Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

marijuana in giardino

Jakass

Glandeuse pinéale
Inscrit
12 Août 2013
Messages
112
Concordo pienamente con Vel1, i pistilli c'entrano poco, la resina è quella che dovremmo guardare(tricomi), in teoria la massima maturazione si ottiene quando i pistilli cadono e la resina è tutta color marrone/ambrata.
 

Jakass

Glandeuse pinéale
Inscrit
12 Août 2013
Messages
112
@charlieb95 il lavaggio dopo che si usano insettici si fanno sempre, specie se è chimico, per evitare di fumarselo, se è outdoor puoi aspettare che piova ed il lavaggio lo farà la natura ;)
 

charlieb95

Neurotransmetteur
Inscrit
10 Mar 2013
Messages
52
Si perchè ho provato con insetticidi naturali, tipo peperoncino ma niente, che poi sti infami si mangiano solo la piantina e i girasoli e i germogli di peperoncino nemmeno li toccano :evil:
 

Sball0n

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
19 Juil 2012
Messages
1 698
mica son scemi anche gli insetti, lo sentiranno anche loro lo sballo eheheh, vel se tu dovessi appropiarti indebitamente di una pianta di qualcun'altro, quando la prenderesti? contando che lui potrebbe prenderla prima di te :)
 

batto97

Sale drogué·e
Inscrit
13 Nov 2012
Messages
808
Vel1 a dit:
I pistilli non sono indicativi. Ho visto piante mature con ancora circa il 70% di pistilli bianchi

Sono i tricomi da prendere in considerazione... Per semplificare la spiegazione c'è un immagine perfetta:

https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=40846&pictureid=966589


Se si prendono in considerazione solamente i pistilli si può essere tratti in inganno e quindi raccogliere una pianta troppo tardi o troppo presto. Visto che è la resina a rendere speciale ai nostri occhi quella pianta, perché non basarsi sulla sua maturazione per la raccolta?

Comunque per osservare bene i tricomi avresti bisogno di una lente abbastanza potente, magari anche con la lampadina, ma con le giuste condizioni di luce e un po' di sforzo si riescono a vedere benissimo con una lente "domestica" abbastanza potente.

posso confermare, infatti la mia vecchia pianta l'ho raccolta che aveva quasi tutti i psitilli marroni da più di 2 settimane ed era perfetta!
 

Sball0n

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
19 Juil 2012
Messages
1 698
batto ora non per essere critici, ma se hai detto di averla fumata dopo poco che l'avevi messa a seccare non è che era proprio perfetta, ma questo dipende anche dal metro di misura
 

batto97

Sale drogué·e
Inscrit
13 Nov 2012
Messages
808
quindi pensa se fosse stata anche seccata bene...
 

Vel1

Alpiniste Kundalini
Inscrit
16 Mar 2012
Messages
518
Esattamente, la concia è la parte più importante! Se si sa aspettare si viene ripagati, in quelle settimane si aggiungono sapori e odori incredibili. L'erba può cambiare completamente :D
 

Headache

Banni
Inscrit
2 Fev 2012
Messages
1 704
Si ci sono diversi stadi di maturazione dei tricomi, ma generalmente la concia si fa quando i pistilli iniziano a ingiallire o no?
Poi una volta tagliate le cime la fioritura continua per più di 24-48 ore.

Sball0n a dit:
ah quindi quando secco e le pannocchie tendono al giallo vuol dire che hanno più resina? ma ciò non vuol dire che sballa di più vero? cioè non la prenderei come 1 regola
Non necessariamente..Ma alcuni strain ad alto contenuto di resina generalmente sono caraterizzate dal fatto che sono più "pelucchiose" e chiare, appunto per il contenuto resinoso. :)
 

Lalocomotiva

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
25 Sept 2011
Messages
1 220
anvedi battarello, ormai non hai più bisogno di consigli :D
 

batto97

Sale drogué·e
Inscrit
13 Nov 2012
Messages
808
apparte le prima 4 foglie in basso che sono tutte scavate dentro! ahahha comunque grazie :D
 

Jakass

Glandeuse pinéale
Inscrit
12 Août 2013
Messages
112
non preoccuparti, sei entrato in fioritura è normale che le foglie piu' in basso iniziano a ingiallirsi o rovinarsi,la pianta sta concentrando tutte le energie per ingrossare i fiori ;)
 

Lalocomotiva

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
25 Sept 2011
Messages
1 220
scavate dentro cioè arricciate?
 

batto97

Sale drogué·e
Inscrit
13 Nov 2012
Messages
808
come nella foto che ho caricato nella pagina prima! solo dipiù! mi sembra che venivano chiamati i minatori o una roba così
 

Vel1

Alpiniste Kundalini
Inscrit
16 Mar 2012
Messages
518
Se sono linee biancastre sulla foglia sono minatori, nulla di cui preoccuparsi a meno che non diventino troppi
 
Haut