Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

Lattuga Virosa

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220

forsasiempre

Glandeuse pinéale
Inscrit
7 Mai 2013
Messages
244
ok grazie ad entrambi, ma come faccio a non fargliela più assorbire??ogni giorno peggiora che basti come dice su wikipedia metterlo in un barattolo?
 

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
Mettila sotto un ventilatore/ventolina del computer per qualche ora e poi chiudila in un barattolo.
 

psyco39

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
16 Mai 2013
Messages
1 464
in forno si scioglie e si ammorbidisce tantissimo, parlo per quello già secco. A me non è mai capitato che assorba umidità. Comunque il caldo non va molto bene, meglio l'aria come dice Monad.
 

Gnome

Matrice périnatale
Inscrit
5 Juin 2013
Messages
4
Raga cercando in giro la virosa sono riuscito a trovare solo piante di questo tipo
Voir la pièce jointe 12225Voir la pièce jointe 12226
Gambo tendente al viola, spinose con anche le foglie spinose.
Quando viene tagliato il fusto esce un lattice bianco tendente poi al marroncino, ma non sono sicuro che la pianta sia lei, in questa che ho fotografato le foglie sono come le vedete mentre ne ho trovate altre uguali ma con le foglie "dentellate", potrebbe essere una serriola?
 

Nur*

Neurotransmetteur
Inscrit
3 Août 2012
Messages
82
Non è lei, quello della foto dovrebbe essere un Sonchus spp....deve avere le spine anche sotto le foglie per essere lei...
 

Gnome

Matrice périnatale
Inscrit
5 Juin 2013
Messages
4
Ma la serriola quindi è molto simile a questa ma ha le foglie con le spine sotto? Perchè in questo caso ne ho trovate alcune così, poi vi posto qualche foto, grazie!
 

LUX

Elfe Mécanique
Inscrit
17 Déc 2012
Messages
280
I fiori della L.Serriola sono come quelli della lattuga comune.
Ecco una foto di L.Serriola in fiore:
Lactuca_serriola_1.jpg
 

Gnick&Gnack

Elfe Mécanique
Inscrit
9 Juil 2012
Messages
480
Si, direi che sia lei....taglia una foglia e vedi se esce il lattice, se esce sicuramente è quella giusta.
 

batto97

Sale drogué·e
Inscrit
13 Nov 2012
Messages
808
qualcuno mi può spiegare il metodo di estrazione alcolica?? perchè ho provato a tagleire il fusto e raccogliere, ma ci vuole un eternita e scarsi risultati!
 

psyco39

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
16 Mai 2013
Messages
1 464
non saprei, sarà una normale estrazione come per i liquori diciamo, penso metti le foglie nell'alcol, fai macerare un po' di tempo al buio e temperatura ambiente poi filtri e fai evaporare l'alcol, però non ti assicuro la consistenza del prodotto finito. potrebbe diventare super appiccicoso e non asciugarsi più o cmq molto lentamente. Io pazientemente preferisco fare l'incisione del fusto. anche per ottenere un risultato più puro possibile, visto che già non fa i miracoli questo lattucario, poi vedi tu..
 

zeon70

Glandeuse pinéale
Inscrit
8 Mai 2013
Messages
154
io con il lattucario ci ho perso solo tempo,feci tutto in una notte (da mezzanotte circa alle sei), mia madre mi trovò che stavo"cucinando"queste erbe puzzolenti.comunque ho provato a fumarle in cartina a mò di canna ,su stagnola, in una pipa,ho comprato un bong apposta mi si è intasata la retina ,secondo me non ne vale la pena.quando chiesi ma non fa niente qualcuno mi rispose "guarda che non è eroina:grin:,ma questa non è nemmeno una camomilla,secondo me se fai tre quattro respiri in una busta(a mò di ansioso)ti sballi di più:nod:.A proposito devo buttare quei venti grammi di lattucario ,hai visto mai che riceva qualche visita.:grin:
 

forsasiempre

Glandeuse pinéale
Inscrit
7 Mai 2013
Messages
244
Ciao a tutti!!qualcuno mi può dire con cosa posso abbinare il lattucario perche fumato con il solo tabacco non è proprio il massimo.....grazie
 

psyco39

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
16 Mai 2013
Messages
1 464
io lo fumo con il rosolaccio, papavero rosso...ma si sa che io il papavero lo metto ovunque da quando ho scoperto che è così leggero, per un non fumatore come me!.. XD però non è il massimo nemmeno quello, dipende un po dai gusti :)
 

angel10

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
6 Juil 2010
Messages
1 334
psyco39 a dit:
io lo fumo con il rosolaccio, papavero rosso...ma si sa che io il papavero lo metto ovunque da quando ho scoperto che è così leggero, per un non fumatore come me!.. XD però non è il massimo nemmeno quello, dipende un po dai gusti :)
Con il rosolaccio ma come, cioè secchi i petali o cosa?
 

zeon70

Glandeuse pinéale
Inscrit
8 Mai 2013
Messages
154
non so se è già stato chiesto,ma fumare le foglie semplicemente seccate ci ha già provato qualcuno a farlo?e i risultati?
 

forsasiempre

Glandeuse pinéale
Inscrit
7 Mai 2013
Messages
244
non ho mai provato, ma in teoria non ne vale la pena, ti conviene attuare l'estrazione con la pentola a pressione..fidati non è per nulla complicato..
 
Haut