Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

La mia prima esperienza lisergica in breve

eric.quid

Elfe Mécanique
Inscrit
21 Déc 2012
Messages
280
Inizialmente avevo iniziato a scrivere questo post nel topic dell' LSD in risposta ai ragazzi che mi hanno consigliato, ma poi mano a mano che scrivevo una cosa ha tirato l' altra e ne é uscita una sorta di report immagino, tanto vale aprirlo qui su Esperienze. :)
Alla fine, io e la mia ragazza, abbiamo preso un "Dalai lama" in due, un blotter da 210 microgrammi e che mi era stato venduto come testato in laboratorio. Come c' era da aspettarselo, si é confermata completamente insapore quindi puro, il set e il setting erano effettivamente ottimali ed il viaggio é durato tantissimo, fra tutto, contando anche quando gli effetti stavano diminuendo sempre piú, una decina d' ore. Abbiamo preso i cartoni subito prima di iniziare a vedere "Across the universe", film che ha accompagnato molto bene la salita visto la piega lisergica che prende mano a mano nel film, inutile dire che non l' abbiamo visto tutto, ma ci ha cmq accompagnato con le sue musiche e i colori su una sedia poggiata vicino al letto. É stato indescrivibile, credo lo sappiate molto bene di come le parole sembrino limitanti ed incredibilmente superficiali per descrivere quello che si sta vivendo, ma dopo un po' di giorni posso dire che é stato "bellissimo".
Abbiamo fatto l' amore piú volte, come non l' avevamo mai fatto prima, riscoprendo tutti i sensi e ogni volta in modo diverso, come se stessimo formando un' opera d'arte, ora con tonalitá piú accese, ora con forme piú tondeggianti, ora tutto piú liscio e cosí via. Abbiamo pianto e riso a intermittenza, abbiamo chiarito molte cose sul nostro rapporto, abbiamo giocato e abbiamo meditato. Abbiamo fatto una sorta di yoga immagino, non l' avevo mai praticata in vita mia e non so come si faccia, ma sentivamo le nostre energie fluire dentro di noi, e ci mettevamo in posizioni di stretching per liberare quei punti in cui l' energia era "bloccata", e infatti anche i giorni dopo ci siamo sentiti rigenerati, non solo mentalmente ma anche fisicamente. Mano a mano che scendeva l' effetto siamo usciti a fare un giro per strada (eravamo a Milano e verso le 1 di notte) e ci é preso un po' lo sconforto nel vedere quella realtá, cosí profondamente malata per colpa dei soldi e della natura avara dell' uomo, e di come é triste vivere in una societá per il quale é illegale quello che avevamo vissuto pochi attimi prima e che anzi sembra incitare quella profonda decadenza che ci stava circondando. Siamo tornati a casa e sebbene gli effetti fossero piú o meno finiti mi é stato molto difficile addormentarmi, avevo la stessa sensazione di quando si é bambini e si é in vacanza o al campo scuola, quando si é vissuto una giornata incredibimente intensa e bella e ci si rifiuta di dormire perché inconsciamente non vogliamo che finisca.
Quest' esperienza cmq, fra l' immensitá di cose che mi ha dato di cui non ho scritto, mi ha lasciato con una forte curiositá di rifare un' esperienza simile: sia con un dosaggio piú basso, magari prendendo un quarto di cartone e concentrarmi sullo yoga (magari studiandone le basi prima) sia con un dosaggio piú alto, per andare, piano piano, piú a fondo possibile.
Tutto sommato mi sento piú in armonia con me stesso e il mondo che mi circonda, sono piú sereno ed ho pure ripreso a fare attivitá fisica e a disegnare regolarmente (cosa che facevo giá prima, a discapito peró del mio apparato muscolare ahah) e vedo anche il mio futuro recente in maniera piú chiara e serena. In poche parole, sono felice. Grazie signor Hoffman. :)
 

Obsidian

Elfe Mécanique
Inscrit
11 Août 2013
Messages
470
Che bel report...e dimmi di quando è questa esperienza? non penso recentissima visto che hai detto che hai riiniziato a fare attività fisica e disegnare ^^
 

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
Bella esperienza ;)

Se vuoi provare lo yoga, vai a lezione... Senza un maestro alla lunga ti potresti fare del male.
 

oldbrand7

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
17 Jan 2013
Messages
2 864
se non hai alcun rimpianto sulla dose appena provata... riprova nelle stesse condizioni, ma aumenta la dose, anche uno intero non ti farà niente di male. un quarto ti darebbe solo la parte visiva dell'esperienza..

