Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

Ma voi... ci credete a "sta roba?" (Disinformazione PURA!?)

adamantine.EGO

Alpiniste Kundalini
Inscrit
24 Nov 2013
Messages
524
Facce da metanfetamina: gli effetti choc sul volto della gente (INFOGRAFICA) | Fanpage

Insomma... tutti quelle CROSTE rosse in faccia... UHM?
Io metanfetamina non la ho mai presa... ma RAGAZZI?
Me sembrano PIU MICOSI o affezzioni della pelle dovute A CONDIZIONI IGIENICHE ABOMINEVOLI che effetti della droga!
A me fanno INCAZZARE STE COSE!
Quando avevo 16\18\20 anni... ai tempi mostravano cose simili... POI NOI PROVAVAMO, vedevamo che NON CORRISPONDEVA a quello che ci mostravano. E concludevamo che erano "TUTTE CAZZATE!" (E via a drogarsi avanti!)
Insomma... il tipo che "nuota nell'asfalto" presentato come un SUPER FATTO DI METANFETAMINA?
Ma dai? Me sembra molto di piu LSD... oppure KETAMINA!
Di meth... era che correva piu veloce della MACCHINA DELLA POLIZIA! Sicuro non stava FERMO A NUOTARE SULL'ASFALTO!
Mi fanno INCAZZARE STE COSE! E pura DISINFORMAZIONE DANNOSA!
Poi i ragazzi PROVANO, vedono che SON CAZZATE... e non credono PIU A UN CAZZO di quello che gli si dice!
Così non guadagni il RISPETTO e ASCOLTO delle persone... così TE RENDI RIDICOLO e SENZA CREDIBILITA agli occhi dei ragazzi!

adamas.ego

P.s:Questo è anche per IL MINISTERO POLITICHE ANTIDROGA! Pensateci... che vi sputtanate e basta a fare "certe campagne" ottenendo i risultati OPPOSTI.... Stile "la droga ti spegne" sugli autobus 20 anni fa... CAZZO!!! Noi andavamo IN DISCO e faceva TUTTO sta benedetta droga meno che SPEGNERCI! (Anzi SI SALTAVA DI BRUTTO!) ;-) E quindi LIQUIDAVAMO TUTTO come CAGATE! Non so.... siete IDIOTI AL GOVERNO! Oppure non ve ne fotte un cazzo...E RUBATE LO STIPENDIO! Luoghi comuni e CAZZATE! Solo quello sapete proporre ai giovani.. e poi vi meravigliate che questi NON VI ASCOLTANO? Ma dai... SIETE FESSI! Non ho altra spiegazione...
 

Abej^a G.

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
20 Fev 2013
Messages
6 541

Karonte

Elfe Mécanique
Inscrit
13 Déc 2013
Messages
458
La paura è quella che la meth , come gia è successo in america , essendo una sostanza che ha un prezzo di lavorazione basso , possa sostituire il mercato nero delle sostanze stupefacenti che creano dipendenza , come eroina o cocaina...è queste immagini sono il risultato di come cercano di allontanarla...
Perchè riflettendoci un'attimo , queste è gente che per 20 anni ne ha abusato quotidianamente , quindi:
cosa succede abusando per 20 anni quotidianamente con lsd , mdma , exstasy , eroina , cocaina , ketamina , ecc ecc ?
non si avrebbero risultati simili se non addirittura peggiori?io credo proprio di si...
 

Renton

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
27 Août 2013
Messages
1 144
Karonte a dit:
La paura è quella che la meth , come gia è successo in america , essendo una sostanza che ha un prezzo di lavorazione basso , possa sostituire il mercato nero delle sostanze stupefacenti che creano dipendenza , come eroina o cocaina...è queste immagini sono il risultato di come cercano di allontanarla...
Perchè riflettendoci un'attimo , queste è gente che per 20 anni ne ha abusato quotidianamente , quindi:
cosa succede abusando per 20 anni quotidianamente con lsd , mdma , exstasy , eroina , cocaina , ketamina , ecc ecc ?
non si avrebbero risultati simili se non addirittura peggiori?io credo proprio di si...
Se abusi anche per 20 anni di LSD sicuramente non avrai questi effetti comunque...
 

Karonte

Elfe Mécanique
Inscrit
13 Déc 2013
Messages
458
Renton a dit:
Se abusi anche per 20 anni di LSD sicuramente non avrai questi effetti comunque...

