalzata di qua e di la... e non esiste un cazzo di composto col nome nitroxidina!!! NON CI POSSO CREDERE! MA CHE MASSA DI INCOMPETENTI!! ma una ricerca su google prima di scrivere stronzate?? e io che pensavo si trattasse di una nuovissima rc!! XD
cmq penso abbia ragione man ... guardate le cartuccine!
http://www.ilgazzettino.it/NORDEST/TRIESTE/quot_ballon_quot_la_nuova_droga_sintetica_spopola_in_croazia_polizia_in_allerta/notizie/1458447.shtml


e guardate i commenti della gente!! no dai... gna fo!!!!!!!! XD XD XD MA CHE MASSA DI CAPROIDI!
http://www.fanpage.it/ballon-e-allarme-per-la-nuova-droga-sintetica-che-spopola-sulle-coste-croate/

ed ecco la spiegazione da un bravissimo utente! grande MAN ci avevi perfettamente preso!

Ah Ah Ah, la "Nitroxidina"... Protossido d'Azoto, N2O, detto anche "Gas esilarante". In uso come ricreativo e come anestetico dal 1792: mille-e-settecento-novantadue. Altro che "nuova droga". Sta vivendo una nuova giovinezza come anestetico/analgesico in pediatria e in odontoiatria. Quelle fotografate sono bombolette per la ricarica dei sifoni per panna montata, che contengono qualche grammo di N2O ad alta pressione. Il palloncino serve per vuotare la bomboletta e recuperare il gas per poi inalarlo a temperatura ambiente, dato che con l'espansione si raffredda molto. Una di quelle bombolette produce meno di 10 litri di gas, 3 o 4 inspirazioni. L'effetto al massimo può essere quello di una sbronza leggera, ma a differenza di questa sparisce in pochi minuti una volta smesso di inalare il gas... Nitroxidina...Ballon... Ah Ah Ah..
http://www.ilgazzettino.it/NORDEST/...a_polizia_in_allerta/notizie/1458447.shtml?r1
 

man from Armenia

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
8 Juil 2013
Messages
1 228
lascia perdere. La cosa grave è che prendono toppe altrettanto grosse su cose molto più serie
abbiamo imparato qualcosa
 
Haut