Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

Mettersi a coltivare

Vel1

Alpiniste Kundalini
Inscrit
16 Mar 2012
Messages
518
Ciao a tutti, a breve mi trasferirò e avrò la possibilità di sfruttare un piccolo giardino...
Ora, che piante interessanti mi consigliate di piantarci? Possibilmente più perenni che annuali.. :D
 

iperuranio

Elfe Mécanique
Inscrit
16 Août 2012
Messages
340
Se hai la possibilità di portarle all'interno per l'inverno le opzioni aumentano notevolmente
 

Gnick&Gnack

Elfe Mécanique
Inscrit
9 Juil 2012
Messages
480
Decisamente....

In inverno, all'aperto che temperature avresti?
In base a questo potrei darti una lista... ^^
 

Vel1

Alpiniste Kundalini
Inscrit
16 Mar 2012
Messages
518
Io preferirei piantarle in terra libera... comunque per le temperature abito nel nord italia :)
 

catullo

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
11 Sept 2012
Messages
1 162
azz, allora niente, stavo per darti la lista di piante che sto addocchiando io xD
 

Gnick&Gnack

Elfe Mécanique
Inscrit
9 Juil 2012
Messages
480
Putroppo come gia detto da altri, essendo piante provenienti da climi caldi quando arriva il freddo verranno tutte falciate. L'unica dritta che ti posso dare è quelli di piantare quelle più resistenti agli sbalzi termici, ma se la temperatura scende sotto lo zero dubito che ce la faranno.

Perenni:
Datura Metel
Leonurus sibiricus
Paganum Harmala
Centella Asiatica
Bella Donna


Annuali:
Ipomea Violacea
D. Stramonium
L. Virosa
Hyoscyamus niger


Appena me ne vengono in mente altre, aggiorno il post.
 

catullo

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
11 Sept 2012
Messages
1 162
io stavo pensando anche alla psychotria e all'argemone
 

JETMAX

Glandeuse pinéale
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
186
io ho un bel giardinone,il problema è che è esposto a pochissimo sole. :| quindi preferisco piantare in vasi e fare spostamenti continui.
 

Headache

Banni
Inscrit
2 Fev 2012
Messages
1 704
Siccome mi è sempre piaciuta l'idea di coltivare piante di diverso genere e di diverse utilita, ultimamente mi è girata per la testa l'idea di realizzare questa curiosità...La mia scimmia ha coltivato sempre e solo marijuana, e non tutti gli anni, nonostante ciò ho sempre avuto l'intenzione di coltivare una vera e propia infinità di piante che possono essere utilizzate come sostanza stupefacente, medicamento, aggevolamento al relax e al sonno...
Oltre tutto ho sempre pensato che crescere e stare a contatto con piante è molto d'aiuto al cervello, oltre che rilassante :)

Mettiamo caso che disponga di una serra, un giardino, un balcone e un posto al chiuso con lampade e ventilazione con regolatore di umidità...
La mia scimmia ha sempre trovato utile crescere le sue piante di marijuana in serra ventilata e al chiuso, ma vuole spingersi un pò oltre alla marijuana, è interessato a diverse varietà di piante,comprese quelle ad uso alimentare...
Avevo quindi delle domande da fare da parte sua, troppe forse, ma mi piacerebbe avere risposta almeno in quelle alla quale sapete dare una risposta :D

-Fra poco alla scimmietta arriverà un san pedro, in quale zona consigliate di collocarlo?

-Quali piante possono essere utili ad indurre sonnolenza?

-La scimmietta possiede ora semi di Argyreia nervosa, dove sarebbe meglio collocarle?

-Il papaver sumniferum va bene nel giardino?

-calendula che è un fiore da effetti cicatrizzanti e dermo-stabilizzanti, va bene in balcone?

-la scimmietta pensava a qualche genere ephedra, sapreste consigliarle un tipo piuttosto facile da coltivare
che si adatti bene alle condizioni climatiche nord italiane?

- la lactuga virosa è possibile renderla da selvatica a coltivata?

