Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

Leonotis Leonurus (Wild Dagga)

poiop

Glandeuse pinéale
Inscrit
24 Avr 2012
Messages
154
Davvero promettente la tua bimba horror!
Ma i semi li hai ordinati o semplicemente acquistati in vivaio?
 

Horror Vacui

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
21 Fev 2012
Messages
1 202
poiop a dit:
Davvero promettente la tua bimba horror!
Ma i semi li hai ordinati o semplicemente acquistati in vivaio?

Spero cresca sana e forte questa bimba, è l'unica che ce l'ha fatta dei 7-8 semi di partenza (probabilmente perché li avevo già da qualche mese e, come se non bastasse, alcuni dicono che la germinazione e la coltivazione non siano facilissime)!
Ordinati comunque, anche se personalmente non mi sento di escludere si possano trovare in centri decentemente forniti ;-)
 

angel10

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
6 Juil 2010
Messages
1 334
Sembra venga su bene per ora! Tienici aggiornati sullo sviluppo... Una curiosità: ma hai deciso di coltivarla così per provare oppure perché già l'avevi provata e ti è piaciuto l'effetto?
 

Horror Vacui

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
21 Fev 2012
Messages
1 202
angel10 a dit:
Sembra venga su bene per ora! Tienici aggiornati sullo sviluppo... Una curiosità: ma hai deciso di coltivarla così per provare oppure perché già l'avevi provata e ti è piaciuto l'effetto?

Vi terrò aggiornati :)
Ho deciso di coltivarla per curiosità a prescindere da un eventuale utilizzo, non l'ho mai provata prima d'ora quindi non conosco concretamente gli effetti ;-)
 

Horror Vacui

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
21 Fev 2012
Messages
1 202
Aggiornamenti: sono nate altre due piantine oltre quella mostrata nell'immagine ma essendo state tenute in un vaso di dimensioni davvero esigue non sono cresciute granché e peraltro si sono trovate a distanza molto ravvicinata, dunque per adesso non carico foto.

Di recente però le ho rinvasate e purtroppo una che era in condizioni già precarie non è sopravvissuta, ne restano due in condizioni di salute discrete e soprattutto in condizioni di spazio eccellenti, mi aspetto una notevole crescita e spero dunque di aggiornare presto con rigogliose foto ;-)
 

selvadegh

Neurotransmetteur
Inscrit
16 Juil 2012
Messages
44
Salve a tutti, ho già postato le mie "saggezze" sulla wild lattuce nella sezione del forum "PIANTE".
Questa notte in preda forse alla curiosità, ho ordinato l'estratto di wild dagga 50x e i fiori puri.
Anche se avessi preso una fregatura, beh, ho speso davvero poco, sono 3 grammi di estratto e 3 di fiori...
Qualcuno a esperienze positive su questa pianta?
 

Horror Vacui

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
21 Fev 2012
Messages
1 202

angel10

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
6 Juil 2010
Messages
1 334
A giorni dovrei provare a ingerire tutti i restanti grammi che ho di questa pianta (con i joint non ho avuto effetto alcuno)... poi ti farò sapere comunque credo che la qualità dei fiori che ho io non sia granchè (hanno pochissimi petali)...
 

selvadegh

Neurotransmetteur
Inscrit
16 Juil 2012
Messages
44
Io ho appena provato a fare una pipa di fiori, pura... è una pipetta piccola, ci stà giu la mista di mezzo joint, l'ho condivisa con la mia tipa e da subito dopo aver fumato abbiamo notato una strana sensazione, formicolio alle gambe alle braccia e alle mani, sensazione di leggerezza con lieve aumento del battito cardiaco, stasera andremo in un bel prato a fare la prova vera e propria.
 