Qui parliamo di abuso quotidiano , cioè TUTTI i santi giorni...
Prova ad assumere lsd tutti i giorni per 20 anni e poi fammi sapere.
 

aryaman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
29 Sept 2008
Messages
3 710
Non c'è bisogno di provare, ci sono i test clinici. Non è stato evidenziato nessun effetto cutaneo dovuto all'LSD. Se hai riferimenti di tali effetti posta la fonte, cortesemente. Altrimenti non fai meno errata informazione di queste campagne che tanto vengono deprecate.
 

Pagan Atheist

Elfe Mécanique
Inscrit
29 Oct 2013
Messages
490
Karonte a dit:
Qui parliamo di abuso quotidiano , cioè TUTTI i santi giorni...
Prova ad assumere lsd tutti i giorni per 20 anni e poi fammi sapere.

Senza dubbio bisogna tener presente che esistono droghe da abuso (che portano alla dipendenza) e "psichedelici". LSD, psilocibina/psilocina, mescalina e DMT difficilmente vengono "abusate" anche perchè la tolleranza che viene a crearsi scoraggerebbe un tale comportamento.
La campagna portata aventi negli States mira, ovviamente, a creare un nesso di causa-effetto tra assunzione di sostanze e imbruttimento/deperimento fisiologico e per farlo punta appunto su sostanze che portano all'abuso in una buona parte dei fruitori.
"Noi" sappiamo che tale nesso causale è un po' forzato ma non è poi molto distante dalla realtà.
Karonte, se tu sei in grado di autogestirti in modo tale da evitare gli effetti collaterali di quello che assumi... buon per te, siamo tutti dalla tua parte. Il ragazzino di 13 anni che invece è in piena tempesta ormonale e che dispone di un po' di soldi mollati (dal genitore che in questo modo crede di placare il proprio senso di colpa...) dovrebbe invece essere informato che "tra i possibili effetti" dell'assunzione di sostanze (accessibili perché a basso costo) c'è anche quella di diventare uno "zombi".
Da bambino ricordo che mi mostrarono le foto di due polmoni messi a confronto... quello di un fumatore e quello di un non-fumatore. Quell'immagine è stata uno dei motivi per i quali non ho mai preso il "vizio" del fumo.
Usare il cervello sempre e filtrare gli input che ci arrivano dall'esterno (e dall'interno), sempre.
 

adamantine.EGO

Alpiniste Kundalini
Inscrit
24 Nov 2013
Messages
524
Karonte a dit:
La paura è quella che la meth , come gia è successo in america , essendo una sostanza che ha un prezzo di lavorazione basso , possa sostituire il mercato nero delle sostanze stupefacenti che creano dipendenza , come eroina o cocaina...è queste immagini sono il risultato di come cercano di allontanarla...
Perchè riflettendoci un'attimo , queste è gente che per 20 anni ne ha abusato quotidianamente , quindi:
cosa succede abusando per 20 anni quotidianamente con lsd , mdma , exstasy , eroina , cocaina , ketamina , ecc ecc ?
non si avrebbero risultati simili se non addirittura peggiori?io credo proprio di si...


Anche gente che per 20 anni BEVE ALCOOL ogni giorno... a guardarla non è messa bene.

Quello che mi sta sulle palle è che te la presentano come:

Assumi droga=Diventi così SICURO!

Insomma... sono 10\15 persone su quante che USANO SOSTANZE? Milioni?

Sfigurano più gente gli INCIDENTI STRADALI che le sostanze allora!

Insomma DISINFORMAZIONE PURA!

torniamo la.

Falsare la REALTA per i propri scopi... e secondo me <<facendo più danni che altro!>>

ma te lo vedi il ragazzino di 16 anni che prova la METH e il giorno dopo si guarda allo specchio?

E cosa pensa?

Questo: "Orpo.. ieri ho provato ma non è successo niente di cio che mi hanno detto! Allora dicono CAZZATE!"

E via avanti a farsi di METH!

Questa è DISINFORMAZIONE!

adamas.ego
 

adamantine.EGO

Alpiniste Kundalini
Inscrit
24 Nov 2013
Messages
524
Karonte a dit:
Qui parliamo di abuso quotidiano , cioè TUTTI i santi giorni...
Prova ad assumere lsd tutti i giorni per 20 anni e poi fammi sapere.


Andiamo al PUNTO!

Provate a mangiare FRITTO per 20 anni pranzo e cena! :-D

E poi ditemi come siete!!! :-D

E allora?

come sempre la "giusta via sta nel mezzo".

Gente che CORRE per 20anni ogni giorno si spappola le articolazioni delle ginocchia!

Gente che GUIDA per 20 ANNI ogni giorno si distrugge i dischi vertebrali.

