Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

Lattuga Virosa

SuperFly

Glandeuse pinéale
Inscrit
27 Avr 2011
Messages
192
mr_terrorman a dit:
ma 10g in quanta acqua? per una persona?
Allora la prima volta 10g, in 400 ml di acqua, per due persone.
Seconda volta 10g, in 350 ml di acqua, per una persona.

EDIT 20\11\2011
Ieri ho fatto 600 ml di acqua con circa 35\40 gr di lattuga, effetti percepiti alla grande, forse ho esagerato un po' ma è stato splendido !
 

obe

Matrice périnatale
Inscrit
16 Nov 2011
Messages
6
salve ragazzi, una domanda che mi sono posto... anche il liquido del tarassaco contiene il principio della lattuga?
 

scaltro

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
17 Avr 2010
Messages
1 228
no no, il tarassaco non contiene nessun alcaloide interessante ;)
 

Faustone

Glandeuse pinéale
Inscrit
28 Juin 2011
Messages
188
superfly scusami se disturbo ancora, quanto l'hai lasciata in infusione?

il tarassaco fa molto bene comunque :wink:
 

SuperFly

Glandeuse pinéale
Inscrit
27 Avr 2011
Messages
192
Faustone a dit:
superfly scusami se disturbo ancora, quanto l'hai lasciata in infusione?

il tarassaco fa molto bene comunque :wink:
Lasciate in infusione almeno 10 minuti !
 

angel10

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
6 Juil 2010
Messages
1 334
Visto il successo dell'infusione, più avanti sono curioso di provare lo stesso metodo facendo la tisana direttamente con il lattucario che ho estratto: dovrebbe funzionare credo...
In più vi comunico che dopo parecchi mesi ho ripreso in mano un po' di lattucario che avevo estratto ed era molto secco, duro, e scaldandolo come il fumo si riesce a prepararci dei discreti joint fumabili... anche se resto dell'idea che non sia il metodo di assunzione migliore, la cosa è dunque fattibile :wink:
 

vadqpru

Elfe Mécanique
Inscrit
11 Mai 2011
Messages
448
SuperFly a dit:
mr_terrorman a dit:
ma 10g in quanta acqua? per una persona?
Allora la prima volta 10g, in 400 ml di acqua, per due persone.
Seconda volta 10g, in 350 ml di acqua, per una persona.

EDIT 20\11\2011
Ieri ho fatto 600 ml di acqua con circa 35\40 gr di lattuga, effetti percepiti alla grande, forse ho esagerato un po' ma è stato splendido !

Ragazzi, avrei alcune domande da porvi, lo so è uno scassamento tutte ste domande :D

1 dietro casa mia ci sono molte piante, alte, con le foglie pelose nella "faccia" sotto e frastagliate. Qualcuno può postare una foto di L. Virosa così che io possa accertarmi se trattasi della stessa pianta? guardando su google immagini sembrerebbe proprio così, ma è pieno anche di altre lattughe in quelle immagini (sapete com'è google)

2 Di fianco a quelle alte ci sono alcune più basse, tipo cespugli, le cui foglie sono sempre,più o meno, della stessa dimensione ma non mi sembrano "pelose".

3 Oggi 30novembre la maggior parte, quelle alte intendo, hanno ancora il fiore giallo attaccato ma scrivo dalla lombardia e fa molto freddo...se le raccolgo ora vanno bene lo stesso?

4 ho intenzione di fare un estratto con alcool non denaturato, poichè non sono sicuro sulla loro pulizia, crescendo in un campo tra due fabbrichette (parlo di kg e kg di piante). Devo aspettare l'essicamento, una volta raccolte, o posso mettere fusto e foglie direttamente in alcool ancora freschi?

5 Il fusto è scuro e le foglie sono verde/verde scuro, insomma come pianta non presenta un bel verde ma una gamma di toni più scuri, è normale?

6 Quanto vi ho rotto le scatole con tutte queste domande? uahauha scherzo ve vojo bene!!
 

Eiah

Alpiniste Kundalini
Inscrit
15 Nov 2011
Messages
528
Da piccola:
Lactucavirosa02.jpg

Da grande:
Lactuca_virosa.jpg

file.php

Quest'ultima con le foglie frastagliate se non mi sbaglio e la varietà scariola che contiene un po' meno principi secondo quel che mi ricordo...

2: La lattuga selvatica non è pelosa ma spinosa. Se trovi delle piccole piante ora non dovrebbe essere lattuga almeno che sia fuori stagione

3: Da quel che ho letto perdono con la fioritura la maggior parte del principio attivo

4: Penso non ci sia problema...