Scusate le troppe domande ma voleva approfondire un pò questo campo, era da un pò che aveva a disposizione spazi, attrezi e voglia,
anzi erano anni, ma non aveva tempo...ha letto che fare questo genere di attività molto spesso comporta un benessere psico-fisico,
rende inconsciamente più sicuri di se, e aiuta a rilassarsi, e io e lei ne sono pienamente convinti!

Inoltre in ambito alimentare, mi piace fornirmi il cibo e avere certezza della sua purezza, un pò come le sostanze XD
Niente pesticidi o cose chimiche!
 

Psywaz

Glandeuse pinéale
Inscrit
1 Juin 2012
Messages
176
bello avere il pollice verde, ma consiglio di usarlo per piante selvatiche normali, di modo da aumentare la biodiversità e fare felici flora, fauna e greta.
 

Headache

Banni
Inscrit
2 Fev 2012
Messages
1 704
Ahaha grazie mille,
Ma per selvatico intendo propio che viene lasciato al suo habitat naturale, per
coltivato invece intendo dire che le offro i nutrimenti necessari e suolo ricco per farla crescere
con parametri differenti rispetto a come la si trova in natura...
Beh oggi il tempo qui da me è leggermente nuvoloso, ma il sole lo si vede :)

Comunque nel balcone ho una tenda automatizzata che nel bisogno posso scegliere di abbassare o alzare,
per il troppo vento, o per il troppo sole, o la pioggia...
 

boboav

Alpiniste Kundalini
Inscrit
3 Sept 2012
Messages
670
Headache a dit:
-Fra poco alla scimmietta arriverà un san pedro, in quale zona consigliate di collocarlo? Sole pieno, ma in inverno teme l'acqua

-Quali piante possono essere utili ad indurre sonnolenza? beh p.somniferum, valeriana

-La scimmietta possiede ora semi di Argyreia nervosa, dove sarebbe meglio collocarle? Nello stomaco, oppure indoor, outdoor trovano un clima poco favorevole qui.

-Il papaver sumniferum va bene nel giardino? Sì, ricorda però che questa pianta non deve essere mai rinvasata.

-calendula che è un fiore da effetti cicatrizzanti e dermo-stabilizzanti, va bene in balcone? Certo, sempre un posto abbastanza soleggiato, da me ce ne sono tantissime

-la scimmietta pensava a qualche genere ephedra, sapreste consigliarle un tipo piuttosto facile da coltivare
che si adatti bene alle condizioni climatiche nord italiane? Non ne ho idea

- la lactuga virosa è possibile renderla da selvatica a coltivata? Non vedo quale sia il problema

....:ninja:
 

Headache

Banni
Inscrit
2 Fev 2012
Messages
1 704
In ogni caso se dovessi mescolare con sostanze diverse userei o canapa o alchool, e non credo ci siano particolari controindicazioni per questi mix :)
Grazie per le info comunque :)
 

Novello

Sale drogué·e
Inscrit
12 Juin 2011
Messages
888
Cazzo però! Non mischiamo tutti gli argomenti esistenti al mondo!
In un solo messaggio chiedere di tutto di più e inoltre info su mezza dozzina di piante diverse, quando esiste un topic per ognuna di loro!

Teniamo gli argomenti ordinati e separati!

Se cercassi la stessa info su una specifica pianta di queste, perchè mai dovrei cercarla qui? La cercherei nel topic della pianta che mi interessa.
Voi verreste a cercarla qui?
 

Headache

Banni
Inscrit
2 Fev 2012
Messages
1 704
Le mie sono domande un pò generiche che a parer mio non necesitavano di essere postate in 5 o 6 thread differenti, nel senso che chiedere dove vanno collocate e se vanno bene alcuni "parametri" sono domande generiche che ogni neo-coltivatore si pone a riguardo delle propie piante e non mi sembrano poi così specifiche da meritare di essere postate negli appositi thread...
Non ho chiesto acidità del terreno, la temperatura da mantenere, la giusta quantità di luce, acqua e nutrimenti da dare,
come assumere le piante o come lavorarle o quali parti usare...Se chiedo consigli su come iniziare partendo da dove andrebbero posizionate le piante verrei propio
in un thread fatto apposta per spiegare un pò questo genere di cose!! :)

Beh, errore mio! Scusa il disturbo!
 
Haut