Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

La Ketamina mi ha donato dei superpoteri per una notte

PsyAD

Neurotransmetteur
Inscrit
22 Oct 2013
Messages
20
ATRX a dit:
La cosa strana era questo perenne senso di deja-vu. Mi sembrava (anzi, ero sicura) di aver già vissuto tutto quello che mi stava capitando o di averlo già sognato.
a me succede quasi sempre con l'erba, quando fumo troppo
 

sd&m

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
7 Mar 2010
Messages
1 378
mi limito a rilevare di sfuggita che i matse dell'amazzonia utilizzano il sapo ed altre sostanze psicoattive per individuare i luoghi in cui cacceranno le prede...ed uno dei principi attivi dell'ayahuasca si chiama telepatina...
 

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
Quando ero in Brasile avevo conosciuto alcuni Matse... Peccato che fossero vestiti da gangster portoricani con tanto di blackberry :D

La telepatina e' l'armina!
Telepathine was originally thought to be the active chemical constituent of Banisteriopsis caapi, a key plant ingredient in the preparation of ayahuasca; a sacramental beverage from the Amazon. This isolated chemical was so named because of the reported effects of Ayahuasca among the indigenous users, including: collective contact with and/or visions of jaguars, snakes, and jeweled birds, and ancestral spirits; the ability to see future events; and as the name suggests, telepathic communication among tribal members. It was assumed to be a newly discovered chemical at the time, however, it was soon realized that Telepathine was already more widely known as "harmine" from its previous discovery in Peganum harmala (Syrian Rue).
Harmala alkaloid - Wikipedia, the free encyclopedia
 

hendrix68

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
8 Juin 2012
Messages
1 398
Non mi fiderei molto di ricordi di esperienze avute sotto ketamina, la prima cosa su cui va agire e proprio la memoria, e gia a dosi "normali" i ricodi si intrecciano e si fanno confusi. Poi anche la concezione di tempo si fa molto vaga, a me si dilata veramente tanto. E non so voi ma a me alzando un po' le dosi crea proprio situazioni di delirio...certe volte è molto introspettiva e ti fa guardare la realta da un altro punto di vista, ma certe volte mi rendo conto che la realtà te la distorce in modo completamente falsato.

Memoria a puttane, scarsa consapevolezza temporale e distorsione dela realtà per me sono gia sufficienti per farti sembrare che tu preveda il futuro...

Poi naturalmente tutto è possibile, se ti ricapita fai la prova del 9...quando prevedi qualcosa la dici a qualcuno che non sta fattissimo, e vedi se si realizza e che dice lui..
 

Sball0n

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
19 Juil 2012
Messages
1 698
questa discussione è una delle migliori del forum, io penso che abbia ragione bohm, la sua teoria mi sembra plausibile forse perchè a noi italiani ci basta qualche parolone e diventiamo delle pecorelle che seguono il gregge ma secondo me è proprio vero che il tempo e lo spazio sono così solo perchè noi li leggiamo così cioè mi sembra la cosa più razionale da dire..
 

FrankBlack

Alpiniste Kundalini
Inscrit
18 Avr 2013
Messages
618
Se fossimo spuntati a caso dal nulla allora le possibilità che la nostra esperienza del tempo e dello spazio fosse falsata sarebbe stata plausibile ma dal momento che ci siamo creati in millenni d'evoluzione il nostro cervello si è adattato per recepire gli eventi esterni nella maniera più vicina possibile alla realtà. E' come se mettiamo un foglio di metallo incandescente a poggiarsi su una superficie curva e poi ci stupiamo che sia curvo. Si è incurvato in virtù del fatto che esso si è adattato, per leggi naturali e imprescindibili, alla forma del piano su cui lo abbiamo lasciato a raffreddare. La stessa cosa credo che il nostro intelletto abbia fatto col mondo circostante...
Inoltre se fosse davvero la nostra esperienza ad essere falsata potremmo trovare esperimenti o strumenti che, con le loro rilevazioni, possano dare risultati diversi da quelli che ci aspetteremmo ma così non è....
 

