Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

Lattuga Virosa

Jakass

Glandeuse pinéale
Inscrit
12 Août 2013
Messages
112
No amico, io ho fatto ripassare il tutto ma non si è addensato molto,se lo avrei lasciato ancora avrei finito per bruciarlo, come mi è successo al primo tentativo:(
 

Jakass

Glandeuse pinéale
Inscrit
12 Août 2013
Messages
112
Buongiorno gente, stamattina andando a girare il liquido con un mestolo sulla superficie di esso, mi è rimasto una roba densa, è un segno che si sta addensando? oramai sono già passati 4 giorni e mi chiedevo quanto ancora dovrò aspettare, il liquido a vista sembra ancora liquido ma sotto presenta questo ''addensamento'
'Voir la pièce jointe 13501
 

psyco39

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
16 Mai 2013
Messages
1 464
si sembra proprio che si stà addensando. ci vuole pazienza per far evaporare tutta l'acqua
 

Gnick&Gnack

Elfe Mécanique
Inscrit
9 Juil 2012
Messages
480
new.gif
[FONT=&amp] GUIDA 2.0 - Estratto puro.


Assicuratevi di prendere SOLO piante L. Virosa, nessuna Serriola e/o altre piante simili che possono trarvi in inganno.
Preparazione della resina: mettere 100 grammi di foglie secche in acqua calda, ma non bollente, per 8 ore. Le foglie lasciate a macerare vengono poi ben spremute e il liquido che ne esce viene filtrato per non lasciare residui solidi. Il liquido scuro che si ottiene viene messo in un pentolino, a sua volta contenuto in una pentola con acqua bollente (a bagnomaria), per far evaporare il liquido senza bruciarlo. Ciò che rimane e' una gomma o resina che viene utilizzata come l'oppio: mangiata o fumata. In quest'ultimo caso si pone una piccola pallina di resina su di un foglio di alluminio, si scalda la parte inferiore con un accendino, si inclina il foglio d’alluminio facendo scivolare la pallina mentre fuma e se ne respira velocemente i vapori tramite un tubicino di plastica o un cartoncino ricoperto di stagnola.[/FONT] Per accellerare il processo di evaporazione può essere utilizzato l'alcol puro assieme all'acqua.

NB: Non mi assumo nessuna responsabilità divulgando questa guida, non vuole essere in nessun modo un incentivo, è stata realizzata al solo scopo informativo.
Chiunque decida di metetrla in pratica lo farà a proprio rischio e pericolo.

Non horitenuto di dover postare le foto perchè il procedimento risulta piuttosto semplice ed in parte simile alla precedente guida.
Fatemi sapere i vostri pareri ed eventuali consigli.

Un salutone dal vostro Gnick
;)


 

toti

Sale drogué·e
Inscrit
11 Jan 2014
Messages
818

Gnick&Gnack

Elfe Mécanique
Inscrit
9 Juil 2012
Messages
480
Mi convince si, dalle foto sembrerebbe lei... ;) per fugare ogni dubbio spezza una foglia e vedi se esce il lattice bianco. ;)
 

toti

Sale drogué·e
Inscrit
11 Jan 2014
Messages
818
nono, il lattice bianco esce, ma sono sicuro, anzi sicurissimo che sia Sonchus Oleraceus! Le foto non destano dubbi, inoltre le caratteristiche sono uguali, peluria bianca e foglie dentate ai margini senza spine sotto :s 2 ore di giri per la campagna prese e buttate :ss
 

Pluteus

Glandeuse pinéale
Inscrit
28 Déc 2013
Messages
198
[h=1]Lettuce Opium[/h] Scientific Name(s):Lettuce opium is a product obtained from the milky white sap of Lactuca virosa L. (wild lettuce) and L. sativa var capitata L. (garden lettuce) but related species are sometimes used. Family: Asteraceae (daisies)
Common Name(s): Wild lettuce , German lactucarium , garden lettuce , lettuce opium , strong-scented lettuce , green endive , acrid lettuce , greater prickly lettuce
[h=2]Uses[/h] Lettuce opium has been used as a topical antiseptic, as folk medicine to ameliorate a variety of conditions, and as a narcotic substitute or enhancer. It is also a mild sedative and hypnotic. There is little evidence to support its use for any indication.
[h=2]Dosing[/h] There is no recent clinical evidence to support specific dose recommendations.
[h=2]Contraindications[/h] Contraindications have not yet been identified.
[h=2]Pregnancy/Lactation[/h] Information regarding safety and efficacy in pregnancy and lactation is lacking.
[h=2]Interactions[/h] None well documented.
[h=2]Adverse Reactions[/h] Lettuce opium contains sesquiterpene lactones; therefore, oral ingestion may be associated with allergic reactions.

