Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

Lattuga Virosa

unferth

Matrice périnatale
Inscrit
15 Juil 2011
Messages
14
Ciao Angel
1) L'alcool lo abbiamo aggiunto subito con l'acqua (alcool è parolone visto che era vodka a 40%) e abbiamo lasciato tutto un po' a decantare, ma veramente 10 minuti-un quarto d'ora... ì penso che l'idea migliore sia di lasciare veramente tutto chiuso un po', ma visto anche il risultato che ottenni qualche anno fa non supererei il giorno (da puro ignorante)

2)Schiaccia-patate
Si è anche rotto sul più bello perchè usavo troppa veemenza :D
Comunque spremendo il materiale si riguadagna molto liquido (abbastanza chiaro ma comunque sia Giallo- Giallino)

3) Non so. Direi più di una marmellata. Dal pentolino non togli quello che rimane se non quando è tutto secco. Al massimo puoi riaggiungere acqua, riscaldare, però se torni alla densità con cui hai colato tutto sulla carta da forno torni alle solite: ne butti un po' giù e un po' ti rimane lì. Noi abbiamo riusato il pentolino senza pulirlo, penso sia la cosa migliore se uno non vuole stare lì con un oggetto contundente a impazzire.

Ora aspettiamo che secchi tutto, è lì da 4 giorni al buio, relativamente fresco. Non so quanto ancora ci vorrà. Visto che il mio socio non riesce a aspettare, cosa mi dite su un aiutino all'essiccazione con un phon o similari?
Grazie 8)
 

angel10

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
6 Juil 2010
Messages
1 334
Grazie per le risposte Unferth :wink:
Per l'essiccazione io ho provato a tenere la "marmellata" un pochino nel forno ventilato a 50° C... un pochino si è seccata, soprattutto in superficie, ma poi l'ho tolta perché non ero troppo convinto che andasse bene far così.
Spero di postare a breve nuovi risultati!
 

Funkyo

Glandeuse pinéale
Inscrit
1 Avr 2011
Messages
124
Lo puoi fumare tranquillamente da subito bagnandoci le sigarette!
Non c'è niente da aspettare!
 

unferth

Matrice périnatale
Inscrit
15 Juil 2011
Messages
14
Anche io come Angel pensavo di doverla mettere in forno perchè si è dimostrata troppo morbida
ungerci le sigarette sarebbe da provare ma poi eviterei semplicemente per un fatto di spreco: Quanta roba rimane nel filtro? :D
 

unferth

Matrice périnatale
Inscrit
15 Juil 2011
Messages
14
Temo ci siano problemi...quando la brucio con l'accendino si gonfia e schiarisce, dentro a una sigaretta non mi sembra che bruci bene. Andrà asciugato di più?
 

Funkyo

Glandeuse pinéale
Inscrit
1 Avr 2011
Messages
124
Prendi una sigaretta...la strusci sul lactucario facedo in modo che bagni l'esterno della sigaretta...la carta per capirci!
Aspetti due minuti e accendi a sigaretta e ti godi la fumata!
E' normale che si gonfia!
 

scaltro

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
17 Avr 2010
Messages
1 228
Dando per valido il tuo metodo, perchè mi fido,non è più semplice bagnare il tabacco di una sigaretta e lo si rulla in una cartina a mò di canna? almeno si elimina anche il filtro.
 

unferth

Matrice périnatale
Inscrit
15 Juil 2011
Messages
14
capisco...però se io appoggio una sigaretta sulla melma, quella rimarrà come era...non si scioglie...rilascia una sostanza quasi oleosa di colore marrone, ma solo con un calore "gentile" come quello della mano dopo 5-10 minuti
 

angel10

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
6 Juil 2010
Messages
1 334
Ho provato a rullarne un pochino in una cartina con del tabacco ma purtroppo ho notato, che rispetto al lattucario estratto in alcolica, questo vaporizza con molta più difficolta con questo metodo, quindi praticamente non bruciando granché lo si assume veramente poco...
Ora leggevo che a differenza dell'oppio il lattucario non si fuma in stagnola. Avete altri metodi da suggerire? Sempre fumare intendo, poi c'è l'assunzione orale di sicuro da provare :wink:
 

Funkyo

Glandeuse pinéale
Inscrit
1 Avr 2011
Messages
124
La sigaretta la bagni per le prime ore dopo che hai fatto l'estrazione con la pentola a pressione visto che la consistenza è resinosa ma molto morbida...bagnare una sigaretta da fuori non è uguale a bagnarci del tabacco in mezzo e rollarlo...non sono tra l'altro convinto che il filtro della sigaretta impedisca alla sostanza di funzionare visto che 'ho fatto e se dico che funziona funziona!
Se lo sbricioli in pezzetti piccoli piccoli vedi che anche rollato con del tabacco brucia bene e l'effetto c'è!
 

unferth

Matrice périnatale
Inscrit
15 Juil 2011
Messages
14
Ormai è tardi per usare il prodotto appena estratto :D
Comunque proverò con una parte a riscaldarlo in acqua e fare il procedimento all'inverso...
Il problema è che non brucia in una cartina...il primo tiro va a segno, dopo di che si riscalda tutto (a quanto pare) e non tira più manco per scherzo...siamo anche un po' delusi
 

mr_terrorman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
8 Mar 2010
Messages
2 494
angel10 a dit:
.....Ora leggevo che a differenza dell'oppio il lattucario non si fuma in stagnola.
fai una prova...
 