e non cambiare "disegno" di blotter, quelli per ora sono sicuri al 100%

magari se compatibile coi vostri orari prendeteli la mattina, così vi godete ogni sfumatura della luce solare fino a sera, e alla fine dormite senza perdere il ritmo naturale. le prime volte se restate in casa è meglio, ma se state attenti e ve la sentite non è male farsi un giretto :)
 

eric.quid

Elfe Mécanique
Inscrit
21 Déc 2012
Messages
280
Obsidian a dit:
Che bel report...e dimmi di quando è questa esperienza? non penso recentissima visto che hai detto che hai riiniziato a fare attività fisica e disegnare ^^
No no, é recente invece! L' avró fatta circa 5 giorni fa piú o meno!
Monad a dit:
Bella esperienza ;)

Se vuoi provare lo yoga, vai a lezione... Senza un maestro alla lunga ti potresti fare del male.
Ci ho pensato, ma farlo in un' aula piena di altra gente credo che mi metterebbe un po' a disagio forse, mi mancherebbe quell' intimitá che secondo me ci deve essere fra il maestro e l' allievo. Per fare delle sedute private invece immagino il prezzo salga esponenzialmente... Tuttavia capisco cosa intendi, e credo che prima o poi seguiró il tuo cinsiglio. :)
oldbrand7 a dit:
se non hai alcun rimpianto sulla dose appena provata... riprova nelle stesse condizioni, ma aumenta la dose, anche uno intero non ti farà niente di male. un quarto ti darebbe solo la parte visiva dell'esperienza..

e non cambiare "disegno" di blotter, quelli per ora sono sicuri al 100%

magari se compatibile coi vostri orari prendeteli la mattina, così vi godete ogni sfumatura della luce solare fino a sera, e alla fine dormite senza perdere il ritmo naturale. le prime volte se restate in casa è meglio, ma se state attenti e ve la sentite non è male farsi un giretto :)
Hmmm quindi dici che un quarto non mi darebbe quella sensazione "fisica" ma che si limiterebbe solo a dei visuals? :/
L' idea della mattina é ottima invece, grazie!
 

oldbrand7

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
17 Jan 2013
Messages
2 864
la sensazione "fisica" cioè un certo benessere allo stomaco, senso di pienezza e leggera euforia, dovrebbe esserci lo stesso, ma non avrai tutti i ragionamenti sulla società etc.

quello capita perchè è una sostanza, come diceva Huxley, che porta alla pura contemplazione.. certo che non hai bisogno di una camicia firmata o dell'iphone, ti divertiresti a fissare l'asfalto per ore :) ahah (specie se ha appena piovuto!)

insomma con mezzo trip probabilmente avresti solo i visual mantenendo i ragionamenti soliti, quindi niente pace e amore, o cmq molto di meno.

a volte però aumentando le dosi hai una certa "tensione" dietro al collo, insomma potrebbe essere leggermente spiacevole, ma MAI come altre sostanze, insomma niente di che, solo meglio saperlo prima cos' non ti preoccupi.

nulla vieta di provarne di meno ma ripeto se questa ti è andata bene, che non hai sentito il minimo fastidio.. tenta un po' di più, facendo passare parecchi giorni ed evita l'alcol perchè diminuisce gli effetti visivi.

magari se ne prendete un quarto a testa potreste tentare di uscire, in qualche locale non so.. non è troppo difficile attraversare la strada etc.

l'lsd poi è un potente anti infiammatorio, meglio dell'aspirina, e senza effetti collaterali agli organi :)

la cosa "antipatica" potrebbe essere la durata, a me rare volte è durato..per esempio.. dalle 15 di pomeriggio alle 9 di mattina, neanche 2mg di xanax hanno diminuito, e ancora avevo i visual.. dopo 18 ore, un po' sbiaditi, ma presenti. per quello dico meglio la mattina altrimenti ti incasini la settimana.
 

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
Ahaha non intendevo di andare a lezione di yoga sotto acido! Ti consigliavo di andare a lezione per apprendere le basi, poi le potrai mettere in pratica in privato nella condizione psico-fisica che preferisci ;)
 

Lalocomotiva

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
25 Sept 2011
Messages
1 220
Secondo me invece il tentativo "quartino + yoga" non è una cattiva idea. Certo non è come mezzo, ma se fai yoga dovresti tenderti verso la sostanza..non so se riesco spiegarmi.
E poi io sono del parere che se ci sono i visual non sono mai isolati.
 

zeta

Neurotransmetteur
Inscrit
26 Nov 2010
Messages
84
Chissà com'è fare l'amore in quello stato. Comunque io cambierei posto. Andrei di mattina presto in un posto in mezzo alla natura.
Uscire in una grande città di notte appena tornato dal viaggio per me sarebbe un incubo.
Hofmann è un santo laico.
 

Node

Elfe Mécanique
Inscrit
18 Déc 2012
Messages
368
I Dalai Lama? E' da un po che non li vedo girare, beato te, quelli non mi hanno proprio mai deluso, "forse" sono uno dei pochi acidi che quando li trovi vai sul sicuro
 
Haut