[h=2]Toxicology[/h] Injection of wild lettuce opium and valerian root has been associated with transient fevers, chills, abdominal pain, flank and back pain, neck stiffness, headache, leucocytosis, and mild liver function abnormalities in 3 young adults.
[h=2]Botany[/h] Widely cultivated, lettuce flowers from July to September. This biennial herb grows to 1.8 m. The large leaves can attain lengths of 0.46 m. The stalks are rich in a milky-white sap that flows freely when the stems are broken.
[h=2]History[/h] Lettuce opium has been used in folk medicine for indications ranging from aiding circulation to treating swollen genitals. In Europe, it is used as a substitute for opium in cough mixtures. 1 In homeopathy, a tincture has been used for laryngitis, bronchitis, asthma, cough, and urinary tract infections. 2 The juice of the stem covering yields a medicinal extract known as thridace, the use and efficacy of which is widely disputed. 3
In Chinese medicine, lettuce preparations have been widely used. The dried juice has been recommended as a topical wound antiseptic, and the seeds have been used as a galactogogue (to increase the flow of milk in nursing mothers). It has been claimed that the flowers and seeds are effective in reducing fevers. 4 More recently, lettuce opium products have been marketed as legal highs or narcotic substitutes intended to be smoked alone or in combination with marijuana to enhance potency and flavor. 5 Its analgesic and sedative attributes seem more based on fiction than fact.
[h=2]Chemistry[/h] Some confusion exists regarding the nomenclature of the products derived from L. virosa and related plants. Flowering lettuce plants contain large amounts of a milky-white sap, which has a bitter taste and strong opiate-like odor. When the juice is collected and is exposed to air, it turns a brownish color. This substance is called lactucarium, a mixture of compounds to which the touted narcotic properties of the product have been ascribed. Lactucarium has been reported to contain approximately 0.2% lactucin, a sesquiterpinoid lactone. Additionally, the mixture contains a volatile oil, caoutchouc, mannitol, and lactucerol (taraxasterol) (approximately 50%). Lactucerin, also found in the latex, is the acetyl derivative of taraxasterol, a widely distributed triterpene. 4 , 6
Reports that lactucarium contains hyoscyamine have been refuted. 7 A report that L. virosa contains N-methyl-beta-phenylethylamine 8 also has been refuted. 5
[h=2]Uses and Pharmacology[/h] Hallucinogenic Effects
A variety of legal, alternate “hallucinogenic” products containing lettuce opium have been available on the market. Brand names of such products include Lettucine , Black Gold , Lettucene , Lettuce Hash , and Lopium . These products contain a lettuce derivative or lactucarium and are smoked in pipes or heated in small bowls, and the vapors are inhaled. These extracts are sometimes combined with damiana distillates, African yohimbe bark, or catnip distillates.
Animal data
Research reveals no animal data regarding the use of lettuce opium for hallucinogenic effects.
Clinical data
The hallucinogenic effect is usually mild and appears to be related to the degree of user expectation. There is no pharmacologic basis for the purported hallucinogenic effects of lettuce opium.
Other uses
Lettuce leaf cigarettes have been marketed as nicotine-free tobacco substitutes. Support for such alternatives has been variable because of slow acceptance of the unique flavor and the lack of a nicotine-induced kick.
Phytochemical and biological screening of several Lactuca species indicates that the genus has no antimicrobial activity, slight antitumor activity, and can produce gross CNS effects in mice. 9 , 10 However, the Lactuca species has resistance to viruses, bacteria, and fungi ( Bremia lactucae ). 11
While lactucin and lactucopicrin have been reported to have depressant and sedative activity on the CNS, these compounds are chemically unstable; commercial lactucarium contains little, if any, of these. 12 Latex of L. sativa has been shown to inhibit the growth of Candida albicans in vitro. 13 Extracts of L. sativa resulted in hypotension when administered to dogs. 5
[h=2]Dosage[/h] There is no recent clinical evidence to support specific dose recommendations.
[h=2]Pregnancy/Lactation[/h] Information regarding safety and efficacy in pregnancy and lactation is lacking.
[h=2]Interactions[/h] None well documented.
[h=2]Adverse Reactions[/h] No reports of clinically important adverse effects caused by smoking lettuce opium have been reported. However, a possible association exists between lettuce ingestion and a localized oral allergic reaction. 14

