Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

LSD: Prima Esperienza

NikiTheBestia

Glandeuse pinéale
Inscrit
15 Mai 2013
Messages
202
Dopo tante ricerche andate a vuoto, un giorno conosco "un ragazzino inglese". Costui vende blotter Shiva, a suo dire, di 200ug ciascuno.
Non vi sto a spiegare il perché ma sento di potermi fidare molto di questo giovine sconosciuto. Acquisto i blotter, l'idea iniziale era di provarli assieme ad alcuni amici (anch'essi prima esperienza) tuttavia sento il bisogno di sperimentare dapprima da solo questa sostanza tanto ambita.

12/04/2014, ore 08:30: Sono pronto, il momento che ho aspettato per tanto tempo è arrivato! Sono da solo in casa, decido di rimanere qui almeno inizialmente per verificare quanto sia gestibile la cosa. Prendo un cartoncino e lo metto sopra la lingua, nessun sapore a parte la carta.. niente di niente! Ok, dico tra me e me, o è un pacco o forse è davvero buono come mi era stato detto. Lo tengo sopra la lingua senza masticare succhiandolo ogni tanto, come una caramella. Mi sento già felice e pronto ad affrontare questa nuova avventura!
Ore 9.30: Ancora nessun effetto particolarmente visibile a parte una strana euforia..
Ore 10.00 circa: Qui comincio a percepire che qualcosa sta iniziando ma è ancora troppo debole. Penso tra me e me che è già passato un po' di tempo e gli effetti dovrebbero farsi sentire, magari la dose non era così potente come mi era stato detto.. Inoltre mi sembra tutto molto gestibile.
Ok.. rincariamo la dose.. prendo un altro pezzo e lo metto in bocca. Lo tengo per 10 minuti sopra la lingua poi butto giù.
Decido di uscire di casa, ed è da questo momento in poi che parte il vero e proprio trip! Decido di recarmi al supermercato per comprare qualcosa da mangiare, mentre che cammino però mi sale una strana ridarella.. La visione delle cose cose comincia a cambiare e, osservando le altre persone, comincio a vederle deformate. Vedo le facce di tutti buffissime, comincio a trattenere a fatica le risate mettendomi spesso una mano davanti alla bocca e concentrandomi sul cellulare: era come se ogni cosa che vedessi si amplificasse fino al ridicolo! Probabilmente se qualcuno si fosse fermato a parlarmi, sarei scoppiato a ridergli in faccia..
Ma non voglio fermarmi, nonostante la paranoia di fare figure di merda entro nel supermercato sempre cercando di non guardare la gente e rimanendo concentrato sul cellulare. Cammino un po' stordito ma riesco a fare il tutto normalmente finché arriva il momento più critico di tutti, pagare alla cassa.
Mi sono sentito un po' come Raoul Duke di Paura e Delirio a Las Vegas nel momento di prenotare la suite all'albergo, non spaventato ma con un ghigno sulla faccia abbastanza preoccupante che poteva esplodere in una sonora risata. "Rimani concentrato sul cellulare, stai calmo.. non fare cazzate.. qui ti conoscono, che penseranno poi ogni volta che verrai a fare la spesa?"
Tutto va straordinariamente liscio, pago, esco e comincio a muovermi velocemente verso casa quando un terribile ostacolo mi si para a pochi metri di distanza: una signora nera con un grosso culo, che io vedevo enorme come un fottuto pallone.. Oh cristo.. trattengo con tutta la forza la bocca con la mano e, che cazzo faccio torno indietro? No dai,vado avanti e accelero il passo..
Finalmente riesco ad arrivare a casa. Sono salvo.
Sento la testa gonfia, gli oggetti cominciano a respirare, vedo come delle scie di colore verde/giallo che mi accompagneranno per tutto il resto del viaggio. Guardo un po' di TV, decido di mettere proprio il film di Paura e Delirio a Las Vegas e uno spettacolo magnifico mi si prostra ad ogni scena. Frattali, colori brillantissimi che si mischiavano, esplodevano, rimescolavano. Era uno spettacolo bellissimo per gli occhi e più lo vedevo più ridevo come un pazzo. Eh si ora potevo sfogarmi finalmente! Quante risate, non ridevo così di gusto da tempo.
Ascolto un po' di musica, Creep dei Radiohead.. The Spirits Carries On dei Dream Theater.. una sensazione estrema di pace, felicità, amore per le cose e per il mondo mi pervade come non mai con i muri che si muovevano a ritmo di musica..
Ed era in quei colori brillantissimi che ritrovavo la gioia..
Sentivo il bisogno però di uscire di casa, di osservare la natura, sentivo di non potermi sfogare particolarmente.. purtroppo dove abito c'è molta gente in giro e la paura di fare figure di merda era sempre presente. Se solo avessi avuto un angolo di natura desolato tutto mio..
Da qui in poi la cognizione del tempo è persa, non c'è mai stato un momento in cui mi sono sentito male o giù di morale a parte qualche piccola paranoia che non finisse più (anche se sapevo che sarebbe finita prima o poi) qualche leggero disturbo allo stomaco e un po' di diarrea.
Passa un bel po' di tempo, finché si fa tardi.. era quasi mezzanotte e gli effetti erano ancora ben presenti. Dopo una giornata di felicità immensa, adesso piango: si, mi metto a piangere, soffro perché il mondo parla male di questa sostanza, soffro perché ci sono le guerre, la gente si odia e parla male a vicenda. Se solo tutto il mondo avesse potuto provare le emozioni di questa mia giornata!
13/04/2014 Ore 2:00: Gli effetti cominciano ad attenuarsi, che giornata incredibile. Mi butto sotto le coperte e finalmente chiudo occhio.. al mio risveglio mi sento molto rilassato e felice di continuare a vivere :lol:
In definitiva esperienza spettacolare e durata abnorme di 12 ore o più!
 

