Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

Nascondere Psychonaut dai motori di ricerca

Vuoi nascondere ai motori di ricerca la sezione italiana del forum?

  • Votes: 29 50,0%
  • No

    Votes: 21 36,2%
  • Mi è indifferente

    Votes: 8 13,8%

  • Nombre total d'électeurs
    58

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
Gnick&Gnack, appunto! Io credo che stiamo dicendo la stessa cosa!
 

Daen

Glandeuse pinéale
Inscrit
5 Août 2011
Messages
152
Scusate,anche io ho visto la discussione solo ora,anche perchè non sono qua tutti i giorni per vari motivi,ma mi piacerebbe esserci più spesso.


Anche se forse la cosa è già stata fatta ho votato si (me ne sono accorto leggendo la discussione)
perchè pur pensando che l'informazione sia molto importante,sopratutto per la riduzione del danno,
sono pienamente d'accordo con le motivazioni di arimane,e gli altri che anno partrecipato alla discussione
votando si.

Shulgiño a dit:
Ma io vi ho trovati proprio su google! :eek: ....e non stavo facendo ricerche a pene di segugio, ma ben mirate e approfondite. Se si potesse votare sarei contrario alla rimozione.

È vero che una maggiore visibilità attira la presenza di idioti che non sanno cercare, o non sanno quello che cercano. Vero anche che si aumenta la popolarità di sostanze legali a noi care, che non vorremmo vedere mai in azione sui cervelli sbagliati per poi finire sui giornali ed infine in tabella 1 ....ma questi problemi si possono risolvere con la moderazione "marziale". In scala molto piu grande bluelight ha vissuto la stessa cosa, si era popolato nella sezione ADD di vendors senza scrupoli e consumatori irresponsabili. La soluzione è stata di irrigidire e limitare al minimo la tolleranza verso questi comportamenti. Se si vuole poi limitare anche la visibilità dei topics ai non iscritti, ancora una volta non serve andarsene da google. L'admin del forum puo limitare la visibilità dell'intera sezione ai soli iscritti, e magari anche con un certo numero di post nelle altre sezioni in modo tale da valutarea sua "saggezza". Per cui chi trovasse il link a psychonaut da una ricerca stupida difficilmente farebbe tutta la trafila di iscriversi e postare cose sensate sulle sostanze in inglese per arrivare qui. E anche se lo facesse, al primo o secondo sgarro, FUORI! :twisted:


impedire a tutti di vederci ci limiterebbe molto, capisco il bello della cordialità ed amicizia fra tutti che solo in una cerchia ristretta di utenti si puo creare ma a cosi rischieremmo di perdere voci e opinioni di altre persone magari preparate, con esperienza da condividere e intelligenti.

Ripeto, secondo me sarebbe meglio: piu moderatori e piu rigore sugli utenti problematici gia iscritti e limitare la sezione agli iscritti con almeno 20 post buoni nelle altre, come per i mp.


Pur avendo votato si quoto in pieno Shulgino,non sono brutte come idee!
 

Artica

Elfe Mécanique
Inscrit
18 Jan 2013
Messages
402
Voterei si. Certe cose non sono per le masse..cioè nella massa ci sono anche i rompicoglioni e gli attira-rompicoglioni che infastidiscono chi ha un atteggiamento responsabile.
 

LUX

Elfe Mécanique
Inscrit
17 Déc 2012
Messages
280
La questione è complessa.. Il fatto che il sito è molto visibile potrebbe anche dare dei problemi, anch'io preferirei un maggiore anonimato.. Anche perchè purtroppo gli argomenti trattati non sono alla portata di tutti (a causa spesso del modo di pensare limitato, dovuto alla dinformazione e/o falsità che girano)..

Ma se il sito fosse nascosto ai motori di ricerca molti di noi non sarebbero quì, senza contare tanta altra gente non iscritta che visita regolarmente il sito in cerca di informazioni.. Quindi io voterei NO.. perchè credo sia giusto diffondere un sapere responsabile, e sicuro.. soprattutto in questi tempi dove l'ignoranza dilaga.
 

kataz

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
7 Oct 2010
Messages
1 018
Fare una sezione privata per argomenti piu delicati non sarebbe fattibile?
Si da l'accesso a chi si conosce o ha almeno 50 post...
 

