Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

Mescal Bean

shamano

Glandeuse pinéale
Inscrit
22 Mar 2014
Messages
138
Ragazzi che mi dite del MESCAL BEAN, esperienze con questi fagioli rossi psichedelici?

https://www.erowid.org/plants/mescal/mescal.shtml

Diverse tribù di nativi nordamericani delle Pianure Centrali e Meridionali avevano elaborato dei riti che prevedevano l’assunzione del mescalbean per i suoi effetti psicoattivi. La pianta di Sophora non cresce in buona parte dell’area delle Pianure interessata a questi riti, e da ciò si evince che questa droga veniva importata dalle regioni meridionali. Tali riti – noti nella letteratura etnografica principalmente come “culto del mescalbean” – erano chiamati dai nativi Danza Wichita, Danza del Cervo, Danza del Fischietto, Danza dell’Alce, Società della Medicina Rossa, e il seme di Sophora era chiamato red bean (“fagiolo rosso”). Questo culto è scomparso da tempo, considerato per lo più un rito precedente quello del peyote; quest’ultimo si diffuse fra i nativi delle Pianure a partire dal XIX secolo ed è denominato Chiesa Nativa Americana.
 

catullo

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
11 Sept 2012
Messages
1 162
ah, i mescal bean, li avevo già sentiti
Sophora secundiflora itself contains an alkaloid called cytisine (originally called sophorine and pharmacologically related to nicotine).
The red "Mescal beans" of this plant are reported to have been used an oracular, divinatory, and hallucinogenic medium by native americans of Southwest Texas and Mexico in their vision seeking 'red bean dance'. However, ingestion of a single seed can also cause nausea, convulsions, and potentially death from asphyxiation through its depressive action on the diaphragm. It is hypothesized that this is the reason the Mescal bean was replaced by the "less-life-threatening" peyote cacti for medicinal use.


lascia perdere....
 

giaggiobocca

Glandeuse pinéale
Inscrit
30 Avr 2014
Messages
162
catullo a dit:
ah, i mescal bean, li avevo già sentiti
Sophora secundiflora itself contains an alkaloid called cytisine (originally called sophorine and pharmacologically related to nicotine).
The red "Mescal beans" of this plant are reported to have been used an oracular, divinatory, and hallucinogenic medium by native americans of Southwest Texas and Mexico in their vision seeking 'red bean dance'. However, ingestion of a single seed can also cause nausea, convulsions, and potentially death from asphyxiation through its depressive action on the diaphragm. It is hypothesized that this is the reason the Mescal bean was replaced by the "less-life-threatening" peyote cacti for medicinal use.


lascia perdere....

eheheh a dirla tutta quei possibili effetti collaterali non mi piacciono tanto neanche a me ! :unibrow:
 

catullo

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
11 Sept 2012
Messages
1 162
esatto...poi tu stesso hai citato erowid, che la classifica come effetto da veleno, neanche intossicante, ma proprio veleno :/ evita
in scala pericolosità da quanto leggo la metto sopra muscaria e datura
 

Ajeje Brazorf

Sale drogué·e
Inscrit
10 Août 2013
Messages
834
Cavolo, roba da niente proprio! :D

Dai, nei secoli siam riusciti a selezionare funghi, cacti, mimosa e salvia, e in tempi moderni il caso ci ha regalato l'LSD ;) Che non vi bastano? :D
Non vedo motivo di impazzire alla ricerca di altro, visto che certe sostanze sono solo uno strumento e non il fine :yawinkle:
 

Abej^a G.

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
20 Fev 2013
Messages
6 541

shamano

Glandeuse pinéale
Inscrit
22 Mar 2014
Messages
138
La mia era pura curiosità , leggendo di questi fagioli rossi così particolarmente pericolosi volevo vedere se qualche psiconauta intraprendente aveva osato l'assaggio ;-)
 

catullo

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
11 Sept 2012
Messages
1 162
provare tutto mi sembra una stronzata sinceramente...non ha senso e ci si fa male e basta...a questo punto se volete posso recuperare un po' di diclorometano, mi dicono che è buono
 

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
Una volta avrei provato qualsiasi sostanza descritta in PIHKAL e TiHKAL...
 

Abej^a G.

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
20 Fev 2013
Messages
6 541
catullo a dit:
provare tutto mi sembra una stronzata sinceramente...non ha senso e ci si fa male e basta...a questo punto se volete posso recuperare un po' di diclorometano, mi dicono che è buono

se me lo passi... :weed:
basta non rimanerci insomma. e poi, se anche fosse................................................... no eh?!

edit: il diclorometano no catù. è un solvente. quelli non mi aggradano. preferisco il naturale!
magari sti fagioli son come l'heimia, che le prime volte, acido lattico anche sul pube
 

psyco39

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
16 Mai 2013
Messages
1 464
Sono d'accordo con catullo! Sperimentare ok ma con la testa, se no ogni veleno è buono per sballarsi, ma non è propriamente questo il modo. E non mi riferisco in particolare ai mescal bean, ma in generale...
 

Abej^a G.

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
20 Fev 2013
Messages
6 541
(io ad esempio con datura e stramonio farei incensi...)
 

psyco39

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
16 Mai 2013
Messages
1 464
Se il fumo che ne esce ha l'odore delle foglie ne farei anche a meno! Fa schifo XD
 

Abej^a G.

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
20 Fev 2013
Messages
6 541
là ci metti la menta! sai che bordello?
 
Haut