Renton

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
27 Août 2013
Messages
1 144
Sono contento per te che hai avuto una prima esperienza così bella senza neanche un accenno di bad trip! Comunque non sei il primo che fa il paragone con la scena di paura e delirio a las vegas,sembra cosa comune :)
 

NikiTheBestia

Glandeuse pinéale
Inscrit
15 Mai 2013
Messages
202
Renton a dit:
Sono contento per te che hai avuto una prima esperienza così bella senza neanche un accenno di bad trip! Comunque non sei il primo che fa il paragone con la scena di paura e delirio a las vegas,sembra cosa comune :)

In effetti mi chiedo appunto come fanno certe persone ad andare in bad, la cosa è davvero gestibilissima.. oserei dire anche più di una botta potente di cannabis!
 

Ajeje Brazorf

Sale drogué·e
Inscrit
10 Août 2013
Messages
834
NikiTheBestia a dit:
In effetti mi chiedo appunto come fanno certe persone ad andare in bad, la cosa è davvero gestibilissima.. oserei dire anche più di una botta potente di cannabis!

Considera anche che in base a quanto hai scritto non è stato per niente un viaggio introspettivo ;)
Quando vorrai iniziare la scoperta di te stesso ne riparleremo.

In base alle mie (per ora limitate) esperienze il bad trip non è vedere magari uno gnomo assassino che sbuca da un cespuglio, è affacciarsi a qualcosa di fin troppo intimo e scoprire che di te stesso ne sai ben poco, e che oltre a sapere ben poco di te sai anche ben poco della gestione dei tuoi lati più profondi.

Se gli allucinogeni portassero solo percezioni distorte e senso di pace sarebbero ben poca cosa :D
 

Renton

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
27 Août 2013
Messages
1 144
Ajeje Brazorf a dit:
Considera anche che in base a quanto hai scritto non è stato per niente un viaggio introspettivo ;)
Quando vorrai iniziare la scoperta di te stesso ne riparleremo.

In base alle mie (per ora limitate) esperienze il bad trip non è vedere magari uno gnomo assassino che sbuca da un cespuglio, è affacciarsi a qualcosa di fin troppo intimo e scoprire che di te stesso ne sai ben poco, e che oltre a sapere ben poco di te sai anche ben poco della gestione dei tuoi lati più profondi.