Eas

Neurotransmetteur
Inscrit
13 Fev 2013
Messages
40
oldbrand7 a dit:
il problema non sono i contenuti, ma i nostri ip. e quelli li forniscono gli isp nostrani, poco importa se il server è in olanda o a pyongyang.

sono d'accordo ed è principalmente per questo che ho votato si. anche se in realtà ci sarebbero dei modi per nascondere il proprio ip (io sono scarsa con il pc e quindi non lo so fare, ma so che si può)...
 

oldbrand7

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
17 Jan 2013
Messages
2 864
basta un proxy. un qualsiasi sito di quelli per navigare anonimi, o ad esempio per aprire siti bloccati su territorio nazionale, come all'epoca piratebay o i siti di scommesse online stranieri... o alcuni video musicali dove i diritti non sono acquisiti nel nostro paese ad esempio..

poi è chiaro che presa la mano, invece di un proxy fai passare attraverso N proxy criptati rimbalzanti nel mondo etc. ma ne vale la pena?

You know you're a cut little heartbreaker
Proxy
You know you're a sweet little lovemaker
Proxy
I wanna take you home
I won't do you no harm, no
You've got to be all mine, all mine
Ooh, Proxy lady


 

Eas

Neurotransmetteur
Inscrit
13 Fev 2013
Messages
40
[domande ignoranti] ma il proxy mantiene anonimo il tuo ip anche quando fai il login?
 

oldbrand7

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
17 Jan 2013
Messages
2 864
sì ma il problema è che ti sarai registrata con un email che, all'epoca, non avevi creato attraverso un proxy. ergo se uno volesse, può trovarti (non io tranquilla..)
ma parliamo di pura teoria, non sei bin laden, e questi poveracci non hanno manco gli straordinari pagati in tempo decente (non uso la parola debito se no mi altero..) o la benzina per fare pattuglie etc.etc.
e comunque qui si parla e discute, e basta. la condivisione della conoscenza non è ancora reato, qui.
non ho citato pyongyang a caso, ma non puoi arrestare la verità e l'ingegno umano.

e cmq ripeto se uno vuole ti trova anche dietro ai proxy, se no eravamo tutti hacker in cinque minuti.
è come il discorso per la macchina o la casa, tu puoi piazzare dei deterrenti, ma la sicurezza al 100,00% non si può avere.
ma ottieni un risultato interessante, cioè gli fai passare la voglia di romperti le scatole, e vanno da uno più facile da "scassinare".
e se tutti fanno così, alla fine fregano solo il povero ingenuo che ha email nome.cognome
in questo modo però risparmi tempo e denaro con un livello di protezione "accettabile".
considera che questo termine accettabile si usa anche per i "danni collaterali", cioè le vittime civili dei missili nato..che fidati, sono intelligenti, se vuoi usarli come tali. ma a volte vuoi mandare un messaggio..

e chiudo qui. passare dai server del patto di varsavia e simili cmq è sempre una buona cosa perchè le richieste delle autorità occidentali le rimbalzano alla grande...(trance europa express..)
 

aryaman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
29 Sept 2008
Messages
3 710
e se tutti fanno così, alla fine fregano solo il povero ingenuo che ha email nome.cognome

Ecco, questa è una cosa interessante, possono perseguitare in base all'email? Cioè, pure che uno si chiama nome.cognome, la cosa non credo abbia validità legale, e anche con gli IP la cosa credo sia discutibile...
al limite credo che, se trovano qualcuno che pensano meriti una visita, controllerebbero da qui dove sta e poi si inventerebbero una cosa tipo denuncia anonima di arma da fuoco non registrata (possono perquisirti in qualunque momento così) e verrebbero.

