Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

Meth

lelepe

Glandeuse pinéale
Inscrit
27 Mar 2012
Messages
168
Premetto che so che è una sostanza che non piace ai più, che è illegale, dipinta come la sostanza più pericolosa in materia di consumo e produzione.
Premetto che so che non è molto intelligente creare nuove discussioni in merito, che magari ci sono controlli a tappeto su questa nuova piaga (anche se sono sempre di molto scettico su queste cose, secondo me in italia non se ne sbattono più di tanto).
Ma a scopo puramente informativo, per i coglio-coglio come me che:
-Sanno solo l'ABC di inglese e forse nemmen quello;
-Sanno solo L'AB di chimica e sintesi varie;
-Sono semplicemente degli infallibili curiosi del settore "border line" (in materia legislativa in questo caso).
Non potremmo un attimo discutere su:
-Metodi di produzione;
-Rischi;
-Apparecchiature;
-Reperibilità di elementi
-Argomentazioni relative?

Lo scopo di questo 3d vuol essere a scopo illustrativo e, dato che mi chiedo spesso come mai la gente che produce metamfetamina rimane senza braccia o muore vorrei capire cosa, come e perché ci sia qualcosa che tra reagenti e reazione va male.
Sbagliano dosi?
È il calore [nel procedimento shake n bake (presumibilmente deduco si debba agitare qualcosa)], che fa aumentare la pressione ed esplode tutto?
Ma cosa esplode?

La mia è solo ingenuità e curiosità, domani non diventerò un piccolo chimico
 

FrankBlack

Alpiniste Kundalini
Inscrit
18 Avr 2013
Messages
618
Se ti vuoi documentare un pochino ti consiglio di andarti a scaricare l'episodio dedicato alla metanfetamina di National Geographic - L'Impero della Droga (trovi le prime due serie su TNT, su eMule penso ci siano ma non sono sicuro) e se ti interessa il tema guardati Breaking Bad un telefilm che per 5 stagioni segue le disavventure di un professore di chimica che, dopo aver scoperto di avere un cancro, ha la geniale intuizione di dedicarsi alla produzione di metanfe per racimolare qualche soldo da lasciare alla sua famiglia.

Le infomazioni di cui dispongo derivano da queste due fonti. La gente che "cuoce" cristalli di metanfetamina rimane sfigurata a vita o terribilmente ustionata perchè il materiale chimico impiegato nel processo è altamente instabile e può dar vita a reazioni improvvise anche al minimo errore. C'è chi si ingegna in maniera casalinga e usa il metodo shake & bait mescolando tutto il necessario dentro una bottiglia di plastica da due litri. A volte il tutto scoppia in faccia ai poveri malcapitati rendendo instantaneo il processo di deturpazione del corpo umano che altrimenti sarebbe proseguito più lentamente con le costanti assunzioni di meth....
 

lelepe

Glandeuse pinéale
Inscrit
27 Mar 2012
Messages
168
Breaking Bad l'ho visto, almeno la prima stagione e metà seconda, dopo iniziava ad essere un po meno "novità".
Infatti non sono molto interessato dalla "cottura", cioè, potrei esserlo ma comunque mi sembra comunque complesso per un chimico di livello Z
 

lelepe

Glandeuse pinéale
Inscrit
27 Mar 2012
Messages
168
Boh, mi annoio facilmente, non prenderla sul personale
 

oldbrand7

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
17 Jan 2013
Messages
2 864

lelepe

Glandeuse pinéale
Inscrit
27 Mar 2012
Messages
168
Ho fatto già la ricerca intersito e su google ma non ho trovato nulla di significativo. Almeno non nella mia lingua parlando di google.
Non mi sarei mai permesso di aprire una nuova discussione altrimenti. Sarebbe stato un po inutile
 

bimbologiko

Neurotransmetteur
Inscrit
13 Mar 2013
Messages
84
sicuramente c'e rischio di esplosioni!!se nn esplode nulla mentre la cucini,ad usarla spesso può sicuramente esplodere il cervello!!!!
 

lelepe

Glandeuse pinéale
Inscrit
27 Mar 2012
Messages
168
edit no :(
 
Haut