Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

Methoxphenidine

solidsnake

Glandeuse pinéale
Inscrit
13 Fev 2015
Messages
126
Un mio amico ha provato questo RC ancora legale Methoxphenidine - Wikipedia, the free encyclopedia . E' derivato dal diphenidine ed è un dissociativo come la methoxetamina e la ketamina. Ne ha assunto 100 mg ma non sentendo un effetto molto forte ne ha presi altri 100 mg. L'effetto dissociativo è molto meno forte della methoxetamina, provoca una dissociazione che a differenza di questa non compromette particolarmente il movimento, e pure l'effetto euforizzante è blando se paragonato alla MXE. La cosa positiva è che non lascia gli stessi postumi il giorno dopo. Ha un sapore molto sgradevole e lascia la lingua come anestetizzata al suo contatto, per un pò.
 

solidsnake

Glandeuse pinéale
Inscrit
13 Fev 2015
Messages
126
Non è paragonabile alla methoxetamina sia per dissociazione che per euforia, ma è anche meno impegnativa e lascia meno postumi.
 

Abej^a G.

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
20 Fev 2013
Messages
6 541

solidsnake

Glandeuse pinéale
Inscrit
13 Fev 2015
Messages
126
Abej^a G. a dit:
nel senso non ti da la scimmia ma?! prova anche a vedere che dicono su drugforum o pubmed..

Non mi riferivo alla scimmia, la methoxetamina ha quello che si può definire un lunghissimo afterglow che dura tutto il giorno dopo e che è piacevole, però al contempo è molto impegnativa per i numerosi pensieri esistenziali che a me provoca e perché ci vogliono tantissime ore perché la dissociazione sparisca del tutto. Se anche il giorno dopo la sostanza ha smesso di fare effetto, nei sensi si sentono ancora i postumi del suo consumo, in poche parole lo stato di vigilanza non è quello consueto. Non è necessità di riprenderla o dipendenza, almeno nel mio caso.

La methoxphenidine è meno impegnativa, meno intensa e con meno postumi, compresi sia quelli sgradevoli come stanchezza, sia quelli piacevoli.
 

solidsnake

Glandeuse pinéale
Inscrit
13 Fev 2015
Messages
126
armageddon a dit:
Uhm concordo sul afterglow e mi fa piacere leggere tutto ciò sulla mxe perchè siamo in pochi qui dentro a parlarne bene ahah (perlomeno sul forum italiano) è perfetta come sostanza secondo il mio punto di vista, il rischio dipendenza ci puo' essere come no, tutto dipende da quanta ne hai tra le mani :lol: è talmente piacevole come effetto che la faresti ogni giorno per scopo ricreativo ! Comunque ho letto che ce ne vuole di più (methoxph) per arrivare agli effetti della sorella maggiore, è vero? se fosse così, preferisco di gran lunga la mxe perchè con poca riesco a farmi una serata fatta bene (e mo che costicchia parecchio diciamo che guardo moltissimi fattori della cosa) mentre se dovessi assumere la methop o l'altra dovrei pipparne di più (non mi hai risposto: che sapore ha?brucia?) e spendere più soldi...nono...ma chi me lo fa fare :unibrow:


Aumentando la quantità della MXP non si arriva agli effetti della MXE, perché gli effetti restano diversi. La methoxphenidine non ha quel forte effetto euforico che ha la MXE, neppure ad alte dosi, e non ha neppure la stessa limitazione a livello di mobilità fisica dato dall'effetto anestetico della methoxetamina. La MXP ha una dissociazione molto più "pulita" e "fredda" della MXE e il mio amico ne ha presa una dose forte, 200 mg. E' difficile spiegare le differenze, ma sono due sostanze che hanno effetti diversi, con qualche somiglianza nella dissociazione. Il mio amico l'ha presa per via orale e sulla lingua non brucia, ma ha avuto una sensazione sgradevole, di sapore metallico.
 