selvadegh

Neurotransmetteur
Inscrit
16 Juil 2012
Messages
44
dunque... questa wild dagga mi ha aperto le porte della percezione e mi ha fatto capire che se sono qui a fumare fottuti fiori arancio vellutati e neri estratti caramellosi vuol dire che stò messo proprio male...
Non fa assolutamente nulla, l'ho fumata in tutti i modi, anche inalata a mo di oppio, dopo tutte queste prove credo che passerò a fumare anche i gerani della mia defunta nonna, tanto peggio di così non si può.
La prima fumata che ho fatto probabilmente mi ha suggestionato un po e credo che sia proprio questa suggestione a far scrivere alla gente che questa roba funziona...
I principi attivi ci saranno anche ma io personalmente fumadola non ho ottenuto nulla di nulla, e se fosse tutta una leggenda metropolitana?
Intendo dire che questa gente, inevitabilmente guadagna soldi vendendo fiori secchi!
Sono piuttosto demoralizzato, non credo basti a farmi demordere dalla ricerca perchè cmq credo che la fuori ci sia (e la troverò!) un erba che realmente da buoni effetti.
Non ho altro da dire...
 

Horror Vacui

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
21 Fev 2012
Messages
1 202
Io continuo a dare fiducia a questa pianta ed alla vaporizzazione. Sarà perché ora finalmente si è ambientata e sta crescendo bene nel mio spazio verde:

10dysyt.png


Vorrei anche un piccolo consiglio. Ho tre piantine, due non brillano molto in salute, mi conviene lasciare solo la migliore (che vedete al centro) oppure continuare così?
 

Gnick&Gnack

Elfe Mécanique
Inscrit
9 Juil 2012
Messages
480
Secondo me non è da svalutare...dipende dalla dose...oppure, dal ceppo al quale appartiene.
Sta di fatto che l'ho piantata, vedremo come sarà...
 

angel10

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
6 Juil 2010
Messages
1 334
Ho provato a tritare, quasi polverizzando, circa 4 grammi di fiori di wild dagga (che avevo lì da un paio d'anni).
Poco più di 3 grammi l'ho incapsulati, mentre il restante è stato caricato su una bong.
Ho ingerito le capsule, e dopo circa 40-50 minuti ho fumato la bong. Il sapore non è stato fastidioso come quando in passato provai a farci dei joint misti in tabacco.
Finita la bong mi sono steso sul letto e devo dire che qualche effetto leggero l'ho percepito: leggero rilassamento sia fisico che mentale, sonnolenza, formicolio diffuso e poco altro... Non saprei dire se questi effetti sono stati provocati sia dall'assunzione tramite pillole che tramite bong... Comunque sono stato un po' sul letto ad ascoltare la musica e praticamente mi stavo quasi addormentando poi mi sono dovuto alzare dopo non so, 20-30 minuti al massimo e praticamente non sentivo più alcun effetto.
Diciamo che come intensità di effetti usando la scala di shulgin darei un +/- tendente al +.
Personalmente non mi interesserebbe granché, anche avendone la possibilità, riprovare questa pianta in futuro; anche se c'è da dire che le parti che avevo io erano i fiori ma quasi zero petali, può darsi che con la stessa quantità di soli petali possa valere la pena sperimentare su questa pianta.

Questo è il mio resoconto, visto che alcuni di voi hanno seminato e stanno crescendo questa pianta sarò ben lieto di ascoltare i vostri report di primissima mano :yawinkle:
 
F

FaloxSI

Invité
Scusate l'ignoranza, :tear:ho visto questi fiori di wild dagga sul sito di ******* in vendita.
Volevo sapere se vanno mescolati con tabacco normale o cosa.
Inoltre sempre sul solito sito ho visto anche la Cannabis Sativa, ma non vedo molti commenti quindi
volevo sapere se qualcuno la ha provata, gusto ed effetti.
Grazie a tutti!
 

ARABONG

Glandeuse pinéale
Inscrit
2 Nov 2012
Messages
244
scusa pistolone,potresti inviarmi il link di dove l'hai presa? :grin:
 

arcano

Alpiniste Kundalini
Inscrit
6 Juin 2012
Messages
520
le mie 3 piante sono cresciute fino a 20 cm, poi il fogliame si sviluppava male e sono morte, coltivate al coperto!!!
 

Sball0n

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
19 Juil 2012
Messages
1 698
ma scusate cosa cambia dai fiori ai petali? Io ad esempio se parlo di petali di margherita intendo la parte che circonda il pezzo centrale giallo .. poi non so se con questa pianta cambia da petali a fiori boh
 
Haut