Ciao ragazzi,
scusatemi se non mi sono presentato, ma credevo non fosse necessario. Ho già provveduto.
Credo che forse Novello si riferisca al fatto che non avrei dovuto aprire un nuovo thread, ma piuttosto continuare questo.
La mia idea iniziale era infatti quella di postare la mia reply qui, ma non ero sicuro che il thread fosse ancora attivo e così ne ho creato un altro. Errore madornale ! Scusatemi :crybaby:!
Allora non è tutta spazzatura quella in foto :unibrow:! Correggetemi se sbaglio, la L.scariola (= L.serriola) è simile alla Virosa, ma meno potente (minor quantità di alcaloidi) o c'è qualcos'altro che andrebbe considerato?
Secondo voi quella in foto sarebbe già pronta al consumo ? Quanto lattice dovrei estrarre per una dose minima ? Posso ingerire direttamente il lattice oppure c'è bisogno di qualche altro processo ?
Scusatemi per tutte le domande, sebbene abbia già fatto qualche ricerca, preferisco di gran lunga ascoltare le vostre esperienza sopratutto per quanto riguarda un'eventuale pericolosità per la salute umana (ho letto pareri discordanti in merito).
Se per voi non è un problema posterei qualche altra foto. Ci sono moltre altre piante che ho tralasciato e che potrebbero potenzialmente essere L.Virosa (perchè accontentarmi della scariola, se magari dopo dieci metri c'è la virosa?)
Grazie