adamantine.EGO

Alpiniste Kundalini
Inscrit
24 Nov 2013
Messages
524
Ehm... Sentito da un persona parecchio autorevole che la ha provata fino a dosaggi di 50-60Mg massimo:
bassissima affinità per il recettore NDMA e quindi parlare di dissociazione... boh? Non DISSOCIA, minimanente o in maniera cosi lieve che non si nota la differenza oppure è puro placebo. Nessuna difficolta a muoversi, nessuna perdita di coordinazione motoria, nessun "distacco delle realta", NADA!
Però mi è stato riferito che il composto manifesta FORTI PROPRIETA come inibitore della ricaptazione della dopamina e dura UN BOTTO questo effetto. (48 ore)
Difatti molti utenti parlano di AFTERGLOW ma che in realta è un BEL BLOCCO del REUPTAKE DELLA DOPAMINA per buoni DUE GIORNI (48 ore)
Mi è stato riferito che si SENTE NETTAMENTE il giorno seguente all'assunzione.... basta prendere un SEMPLICE CAFFE (Che libera dopamina) e si è subito VIGILI E ATTENTI come un semplice caffe non può farti stare...
Altra cosa che mi hanno detto e che PROLUNGA MOSTRUOSAMENTE gli effetti di anfetamine, potenziandole parecchio. anche fino a 8-10 ore con dosi minime.
(Altra cosa che protende per un potente blocco del riassorbimento della dopamina)
Infine è un anestestico OTTIMO rendendo praticamente insensibili al dolore già a bassi dosaggi.

Insomma a quanto ho capito più che un DISSOCIATIVO è una molecola che assomiglia di più alle piperidine 2-DPMP e 2-D2PM. ;)
E' inutile INCAPONIRSI a salire con dosaggi... NON TI DISSOCI! (Bassa affinità recettore NDMA)
A quanto mi è stato detto però è un ottima molecola a bassi dosaggi per le sue proprietà del blocco della dopamina (Sotto i 50MG)
Si nota appieno questa proprietà assumendo qualsiasi cosa che RILASCI DOPAMINA, dal semplice caffè, che sommato a methoxphenidine è come una strisciolina di cocaina, sei lucido, reattivo pronto e di buon umore, se poi uno ci mette vicino agenti di rilascio piu ROBUSTI... Anfe, triptaine, ecc... sarebbe saggio calare le dosi, visto il blocco del riassorbimento della Methoxipenidina e il potenziamento degli effetti degli agenti di rilascio.

Esempio: Anfetamina durata 3 o 4 ore se assunta dopo methoxetamina, ti dura anche 8 - 10 ore l'effetto....

Secondo il mio amico, questo non è un dissociativo, ma un inibitore del blocco della dopamina e come tale va usato.

Adamas.ego
 

solidsnake

Glandeuse pinéale
Inscrit
13 Fev 2015
Messages
126
Il mio amico ne ha assunti 200 mg in una sera, iniziando con 100 mg, e mi ha detto che dissocia eccome a quella dose, ma in modo più "pulito" rispetto alla methoxetamine, senza dare problemi di coordinazione o la confusione associata alla MXE, con 200 mg la confusione aumentava ma mai ad arrivare alla perdita di controllo corporeo o ai pensieri deliranti e alla "ego inflation" indotti dalla MXE ad alte dosi. Come azione sulla dopamina è anche sicuramente più debole della MXE. Tra le due sostanze non c'è proprio paragone, la MXE è una sostanza molto più potente, che dà un piacere notevolmente più intenso, una dissociazione più forte, e anche da un punto di vista introspettivo è più intensa.
 

OnHighLuke

Neurotransmetteur
Inscrit
4 Juin 2015
Messages
26
Trip report - Methoxphenidine

ROA: rettale il 5 ml di soluzione solvente, 50% acqua, 50% PEG400, qualche goccia di limone per agevolare l'assorbimento
Setting: casa, sera con gli altri inquilini ormai a letto

T 00:00 soluzione inserita, 5 min disteso - nessun trafilamento, mi aspetto 100% di assorbimento
T 00:30 primi segni di pesantezza alla testa, formicolio leggero agli arti; espansione delle sensazioni notevole, sto guardando un film che all'inizio mi sembrava noioso mentre ora comprendo e apprezzo ogni singolo aspetto - storia, regia, protagonisti, etc. che magica sostanza...
T 00:45 la salita e' progressiva, speravo in una maggiore velocita' ma tant'e'... cmq niente di spiacevole, ambulazione ancora al 100%
T 01:10 film finito, meno male perche' iniziavo a far fatica nel seguire le scene; inizio a percepire netti segni fisici, le braccia sono sempre piu' pesanti e l'effetto anestetico e' potente in tutto il tratto digerente - gola pressoche' insensibile
T 01:20 inizio del picco, ora smetto di scrivere perche' anche picchettare i tasti e' impresa sovrumana - sedazione quasi totale con la testa in speed
icon_razz.gif
mood fantastico,
voglio confondermi in sogno voglio far parte del tutto , vedo le mie braccia che si muovono sulla tastiera ma direi di certo che non sono le mie - sensazione di leggerezza totale distaccamento dal corpo faccio veramente fatica a scrivere e ora la pianto, ci vediamo dopo perche' ora chiudo gli occhi e mi abbandono alle visioni, non vedevo l'ora