[h=2]Toxicology[/h] Three young adult drug users became ill with fevers, chills, abdominal pain, flank and back pain, neck stiffness, headache, leucocytosis, and mild liver function abnormalities after injecting wild lettuce opium and valerian root. However, all 3 patients recovered within 3 days. 15
[h=2]Bibliography[/h] 1. Lewis WH. Medical Botany . New York, NY: J. Wiley and Sons; 1977.
2. Schauenberg P, Paris F. Guide to Medicinal Plants . New Canaan, CT: Keats Publishing; 1977.
3. Grieve MA. Modern Herbal . New York, NY: Dover Publications; 1971.
4. Brown JK, Malone MH. Legal highs-constituents, activity, toxicology and herbal folklore. Pacific Information Service on Street Drugs . 1977;5:36.
5. Huang ZJ, Kinghorn AD, Farnsworth NR. Studies on herbal remedies I: analysis of herbal smoking preparations alleged to contain lettuce ( Lactuca sativa L.) and other natural products. J Pharm Sci . 1982;71:270-271.
6. Bachelor FW, Ito S. A revision of the sterochemistry of lactucin. Can J Chem . 1973;51:3626.
7. Willaman JJ, Li HL. Lloydia . 1970;33:1.
8. Marquardt P, Classen HG, Schumacher KA. N-Methylphenethylamine, an indirect sympathicomimetic agent in vegetables. Arzneimittelforschung . 1976;26:2001-2003.
9. Bhakuni DS, Dhar ML, Dhar MM, Dhawan BN, Gupta B, Srimal RC. Screening of Indian plants for biological activity. Indian J Exp Biol . 1971;9:91-102.
10. Fong HH, Farnsworth NR, Henry LK, Svoboda GH, Yates MJ. Biological and phytochemical evaluation of plants. X. Test results from a third two-hundred accessions. Lloydia . 1972;35:35-48.
11. Chupeau MC, Maisonneuve B, Bellec Y, Chupeau Y. A Lactuca universal hybridizer, and its use in creation of fertile interspecific somatic hybrids. Mol Gen Genet . 1994;245:139-145.
12. Tyler VE. The New Honest Herbal . Philadelphia, PA: G.F. Stickley Co.; 1987.
13. Moulin-Traffort J, Giordani R, Regli P. Antifungal action of latex saps from Lactuca sativa L. and Asclepias curassavica L. Mycoses . 1990;33:383-392.
4. Bernton HS. Oral allergy after lettuce ingestion. JAMA . 1974;230:613.
15. Mullins ME, Horowitz BZ. The case of salad shooters: intravenous injection of wild lettuce extract. Vet Hum Toxicol . 1998;40:290-291.
Copyright © 2009 Wolters Kluwer Health

Fonte: Lettuce Opium Uses, Benefits & Dosage - Drugs.com Herbal Database
 

toti

Sale drogué·e
Inscrit
11 Jan 2014
Messages
818
Praticamente il lattucario può essere estratto anche dalla lattuga comune (garden lettuce oppure green endive)
correggimi
 

Pluteus

Glandeuse pinéale
Inscrit
28 Déc 2013
Messages
198
Pluteus a dit:
Lettuce Opium

Scientific Name(s):Lettuce opium is a product obtained from the milky white sap of Lactuca virosa L. (wild lettuce) and L. sativa var capitata L. (garden lettuce) but related species are sometimes used. Family: Asteraceae (daisies)
Common Name(s): Wild lettuce , German lactucarium , garden lettuce , lettuce opium , strong-scented lettuce , green endive , acrid lettuce , greater prickly lettuce