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
FrankBlack a dit:
Inoltre se fosse davvero la nostra esperienza ad essere falsata potremmo trovare esperimenti o strumenti che, con le loro rilevazioni, possano dare risultati diversi da quelli che ci aspetteremmo ma così non è....
dualismo onda-particella - esperimento delle 2 fessure in meccanica quantistica - YouTube

Dott. Quantum a Flatland - Possiamo conoscere il trascendente? - Sottotitoli Italiano - YouTube

Oppure leggi a proposito del fenomeno della non localita' delle particelle a livello quantico... La realta' e' molto piu' misteriosa di come la percepiamo!

La nostra coscienza "terrena" percepisce il tempo perche' e legata alla materia, ma probabilmente una volta che essa ritorna alla matrice (o meglio quando ritorna alla sua forma espansa) il tempo perde di ogni significato.
 

FrankBlack

Alpiniste Kundalini
Inscrit
18 Avr 2013
Messages
618
Sì, sapevo dell'esperimento dei fotoni e delle fessure perchè ho visto tutte le serie del Morgan Freeman Science Show ma c'è da dire che la materia a livello subatomico fa il cazzo che vuole (chi capisce realmente la fisica quantistica in realtà non la capisce affatto, disse qualche fisico di cui non ricordo il nome) mentre a livello macroscopico è ben altra storia. Dato che noi siamo molto più grandi di un fotone e di un quark....
 

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
sd&m: Mi sono sbagliato, erano i Matis!


FrankBlack: Non la si puo' capire perche' spiega l'inspiegabile... Cio' che trascende la ragione. Come hanno detto alcuni saggi... "No god, but God." "Il Tao che può essere detto non è l'eterno Tao, il nome che può essere nominato non è l'eterno nome." "The finger that points to the moon is not the moon."

Si, ma quello che percepiamo come realta' si fonda su quelle particelle... E anche se la fisica classica puo' funzionare nella praticita' del mondo terreno, ci sono cose come la coscienza e alcuni fenomeni paranormali che non puo' assolutamente spiegare.
 

FrankBlack

Alpiniste Kundalini
Inscrit
18 Avr 2013
Messages
618
Monad a dit:
E anche se la fisica classica puo' funzionare nella praticita' del mondo terreno, ci sono cose come la coscienza e alcuni fenomeni paranormali che non puo' assolutamente spiegare.

Ecco dove siamo in disaccordo....
 

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220

ATRX

Neurotransmetteur
Inscrit
14 Jan 2013
Messages
64
Grazie mille per aver citato Bohm, non ne avevo mai sentito parlare e sembra che spieghi in maniera razionale le mie teorie strampalate sulla vita, sono felice di scoprire di non essere del tutto pazza ahah
Conoscevo già da qualche tempo la teoria dell'universo olografico perché per un periodo ho usato il pendolino.
Comunque sia se avevo usato un dosaggio così alto è perché la keta era leggera, ovviamente sconsiglio vivamente a tutti di seguire il mio esempio...sono stata un'idiota e mi sono data una calmata da allora...
comunque mi sono successe altre cose molto particolari sempre usando dei dissociativi, cose che non scriverò qui (Zeta, se ti interessa conoscerle puoi scrivermi per msg privato!), e in generale penso che ketamina, metox ecc ecc siano droghe di grandissimo interesse scientifico e "mistico".