Se gli allucinogeni portassero solo percezioni distorte e senso di pace sarebbero ben poca cosa :D
Giusto quello che hai detto, aggiungerei che proprio per questo i bad dipendono anche un po' dalla persona, se uno ha più scheletri nell'armadio oppure sta attraversando un brutto periodo ( in tal caso non dovrebbe neanche assumere questo tipo di sostanze ) è più facile che si verifichi un bad trip, poi anche la dose conta, solo che nei blotter non si può stabilire in modo preciso.
 

semedimais

Glandeuse pinéale
Inscrit
14 Déc 2013
Messages
152
La riflessione sul mondo mi ha fatto quasi commuovere! Bell'esperienza in toto
 

Kroffy

Glandeuse pinéale
Inscrit
11 Avr 2014
Messages
184
Eh sì, detta così sembra davvero impossibile un bad trip, ma ricorda che set e setting sono fondamentali e nel tuo caso se non ottimali erano comunque molto positivi. La tua voglia di scoprire, problemi 0, hai passato la maggior parte del tempo a casa, un ambiente a te familiare e dove poteva difficilmente capitarti qualcosa di brutto. Quindi non prendere questa esperienza come un indicatore della facilità di gestire tale sostanza. I problemi si manifestano o in presenza di conflitti interiori irrisolti (o se la persona che la assume è particolarmente ansiosa o presenta già delle psicosi latenti ecc ecc.) e credo e spero che tu per il momento non ne abbia, o se ad esempio durante il viaggio accade qualcosa che potrebbe già risultare un tantino sconvolgente in uno stato mentale non alterato e a causa degli effetti della sostanza le sensazioni e le emozioni sono un tantino alterate.


A mio parere queste esperienze dovrebbero essere considerate dal viaggiatore come una sospensione dalla "realtà" quotidiana. Quindi il setting ideale è quello in cui non c'è il rischio di interferire con la propria "realtà".

Comunque queste cose te le dice una persona che dopo svariate assunzioni un bad trip non l'ha mai avuto.
 

Birdbaobab

Elfe Mécanique
Inscrit
25 Mar 2014
Messages
466
Sono dell'idea che i bad trip nascano da tutte le cose negative dalle quali sei scappato. Certe persone di fronte a cose che non piacciono tendono a scappare anzichè risolvere, perchè questo mondo non è sempre roseo ed è complicato: uno incontra una cosa negativa e per starsene tranquillo ci scappa o la nasconde a se stesso. Il fatto è che questa cosa è un problema suo che riguarda lui stesso, dovuto a qualche mancanza che va risolta.
C'è troppa gente troppo superficiale, e non è colpa sua ma delle 3000 distrazioni ogni minuto che confondono. In molte situazioni non c'è più un centro di verità e valori, ma è tutto disperso. Molti finiscono per non vedere più il loro inconscio, dove stanno scritte tante cose. Il fatto è che una profondità sana (espansione della coscienza, una parte dell'inconscio diventa conscia) fa capire tante cose a livello vitale (perchè TUTTE le azioni che si fanno sono indirizzate al mantenimento della vita e puntano alla sua condizione migliore, dove si trova la pace e la gioia).
Già solo il fatto di prendere un trip con la paura che vada male è un comportamento stupido.
Dei piccoli momenti di ansia sono normalissimi data la condizione, magari mai provata prima in cui si trova la persona e i suoi sensi.
Per esempio se mancano i genitori che spiegano bene a un bambino come gira il mondo, può darsi che questo crescerà con dei problemi.
Perchè una sbagliata visione della realtà è un problema.
Mio padre è mancato quando avevo 5 anni, così ho dovuto fare da solo, e sento di aver fatto giusto insomma, per come sto adesso.
icon_biggrin.gif

Anche se di cazzate ne ho fatte in passato. Pensate che mi è successo di prendere 22 trip in 4 mesi (già)..
Bad trip non ne ho mai avuti, anche se ero fuori di testa a fare così il coglione, non c'è neanche senso a prenderli così. Esperienza quindi ne ho fatta, ci stavo dentro abbastanza, non ci sono rimasto, altrimenti non ne avrei presi così tanti, ma ero alienatissimo dalla realtà in alcuni episodi..