Cosi pare!
 

catullo

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
11 Sept 2012
Messages
1 162
mmm secondo me molti non trovano "sintomi" perchè beccano la lattuga sbagliata :/ in effetti sono tutte molto simili tra loro...diciamo che sono molto distinguibili soprattutto in età "adulta" quando la virosa prende colore rossastro e tira fuori spinette...solo che a quel punto è quasi lignificata e non ha latte ...
 

toti

Sale drogué·e
Inscrit
11 Jan 2014
Messages
818
Esatto, riporto il tarassaco oppure il sonchus oleraceus, sono praticamente identici alla serriola se non fosse per lo spessore delle foglie o la grandezza del fusto.

Ma la lattucina e lattucopicrina sono presenti in tutte le lattughe? Facendo una veloce ricerca su internet pare di si, però le informazione sono poche attendibili essendo recuperate da siti di benessere poco cagati che non riportano fonti ufficiali

Ho trovato qualche info riguardante usi onirogeni della lactuca da parte dei nativi americani che la usavano inoltre per aiutare a raggiungere stati visionari
 

Pluteus

Glandeuse pinéale
Inscrit
28 Déc 2013
Messages
198
Ho un estratto 50x, ma mi sorge il dubbio che sia proprio 50x. L'ho preso su un famoso sito di aste online per intenderci. L'ho pagato pochissimo oltretutto, anche questo mi puzza un po'.
Leggendo sul forum, ho capito di non superare 1 gr di lactucario per non avere effetti indesiderati.
Con questo estratto sono arrivato amche a 0,5 gr di estratto preso oralmente, ma a parte un bel senso di rilassamento fisico non ho avvertito effetti indesiderati.
Quindi mi chiedo se sia veramente un 50x. Secondo voi é possibile, o é un semplice lactucario 1x, e quindi posso prenderne anche 1 gr?
 

toti

Sale drogué·e
Inscrit
11 Jan 2014
Messages
818
C'è da dire che il lactucario non ha effetti marcatissimi. Però ho sentito di gente che lo ha estratto e dopo averne assunto più di 4/5 g era impossibilitato a muoversi.
Se con uno 05 senti gli effetti io penso che sia un estratto potenziato ma non addirittura 50x, perché sarebbe come assumere 25 g di lattucario normale o sbaglio?

Comunque io sono appena rientrato da una raccolta.
Il secondo metodo di estrazione illustrato dall'utente Gnik&Gnak (quello di far macerare le foglie di virosa per 8 ore etc.) vale solo per le foglie o posso lasciare a macerare l'intero innesto sperando che estragga comunque il principio attivo? Quale metodo di estrazione sicuro mi consigliate?
A casa ho 8 virose e 2 serriole comunque

Comunque si, penso che 1 g lo puoi assumere tranquillamente, però vedi di non superarlo, oppure prova ad assumere uno 08 e vedi se gli effetti sono fastidiosi o meno gestibili
 

Pluteus

Glandeuse pinéale
Inscrit
28 Déc 2013
Messages
198
Infatti per questo non penso sia un 50x, anche perché sarebbe costato molto di più. Sono le mie prime esperienze con la lactuca, mai fatto un'estratto personalmente.
 

Gnick&Gnack

Elfe Mécanique
Inscrit
9 Juil 2012
Messages
480
toti a dit:
C'è da dire che il lactucario non ha effetti marcatissimi. Però ho sentito di gente che lo ha estratto e dopo averne assunto più di 4/5 g era impossibilitato a muoversi.
Se con uno 05 senti gli effetti io penso che sia un estratto potenziato ma non addirittura 50x, perché sarebbe come assumere 25 g di lattucario normale o sbaglio?

