Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

Lattuga Virosa

Faustone

Glandeuse pinéale
Inscrit
28 Juin 2011
Messages
188
le mie piante sono morte tutte!
pensavo fosse una sempre verde, invece piano piano sono seccate fino a morire... ho raccolto un infinità di semi, prossimo anno farò un piaccolo giardino in maniera da poterci lavorare meglio...
che voi sappiate, più o meno in che mese dovrei piantare? io avevo intenzione per i primi di aprile ma non vorrei sprecare semi preziosi...visto anche la fatica per raccoglierli con quei maledetti soffioni
 

flcl

Sale drogué·e
Inscrit
7 Mar 2010
Messages
830
Faustone a dit:
le mie piante sono morte tutte!
pensavo fosse una sempre verde, invece piano piano sono seccate fino a morire... ho raccolto un infinità di semi, prossimo anno farò un piaccolo giardino in maniera da poterci lavorare meglio...
che voi sappiate, più o meno in che mese dovrei piantare? io avevo intenzione per i primi di aprile ma non vorrei sprecare semi preziosi...visto anche la fatica per raccoglierli con quei maledetti soffioni

Le lattughe vivono al massimo 2 anni, le mie hanno già passato un inverno ma ora come le tue stanno inesorabilmente morendo.
Comunque visto che sono piante resistenti e che con la giusta terra sviluppano in breve tempo lo stelo credo che aprile possa essere giusto come periodo...anche se non lo so di per certo...comunqnue secondo me ti conviene seminarle prima in vaso..e poi trapiantarle..se vuoi avere tutto sotto controllo ed evitare perdite.



Ad ogni modo ragazzi a me finalmente si è seccato tutto l'oppio di lattuga. Anche se ho notato che con l'aumento di calore del ambiente tende a sciogliersi, quindi meglio tenerlo al fresco. Comunque sia, ho provato l'ingestione orale invece della solita fumata..e credetemi..quella è la via.

Ho preso 11g di resina nera e l'ho messa in un pentolino con 450 ml di acqua calda. In meno di 30 secondi mescolando giusto una volta tutta la resina si è sciolta. Ora sono alla seconda tazza è credetemi l'effetto è veramente marcante!! La sedazione è più che presente e direi anche che la mente vaga volentieri! sono molto soddisfatto :unibrow:
 

flcl

Sale drogué·e
Inscrit
7 Mar 2010
Messages
830
Vedo che mi hai capito, l'effetto era molto simile ad una dose di kratom di media qualità, anche se non ho riscontrato euforia. La durata comunque e stata parecchio lunga, anche dopo parecchie ore( 5-6 ) l'effetto anche se diminuito si faceva sentire comunque. Ora piano piano comincio a comprendere la passione degli antichi egizi per questa sacra pianta.
 

angel10

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
6 Juil 2010
Messages
1 334
mr_terrorman a dit:
comunque proverei a fumarla mescolata a tabacco o a incapsularla in capsule da 0.8g e mangiarne come minimo 4 o 5 a stomaco vuoto o dopo pasto leggero (considera sempre che sono suggerimenti teorici visto che è una sostanza che non conosco)...
Ho provato circa 4.5g incapsulati... effetti mooolto blandi prossimi allo 0. Poi però appunto ho letto il post sotto (e quindi ho capito che 4.5g orali probabilmente sono pochini, perlomeno in capsule):
flcl a dit:
Ho preso 11g di resina nera e l'ho messa in un pentolino con 450 ml di acqua calda. In meno di 30 secondi mescolando giusto una volta tutta la resina si è sciolta. Ora sono alla seconda tazza è credetemi l'effetto è veramente marcante!! La sedazione è più che presente e direi anche che la mente vaga volentieri! sono molto soddisfatto :unibrow:
Grazie per la recensione, Flcl, sicuramente da provare il tuo metodo... come sapore com'era? Spero facile da tirar giù, insomma, tanto quanto basta per essere di un sapore di distanza dal kratom :D
Ah aggiungo che comunque mescolata a tabacco, nel classico joint, in pezzettini molto piccoli funziona... ed ho riscontrato effetti interessanti in sinergia con erbe più rinomate! :wink:
 

indio

Neurotransmetteur
Inscrit
22 Sept 2011
Messages
22
scusate ma l ho scoperta da poco sta lattughina magica, io lavoro in un orto, a me pare che li ce ne sia,(a iosa) ma mi sembra anche di vederne in fiore, è possibbile? èllèi ?
 