Bisogna essere TRASPARENTI con gli altri. E con tutto, puri, chiari e trasparenti, perchè non c'è niente da temere. Se non la morte.
E forse nemmeno quella va temuta, come dice la canzone dei Dream Theater.
In una situazione incasinata come quella del mondo di oggi sono assolutamente essenziali (almeno per me) dei momenti come quello di NikiTheBestia, in cui si riscopre il vero, ci si riequilibra e si "nutre l'anima". Perchè è lì che sta tutto. Per esempio ora suono un flauto traverso in bamboo..
Usare le sostanze giuste ogni tanto può aiutare molto (per chi le sa usare).

Può sembrare strano ma guardando un documentario sugli scimpanzè, che sono IDENTICI a noi di base, è come se fossimo scimpanzè con un livello celebrale aggiunto (98% dna uguale), ho capito tante cose

Bravo NikiTheBestia! Hai tutta la mia stima. Soprattutto per quando hai pianto...! Succede anche a me così.
 

mycobrain

Matrice périnatale
Inscrit
22 Avr 2014
Messages
8
Salve a tutti,

vorrei dare un mia personale visione del bad trip... :toimonster:
non avendo putroppo ancora avuto modo di trovare LSD sicuro, mi affido per ora ai rizomi :prayer: (Tampaniensis principalmente) ed ho avuto al 90% esperienze super positive, ma il bad trip e' dietro l'angolo, testimonianza: sono con un amico che non ha mai provato rizomi (o altri allucinogeni) , siamo a casa sua, con entrambe le nostre ragazze , il problema: io non conosco molto bene la sua ragazza e mi sembra una persona abb. rigida e lei e' moderatamente preoccupata di quello che stiamo per fare, cosi' decide di seguirci mentre andiamo in giardino a fare un giro e vedere gli effetti del rizoma. Da qui iniziano i primi problemi, vedo che il mio amico e' un po' troppo eccitato pero' non vole ammetterlo alla ragazza o almeno questa e' la mia percezione del momento da qui inizia una certa tensione, e lei continua a preoccuparsi e io di conseguenza mi preoccupo di piu', e cerco di fare in modo che loro non litighino perche' penso di essere responsabile della cosa... da qui il tutto inizia ad andare fuori controllo, la mia attenzione e' del tutto focalizzata sul cercare di 'rimediare' alla cosa e passo le successive 4 ore in uno stato di semi-disperazione cercando di interpretare i segnali che lui e lei si scambiano per capire se e' successo qualcosa di grave o meno e ovviamente dato lo stato di alterazione, per me la situazione era gravissima. Alla fine del trip loro mi assicurano che e' tutto apposto e che nessuno era arrabbiato ne' niente....
Mi ci sono volute settimane per avere la certezza che non fosse successo nulla e anche adesso non ne sono sicuro al 100%.

magari puo' non sembrare niente di particolarmente estremo (niente nani assassini eh), ma la durata e l'intesita' della preoccupazione per me sono stati certamente da classificare come bad trip...il consiglio per il neofita e' che a volte basta molto poco per andare fuori pista...specialmente le prime volte e soprattutto con persone che non si conoscano benissimo, meglio essere soli o con una persona di massima fiducia e apertura mentale.

Conclusione: you are born alone , you die alone, you trip alone.. ;)

Prossimamente invece descrivero' le esperienze positive ... :)
 

NikiTheBestia

Glandeuse pinéale
Inscrit
15 Mai 2013
Messages
202
Birdbaobab a dit:
Può sembrare strano ma guardando un documentario sugli scimpanzè, che sono IDENTICI a noi di base, è come se fossimo scimpanzè con un livello celebrale aggiunto (98% dna uguale), ho capito tante cose

Bravo NikiTheBestia! Hai tutta la mia stima. Soprattutto per quando hai pianto...! Succede anche a me così.

