Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

Leonotis Leonurus (Wild Dagga)

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
Dove sono adesso cresce a volontá... Oggi ho raccolto un po' di fiori, frullato 3 o 4 cucchiaiate con del succo d'arancia e beveuto il tutto. L'effetto si é fatto sentire quasi subito e nel giro di 40 minuti/un'ora ha raggiunto il picco. Rilassatezza, peró non narcotica... Piú come una cannetta, ma senza lo stordimento. Poca connessione con il corpo. In alcuni momenti l'effetto si é fatto notare parecchio (con una leggera alterazione visiva), in altri non ci ho pensato proprio e il tempo é volato. Dopo tre ore ho notato un leggero mal di pancia (ma potrebbe essere stato qualcos'altro) e quando ho camminato per andare a mangiare ho iniziato ad avvertire un leggero mal di testa/"tensione cerebrale". Ho mangiato ed interagito con amici ed estranei senza problemi. Adesso (dopo piú di cinque ore), la rilassatezza e la tensione cerebrale sono ancora presenti, ma meno marcate. Dopo questa esperienza, posso confermare la psicoattivitá di questa pianta, peró dubito che ci saranno altri test.

EDIT: Mi sono confuso, era leonotis nepetifolia!
 

Morlok

Alpiniste Kundalini
Inscrit
17 Fev 2013
Messages
542
ma fumandola solo a me da il sapore tipo di legna bruciata? (solo petali)
 

catullo

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
11 Sept 2012
Messages
1 162
monad, ma a quantità più o meno quanto era? perchè a me finalmente è germogliata!
 

Andrea SS

Glandeuse pinéale
Inscrit
24 Juin 2013
Messages
118
Io ho comprato dei semi di Wild Dagga... Ora che mi state dicendo della Leonorus Sibiricius vorrei comprare anche quelli :weed: Avrei due domande: sapete per caso quanti semi ci posso mettere in un vaso da 35 cm di diametro? Quale sarebbe il vaso ideale?
 

Cercopiteco

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
18 Fev 2013
Messages
1 234
boh, il mio vaso è più o meno così e ci sono penso sei o sette piante ma ancora piccole, ho fatto a caso non so se va bene
 

catullo

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
11 Sept 2012
Messages
1 162
la dagga è quella che ho io...guarda, io ho un vasetto in torba da 5 cm di diametro e ne ho messo 3..mi sono germogliati tutti e 3, poi vediamo...se sopravvivono li sposto con cautela e li separo, sennò lascio così!
però occhio che da germogliate sono molto delicate, fanno un fusto alto e sottilissimo
 

catullo

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
11 Sept 2012
Messages
1 162
Voir la pièce jointe 12796mi spiegate che diavolo di problemi hanno??? è la seconda volta, crescono bene e ad un certo punto si afflociano e muoiono! che sia per freddo notturno? troppa acqua? poco sole?? troppo sole?? si sentono depresse??
 

Andrea SS

Glandeuse pinéale
Inscrit
24 Juin 2013
Messages
118
Secondo me è troppa acqua... Ne dovresti dare poca... Ricorda che sono piante originarie del Sud Africa... Anche io con le mie piante di peperoncini ne davo tanta ma per fortuna me ne sono reso conto subito e non è successo nulla... :nod:
 

Andrea SS

Glandeuse pinéale
Inscrit
24 Juin 2013
Messages
118
Avevo detto che vi dicevo le dimensioni del vaso... Ciascuna pianta ha bisogno di 35 cm di vaso, anche se la si può far nascere in un vaso più piccolo... :weed: Avrei due domande: 1) Come si ricavano i semi dalla pianta (dove si trovano, come faccio a far produrre altri semi)? 2) Quanti grammi (circa) di fiori (solo fiori) produce una pianta?
 

psyco39

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
16 Mai 2013
Messages
1 464
Andrea SS a dit:
Avevo detto che vi dicevo le dimensioni del vaso... Ciascuna pianta ha bisogno di 35 cm di vaso, anche se la si può far nascere in un vaso più piccolo... :weed: Avrei due domande: 1) Come si ricavano i semi dalla pianta (dove si trovano, come faccio a far produrre altri semi)? 2) Quanti grammi (circa) di fiori (solo fiori) produce una pianta?

Giusto oggi sono riuscito a recuperare una di queste piante in un vivaio...l'unico che ce l'aveva (dopo aver fatto un botto di km in auto). E' già bella grande ma è senza fiori e la tipa li mia ha detto di trapiantarla in un bel vaso e di tagliare le cime, che poi ricresceranno fiorendo verso settembre...
 

