Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

Mauro Biglino e la teoria degli antichi astronauti

Horror Vacui

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
21 Fev 2012
Messages
1 202
Da Wiki:

La teoria degli antichi astronauti (detta anche teoria del paleocontatto o paleoastronautica) è l'insieme di quelle idee, che ipotizzano un contatto tra civiltà extraterrestri e antiche civiltà umane quali Sumeri, Egizi, civiltà dell'India antica e civiltà precolombiane.

Tali teorie, diffusesi a partire dalla metà del XX secolo, non sono accettate dalla comunità scientifica accademica e pertanto vengono generalmente inquadrate nel più vasto e controverso campo pseudoscientifico della cosiddetta "archeologia misteriosa" o pseudoarcheologia, mentre sono diffuse nel campo dell'ufologia, rientrando in particolare nel campo di indagine definito dagli ufologi come "archeologia spaziale", "archeologia ufologica" o clipeologia.

Ora, su questo argomento c'è tanta tanta letteratura, penso ai vari von Daniken, Kolosimo, Sitchin ecc. Tutti autori che personalmente non ho avuto l'opportunità di leggere fino a questo momento quindi il mio personale livello di conoscenza non va oltre quello del neofita curioso.
Però devo dirvi che seguendo alcune conferenze di Mauro Biglino sono stato particolarmente colpito e apro questo thread un po' per farvelo conoscere e un po' per ascoltare i vostri pareri al riguardo =)
Lui concentra i suoi studi sull'Antico Testamento della Bibbia tramite una lettura letterale ed il suo curriculum è di assoluto rispetto come potrete scoprire anche ascoltando i primi minuti delle sue conferenze.
Conferenze, che sì, sono parecchio lunghe ma vi assicuro che scorre molto facilmente, eccone qui una:

[YOUTUBE]bL2CX--fQC0[/YOUTUBE]
 

Abej^a G.

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
20 Fev 2013
Messages
6 541
Haut