Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

Mi presento: Pagan Atheist

Pagan Atheist

Elfe Mécanique
Inscrit
29 Oct 2013
Messages
490
Un saluto a voi tutti,
sono Pagan Atheist e ho 36 anni. Vivo in Veneto e ho un background in chimica.

Mi interesso da sempre di ipnosi e da poco sto sperimentando la combinazione di trance ipnotico e cannabinoidi con risultati a dir poco esaltanti. Ho cominciato da poco tempo a sperimentare sostanze psicotrope e vorrei fare presto esperienza con psilocybe e LSD.
Spero di imparare tanto dalle vostre esperienze.

A presto.
 

Lalocomotiva

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
25 Sept 2011
Messages
1 220
Ciao e benvenuto, mi ha sempre incuriosito l'ipnosi e sarei contento di imparare qualcosa al riguardo. Spiegaci questa relazione che hai trovato con i cannabinoidi se ti va !
 

Pagan Atheist

Elfe Mécanique
Inscrit
29 Oct 2013
Messages
490
Lo farò al più presto... Anticipo solo che, come già altri prima di me (anche a livello accademico), ho utilizzato l'effetto dei cannabinoidi per amplificare le induzioni autoipnotiche.
Avevo già fatto uso, sporadicamente e senza grande soddisfazione, di cannabis ma solo la sua combinazione con tecniche derivanti dalla programmazione neurolinguistica mi ha dispiegato le sue potenzialità. Non condanno l'uso di sostanze psicoattive ai fini ricreativi ma lo considero puerile. Ho un approccio rigoroso e scientifico alla materia e mi impegno a riportare i dettagli delle mie esperienze e i riferimenti bibliografici che hanno fatto da guida per le mie ricerche.
Spero di soddisfare la vostra curiosità e di calibrare meglio le mie ricerche grazie ai vostri consigli.

A presto.
 

catullo

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
11 Sept 2012
Messages
1 162
Pane per i miei denti!! Benvenuto!! :)
 

MultiSlex

Elfe Mécanique
Inscrit
23 Avr 2013
Messages
380
Benvenuto!
 

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
Benvenuto!
 

CrazyFractalHaze

Sale drogué·e
Inscrit
2 Juin 2013
Messages
868
Questo è quello che ho pensato quando ho letto la tua presentazione:


" CAZZO, BENVENUTO!!!"


Buona permanenza nel forum, a presto!
 

Pagan Atheist

Elfe Mécanique
Inscrit
29 Oct 2013
Messages
490
Ciao Locomotiva, vorrei cominciare descrivendo le mie ultime esperienze ma non sono un grande esperto di forum. Per logica credo che la sezione "esperienze" dovrebbe andare al caso mio ma vorrei che sin dall'inizio fosse visibile a colpo d'occhio che intendo parlare di ipnosi. In particolare mi piacerebbe condividere i dettagli dei miei esperimenti in modo tale che essi possano essere facilmente riproducibili dagli altri psiconauti (senza il bisogno di leggere trattati sulla materia). Sono molto interessato alle esperienze che mi verranno riportate riproducendo ciò che descriverò (magari qualcuno avrà già vissuto qualcosa di analogo...). Potresti darmi qualche consiglio, per favore?
 

Lalocomotiva

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
25 Sept 2011
Messages
1 220
Beh diciamo che la sezione 'esperienze' è più dedicata alla sperimentazione di sostanze e relativi report, credo che la sezione più appropriata per quello che hai in mente tu sia Psichedelia e altro--->Notizie, articoli e studi, scrivendo un titolo appropriato che faccia capire subito di cosa si tratta. Le repliche di questo esperimento da parte degli psiconauti potrebbero essere le risposte a quel thread.

Potrei sbagliarmi, ma in caso ci sono i moderatori che sono pronti a rimediare ai nostri errori :D .


PS : Spero di essere stato utile.
 

Cercopiteco

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
18 Fev 2013
Messages
1 234
Io sono indeciso tra la sezione Cannabis e quella Psichedelia e altro, lì si è già parlato ad esempio di OBE, sogni lucidi, dream machine e non ricordo che altro, ma piazzerei lì anche questo... Però boh.
Alla fine ovunque verranno messi non vedo l'ora di leggere questi risultati, la faccenda sembra interessante
 

BlueFire

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
28 Oct 2013
Messages
2 428
Benvenuto! Ma com'è possibile autoipnotizzarsi? Sembra tanto complesso a pensarci...
 

Pagan Atheist

Elfe Mécanique
Inscrit
29 Oct 2013
Messages
490
BlueFire a dit:
Benvenuto! Ma com'è possibile autoipnotizzarsi? Sembra tanto complesso a pensarci...

In realtà è molto più semplice di quanto non si immagini. Lo stesso fenomeno dell'ipnosi è abbastanza banale una volta appresi i meccanismi. Comunque dipende da persona a persona e io ho raggiunto uno stato autoipnotico veramente profondo solo dopo avere combinato l'uso di cannabis (non è detto che valga per tutti, anzi...). In seguito ho ottenuto gli stessi risultati anche senza fare uso di sostanze ma la prima esperienza è stata fondamentale per aggirare gli ostacoli autoinibitori... Se avrete un po' di pazienza tra qualche giorno vi scriverò il resoconto dettagliato.
 

BlueFire

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
28 Oct 2013
Messages
2 428
Pagan Atheist a dit:
In realtà è molto più semplice di quanto non si immagini. Lo stesso fenomeno dell'ipnosi è abbastanza banale una volta appresi i meccanismi. Comunque dipende da persona a persona e io ho raggiunto uno stato autoipnotico veramente profondo solo dopo avere combinato l'uso di cannabis (non è detto che valga per tutti, anzi...). In seguito ho ottenuto gli stessi risultati anche senza fare uso di sostanze ma la prima esperienza è stata fondamentale per aggirare gli ostacoli autoinibitori... Se avrete un po' di pazienza tra qualche giorno vi scriverò il resoconto dettagliato.
Ah, allora aspetterò il resoconto delucidatorio :)
 

Pagan Atheist

Elfe Mécanique
Inscrit
29 Oct 2013
Messages
490
Ho scritto il resoconto (non completissimo) della mia esperienza. Spero che possa dare inizio ad un discussione sull'argomento.
 
Haut