Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

Leonotis Leonurus (Wild Dagga)

psyco39

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
16 Mai 2013
Messages
1 464
Buongiorno, durante le mia vacanze in montagna ho effettuato l'esperimento con la resina concentrata di wild dagga, 400mg di resina dalla consistenza del catramosa in una compressa. Sta di fatto che non ha fatto assolutamente niente, purtroppo!! :( non so se era poco o se ho sbagliato qualcosa, l'esperimento l'ho fatto a stomaco vuoto ma non ha assortito nessun effetto... peccato!
 

pathos

Neurotransmetteur
Inscrit
7 Août 2013
Messages
22
ciao a tutti! qualcuno mi saprebbe dire qualcosa del leonurus sibiricus???? magari qualche esperienza.... e dovrebbe essere legale in italia vero??? Grazie in anticipo!!!
 

toti

Sale drogué·e
Inscrit
11 Jan 2014
Messages
818
psyco39 a dit:
Giusto oggi sono riuscito a recuperare una di queste piante in un vivaio...l'unico che ce l'aveva (dopo aver fatto un botto di km in auto). E' già bella grande ma è senza fiori e la tipa li mia ha detto di trapiantarla in un bel vaso e di tagliare le cime, che poi ricresceranno fiorendo verso settembre...
Usando questo metodo anticipo la fioritura?
Oggi mi sono arrivate 2 leonotis leonurus, sono alte circa 20 cm ma i vasi mi sembrano troppo piccoli, trapianto adesso o aspetta che crescano?
 

Abej^a G.

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
20 Fev 2013
Messages
6 541
vedi se escono radici da sotto il vaso...
 

toti

Sale drogué·e
Inscrit
11 Jan 2014
Messages
818
Qualcuno sa qualcosa in quanto a estrazione degli alcaloidi?
 

psyco39

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
16 Mai 2013
Messages
1 464
toti a dit:
Qualcuno sa qualcosa in quanto a estrazione degli alcaloidi?

Con l'acqua calda dovresti estrarre gli alcaloidi, in quanto a differenza del thc, quelli del leonurus sono idrosolubili
 

Abej^a G.

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
20 Fev 2013
Messages
6 541
e limone. .........
 

catullo

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
11 Sept 2012
Messages
1 162
Toti, ci sono millemila guide sul forum...poi essendo idrosolubili sevuoi fare una cosa figa, basifichi, usi solvente apolare e poi acidifichi, dovresri ottenere gli alcaloodi semi-puri...ma dato che non ne vale la pena, acqua calda, limone (o aceto, basta che acidifichi) e li estrai bene dal materiale vegetale...mi raccomando fai seccare bene i fiori...io avevo provato ma non li avevo fatti seccare bene...un beverone color miele dal gusto florealmente schifoso :S


per quanto riguarda i vasi io ne avevo 3, alte sui 60 cm in un vasetto di 5 cm hahaha poo le ho rinvasate ovviamente, ma sembra gliene fregasse poso...per quanto riguarda la fioritura, una l'ho regalata alla mia ragazza e sta fiorendo anche ora


ah, io sto parlando della nepetifolia però! Controllate bene, Perch a me hanno fregato con i semi...


per il quantitativo, credo ne serva talmente tanto che un'"autoproduzione" sia quasi inutile...bisognerebbe usare la fioritura completa do almeno 3 piante, e forse qualcosa fa...forse...a questo punto va bene giusto come pianya da arredamento :)
 

toti

Sale drogué·e
Inscrit
11 Jan 2014
Messages
818
Esteticamente mi fa impazzire, amo l'arancione, le mie sono leonurus sicuramente, hanno le foglie sottili e allungate
Comunque le sto piantando tutte in campagna, sto cercando di allestire uno psicoorto :rock:
Per quanto riguarda l'uso avevo intenzione di utilizzarla con qualche mix una volta fiorite(per quanto ne sappia i petali contengono più alcaloidi), non so anche se diffido molto della psicoattività della pianta, ho letto che l'associazione con la cannabis derivi solo dal nome "dagga" e leggendo bene in giro trovi che la tribù degli ottenotti la fumava si, ma per scopi medici, penso che il fatto che dia euforia e relax sia una strategia degli smartshop.
Il sapore amaro deriva dalla leonurina se non sbaglio