Gente che fa un lavoro ripetitivo con gli stessi movimenti per 20 anni.... ecc, ecc.....

E allora? Che facciamo? Vietiamo di VIVERE???

LA PERSECUZIONE delle droghe, dei drogati e degli spacciatori!

Non esiste un motivo LOGICO, scientifico e VALIDO per perseguire le droghe e vietarle!

nessuno mi vieta di mangiare FRITTO, fare il CONDUCENTE di autobus, andare a correre ogni santo giorno, ecc, ecc...

Eppure a suo modo tutte queste attività SPAPPOLANO il mio fisico....

adamas.ego

P.s:Sta AL BUON senso di ognuno di noi capire che TROPPO di qualunque cosa fa male\ha delle conseguenze. Ma VIETARE non risolve nulla... INFORMARE invece risolve MOLTO! La gente è cosciente e se non altro PUO DECIDERE!
 

adamantine.EGO

Alpiniste Kundalini
Inscrit
24 Nov 2013
Messages
524
Pagan Atheist a dit:
La campagna portata aventi negli States mira, ovviamente, a creare un nesso di causa-effetto tra assunzione di sostanze e imbruttimento/deperimento fisiologico e per farlo punta apputo su sostanze che portano all'abuso in una buona parte dei fruitori.


Ecco!

Quello che io dico e che QUESTA CAMPAGNE che mirano a "creare" il nesso... sono CONTROPRODUCENTI!


Poi il ragazzino prova la METH... si guarda allo specchio dopo 2 settimane, si vede uguale...e liquida la CAMPAGNA come <<CAGATE>>
e continua ad assumere METH!

Questi mostrati sono CASI LIMITE!

10 persone su quante che assumono METH???

Esempio: Negli anni della sperimentazione delle "stanze del buco" in svizzera, i ricercatori sono rimasti SORPRESI dal vedere affluire TANTISSIME persone che non erano conosciute dai "servizi"... gente che aveva una vita NORMALE, un lavoro, era integrata nella società, ecc.... e USAVA EROINA!

Lo steroetipo del tossico, al parco, sporco, trasandato, sempre a caccia di monetine rappresenta UNA MINORANZA!

Solo che quelli al PARCO li vedono TUTTI ogni santo giorno....

mentre LA MAGGIORANZA, quelli che bene o male hanno una vita "normale" non li vede nessuno. E ripeto! SONO LA MAGGIORANZA!

E' come dire che siccome ci sono 10 incidenti stradali, proibiamo A TUTTI di guidare!

Ma non vi sembra stupido come ragionamento?

Ci sono 10 milioni di persone che guidano e non succede NULLA... ma per 10... che guidando FANNO UN DANNO COLOSSALE proibiamo a tutti l'automobile???

Questo non è ragionare! Difatti lo STATO e i sui rapprensentanti NON RAGIONA!

(Gli svizzeri si!!! avevo letto le ricerche....ma subentra <<LA MORALE>> mica la scienza...)

adamas.ego
 

cav

Elfe Mécanique
Inscrit
22 Oct 2013
Messages
438
Io non ci faccio neanche più caso, le notizie di sostanze su giornali/televisori/giornali online mi entrano da una parte e mi escono dall'altra.
 

Karonte

Elfe Mécanique
Inscrit
13 Déc 2013
Messages
458
arimane a dit:
Non c'è bisogno di provare, ci sono i test clinici. Non è stato evidenziato nessun effetto cutaneo dovuto all'LSD. Se hai riferimenti di tali effetti posta la fonte, cortesemente. Altrimenti non fai meno errata informazione di queste campagne che tanto vengono deprecate.

è ovvio che non intendevo effetti cutanei...
 

aryaman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
29 Sept 2008
Messages
3 710
Scusami, ho frainteso io. Quali effetti intendevi?
 

shamano

Glandeuse pinéale
Inscrit
22 Mar 2014
Messages
138
In generale gli effetti a lungo termine dell LSD coinvolgono il cervello e la psiche piuttosto che il corpo. In alcuni utilizzatori, si possono riscontrare percezioni gravemente alterate, per anni dopo che hanno smesso di prendere la sostanza. Vi sono riferimenti alla sindrome chiamata LSD "flashback" ed essi sono più comuni.Più rari invece sono i disturbi psicotici HPPD (episodi persistenti psicotici della percezione) possono durare per mesi o anni e non si può essere in grado di invertire gli effetti della HPPD.
Che mi dite di questo??? io sapevo dei flashback e di problematiche se gli utilizzatori erano in partenza persone labili mntalmente con già psicosi latenti. ma su persone perfettamente sane no.
 