Sono del tuo stesso parere....

toti a dit:
Comunque io sono appena rientrato da una raccolta.
Il secondo metodo di estrazione illustrato dall'utente Gnik&Gnak (quello di far macerare le foglie di virosa per 8 ore etc.) vale solo per le foglie o posso lasciare a macerare l'intero innesto sperando che estragga comunque il principio attivo? Quale metodo di estrazione sicuro mi consigliate?
A casa ho 8 virose e 2 serriole comunque

Comunque si, penso che 1 g lo puoi assumere tranquillamente, però vedi di non superarlo, oppure prova ad assumere uno 08 e vedi se gli effetti sono fastidiosi o meno gestibili

Se hai intenzione di lasciarlo a macerare, puoi farlo benissimo senza la pentola a pressione a patto che il contenitore sia chiuso e l'acqua sia calda (non bollente).
Personalmente ti consiglierei la seconda, la 2.0. Ti spiego il motivo così facendo, non va in ebollizione il composto e non perde sostanze a causa dell'eccessivo calore. In questo modo si asciga in maniera più graduale e controllata, senza ulteriori sbalzi termici eccessivi.
 

toti

Sale drogué·e
Inscrit
11 Jan 2014
Messages
818
Ho personalizzato facendo un mix dei metodi di estrazione.
Ho lasciato per 2 giorni a macerare(senza coperchio), ho poi preso il tutto e messo a bagnomaria per 30 min.
Preso l'innesto fradicio e strizzato ho messo il succo a fuoco medio per altri 30 min. Risultato?
https://scontent-a-mxp.xx.fbcdn.net/hphotos-frc3/t1/1932250_696648767052806_1409807866_n.jpg
Ha daovuto seccare per 4 giorni prima di potersi compattare in una palla, e oggi non lo consumo solo perché ancora è troppo appiccicoso. Ultime 24/48 h
Credo di non ottenere poi grandi risultati per quanto riguarda la sperimentazione degli effetti, causa età della pianta, metodo di estrazione e periodo, però ho affinato la parte tecnica :)

Oggi sono andato un po' in giro e ho degli interrogativi curiosi:

In mezzo alle virose ho trovato queste, simili quasi in tutto se non fosse per dei dettagli sulle foglie:
https://scontent-b-mxp.xx.fbcdn.net/hphotos-frc1/l/t1/1965022_696646057053077_549884479_n.jpg
https://fbcdn-sphotos-e-a.akamaihd.net/hphotos-ak-ash3/t1/1939611_696645447053138_684777982_n.jpg

Il fusto e la disposizione, come l'attacatura delle foglie è uguale, per questo me ne sono reso conto una volta tornato a casa. Virosa? Serriola? Sembra una via di mezzo. Le foglie presentano un particolare curioso, infatti hanno una leggere peluria anche nella parte di sopra. Sapreste aiutarmi?
A me sembrano comunque della stessa famiglia

https://fbcdn-sphotos-c-a.akamaihd.net/hphotos-ak-prn2/t1/1888506_696645670386449_1354710198_n.jpg

https://fbcdn-sphotos-d-a.akamaihd.net/hphotos-ak-prn2/t1/1779120_696645830386433_1956689652_n.jpg
Queste virose le ho trovato nello stesso cespuglio. Confermate la virosità :p??
 

toti

Sale drogué·e
Inscrit
11 Jan 2014
Messages
818
Ragazzi scusate ma sono carente in chimica, vorrei potenziare le foglie secche di virosa, ne ho un sacco pieno.
Già le foglie dovrebbero avere qualche alcaloide in piú perché le ho impegnate di latte senza estirpare l'innesto.
Aiutatemi un po', se io metto a macerare delle foglie in una soluzione idtoalcolica cosa ottengo? I principi attivi non si dovrebbero sciogliere nel liquido? Se io successivamente bagno le foglie secche con la soluzione ottenuta quando andrô a fumare saranno piú cariche oppure l'alcool elaborerà portando con sé il principio attivo? Qualsiasi critica o consiglio sono ben accetti, anche qualche dritta su come poterle potenziare, qualche idea creativa. Grazie a tutti in anticipo
 

HerrMark

Glandeuse pinéale
Inscrit
7 Jan 2014
Messages
114
Secondo voi gli esemplari nella foto potrebbero essere delle piante di L. Virosa o Serriola?
v7uzqa.jpg
2vhxeac.jpg
3586x4y.jpg
 
Haut