Per quanto riguarda l'eterno e ormai noioso scontro tra razionalità (erroneamente affiancata alla scienza) e misticismo io me ne tiro fuori...semplicemente credo nell'enorme potere della mente. Il mio unico consiglio è quello di aprire il proprio pensiero e accettare il fatto che la nostra mente è una cosa straordinaria capace di ogni cosa, che la matematica non può spiegare tutto, e che la realtà non è altro che il mondo FILTRATO dal nostro cervello, e che la realtà al di fuori dei nostri sensi è per noi inconoscibile attraverso espedienti razionali, ma, forse, si possono creare connessioni utilizzando l'altra metà del cervello. Non pensate che io sia una mistica religiosa senza giudizio, perché quando sento storie del genere sono la prima a indagarne la veridicità, ad essere sospettosa e a cercare di spiegare gli avvenimenti con una chiave razionale; d'altra parte non possiamo neanche chiudere gli occhi di fronte al fatto che certi fenomeni razionalmente non hanno significato.
zeta a dit:
@ Mindburn: la teoria dell'Universo olografico di Bohm, proprio perchè fisica e non metafisica, è costruita e spiegata matematicamente. Non era un santone Bohm ma a quanto pare se avvallata, la sua teoria, non farebbe altro che confermare tutto quello che da secoli è stato relegato alla metafisica o raccontato dalle poco comprensibili dottrine orientali. Nel tuo intervento la spiegazione di Bohm sta nello scientifico - razionale non nel metafisico. Se volete criticarla almeno leggetela quella teoria. Ai miei occhi il tuo commento dovrebbe essere suddiviso in " spiegazione per accontentare scettici " e " spiegazione razionale ".

@next91: ATRX non ha parlato di dejà - vu prolungato, ma di preveggenza. Il primo, come dice oldbrand, è avere la sensazione di aver già visto una cosa appena accaduta, il secondo è prevedere quello che dopo un lasso di tempo accade veramente.

@oldbrand7: con questa cosa dell'ascensore stai dicendo in pratica che il tempo lo percepisci in base alla tua situazione mentale. Bene, stai dicendo che quando il tuo lettore di hard disk è alterato leggi in maniera differente. Quindi non c'è nessun tempo là fuori, sta tutto nel tuo lettore.

Si potrebbe fare un esperimento facile facile per stabilire se ATRX ha avuto delle capacità straordinarie temporanee oppure solo una confusione nella successione degli eventi. Dovremmo ( noi lucidi ) riportare ATRX in quello stato e annotare ogni cosa che lei dice prevedere, compresa l'ora in cui la dice, verificando poi se questa accade veramente.
Il fatto è che non è sicuro che se ATRX si ripippa un grammo di ketamina ( ammesso che rimanga in vita questa volta ), le tornano i superpoteri.
Dovremmo provare più volte con più persone.
 