Abej^a G.

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
20 Fev 2013
Messages
6 541

catullo

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
11 Sept 2012
Messages
1 162
Io condivido il discorso di uso e abuso...solo che mentre il cibo in grandi quantità fa male, in moderate fa bene, esercizio fisico pure.
introdurre una molecola estranea in continuazione no. Non fa mai vene, di qualsiasi sostanza si tratti, che sia farmaco o stupefacente, e ovviamente più lo stupefacente, in quanto il farmaco è studiato e certificato, e introdotto come medicinale con eccipienti in grado di migliorarne l'efficacia e ridurre lo stress sull'organismo.
Le droghe no. Non hanno studi veri e approfonditi, e fidatevi che quelli che voi ritenete studi hanno il peso che ha un granello di sabbia nel deserto...basti pensare a tutti gli "studi" sull'erba...ogni anno ne escono almeno 3 tutti contrastanti e privi di pubblicazione consona...e a meno che non abbiate una luuuuunga storia di abuso di UNA droga singola, (cosa che non vi auguro minimamente) non potete prendervi come esempio e dire che non è vero perché su di voi non ha fatto così...
Riguardo ai problemi cutanei riferiti alle norme igieniche, dico che può darsi...una forte dipendenza da droghe da strada, tagliate con merda pura è tipico di chi per la strada ci vive...a questo punto è tutto un misto tra la droga, la merda che la taglia e quella che ti esce dal culo che non hai le fprze di lavar via
 

Karonte

Elfe Mécanique
Inscrit
13 Déc 2013
Messages
458
Pagan , come al solito , mi ha fatto riflettere e ora credo che non hanno tutti i torti a trasmettere questi messaggi.
Ho sempre preso queste campagne quasi offensive , una sorta di presa in giro , ma pensandoci bene quest'ultime non sono rivolte a noi , gente che magari ha sulle spalle una certa esperienza ed è in grado di non farsi cogliere alla sprovvista da determinate sostanze...Bensi sono rivolte per lo più a ragazzini.
Perché riflettendoci un'attimo , basta leggere le parole già citate da pagan per vedere tutto più chiaro , e magari capire che un tredicenne non è assolutamente in grado di gestire certe situazioni...in effetti ho esagerato un po' , guardando senza togliermi i paraocchi...
Per quanto riguarda la sindrome lsd flashback , non è assolutamente da associare a persone labili mentalmente...
Ho visto con i miei occhi una persona soffrirne per più di tre anni ,in maniera molto grave, e anche se tuttora non credo che abbia più problemi , questo è bastato per cambiare il suo carattere , rendendolo quasi irriconoscibile...in principio era uno dei miei migliori amici , non so per quale motivo ora a stento mi saluta.
C'è da dire che il problema è partito da un errore di abuso , quella sera ero presente.
Insieme al mio gruppo di amici , abbiamo preso un blotter a testa quella sera , e devo aggiungere che erano molto pesanti...Come 1000 altre volte aveva fatto questo mio amico , fece una scorta personale di 10 blotter , ritenendoli buoni.Sta di fatto che dopo un paio di ore , non so per quale motivo , li ha praticamente ingoiati tutti , cosa che ci ha scioccati tutti , non siamo riusciti a fermarlo...Devo aggiungere che questa persona è una delle più inteliggenti che io conosca , e avendo molta esperienza con gli acidi sulle spalle , riusciva sempre a gestire gli altri e se stesso...in poche parole non era uno stupido qualunque...
Da quella sera in poi la sua vita cambiò...non so bene quale siano i termini scientifici esatti , sta di fatto che ogni tanto , colpendolo totalmente alla sprovvista , gli risaliva il trip , durando anche per un ora...era arrivato al punto che non usciva più di casa per la paura , mollando anche il lavoro...tutto questo è durato 3 anni , il primo molto intenso , gli altri due sempre di meno.
Oggi,vedendolo credo che stia bene tutto sommato,sempre se bene si possa dire di una persona che non vuole più saperne dei suoi amici,che parla davvero molto poco e se riesci a strappargli un saluto devi ritenerti fortunato.
Mi sono sempre tenuto fuori a raccontare questa storia , perché ci sarà sicuramente qualcuno a cui darà fastidio , e riterrà questo falso solamente perché non riesce a trovare una spiegazione scientifica a tutto ciò...Posso solo dire che questo è quello che ho visto con i miei occhi...
 