Grazie, molto interessante il video degli scimpanzè.. ho avuto un po' di pena per quella povera scimmia divorata :-|


mycobrain a dit:
Salve a tutti,

vorrei dare un mia personale visione del bad trip... :toimonster:
non avendo putroppo ancora avuto modo di trovare LSD sicuro, mi affido per ora ai rizomi :prayer: (Tampaniensis principalmente) ed ho avuto al 90% esperienze super positive, ma il bad trip e' dietro l'angolo, testimonianza: sono con un amico che non ha mai provato rizomi (o altri allucinogeni) , siamo a casa sua, con entrambe le nostre ragazze , il problema: io non conosco molto bene la sua ragazza e mi sembra una persona abb. rigida e lei e' moderatamente preoccupata di quello che stiamo per fare, cosi' decide di seguirci mentre andiamo in giardino a fare un giro e vedere gli effetti del rizoma. Da qui iniziano i primi problemi, vedo che il mio amico e' un po' troppo eccitato pero' non vole ammetterlo alla ragazza o almeno questa e' la mia percezione del momento da qui inizia una certa tensione, e lei continua a preoccuparsi e io di conseguenza mi preoccupo di piu', e cerco di fare in modo che loro non litighino perche' penso di essere responsabile della cosa... da qui il tutto inizia ad andare fuori controllo, la mia attenzione e' del tutto focalizzata sul cercare di 'rimediare' alla cosa e passo le successive 4 ore in uno stato di semi-disperazione cercando di interpretare i segnali che lui e lei si scambiano per capire se e' successo qualcosa di grave o meno e ovviamente dato lo stato di alterazione, per me la situazione era gravissima. Alla fine del trip loro mi assicurano che e' tutto apposto e che nessuno era arrabbiato ne' niente....
Mi ci sono volute settimane per avere la certezza che non fosse successo nulla e anche adesso non ne sono sicuro al 100%.

magari puo' non sembrare niente di particolarmente estremo (niente nani assassini eh), ma la durata e l'intesita' della preoccupazione per me sono stati certamente da classificare come bad trip...il consiglio per il neofita e' che a volte basta molto poco per andare fuori pista...specialmente le prime volte e soprattutto con persone che non si conoscano benissimo, meglio essere soli o con una persona di massima fiducia e apertura mentale.

Conclusione: you are born alone , you die alone, you trip alone.. ;)

Prossimamente invece descrivero' le esperienze positive ... :)

Ahahaha le paranoie sono davvero una brutta cosa. Io fortuna che sotto LSD ho preso tutto sul ridere, ma mi è capitato diverse volto sotto Marijuana (specie agli inizi) che cadevo nel baratro, e più cerchi di non pensarci più ti viene da pensare!
Spero che quando proverò nuovamente questa sostanza in gruppo vada tutto liscio!
 

Birdbaobab

Elfe Mécanique
Inscrit
25 Mar 2014
Messages
466
con entrambe le nostre ragazze , il problema: io non conosco molto bene la sua ragazza e mi sembra una persona abb. rigida e lei e' moderatamente preoccupata di quello che stiamo per fare

mannaggia, mai fare queste cose con le ragazze! Mai, ho letto un report su shroomery di un tizio che ha rotto brutalmente con la sua ragazza, dopo che hanno preso dei funghi insieme e lei è andata in bad trip. Ora, se hai un bad trip non è colpa della sostanza, ma dei tuoi problemi che devi risolvere, lei invece di punto in bianco si è incazzata a morte con lui e ha buttato nel fuoco tutti i funghi che aveva.. questa rottura già di per sè è spiacevole, in trip poi...
Non farlo a meno che la ragazza non sia entusiasta della cosa.
Anche in gruppo bisogna essere preparati, perchè succede che vi condizionate tutti e se uno parte male non è piacevole neanche per gli altri.
Usare musica, raccontare idee, intuizioni e visioni, sperimentare insieme, un ambiente accogliente...
Io ho sempre preso il blotter/fungo con amici, stavamo insieme 3 ore, poi si faceva tardi e finivo da solo. Oppure è bello prenderlo con altri 2 buoni amici che sanno prenderci la mano con queste cose.
E' bello farlo in una bella giornata nella natura, magari in collina o in spiaggia...

Sì infatti, persone che si conoscono bene, di fiducia e apertura mentale! Altrimenti son cazzi, c'è chi diventa uno scimmione se non è idoneo, altro che scimpanzè..

