Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

Nascondere Psychonaut dai motori di ricerca

Vuoi nascondere ai motori di ricerca la sezione italiana del forum?

  • Votes: 29 50,0%
  • No

    Votes: 21 36,2%
  • Mi è indifferente

    Votes: 8 13,8%

  • Nombre total d'électeurs
    58

Orlando

Neurotransmetteur
Inscrit
26 Jan 2011
Messages
24
Anche se le votazioni sono finite, espongo il mio voto favorevole all''oscurazione, è vero che si danno buoni consigli su come evitare di usare le sostanze in modo pericoloso però si danno anche consigli su come usarle ed ottenerle, oscurandolo non vuol dire che non verrà mai trovato, ma semplicemente che si avrà un filtro delle persone che accedono al forum ;)
 

aryaman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
29 Sept 2008
Messages
3 710
Tutta la sezione italiana è attualmente oscurata dai motori di ricerca =)

edit: così mi ha detto l'admin, io ancora trovo facilmente i topic. Forse dovremmo chiedere a google di eliminarci dalla cache, ora vediamo.

Abbiate pazienza, che ce la faremo =D
 

flcl

Sale drogué·e
Inscrit
7 Mar 2010
Messages
830
non si sa ancora niente sull'eliminazione dalle cache di google?
 

aryaman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
29 Sept 2008
Messages
3 710
Ho mandato un mp all'admin, vediamo che si può fare
 

Jackjack

Sale drogué·e
Inscrit
15 Mar 2010
Messages
880
Non so se sia fattibile come cosa perchè ad esempio thepiratebay.org dovrebbe essere oscurato dalla guardia di finanza italiana però se su google cerchi un qualunque file torrent, non solo te lo indica nel risultato della ricerca (anche se non ti mostra la pagina) ma se vai sulla cache di google ti mostra pagina e link del torrent.. quindi non vorrei che qua fosse la stessa cosa o quasi :roll:
 

aryaman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
29 Sept 2008
Messages
3 710
d'altronde la guardia di finanza non può chiedere a google l'eliminazione dalla cache di un sito, credo, o forse non gli interessa, ma sicuramente il proprietario di un sito può chiederne l'oscuramento. O almeno, per quel che so.

Vediamo come si mette
 

pistolone

Elfe Mécanique
Inscrit
8 Avr 2011
Messages
414
arimane a dit:
d'altronde la guardia di finanza non può chiedere a google l'eliminazione dalla cache di un sito, credo, o forse non gli interessa, ma sicuramente il proprietario di un sito può chiederne l'oscuramento. O almeno, per quel che so.

Vediamo come si mette

Sul fatto che la guardia di finanza non può chiedere non sono del tutto sicuro. Dipende dalle leggi dello stato (mi pare che in Cina addirittura che alcuni risultati sono stati anche cancellati da google su richiesta dello stato cinese). Comunque si può aggirare la cosa usando server proxy o altro che mascheri il proprio IP (e stato di provenienza).
Il propritario può sicuramente chiedere... di questo sono certo.

Comunque il sito non è assulutamente oscurato perchè anche il mio post sulla Wild Dagga recente è stato preso da google
 

mr_terrorman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
8 Mar 2010
Messages
2 494
pistolone a dit:
(mi pare che in Cina addirittura che alcuni risultati sono stati anche cancellati da google su richiesta dello stato cinese
si,, hanno oscurato i risultati di ricerca su alcuni argomenti per richiesta dello stato...
 

santotrafficante

Glandeuse pinéale
Inscrit
24 Mar 2011
Messages
186
favorevole a nascondere, perchè spesso e volentieri si scrive di sostanze che sarebbe bene nn diffonderne la conoscenza tra persone del web che fanno una brevissima ricerca su google e trovano, tra gli altri risultati, anche il nostro forum di approfondimento. la peggior cosa è venire a conoscenza di una determinata cosa attraverso "google", peggio se si tratta di sostanze con le quali bisogna avere una certa maestria e controllo, cosa che chi cerca casualmente su google di sicuro nn avrà. chi vuole legere gli argomenti di psychonauts è meglio che lo faccia dopo un determinato percorso, e nn digitando alla cazzo "funghetti allucinogeni" su google. ho detto la mia... :wink:
 

angel10

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
6 Juil 2010
Messages
1 334
Abbiamo novità? visti i tempi che corrono...
 

Shulgiño

Neurotransmetteur
Inscrit
2 Juin 2011
Messages
66
Ma io vi ho trovati proprio su google! :eek: ....e non stavo facendo ricerche a pene di segugio, ma ben mirate e approfondite. Se si potesse votare sarei contrario alla rimozione.