Grazie a tutti per i consigli


maaaa le foglie contengono marrubiina e leonurina?
 

catullo

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
11 Sept 2012
Messages
1 162
si, gli alcaloidi sono amari, da questo il nome
le foglie, booooh
 

psyco39

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
16 Mai 2013
Messages
1 464
Voir la pièce jointe 13913
La mia dagga cresce bene, avrebbe bisogno di un po di caldo in più XD ma il tempo qui al nord da solo acqua per questo week end...
 

toti

Sale drogué·e
Inscrit
11 Jan 2014
Messages
818
la mia è molto più alta, con i gambi sottili sottili e le foglie di gran lunga più allungate delle tue :eek:

a scazzo l'altro giorno mi son fatto un purino di foglie, infumabile, amarissimo
 

nevad

Glandeuse pinéale
Inscrit
16 Mai 2014
Messages
160
Buongiorno!ho letto delle recensioni molto interessanti su questa pianta,a quanto ho capito avrebbe effetti simili a quelli del leonurus sibiricus...ho letto anche che è una pianta perenne e che il fusto legnoso può sopravvivere anche a -5 gradi,dunque mi sembra una pianta di facile coltivazione anche da noi...se qualcuno la coltiva mi consigliate una rimessa in serra fredda o magari di piantarla in piena terra e in inverno proteggerla magari con del tnt (tessuto non tessuto)?riguardo gli effetti non ho ancora mai provato ne questa ne il sibiricus,ma spero di averle entrambe a breve!!!:) tanto per rendermi conto gli effetti sono più sostanziosi rispetto alla damiana per esempio?quest'ultima è una pianta interessantissma,sapore buonissimo ma effetti molto leggeri...grazie in anticipo a tutti!
 

SaulSilver

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
11 Oct 2013
Messages
1 642
Mi sto interessando a questa pianta per il fatto che è abbastanza valida come sostituto per una 'Miscela Mix'.

Visto che non ho ancora la Lobelia Inflata, dovrò ripiegare su questa pianta per ondeggiare con le onde di fumo nelle sessioni oppiacee da Kratom o simil-sedativi.

Amo vedere ondeggiare il fumo in uno stato di torpore, mi fa sbandare, scivolare.

Inoltre ho trovato buone info:

Wild Dagga: (or more potent klip dagga) is a natural plant that acts just as marijuana with its visual and tunnel vision type effects. Its effects on memory is like a buzz, so it serves perfect purpose for ADHD. I have personal experience with it, I drank it as a tea (tastes like soapy tea) and felt profound effects for an estimated 20 minutes. I tried a bit less another time probably a month later (could have gotten bad) but found nothing. This plant might be what you want, I got mine from amazon.

Plant : http://en.wikipedia....onotis_leonurus
Active chemical: http://en.wikipedia.org/wiki/Leonurine

Leonurine is shown to inhibit the enzyme that breaks down creatine. Creatine has been shown to enhance brain function. http://www.tandfonli...020310001595962
Leonurine also has been speculated to be an
Don't consume Leonurine with caffeine or no effect will be present. "Caffeine, an adenosine receptor competitive antagonist, should then antagonize the effects leonurine"

Forse, Damiana e Wild Dagga sono perfette insieme.
 

nevad

Glandeuse pinéale
Inscrit
16 Mai 2014
Messages
160
Direi almeno un paio di mesi... Da sottolineare come pur cercando sempre semi di wild dagga mi siano sempre arrivati di klip dagga, buona anche quella per carità! :)
 

bonzo21

Glandeuse pinéale
Inscrit
24 Juin 2015
Messages
104
grande grazie per la risposta comunque nel vaso ci sono sia semi di wild sia di klip comunque speriamo sopravivano. hai dei consigli da darmi per non farle morire?
 
Haut