Grazie, molto interessante il video degli scimpanzè.. ho avuto un po' di pena per quella povera scimmia divorata :-|
Sono bravi cacciatori :smirk:
 

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
Io in passato ho preso un acido con una uscente... La tipa gia' non mi convinceva da sano, figurati in acido! Dopo quella gioranta non ci siamo piu' visti :D

Ma non preoccupatevi, non era successo niente di brutto... Avevo solo capito quali erano i miei sentimenti.
 

Karonte

Elfe Mécanique
Inscrit
13 Déc 2013
Messages
458
Tutta questa "ridarella" mi fa venire in mente la mia ex ragazza...Una tipa molto esuberante , rideva per qualsiasi sciocchezza.La sua risata era contagiosa , non riuscivi a smettere prima di lei insomma.
Il problema , è sorto la prima sera che ci siamo presi un'acido insieme : siamo stati non so quante ore a ridere , del tipo che soffochi dalle risate!!!
Dopo un po è iniziano l'inferno : volevamo smettere , ma non ci riuscivamo , e più volevamo smettere e più ridevamo forte!
Internamente piangevo , esternamente ridevo!!!Una sensazione orrenda...tutto ciò accompagnato da strani pensieri maligni sui clown...
 

Birdbaobab

Elfe Mécanique
Inscrit
25 Mar 2014
Messages
466
... Avevo solo capito quali erano i miei sentimenti.
Ho sentito di gente che in trip riflette su certe cose che riguardano i sentimenti verso qualcuno, la famiglia, le responsabilità.. e capisce cosa è meglio che faccia. C'era un ragazzo che aveva da poco avuto un figlio. Nell'esperienza ha capito che non era abbastanza responsabile e si rese davvero conto di essere diventato padre.

Dopo un po è iniziano l'inferno : volevamo smettere , ma non ci riuscivamo , e più volevamo smettere e più ridevamo forte!
Internamente piangevo , esternamente ridevo!!!Una sensazione orrenda...tutto ciò accompagnato da strani pensieri maligni sui clown...
Anche a me e a un amico era successa sta cosa durante la salita. Era stato divertente ma c'era un momento in cui non riuscivamo a fermarci e in cuor nostro non stavamo ridendo, iniziavamo a spaventarci.. minchia i clown che terrore! ahaha
 

mycobrain

Matrice périnatale
Inscrit
22 Avr 2014
Messages
8
Birdbaobab a dit:
mannaggia, mai fare queste cose con le ragazze! Mai, ho letto un report su shroomery di un tizio che ha rotto brutalmente con la sua ragazza, dopo che hanno preso dei funghi insieme e lei è andata in bad trip. Ora, se hai un bad trip non è colpa della sostanza, ma dei tuoi problemi che devi risolvere, lei invece di punto in bianco si è incazzata a morte con lui e ha buttato nel fuoco tutti i funghi che aveva.. questa rottura già di per sè è spiacevole, in trip poi...
Non farlo a meno che la ragazza non sia entusiasta della cosa.
Anche in gruppo bisogna essere preparati, perchè succede che vi condizionate tutti e se uno parte male non è piacevole neanche per gli altri.
Usare musica, raccontare idee, intuizioni e visioni, sperimentare insieme, un ambiente accogliente...
Io ho sempre preso il blotter/fungo con amici, stavamo insieme 3 ore, poi si faceva tardi e finivo da solo. Oppure è bello prenderlo con altri 2 buoni amici che sanno prenderci la mano con queste cose.
E' bello farlo in una bella giornata nella natura, magari in collina o in spiaggia...

Sì infatti, persone che si conoscono bene, di fiducia e apertura mentale! Altrimenti son cazzi, c'è chi diventa uno scimmione se non è idoneo, altro che scimpanzè..


