Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

musica per viaggiare

Horror Vacui

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
21 Fev 2012
Messages
1 202
Luis Vasquez aka The Soft Moon, devastante.

[YOUTUBE]omQfDNL47pw[/YOUTUBE]
 

Ming

Sale drogué·e
Inscrit
5 Sept 2014
Messages
776
Horror, bella è bella, ma per viaggiare...? Un bel bad trip, quello si, devastante! :)
 

Horror Vacui

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
21 Fev 2012
Messages
1 202
Ming a dit:
Horror, bella è bella, ma per viaggiare...? Un bel bad trip, quello si, devastante! :)
Hai ragione Ming, un pezzo leggermente inquietante :D
Ma personalmente non disdegnerei questo tipo di atmosfere anche per eventuali particolari occasioni :D

Ad ogni modo eccomi con un nuovo pezzo, degli Electric Moon stavolta, gruppo psichedelico dei giorni nostri:

[YOUTUBE]Unfsk-kDA8k[/YOUTUBE]
 

MENE

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
14 Juil 2014
Messages
1 916

Devanagari

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Avr 2014
Messages
1 352
Dead Can Dance - Yulunga

 

MENE

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
14 Juil 2014
Messages
1 916
Per questa traccia e le ultime un gioco del 98 per la play 1 che si chiama music, per altre ho usato fruity loops ma devo ancora imparare a usarlo bene
 

Eterodosso

Neurotransmetteur
Inscrit
8 Sept 2014
Messages
86
Mi sembra il topic giusto per postare l'estrazione del principio attivo di una canzone. Prendete questo pezzo di Paul Weller
fatelo macerare e distillare da Robert Wyatt, ed otterrete
che è un puro e sublime concentrato dell'originale, all'occorrenza da poter anche mandare in loop. Mi pare riduttivo definire questo capolavoro una semplice cover.
Partendo, invece, dalla musica popolare cubana
otterrete, invece:
Preso, invece, da solo, Robert Wyatt può produrre anche questo:
www.youtube.com/watch?v=FRRpbgGFpAA
o questo:
due pezzi che mi mandano in orbita anche senza aggiungere qualsivoglia altra sostanza.

Piuttosto, mi ha un po' stupito come nessuno abbia preso in considerazione il buon vecchio Kraut-rock, Tangerine Dream, ad esempio.

Edit: non sono riuscito a trovarlo in rete, ma ci starebbe pure Symphonie Celtique, di Alan Stivell (doppio lp, all'epoca)
 

Rainy

Glandeuse pinéale
Inscrit
22 Déc 2014
Messages
126
ciao proprio...dalla quinta dimensione

[YOUTUBE]watch?v=RqAYO4xAHV0[/YOUTUBE]
 

Mushroomer

Neurotransmetteur
Inscrit
6 Août 2014
Messages
70
Un capolavoro assoluto. Vi consiglio di ascoltarlo tutto dall'inizio alla fine.

 

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
Ehmbe'..
 

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
Ehmbe'..
 

Horror Vacui

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
21 Fev 2012
Messages
1 202
Steven Wilson è un portento.

[YOUTUBE]NXPyfZ82UxA[/YOUTUBE]
 

Mushroomer

Neurotransmetteur
Inscrit
6 Août 2014
Messages
70
@Monad

Io lo segnalo perchè magari qualcuno non li consoce e sarebbe davvero un peccato non conoscere Shpongle :D

Ne approfitto e segnalo questo

 

TodosAnti

Elfe Mécanique
Inscrit
23 Mai 2014
Messages
322
Mushroomer a dit:
@Monad

Io lo segnalo perchè magari qualcuno non li consoce e sarebbe davvero un peccato non conoscere Shpongle :D

Ne approfitto e segnalo questo


Ancora circola quel malato mentale di Burzum.. Che poi anche se come persona mi disgusta abbastanza devo dire che la sua musica non è male, grazie della segnalazione ;)
 

Rainy

Glandeuse pinéale
Inscrit
22 Déc 2014
Messages
126
Ragazzi la sto ascoltando accompagnato dalla mia amica Maria, mi sto sciogliendo come la cioccolata...
il petto mi si comprime, accompagnato da dolci brividi lungo la schiena e il collo, come se Maria mi stesse baciando
Siamo io e lei, ci sorridiamo. La bocca che mi si secca, è il troppo ridere, respiri con la bocca e l'aria ti entra e asciuga tutto no. E poi che altro vi devo dire, dai non ditemi che non avete mai provato quel brivido caldo freddo tra schiena e collo, che ti fa piegare la testa indietro, socchiudendo gli occhi. Come mi sta seccedendo ora. Come se Maria ti appoggiasse il sedere sodo e caldo sul capocollo. E tu sorridi. Te la vorresti fare Maria, ma non puoi. Mi rendo conto che possa suonare un pò stupido come brano ma è tutto quello che mi sta uscendo sul momento. Vabbe dai forse non mi sto impegnando al massimo, ma sì dai facciamo che resti solo un flusso di coscienza.

prossimo Boom festival devo andare, dobbiamo andare. Buona serata fratelli, esploratori di noi.


[YOUTUBE]NBMqog5ukEA[/YOUTUBE]
 

SaulSilver

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
11 Oct 2013
Messages
1 642
Io posso dirlo (da lucido), che:
- la canapa è come una menta fresca per il corpo, e quando respiri senti il fiume del sangue scorrere, mentre per la mente, è come un cristallo.
-brividi, aa voglia, a volte anche con poca cioccolata e un brano giusto, parto dal cervelletto e scorrono.

consigli musicali:

Diamanda Galas, Einstürzende Neubauten, Zero Kama, Lapis Niger.
 

Rainy

Glandeuse pinéale
Inscrit
22 Déc 2014
Messages
126
sarei curioso di vedere lo studio di registrazione di questi Zero Kama...:axe:

Rilancio coi Pachanga Boys - Time
e con Anthea, suonava sabato scorso al circolo degli illuminati a Roma e mi ha fatto viaggiare.
 

MENE

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
14 Juil 2014
Messages
1 916
Ragazzi miei sono a buon punto con la mia nuova traccia. 12 minuti, anche se ho deciso di proseguirla ad almeno un ora.
Ho deciso di mescolare un po di tekno alla psytrance e classiche sonorità tribe e reggae.
ditemi cosa ne pensate.

accetto volentieri suggerimenti per migliorare qualcosa :)

il link è il seguente:
 

MENE

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
14 Juil 2014
Messages
1 916
stupenda :+1:

 
Haut