shamano

Glandeuse pinéale
Inscrit
22 Mar 2014
Messages
138
Karonte a dit:
Pagan , come al solito , mi ha fatto riflettere e ora credo che non hanno tutti i torti a trasmettere questi messaggi.
Ho sempre preso queste campagne quasi offensive , una sorta di presa in giro , ma pensandoci bene quest'ultime non sono rivolte a noi , gente che magari ha sulle spalle una certa esperienza ed è in grado di non farsi cogliere alla sprovvista da determinate sostanze...Bensi sono rivolte per lo più a ragazzini.
Perché riflettendoci un'attimo , basta leggere le parole già citate da pagan per vedere tutto più chiaro , e magari capire che un tredicenne non è assolutamente in grado di gestire certe situazioni...in effetti ho esagerato un po' , guardando senza togliermi i paraocchi...
Per quanto riguarda la sindrome lsd flashback , non è assolutamente da associare a persone labili mentalmente...
Ho visto con i miei occhi una persona soffrirne per più di tre anni ,in maniera molto grave, e anche se tuttora non credo che abbia più problemi , questo è bastato per cambiare il suo carattere , rendendolo quasi irriconoscibile...in principio era uno dei miei migliori amici , non so per quale motivo ora a stento mi saluta.
C'è da dire che il problema è partito da un errore di abuso , quella sera ero presente.
Insieme al mio gruppo di amici , abbiamo preso un blotter a testa quella sera , e devo aggiungere che erano molto pesanti...Come 1000 altre volte aveva fatto questo mio amico , fece una scorta personale di 10 blotter , ritenendoli buoni.Sta di fatto che dopo un paio di ore , non so per quale motivo , li ha praticamente ingoiati tutti , cosa che ci ha scioccati tutti , non siamo riusciti a fermarlo...Devo aggiungere che questa persona è una delle più inteliggenti che io conosca , e avendo molta esperienza con gli acidi sulle spalle , riusciva sempre a gestire gli altri e se stesso...in poche parole non era uno stupido qualunque...
Da quella sera in poi la sua vita cambiò...non so bene quale siano i termini scientifici esatti , sta di fatto che ogni tanto , colpendolo totalmente alla sprovvista , gli risaliva il trip , durando anche per un ora...era arrivato al punto che non usciva più di casa per la paura , mollando anche il lavoro...tutto questo è durato 3 anni , il primo molto intenso , gli altri due sempre di meno.
Oggi,vedendolo credo che stia bene tutto sommato,sempre se bene si possa dire di una persona che non vuole più saperne dei suoi amici,che parla davvero molto poco e se riesci a strappargli un saluto devi ritenerti fortunato.
Mi sono sempre tenuto fuori a raccontare questa storia , perché ci sarà sicuramente qualcuno a cui darà fastidio , e riterrà questo falso solamente perché non riesce a trovare una spiegazione scientifica a tutto ciò...Posso solo dire che questo è quello che ho visto con i miei occhi...

Gli episodi di flashback possono colpire veramente chiunque, ma le sindromi psicotiche no, tecnicamente colpiscono persone latenti, insomma gli scatenano la psicosi. Io ne conosco ben 3 che per il semplice uso o meglio abuso di Maria sono finiti sotto cura psichiatrica siccome avevano totalmente cambiato personalità, persone all'apparenza normali ma poi ragionandoci anche con chi come me le conosceva bene, molto labili e volubili con un carattere debole. Questo non vuol dire che essere deboli di carattere e volubili per forza si debba rischiare di soffrire di psicosi, ma per questi è stato così.

@Karonte, per il tuo amico penso proprio che sia stato l'eccesso ad aver creato questa situazione. Forse esistono delle dosi massime relative soggettive in grado di far scatenare qualcosa a livello psicotico, per alcuni purtroppo sono molto basse per altri molto alte. Ma questo è un mio pensiero.

Voi che ne dite???
 

Abej^a G.

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
20 Fev 2013
Messages
6 541
boh, può succedere di tutto che ti fa andare "fuori di testa"... anche prendendo una dose minima, credo. e le paranoie da droghe infatti ci mettono anni a scomparire, hanno strascichi clamorosi.
magari karo' il tuo amico si faceva anche una cannetta, ed ecco che gli risaliva tutto, riviveva quella situazione (il fatto sta proprio che non comunicava forse, comunicando le cose gli sarebbero migliorate sicuramente)

nessuno è immune... siamo volubili come le nuvole...

non so, io per far riemergere energie latenti consiglierei sempre lei, con preparazione dieta e tutto.
 
Haut