È vero che una maggiore visibilità attira la presenza di idioti che non sanno cercare, o non sanno quello che cercano. Vero anche che si aumenta la popolarità di sostanze legali a noi care, che non vorremmo vedere mai in azione sui cervelli sbagliati per poi finire sui giornali ed infine in tabella 1 ....ma questi problemi si possono risolvere con la moderazione "marziale". In scala molto piu grande bluelight ha vissuto la stessa cosa, si era popolato nella sezione ADD di vendors senza scrupoli e consumatori irresponsabili. La soluzione è stata di irrigidire e limitare al minimo la tolleranza verso questi comportamenti. Se si vuole poi limitare anche la visibilità dei topics ai non iscritti, ancora una volta non serve andarsene da google. L'admin del forum puo limitare la visibilità dell'intera sezione ai soli iscritti, e magari anche con un certo numero di post nelle altre sezioni in modo tale da valutarea sua "saggezza". Per cui chi trovasse il link a psychonaut da una ricerca stupida difficilmente farebbe tutta la trafila di iscriversi e postare cose sensate sulle sostanze in inglese per arrivare qui. E anche se lo facesse, al primo o secondo sgarro, FUORI! :twisted:

impedire a tutti di vederci ci limiterebbe molto, capisco il bello della cordialità ed amicizia fra tutti che solo in una cerchia ristretta di utenti si puo creare ma a cosi rischieremmo di perdere voci e opinioni di altre persone magari preparate, con esperienza da condividere e intelligenti.

Ripeto, secondo me sarebbe meglio: piu moderatori e piu rigore sugli utenti problematici gia iscritti e limitare la sezione agli iscritti con almeno 20 post buoni nelle altre, come per i mp.
 

Novello

Sale drogué·e
Inscrit
12 Juin 2011
Messages
888
ottima l'idea di Shulgiño,
ma nella scelta tra Si, No, Indifferente,

io dico SI :twisted:
 

kataz

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
7 Oct 2010
Messages
1 018
non se ne è piu parlato?
il forum è tuttora visibile tra le prime posizioni con le parole chiave piu comuni..
 

rayoz

Elfe Mécanique
Inscrit
8 Déc 2011
Messages
478
Si in effetti anche io vorrei per stare piu sul' anonimato.e anche buona l'idea di shulgino.non mi sembra bello stare fra le prime posizioni su google con queste tematiche.
 

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
Proponendo buona informazione è inevitabile!

Mi fa piacere pensare che se un ragazzino cerca delle informazioni sulle sostanze trova noi tra i primi risultati di google...
 

Gnick&Gnack

Elfe Mécanique
Inscrit
9 Juil 2012
Messages
480
Contrario....così si limiterebbe nettamente l'avvicinamento e l'scrizione delle persone al forum. Questo non comporterebbe altro che far ridimensionare l'espansione gobale del forum e delle sue notizie in esso contenute, tramite l'interscambio e la partecipazione di TUTTI gli utenti...
 

Sball0n

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
19 Juil 2012
Messages
1 698
Io penso che una cosa più anonima anche per i temi trattati sia più giusta però è anche vero che così si limiterebbe molto le iscrizioni.. comunque io ho votato si
 

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
Cosa intendi dire Gnick&Gnack? Che riducendo la visibilitá del forum ci sarabbe piú spazio per gli utenti giá esistenti di diffondere le loro nozioni?

Se era questo quello che intendevi, io rispondo... Piú gente c'é e meglio é!


Per il discorso sulla sicurezza, per me é l'amministratore che ci dovrebbe pensare! Per esempio su DMT-Nexus tutte le info, ip, ... degli utenti sono criptati... Non sono un tecnico informatico, peró per quel poco che ne so é una cosa abbastanza semplice da fare.
 

Gnick&Gnack

Elfe Mécanique
Inscrit
9 Juil 2012
Messages
480
Sball0n a dit:
Io penso che una cosa più anonima anche per i temi trattati sia più giusta però è anche vero che così si limiterebbe molto le iscrizioni

Sono daccordo...


Monad a dit:
Cosa intendi dire Gnick&Gnack? Che riducendo la visibilitá del forum ci sarabbe piú spazio per gli utenti giá esistenti di diffondere le loro nozioni?

Se era questo quello che intendevi, io rispondo... Piú gente c'é e meglio é!


Per il discorso sulla sicurezza, per me é l'amministratore che ci dovrebbe pensare! Per esempio su DMT-Nexus tutte le info, ip, ... degli utenti sono criptati... Non sono un tecnico informatico, peró per quel poco che ne so é una cosa abbastanza semplice da fare.

Ciò è che intendevo dire, è che togliessimo da google o da altri motori di ricerca il forum, ne risentirebbe, sia a livello di iscrizioni che di contenuti, limitando così di fatto la crescita stessa dell'intero apparato. Sarebbero limitate pure le informazioni, l'interscambio di materiale e quant'altro.
Per questo io ti chiedo Monad, ne vale veramente la pena? Per una paventata privacy limitarci così? Tnato le informazioni sono gia cifrate e criptate sul forum olandese ;)
 
Haut