Faustone

Glandeuse pinéale
Inscrit
28 Juin 2011
Messages
188
oggi ho raccolto i primi semi di lactuca salina, sono usciti i soffioni :) aspetto di raccogliere tutti i semi e dopo procederò anche io con l'estrazione tenendo solo alcuni esemplari...
la mia intenzione comunque sarebbe di fare l'estratto e aspettare che si asciughi e dopo di che "sbrisarlo" in tabacco come un normale spinello, credo che nella stagnola andrebbero messi quantitativi molto alti per sentire i primi effetti, ma è solo una deduzione

grazie per le info a tutti
 

angel10

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
6 Juil 2010
Messages
1 334
mr_terrorman a dit:
angel10 a dit:
.....Ora leggevo che a differenza dell'oppio il lattucario non si fuma in stagnola.
fai una prova...
Proverò :wink: Hai qualche consiglio sul come? Cioè se devo fare una specie di cucchiaio con la stagnola, ecc... non ho mai usato questo metodo con niente.

Edit: Ragazzi ma chi di voi come me ha estratto in pentola, una volta secca che consistenza ha la sostanza? Io se la prendo con le dita me ne rimane parecchia (direi troppa) sulle dita e quindi mi pare ancora un po' troppo molliccia... eppure è già tanto che è lì per asciugare... Forno ventilato a 50°C finchè non si secca può essere un'idea? Altri suggerimenti?
Grazie a tutti :wink:
 

mr_terrorman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
8 Mar 2010
Messages
2 494
no ritagli un quadrato di stagnola cerccando di schiacciarlo il meno possibile,, parte opaca verso l'alto e dai una passata di accendino sotto. appoggi quel che devi in un angolo e, scaldando sotto a distanza debita, inclini un po' la carta.. se scorre sciogliendosi parzialmente e lasciandosi dietro una scia nerastra va bene,, se resta li immobile, non si scioglie o si carbonizza all'istante non va bene... :wink: .
 

angel10

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
6 Juil 2010
Messages
1 334
Ho provato col quadrato di stagnola... purtroppo resta attaccata nell'angolino e non si scioglie nè scorre... si sente solo un po' di puzza di bruciato e poi infatti la parte attaccata alla stagnola si indurisce parecchio (tipo come quando si bruciano troppo le castagne :D )...
Metodi alternativi da suggerire? :p Comunque grazie!
 

PAOLO FRANCESCHINI

Matrice périnatale
Inscrit
5 Août 2011
Messages
14
Oltre a contenere la lectucina la lattuga virosa ,e molto buona a mangiare,da piccino andavamo a raccogliere erbette con la mia nonna e si raccoglieva cicoria selvatica,piantaggine,e appunto la lettuga virosa che poi quando cresce fa' il fiore giallo e i semi sono un globo che noi ci si soffiava in faccia,in sud italia la davano ai bimbi come calmante ,ma non so' in che forma. Io credo che si possono provare i suoi effetti al meglio se ci si purifica un paio di giorni mangiando riso solamente,e bevendo acqua...
perche' e propio cosi che si puo'"ascoltare"il messaggio delle piante... . Anche la lattuga normale contiene lectucina ,ricordo che in amsterdam vendevano un kit per estraer il lattice dall'insalata..comunque io non lo mai provata..so' che si gli effetti a sentir dire sono blandi ,quindi piu' sei limpio e meglio li senti ......alla meglio ti fai una bella insalata con buon olio e un filo di aceto balsamico...sono sicuro che ti piacera' . BUON appettito
 

mr_terrorman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
8 Mar 2010
Messages
2 494
angel10 a dit:
Metodi alternativi da suggerire? :p Comunque grazie!
de nada.. sono qui per questo.. :wink: :!:

comunque proverei a fumarla mescolata a tabacco o a incapsularla in capsule da 0.8g e mangiarne come minimo 4 o 5 a stomaco vuoto o dopo pasto leggero (considera sempre che sono suggerimenti teorici visto che è una sostanza che non conosco)...
 

angel10

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
6 Juil 2010
Messages
1 334
Allora a fumarla mescolata a tabacco avevo provato già la settimana scorsa... e in effetti funziona (nel classico joint intendo).
Anche se è un po' noiosa la preparazione, perché il prodotto, sebbene ulteriormente seccato, è ancora appiccicoso.
Con le capsule quindi te andresti sui 3-4g di prodotto ingerito? Comunque farò ulteriori ricerche sull'assuzione orale...
Inoltre ho provato con il vaporizzatore, e anche così funziona, o meglio, funzionerebbe decentemente se avessi un vaporizzatore come si deve :D
Altro metodo che avevo letto era usare una pipa da oppio (di cui ho parlato qui...)
 
Haut