Poi, sono d'accordo così così con quello che dici, old. Cioè, dubito che qualcuno in questo forum abbia chissà che giri di denaro legati a droghe, non mi sembra siamo prede appetitose - sotto un certo punto di vista.
Da un altro, le prede troppo appetitose spesso non le si vuol prendere, e ci si sfoga sui piccini, in modo da avere un titolo di giornale sensazionalistico ("Sgominato covo online di tossicodipendenti - 20 arresti!", già ce lo vedo), o per far vedere che fanno qualcosa.

Ricordo che ai tempi in cui facevo attività politica, e non voglio assolutamente parlare di politica solo portare un esempio, noi non facevamo nulla di particolarmente grave ma intanto ogni due tre qualcuno stava nei problemi, ora in carcere, ora sui giornali, ora con denunce sul capo. E come mi disse il mio avvocato all'epoca, devono pur occupare il tempo.

La cosa migliore, a mio parere, al di là di proxy, di email false e quant'altro, e non avere nulla di illegale in casa e non incitare con troppo vigore all'utilizzo di droghe. Fatto ciò non si possono appendere a nulla.
Possono però prendere in sequestro il pc, quindi anche eliminare tutti gli mp un minimo sospetti, magari sconnettersi quando si chiude la sessione da siti di acquisti online, cose così.
Almeno, credo.

Peraltro questo topic è vecchissimo, quindi lo aggiorno: votammo in maggioranza per nasconderlo dai motori di ricerca, ma ebbi difficoltà a contattare google, ché non capivano che volevo oscurare da loro solo una parte del forum e avrei dovuto mettere in mezzo proprietario admin e simili, io da solo non potevo farlo, l'admin mi disse sì ok però poi era impegnato e insomma, alla fine non si fece nulla. E ora ci si limita ad avere un forum con moderatori e utenti un po' più duri che altrove, così che la gente inadatta desista in fretta (in genere scrivono qualche messaggio poi non si fan più vedere).

Poi insomma, qualche infiltrato nella storia c'è stato (i vecchi ricorderanno meowmeow, la giornalista di sky), però con il fatto che nei topic nessuno le ha dato link per acquistare il suo mephedrone, nessuno l'ha incitata ad usarlo e molti sono stati i post di riduzione del danno che non ha potuto distruggere il forum nel suo articolo come sono sicuro avrebbe voluto =D
 

oldbrand7

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
17 Jan 2013
Messages
2 864
arimane, ho capito che tu sei per la diffusione della cultura responsabile etc.etc. e ti ammiro, ma offrire la "conoscenza" a tutti forse non è sempre una buona idea.. è come, a volte, regalare una porsche ad un neopatentato.. e se poi per caso quello va a sbattere non puoi non sentire un minimo senso di colpa.

per me il problema non è tanto legale, come hai detto qua non siamo pusher o produttori o altro, solo gente molto curiosa (cioè è come se mi metto su altri forum a discutere di fissione nucleare o tecniche di guerriglia urbana, non significa che sono un terrorista, conoscere "il nemico" è sempre importante), ma come hai notato arrivano frotte di utenti un po' "incoscienti" e io temo per la loro salute più che per la parcella del tuo o mio avvocato.

fosse per me sposterei tutto altrove e cripterei, ma capisco che è anche un punto d'orgoglio a livello nazionale (anzi, molte sostanze sono citate solo su quello italiano...ehm-ehm, prego eh! :))
 

Mr.Nice

Glandeuse pinéale
Inscrit
14 Mar 2013
Messages
194
Nascondendo il forum si alzerebbe il livello di esperienza dell utente medio e sicuramente nn si troverebbe piu il classico tipo che chiede che gli succede quando pippa lavande vaginali,o il ragazzino di 14 anni (e nel forum credo ce ne sia anche qualcuno) che parla di come è stato fuori 6 ore con una canna;
Del resto qualche anno fa quando frequentavo altri forum (di altri argomenti) ne ho visti molti collassare ,invasi da bimbi e ignoranti che rendevano la situazione ingestibile per quanto fioccassero i ban
Ma in ogni caso a cosa serve il forum? A divulgare e far circolare informazioni e se diventa quasi un club per pochi che lo hanno trovato nn so se si puo dire di adempiere alla propria funzione;
 