angel10

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
6 Juil 2010
Messages
1 334
indio a dit:
scusate ma l ho scoperta da poco sta lattughina magica, io lavoro in un orto, a me pare che li ce ne sia,(a iosa) ma mi sembra anche di vederne in fiore, è possibbile? èllèi ?
In fiore è possibile, tutte quelle che vedi ora sono già fiorite da un po'... però se è lei o no non saprei dirti, magari se non sei sicuro posta una foto (o comunque se fai una ricerca su internet delle foto di lattuga virosa la dovresti riconoscere abbastanza bene).
 

indio

Neurotransmetteur
Inscrit
22 Sept 2011
Messages
22
dai va bene, appena mi capita,,, poi sotto casa, in cortile, c era un erbaccia che ci poteva assomigliare, allora l ho fatta seccare e l ho rollata, e con grande stupore ho constatato che l aroma è proprio molto simile all oppio.. chiaramente gli effetti erano nulli, e onestamente l idea di fare un lattucario mi scoraggia un pò,mi sembra una cosa molto lunga, anche se sembra molto interessante, però mi piacerebbe trovare qualcosa di alternativo al tabacco, ora volevo provare ad essicare foglie di datura,
qualcuno conosce alternative al tabacco? su questa linea.. mica devastanti o costose..
 

mr_terrorman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
8 Mar 2010
Messages
2 494
Indio questo è il topic sulla lattuga virosa, per domande sulla datura o su altre cose ci sono altri topic. grazie.
 

Lalocomotiva

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
25 Sept 2011
Messages
1 220
é possibile vederne alcune crescere ora? magari non virosa ma canadensis o serriola.
 

unferth

Matrice périnatale
Inscrit
15 Juil 2011
Messages
14
Altro tentativo. Infumabile. La sigaretta rollata con tabacco e estratto essicato con metodo pentola a pressione...non tira. Non tira proprio. Delusione.
 

Faustone

Glandeuse pinéale
Inscrit
28 Juin 2011
Messages
188
Lalocomotiva a dit:
é possibile vederne alcune crescere ora? magari non virosa ma canadensis o serriola.

canadensis che io sappia in italia non dovrebbe essercene.... comunque credo proprio di no... almeno non crescere magari morire :)
 

SuperFly

Glandeuse pinéale
Inscrit
27 Avr 2011
Messages
192
Ragazzi ho 50 g di lattuga virosa secca, consigli sul metodo di assunzione ?
 

scaltro

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
17 Avr 2010
Messages
1 228
una bella tisana dovrebbe funzionare anche se per il dosaggio passo. :D
 

SuperFly

Glandeuse pinéale
Inscrit
27 Avr 2011
Messages
192
Ho fatto l'infuso 10 g circa di lattuga secca, 10 min in infusione.
La sedazione si sente, la prossima volta aumenterò il dosaggio e il tempo di infusione !
 

scaltro

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
17 Avr 2010
Messages
1 228
oltre la sedazione hai provato altri effetti? Dopo quanto tempo ti é salito l'effetto? Ne é valsa la pena?
 

SuperFly

Glandeuse pinéale
Inscrit
27 Avr 2011
Messages
192
scaltro a dit:
oltre la sedazione hai provato altri effetti? Dopo quanto tempo ti é salito l'effetto? Ne é valsa la pena?
Si mi sento molto dissociato dagli stimoli esterni, preferisco stare nel mio "mondo".
E' salito dopo 15/20 min con una lieve pesantezza fisica, poi arriva l'high dopo altri 20 min massimo, ero a stomaco vuoto premetto questo però.
Si direi che ne vale la pena provarla !
 

Faustone

Glandeuse pinéale
Inscrit
28 Juin 2011
Messages
188
scusami superfly non ho capito bene se hai fatto la tisana di lattice o di foglie e pianta ?
 

mr_terrorman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
8 Mar 2010
Messages
2 494
ma 10g in quanta acqua? per una persona?
 
Haut