Sono bravi cacciatori :smirk:

Ciao Birdbaobab,

si normalmente non l'avrei fatto, ma non c'era modo di farla andare via putroppo :) quanto alla mia ragazza lei e' sempre stata tranquilla per queste cose, anche se non le interessa provare (malgrado i miei sforzi eheh) ...ma con lei non ho mai avuto problemi, anzi... :)
La cosa che per me funziona benissimo e' suonare mentre sono in trip... mi fa concentrare su qualcosa di concreto e suono anche mille volte meglio:) (a detta di terzi ! ehhe)
Nessuno ha esperienze musicali/registrazioni in proposito? :)
 

Birdbaobab

Elfe Mécanique
Inscrit
25 Mar 2014
Messages
466
Buona erba e trip vari sono fantastici per l'arte!
Se hai un minimo di portanza a disegnare, cioè se quando disegni vivi il disegno e senti l'emozione, fuma un po' di ganja, basta poco, e disegna qualcosa! L'ispirazione arriva, spirito creativo totale, se hai mai guardato un disegnatore di quelli bravi all'opera, magari un pittore, ti torneranno alla mente lui e i suoi gesti, le pennellate, il metodo, "l'entrare" nel quadro (almeno con me è così)..
se ti prendi bene finito il disegno/dipinto vedrai che sembrerà fatto da uno che ha dell'artista e sarà molto bello, proprio perchè avevi saputo esplorarlo meglio mentre lo facevi.
Mi piace molto anche suonare con il mio flauto bansuri, dalle note lunghe molto espressive e rilassanti... calma assoluta aaaah.. dovrò provare ad accompagnare qualche amico con altri strumenti, fare musica insieme dovrebbe riuscire meglio, sopratutto per il "rapporto musicale" di emozioni e sentimenti tra i suonatori non so se mi spiego.
Ho degli amici che suonano batteria, chitarra e tastiera, sono 2 band diverse, e oltre a fare qualche concertino conoscono altre band e vanno a concerti maggiori a conoscere gruppi vari.. insomma, oltre a farlo loro, mi raccontano che è usanza fumare parecchio durante le prove e il possibile prima del concerto!
Questo per entrare letteralmente nella musica, come per i disegni.

Sapevo che anche i trip potevano essere buoni per chi fa musica, adesso ne ho la conferma. Con il flauto non ho mai provato ora che ci penso!
Consiglio: se vi dilettate con qualche strumentino provate a portarlo con voi in una bella giornata d'estate con un trip! :D
Uno dei miei amici è uno di quelli un po' matti che l'artista ce l'hanno nel sangue.. mentre suonava non ha mai provato per quanto ne so, erba sì, ma mentre è in trip l'arte diventa un fiume nella sua mente.. prende ispirazioni per tutto, musica, idee, riflessioni, immagini...
Per disegnare non so.. penso siano meglio per la musica e per arte post-trip. Avevo visto su youtube un esperimento scientifico in cui davano dell'lsd a un ritrattista, eccolo! https://www.youtube.com/watch?v=k_nQ-M31fws

Forse con l'erba guardo più alle emozioni/simboli e con il trip più alla melodia in sè..

Vi consiglio di cercare i disegni di Alex Grey su google, grande uomo, mi da un sacco di ispirazioni per comprendere le cose e farmi immagini di concetti o di riferimento come per esempio la struttura del corpo umano...

Voir la pièce jointe 14092
 

NikiTheBestia

Glandeuse pinéale
Inscrit
15 Mai 2013
Messages
202
Riesumo questo Thread solo per dire che oggi ho avuto modo di provare il 25I-NBOMe, e mi ha lasciato parecchie delusioni..

È come se fosse una sorta di simulatore di LSD ma non riesce perché non ha quella..
magia..
funziona certo, ma non mi ha rappresentato nulla..
A che serve avere una specie di "filtro grafico superfigo" sul mondo che ti circonda quando poi non puoi assaporarlo con la mente? Quando ho provato
L
SD il tutto era unito, una fusione celestiale tra intensi colori e giochi mentali che è difficile spiegare a parole..
ma il tutto aveva qualcosa di davvero magico..
Questa invece è stata solo una.. sorta di patetica imitazione che ha giocato solo sul lato visivo ma lasciando nella mia anima un vuoto totale..
LSD nel completo della sua esperienza mi ha trascinato, mi ha catapultato in uno spettacolo meraviglioso che, al di là del puro sballo chimico e razionale della cosa, ha come avuto una sorta di significato divino..
In conclusione qualsiasi essere umano secondo me, almeno una volta nella vita, dovrebbe provare un viaggio da
LSD e non perdersi in queste cagatine che non valgono nemmeno quei pochi soldi che costano :D
 
Haut