Stok

Elfe Mécanique
Inscrit
1 Avr 2011
Messages
404
allora anche se non ho letto passaggio per passaggio la seconda pagina,la prima l'ho letta e credo di dover intervanire,non perchè sono un eletto del signore alieno ,ma perchè con questa sostanza ho avuto molte e molte esperienze e non esagero se dico ,che se sommiamo tutta quella che avete assunto voi nella vita in confronto a me ,credo di vincere sicuramente io.con questo non voglio fare il superiore voglio solo darvelo come fattore di giudizio.la ketamina è una sostanza molto caleidoforme,cioè in base ai dosaggi e alla qualità(più aala tolleranza della persona e altri fattori soggettivi)si trasforma in effetti.se noi prediamo poca ketamina possiamo tranquillamente farci una passeggiata in un prato e goderne del sole e della natura;a dosaggi massicci ,il movimento resta più arduo ma questo cambia molto dalla tolleranza e da quanta esperienza si ha con questa sostanza,ho notato che dopo anni,ache con periodi di stop,mi era impossibile provare le stesse sensazioni delle prime volte.cmq per sintetizzare la ketamina si può prestare a molte occasioni,io ero un fissato e ok ,certe settimane dormivo con la padella sotto il letto e su questo sorvolerei.mi ricordo che certe volte in cui dovevo fare lunghi tragitti la K mi accompagnava in modo più che tranquillo permettendomi cmq di interagire e avere contatti con il mondo senza sembrare un internato.certo bisogna fare molta differenza tra l'uso intranasale e intramuscolare:come leggevo qui l'uso intramuscolare per il corpo è il meno dannoso anche se si parla cmq di dosaggi saltuari ,è chiaro che in entrambi i modi le conseguenze di un assunzione abituale sono gli stessi,cioè quelli che colpiscono reni e sistema urinario con tutte le parti annesse.la K anche essendo una sostanza con bassa emivita alla lunga fà brutti danni tipo la lesione di Olney,cmq si parla di usi veramente eccessivi visto che cmq l'organismo l'espelle velocemente .
Ho iniziato a scrivere proprio per il post sulla preveggenza ,le prime vote mi ricordo questa sostanza mi dava proprio questa convinzione mentale ,non di prevedere il futuro ,ma come se la K avesse una funzione di "rivelatrice "dicevo io al tempo,ora direi di mettere i problemi sotto un punto di vista meno soggettivo e quindi con un certo allenamento usare quest'effetto proprio per ragionare su problemi da un punto di vista più esterno.questo si parla sempre dell'uso intranasale ,che a mio avviso molto differente dall'uso intramuscolare ,in quanto nell'uso I.M. la sostanza prende quasi altre vesti.quando si inietta K l'effetto è di salita in modo molto sistematico,magari all'inizio gli effetti di molleggiatura ed ebrezza sono gli stessi,fino a quando non ci si ritrov a sdraiati con allucinazioni molto pesanti e vivide cmq.subentra anche come una voce nella testa che comunica con noi,la cosa strana che ho sempre avuto che queste entità che parlavano sembravano avere natura aliena,la cosa ancora più strana è che non sono l'unico a dire questa cosa ma mi è capitato di sentirlo dire a più persone.certo quello di cui parlo naturalmente è molto personale e non è un dato scientifico ,però secondo me racchiudere le sostanze solo in un ambito di reazioni sul cervello e calcoli mi pare molto riduttivo.mi ricordo volte in cui scivolando tra una specie di tubi degli scivoli ad acqua organici,mi ritrovavo in stanze bianche o in ambienti simili a quelli di matrix a dialogare mentalmente con esseri strani venutida chissà quale piano....ancora adesso mi viene da ridere se ci ripenso.per concludere voglio spezzare una lancia in nome di questa sostanza visto che spesso viene sottovalutata o rilegata ad un semplice anesteico,dipende come si usa,in quale ambiente e che se ne vuole trarre:è chiaro che se uno strafatto di anfetamine vuole calmarsi un attimo magari nella K ci coglie solo in fattore anestetico,iospesso lo facevo da solo in camera a luci spente nel letto(oltre che in qualsiasi momento della giornata anche quando dovevo andare a cambiare una felpa che mi regalarono ad esempio ,ma non voglio sta qui a raccontare tutte le cazzate prodotte in vita mia).ok mi sono dilungato tantissimo in sintesi:il fattore di preveggenza che hai sentito per me è del tutto normale,poi se prevedi davvero il futuro fata di K non lo sò ,ma la sensazione ci stà,soprattuttto a dosaggi alti.poi che magari questi eventi ,quando sei sobria ti sembrano normali e magari sotto k ti sembra chissà cosa succede chiediti il perchè,o prevedi davvero il futuro e in questo caso ci dobbiamo conoscere,o magari pensa che magari un evento come pensare :mi serve una sigaretta,poi ti passa davanti uno che magari te la offre o a cui puoi chiederla o altri esempi,magari da fatto ti pare di aver avuto telecinesi da sobrio diresti solo:che culo.
 

Abej^a G.

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
20 Fev 2013
Messages
6 541

Headache

Banni
Inscrit
2 Fev 2012
Messages
1 704
Sembra di leggere una discussione di gente in acido forte XD
comunque i déjà-vu mi capitano spesso con la keta, e li ho sempre adorati, non vi stò a spiegare il perchè.
 