5. Se guardi le foto che ho messo non ti puoi sbagliare...
 

vadqpru

Elfe Mécanique
Inscrit
11 Mai 2011
Messages
448
grazie!

quindi quelle con le foglie più tondeggianti e meno frastagliate..cavolo crescono a centinaia sia l una che l altra.
Da adulte hanno comunque la stessa forma vero? ovvero, altezza 50 cm circa con in cima uno o qualche fiore giallo?

Quindi dite che raccolte ora hanno pochi principi?

A breve posto delle img di qualche esemplare raccolto!
 

Eiah

Alpiniste Kundalini
Inscrit
15 Nov 2011
Messages
528
Se vuoi fare un bel raccolto in primavera devi tenerle bene d'occhio perchè fioriscono da un momento all'altro...
 

Faustone

Glandeuse pinéale
Inscrit
28 Juin 2011
Messages
188
di questo periodo non so se è possano essere ancora in fioritura (tieni conto che le mie hanno iniziato in agosto e terminato per i primi di settembre)... la fioritura almeno per la scariola, è copiosa, molti piccoli fiori gialli che fanno da capolino che successivamente si trasformano in soffioni..
vadqpru, potresti postare una foto in maniera da capire meglio?? :D
la pianta è biennale quindi potrebbe... ma secondo me in questo periodo ce ne stanno veramente poche poi booh potrebbe anche darsi che siano loro :D


lactuca-serriola20126.jpg

la terza foto mostra la fioritura che ancora deve "aprirsi" comunque come si vede ne fa molti di fiori...
 

vadqpru

Elfe Mécanique
Inscrit
11 Mai 2011
Messages
448
di scariola ce n'è un sacco, di virosa non riesco a capire se quei cespuglietti che vedo molto simili sono proprio loro oppure no..ne ho raccolte un po che potrebbero essere, molto piccole, poi vi scatto delle foto.. oppure posso postare due foto di quelle che vedo in giro e non riesco ad identificare..lo so che frana!
 

Eiah

Alpiniste Kundalini
Inscrit
15 Nov 2011
Messages
528
Qualcuno mi ha detto che a seconda della fase lunare in cui vengono incisi i papaveri da oppio escono più o meno lattice...
forse vale anche per la lattuga...
 

Faustone

Glandeuse pinéale
Inscrit
28 Juin 2011
Messages
188
vadqpru a dit:
di scariola ce n'è un sacco, di virosa non riesco a capire se quei cespuglietti che vedo molto simili sono proprio loro oppure no..ne ho raccolte un po che potrebbero essere, molto piccole, poi vi scatto delle foto.. oppure posso postare due foto di quelle che vedo in giro e non riesco ad identificare..lo so che frana!

posta pure :) sulle fasi lunari non saprei... io non credo sia rilevante comunque..
 

mr_terrorman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
8 Mar 2010
Messages
2 494
non credo neanche io... sicuramente non una variazione percepibile sulle minime quantità di cui stiamo parlando... comunque se hai qualche fonte posta pure..
 

vadqpru

Elfe Mécanique
Inscrit
11 Mai 2011
Messages
448
ragassi ma secondo voi l'olio che ne esce con l'estrazione alcolica, quando ben asciutto, lo posso mangiare o sciogliere nel the? o posso solo fumarlo? :?:

quanti giorni andrebbe tenuto il materiale secco in alcool (non denat. 95%)? 4 giorni o meglio una settimana?
 

aryaman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
29 Sept 2008
Messages
3 710
Parere non dettato da una conoscenza specifica della lactuca virosa ma della classe di alcaloidi in generale:
più tieni la droga a macerare meglio è. Io ho una mania di dover prendere tutto quello che c'è in una droga, quindi farei anche due estrazioni idroalcoliche da un paio di settimane l'una, anche se non le farei a 95%, 80-85% andrà più che bene (spesso si fa a 60,70). Giusto per essere certi di prendere anche le sostanze idrosolubili. E poi ne farei una terza con acetone-acqua-IPA al 40-20-40 :lol:

Dovrebbero essere biodisponibili anche per via orale, ma attenzione, nel té non si scioglie, è un olio, farà goccioloni galleggianti.
 

angel10

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
6 Juil 2010
Messages
1 334
Ragazzi, qualcuno di voi ha mai provato a fumare il lattucario con una pipa da oppio? Che più ci penso e ripenso ai passati tentativi di assunzione di questa roba più mi convinco che sarebbe il metodo migliore.
(semmai qualche consiglio su dove trovarne una a poco prezzo...? anche in pm :wink: grazie)
 

Lalocomotiva

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
25 Sept 2011
Messages
1 220
Siamo in periodo di possibili primi avvistamenti?
Io penso di aver visto qualche esemplare durante tutto l'arco dell'anno !
 
Haut