psyco39

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
16 Mai 2013
Messages
1 464
Ho provato ha fare un tè con le foglie seccate della pianta, solo che è amarissimo. Ho anche provato ad estrarre il principio attivo in maniera semplice e qualche effetto lo ha fatto. Breve spiegazione. Circa 4gr di foglie e fusti secchi, metto in un contenitore e aggiungo acqua, un po' di alcol etilico 95° e un po di limone, lascio macerare per una notte al buio nel mio sottotetto (temperatura circa 30-35°). Il mattino dopo estraggo il liquido, bello limpido color tè e dall'odore molto particolare,a me ricorda un po' i funghi :puke:
poi in quel caso ho fatto evaporare tutto in una pentola larga sempre nel sottotetto ottengo così una resina scura molto amara come quantitativo forse era 0,5 o 0,6 grammi.
E qui arriva il bello e purtroppo anche il mio errore. prendo con una spatolina tutta la resina e la sciolgo in pochissima acqua e alcol (ho esagerato con quest'ultimo e per me è diventato imbevibile) circa 20ml, metto in un bicchiere con zucchero abbondante, provo ad assaggiare ed...schifo assoluto riesco a berne un quarto, si sente moltissimo l'amaro della piante e il sapore fortissimo dell'alcol, preso a stomaco vuoto, dopo circa 20-25min mi sento un po' strano come dopo una leggera sbronza, una sensazione piacevole, ma che non mi ha convinto del tutto, l'alcol puro e il placebo sono in agguato e quindi ho intenzione di rifare il processo uguale senza alcol e usando il miele per dolcificare e provare a berne di più. Che ne dite (se ho sbagliato spostate pure in esperienze) Saluti :)
 

Andrea SS

Glandeuse pinéale
Inscrit
24 Juin 2013
Messages
118
Ciao psyco39, prova a fare un estrazione e poi fumarla... Questo che ti posto ora è un procedimento (a scopo informativo) per fare un estrazione con la Salvia Divinorum... Penso vada bene anche per la Wild Dagga:
Alcool Puro:


  1. Prendete circa 30 foglie essiccate e schiacciatele con le mani.
  2. Mettetele in una ciotola insieme a 1/2 bicchiere di alcool puro.
  3. Lasciate macerare per 2 ore.
  4. Decantare l'alcool in un piccolo piatto (non in alluminio).
  5. Aggiungere circa 5 foglie schiacciate essiccate.
  6. Impostare un ventilatore per soffiare sopra il piatto per velocizzare il processo di evaporazione.
  7. Preriscaldate il forno a 120 gradi C°.
  8. Spegnete il forno una volta arrivato a 120 gradi C° e posizionate il piatto all'interno del forno quando è ancora caldo.
  9. La piccola quantità di acqua presente nell'alcool dovrebbe asciugarsi entro 15 minuti circa.
  10. Raschiare tutto il materiale dal piatto con una lama di rasoio (è per questo che non si sta utilizzando un piatto in alluminio).
  11. Fumare con cura.

L'estrazione si può fare anche con acetone ma io non te la consiglio (è un po diversa e anche leggermente migliore) però mettiamo caso sbagli qualcosa e fumi l'acetone non so cosa possa accadere, mentre penso che l'alcool sia più tranquillo, però mi raccomando ATTENZIONE che sia con l'alcool che acetone non ci si scherza essendo entrambi infiammabili! 8)

PS: IL MESSAGGIO SOPRA RIPORTATO E' A SCOPO INFORMATIVO... Andrea SS NON SI ASSUME NESSUNA RESPONSABILITA'...
 

psyco39

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
16 Mai 2013
Messages
1 464
interessante, si potrebbe provare con la wild dagga, visto che è legale; anche io preferisco sempre usare l'etanolo e non altri solventi, almeno quello non è velenoso. Mi piacerebbe fare qualcosa per uso orale visto che gli effetti durano di più, ma come dice tu, lo provo a fumare e vedo subito se funziona. Grazie della guida. tempo un paio di giorni e mi metto all'opera. ;)
 

Andrea SS

Glandeuse pinéale
Inscrit
24 Juin 2013
Messages
118
Potresti fare entrambi i metodi di assunzione se ne hai disponibilità (bere e fumare)... Poi se vuoi ci posti la tua esperienza... :roll: Di nulla, mi raccomando però ATTENZIONE... :nod:
 

psyco39

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
16 Mai 2013
Messages
1 464
ho messo ad evaporare il liquido dell'infuso di 2,5gr di parti secche, domani si spera sia evaporato tutto e abbia ottenuto un po' di resina pura, vedo di combinarci qualcosa. Devo tirar fuori le palle e dimenticare quanto sia amara quella cosa ahaha XD vi aggiorno sui risultati e se mi ricordo faccio qualche foto. Buona serata :)

P.s. Sono fiducioso che non sia placebo.
 

Andrea SS

Glandeuse pinéale
Inscrit
24 Juin 2013
Messages
118
Quindi ha funzionato? :weed: BUONA FORTUNA! Se ha anche qualche effetto positivo è il massimo... :D
 

catullo

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
11 Sept 2012
Messages
1 162
Beh, l'effetto sedativo della leonurinaè cosa appurata :/ non so eventuali effetti positivi xD
 

psyco39

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
16 Mai 2013
Messages
1 464
da circa 2,5gr di foglie secche ho estratto 400mg di resina appiccicosa, un po' è andata sprecata perchè non sono riuscita a grattarla via dalla pentola ma pazienza, sono inoltre riuscito a trovare della capsuline tipo quelle delle pastiglie e ho messo la resina all'interno, così ho risolto il problema della nausea e disgusto di un infuso. Proverò a stomaco vuoto e vedrò che succede. Saluti :)
 
Haut