Stok

Elfe Mécanique
Inscrit
1 Avr 2011
Messages
404
te l'ho detto una volta era tra le mie preferite ora ,a livello di fisico non la sopporto più,troppa nausea troppo malessere generale il giono dopo......fattori miei esclusivamente.cmq ho aperto un post sulla diphenidina dicono che è simile a MTX e K ma a me non semnra proprio.....e pure la Mxe a me ha lasciato i muscoli tirati 3-4 giorni un dolore cane oltre ad un ansia infinita e un body load che mi faceva fare avanti e dietro con il collo che mi tirava da orire....fai colnto sarà ancora in giro per casa,l'ho nascosta nel punto più appizzato di cas e poi l'ho dimenticata
 

hendrix68

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
8 Juin 2012
Messages
1 398
mi sa che hai i recettori NMDA sballati...da quello che c'ho capito sembra che quando abusi di una sostanza per un periodo abbastanza lungo, il tuo cervello reagisce di conseguenza per proteggersi e ti rende ipersensibile a quella sostanza per gli effetti negativi...per la cocaina succede ed è stato osservato che all'inizio mano a mano che viene usata il numero dei recettori diminuisce e si desensibilizzano (assuefazione) quindi ne hai sembre bisogno di una dose maggiore. Poi nei cocainomani che ne abusano, d'un tratto succede il contrario, il numero di recettori aumenta e si ipersensibilizzano, cosi che con una striscia la dopamina dilaga nella loro via mesolimbica (la zona del cervello implicata nel piacere e gratificazione), ma ne è troppa e quindi da l'effetto contrario..paranoie psicosi ecc.

per le altre sostanze potrebbe esserci un meccanismo simile....ad esempio io ormai è qualche anno che non mi posso godere una canna perchè con due tiri sto fuorissimo e gli effetti sono per lo più negativi (prima se non mi facevo un personal non stavo fuori), e ne ho conosciuti parecchi con lo stesso problema...

quindi...se vi piace veramente qualcosa (in generale dico, non solo droghe) non abusatene perchè poi ve la giocate
 

Stok

Elfe Mécanique
Inscrit
1 Avr 2011
Messages
404
io ora mai ,apparte qualche sera fà che si può dire evento più che altro ,sono anni che non uso più questa sostanza,non sò se ho i ricettori sballati o altro ,però credo che cocaina e ketamina siano completamente differenti,difatti se abusi della prima avviene quello che hai detto te mentre se abusi della seconda la conseguenza è Lesioni di Olney - Wikipedia. Certo è ovvio che i ricettori hanno bisogno sempre di sostanza in più quando se ne abusa ,in tutte le sostanze,ma credo che di abuso in abuso ci sia differenza.quello che sapevo io sulla K è che il corpo la butta fuori molto velocemente ,non ti nego che spesso quando ne ero completamente assuefatto facevo dei viaggi molto tetri,ma quello credo sia più dovuto ai dosaggi da cavallo più un mix di brutto periodi e depressione che porta la sostanza di per sè.Però non era una prerogativa inoltre bisogna anche dire che come dipendenza coca e K sono veramente differeneti,non sò neanche se nel caso degli anestetici si possa davvero chiamare dipendenza in confronto al craving della coca..Cmq certo è chiaro che abusare di qualcosa faccia male ,io non lo consiglio e spero di non averlo in precedenza con nessuno.Però certo credo anche che sia più costruttivo ,magari riportare quello che mi è successo ,che dire:NO! non la usate e basta!fà ,male !è droga!Non dico assolutamente che l'hai fatto te,ma quasi tutti quelli che leggono questo forum credo lo sappiano già.Queste sono le mie esperienze ,giuste o sbagliate moralmente che siano e a confrontarle con altre persone l'ho trovate stranamente comuni anche in persone completamente differenti da me per usi e pensiero.Nn volevo fare ne il saccente tanto meno il fattone sullo stampo mistico che beve sangue di lucertola sotto la luna nelle notti di solstizio ,mentre la romania vince i mondiali e nel mentre erutta il monte Fuji:rock:perchè dovrebbe farti bambiare il colore degli iridi per mezzo minuto.... ,ma solo dire la mia esperienza ,perchè da quando ho iniziato a leggere il forum non ho mai sentito parlare di esperienze come la mia con questa sostanza ed ho pensato poteva essere interessante , se ho peccato in qualcosa mi dispiace ,ma migliore di quello che ero,ormai non lo posso più essere posso migliorare solo in futuro XD
 