T 02:30 caxxo se dissocia ragazzi, nella scorsa ora non so bene cosa sia successo ma in definitiva e' come se un vortice che si muoveva piano piano si avvicinasse a me e mi risucchiasse, nessuna paura in questo ma solo voglia di vedere dove porta; e' un vortice di pensieri in cui non riesci ad afferrare nulla, l'impressione e' di navigare tra LE VARIE EPOCHE della propria esistenza (infanza, gioventu, eta' adulta ) senza nessun coinvolgimento, e' un treno su cui ti trovi che passa in un paesaggio cosmico e dal finestrino vedi tutto quello che sei stato e che potresti essere stato. e' un'esperienza molto introspettiva, probabilmente nella vita quotidiana non si riesce a raggiungere questa profondita; di coscienza per colpa degli stimoli esterni che ci distraggono. Sotto dissociativo non esiste nulla all'esterno di te, potrebbe succedere qualsiasi cosa ma il flusso di pensieri non ne verrebbe alterato.. non c'e' traccia di paura, ripeto e' un carosello asettico di figure reali o perlomeno realistiche.
E' molto diverso dagli psichedelici, in cui le visioni sono spesso assurde e scollegate dall'esperienza quotidiana; potremmo definirlo un allucinegono introspettivo, in definitiva molto utile ma il meglio deve ancora venire...

T 03:00 l'effetto fisico sta svanendo, riesco a camminare anche se a scatti (robot walking), di certo non andrei in bici in questo momento!!
T 03:30 corpo riagganciato, la mente e' ancora in preda ad un flusso eccitato di pensieri, questa sostanza dissocia ma stimola e quindi ti godi appieno il trip senza il rischio di cadere addormentato come puo' capitare con altri dissociativi
T 04:00 maledizione non ho nessun calmante, voglio andare a dormire ma non c'e' traccia di sonno - provo a mettermi giu' con un po' di musica rilassante e incrocio le dita
T 05:00 (?) alla fine sono riuscito a dormire

Il bello viene la mattina dopo: al risveglio mi accorgo che la mia testa e' completamente VUOTA, resettata, riavviata da zero. In genere poco dopo il risveglio inizio a pensare alla sera precedente, agli impegni della giornata ,etc. oggi invece NULLA, non penso a nulla. sono sveglio, sono vivo, sono felice. posso fare tutto quello che voglio, posso diventare quello che voglio.
Il livello di dopamina e' evidentemente molto alto per tutto il giorno, il sorriso stampato sulle labbra non sfugge agli amici che mi chiedono cosa mi sia preso; sembra impossibile ma e' solo il magnifico afterglow dell' MXP!

In definitiva una sostanza potente e molto particolare, e' adatta ad andare in hole come la ketamina e forse e' anche piu' introspettiva a causa del costante stimolo dopaminico, che permane anche il giorno dopo.
non sono uno psichiatra, ma questa roba ha la potenzialita' di farti uscire TOTALMENTE dal tuo cerchio di pensieri e quindi presumibilmente potrebbe essere un antidepressivo d'attacco per sbloccare situazioni problematiche in cui la mente si avvita su se stessa e il soggetto non riesce ad uscirne (post-traumatico ?). l'esplosione di dopamina del giorno dopo e' pari a quella che potresti ottenere con una dose piena di MDMA, ma il body load e' immensamente minore.

Peccato che a studiarla ci siano solo appassionati come noi, che valutiamo solo l'aspetto ricreativo; tanta gente che soffre potrebbe essere aiutata ad uscire dal buco nero della depressione e altre patologie oscure...

COMUNQUE imho il buco c'e' -spazio.temporale.ci-siamo-passati tutti e' una specie di vortice che ti aspira e ti ritrovi a vederti come da un vetro, come in uno zoo - perhaps E=mc2 boh ...
01:20 tutto sta a gestirlo, e' un trip come con gli psichedelici ma piu' corporeo (bodyLOad... e' un anestetico in fondo, se lo sniffi ti fa da anestestico locale (non come la coca attenzione!!

01:30 analogo della K c'e' poco da fare riagganciato il corpo (comedown velocissimo... ) ti trovi li dov'eri partito

x ora un buon trip divertente e utile, vediamo dopo
 
Haut