rango

Sale drogué·e
Inscrit
2 Fev 2012
Messages
992
io sono per nascondere il forum: è vero internet ci dà accesso ad una conoscenza quasi illimitata, ma è vero anche che bisogna sempre fare ricerche più approfondite, controllare le varie fonti, mettere a confronto, perdere del tempo nei forum (non in questo :)) per arrivare alla conoscenza (che spesso è esoterica, cioè nascosta perchè non adatta a tutti).
Gli insegnanti a scuola non vietano agli studenti di usare il web nei loro compiti a casa, vietano il copia e incolla e lo mettere insieme pezzi presi quà e la senza un nesso logico; l'obbiettivo è che lo studente si impegni nelle ricerche, faccia delle verifiche, anche attraverso l'utilizzo del web.
Io le informazioni più utili (parlo in generale, non solo suglia argomenti di questo forum) le ho sempre trovate dopo aver cercato, perso tempo, confrontato, aperto decine di link, visitato forum, scaricato libri, anche in altre lingue..
 

Nur*

Neurotransmetteur
Inscrit
3 Août 2012
Messages
82
io credo che già l'etimologia della parola (Forum/i= piazza di ritrovo per libero scambio non solo di merci, ma anche di idee e tèchnai) sia significativa sul da farsi; son d'accordo con Mr.Nice, la funzione del forum è di divulgare informazione, che se ricircola sempre tra gli stessi utenti alla fine non ha molto senso...certo, a ognuno di noi piace preservare le "cose" belle e tenersele un pò per se, ma in questo caso penso che sarebbe controproducente...e comunque, quanti di noi hanno trovato questo forum grazie al motore di ricerca? quanti di noi sono arrivati "ignoranti" (nel senso del non conoscere) e vanno via indottrinati? penso tanti, quindi perchè non lasciare anche agli utenti + sconsiderati e incoscienti un'ancora di salvezza per crescere nella loro "cultura psichedelica"?
Oldbrand, se non gli diamo neanche la patente come fanno a imparare a non schiantarsi contro un muro? :yawinkle:
 

oldbrand7

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
17 Jan 2013
Messages
2 864
a scuola guida gli istruttori però hanno i pedali per freno e frizione..
il problema non è la cultura psichedelica, sono le droghe pesanti, magari fatte in casa da minorenni incoscienti..

se avessi scoperto un forum del genere a 17 anni.. non so quanto sarei durato :)

ora sono una persona calma..eheh

sono d'accordo con rango invece, qui la gente arriva e perde minuti per fare una domanda quando c'è google apposta per quello..
vogliono la pappa pronta, hanno fretta, non ascoltano i consigli e appena imparano due cazzate si credono Tony Montana. sono la minoranza, ma stanno aumentando.. e se poi qualcuno si fa male davvero..a parte che finiamo a studio aperto, ma io mi sentirei in parte responsabile, perchè 850 post in 4 mesi (oggi!) credo abbiano portato il forum ancor più in alto nei risultati di google.

quindi ripeto, prima di fare una qualsiasi domanda qui DOVETE cercare su google, wikipedia, emule, torrent, pagine straniere etc.

ma come avrai notato questi arrivano e dicono ciao come si fa la meth in casa, sbrigatevi che già l'ho promessa ai compagni di calcetto.... fortuna che c'è un lunghissimo cavo che mi separa dallo strangolarli e appenderli a testa in giù..

se uno è motivato il forum lo trova anche se è invisibile da google, esiste la cache, esiste archive.org, sbandierare sotto il naso di tutti sostanze e formule potenzialmente letali mi sembra un chiaro abuso di fiducia (e in Nevada è illegale :)) nell'istinto di autoconservazione di molti, e non serve un neurologo per capirlo.
 
Haut