Stok

Elfe Mécanique
Inscrit
1 Avr 2011
Messages
404
io ora mai ,apparte qualche sera fà che si può dire evento più che altro ,sono anni che non uso più questa sostanza,non sò se ho i ricettori sballati o altro ,però credo che cocaina e ketamina siano completamente differenti,difatti se abusi della prima avviene quello che hai detto te mentre se abusi della seconda la conseguenza è Lesioni di Olney - Wikipedia. Certo è ovvio che i ricettori hanno bisogno sempre di sostanza in più quando se ne abusa ,in tutte le sostanze,ma credo che di abuso in abuso ci sia differenza.quello che sapevo io sulla K è che il corpo la butta fuori molto velocemente ,non ti nego che spesso quando ne ero completamente assuefatto facevo dei viaggi molto tetri,ma quello credo sia più dovuto ai dosaggi da cavallo più un mix di brutto periodi e depressione che porta la sostanza di per sè.Però non era una prerogativa inoltre bisogna anche dire che come dipendenza coca e K sono veramente differeneti,non sò neanche se nel caso degli anestetici si possa davvero chiamare dipendenza in confronto al craving della coca..Cmq certo è chiaro che abusare di qualcosa faccia male ,io non lo consiglio incoraggiare e spero di non averlo in precedenza con nessuno.Però certo credo anche che sia più costruttivo ,magari riportare quello che mi è successo ,che dire:NO! non la usate e basta!fà ,male !è droga!Non dico assolutamente che l'hai fatto te,ma quasi tutti quelli che leggono questo forum credo lo sappiano già.Queste sono le mie esperienze ,giuste o sbagliate moralmente che siano e a confrontarle con altre persone l'ho trovate stranamente comuni anche in persone completamente differenti da me per usi e pensiero.Nn volevo fare ne il saccente tanto meno il fattone ,ma solo dire la mia esperienza ,perchè da quando ho iniziato a leggere il forum non ho mai sentito parlare di esperienze coma la mia con questa sostanza ed ho pensato poteva essere interessante , se ho peccato in qualcosa mi dispiace ,ma migliore di quello che ero,ormai non lo posso più essere posso migliorare solo in futuro XDcmq per sintetizzare ormai i miei usi sono di una massimo 2 volte l'anno e quello che ho scritto della MXE avveniva sempre durante periodi di "pulizia" state tranquilli tengo anche io a me stesso:unibrow:
 

hendrix68

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
8 Juin 2012
Messages
1 398
Mi fa piacere che hai scritto la tua esperienza, quello che ho scritto non era riferito a te, e solo che quando hai scritto che ora non la sopporti più a livello fisico, mi è venuta in mente questa relazione con le altre droghe, appunto cocaina di cui ho letto e cannabis di cui ho fatto esperienza...che quando usi veramente molta o male, dopo un po' gli effetti piacevoli diminuiscono e quelli sgradevoli collaterali aumentano. Il meccanismo di azione iniziale di ketamina-cocaina-marijuana è completamente diverso, ma alla fine vanno tutte e tre a influenzare la via mesolimbica, ed è per questo che le droghe piaciono e creano tutte una certa dipendenza....quindi mi è venuto in mente che potesse esistere un meccanismo d'azione simile per proteggere il cervello dai danni, aumentando gli effetti negativi e diminuendo quelli positivi...ma sono solo idee buttate così
 
Haut