Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

la Graviola cura il cancro

Obsidian

Elfe Mécanique
Inscrit
11 Août 2013
Messages
470
Liceo classico..Soluzione Tampone None..Ph direi di si, almeno a grandi linee...Questo vuoi dire che mi smonta tutto? :(
 

Abej^a G.

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
20 Fev 2013
Messages
6 541
Pagan Atheist a dit:
, a cosa dovrebbe far bene questo fungo secondo le tue teorie (di certo non alle emorroidi!)?
Phallus impudicus - Wikipedia :grin:

eheh che fungo!! uahahaha!! ^^ (m'hai fatto venir voglia di cercare corsi micologici cittadini Pa')

Catù, a sto punto, vedi di studiare ed essere il primo a scoprire il rimedio anticancro partendo proprio dalla Graviola, ed invitarci poi nel tuo immenso yacht di lusso!!!!!!!!
 

matt95

Glandeuse pinéale
Inscrit
28 Jan 2014
Messages
150
catullo a dit:
Abej, datoche sto studiando per entrarci e capire come funzionano le molecole a livello umano, si.
Chi ne è esterno non capusce un cazzo di come funzionano queste cose, e non si può permettere di scrivere articole stupidamente ignoranti e complottisti. L'odio per le vase farmaceutiche è un'idiozia infondata come il discorso dei vaccini che sono il male del mondo...persone ignoranti con i paraocchi che preferisce urlare idiozie piuttosto cge
informarsi veramente

Catullo io non so un cazzo di medicina o di piante ma posso dirti che le case farmaceutiche se trovassero una cura efficace al 100% e senza effetti collaterali contro il tumore non la immetterebbero in commercio perchè cosi facendo perderebbero miliardi di euro perchè nessuno più si farebbe le chemio e loro non ci mangerebbero piu sopra!!! Secondo un mio parere ( parlo da ignorante) qualcuno é gia andato molto vicino a trovarla ma hanno preferito coprire tutto... Ma tanto che CAZZO gliene frega a loro se la chemio fa male e non ti risolve il problema? Niente!! Perche non sono loro a trovarsi su un letto all ospedale e a dover dire addio ai propri cari....
 

Pagan Atheist

Elfe Mécanique
Inscrit
29 Oct 2013
Messages
490
matt95 a dit:
Catullo io non so un cazzo di medicina o di piante ma posso dirti che le case farmaceutiche se trovassero una cura efficace al 100% e senza effetti collaterali contro il tumore non la immetterebbero in commercio perchè cosi facendo perderebbero miliardi di euro perchè nessuno più si farebbe le chemio e loro non ci mangerebbero piu sopra!!! Secondo un mio parere ( parlo da ignorante) qualcuno é gia andato molto vicino a trovarla ma hanno preferito coprire tutto... Ma tanto che CAZZO gliene frega a loro se la chemio fa male e non ti risolve il problema? Niente!! Perche non sono loro a trovarsi su un letto all ospedale e a dover dire addio ai propri cari....

Credi davvero che se uno scienziato avesse la possibilità di passare alla storia come lo scopritore della cura del cancro celerebbe la sua scoperta all'umanità?
A me pare improbabile... gli scienziati sono (in genere) persone dalla grande umanità e/o dal grande ego. Rammenta che alcuni scienziati americani passarono informazioni ai russi in merito alla bomba atomica e questo proprio per equilibrare lo scenario internazionale.
Il cancro, come molte altre malattie contemporanee, dipende dallo stile di vita, dall'alimentazione e dalle condizioni ambientali (quando non direttamente dalla genetica).
Se il tuo corpo è saturo di diossina o di radioattività o di metalli pesanti, pesticidi, amianto ecc. oppure sei nato con un gene "corrotto" sei semplicemente spacciato. La bomba esploderà e non ci potrà essere cura definitiva (nella maggiorparte dei casi si parla di statistiche di sopravvivenza a 5 anni dalla diagnosi) perché è il tuo sistema biologico ad essere compromesso.
Cosa vuoi che curino quando ci stiamo tutti avvelenando? :
Notizie in Abruzzo - Pescati scampi "al mercurio" nel 2009. Rivelazione agghiacciante | Notizie in Abruzzo

L'unica cura per il cancro è la prevenzione, il resto è soltanto business e disumanizzazione.
 

matt95

Glandeuse pinéale
Inscrit
28 Jan 2014
Messages
150
Si certo ma chi amministra tutto cio non permettera a nessuno di rendere nota la cura... Guardate quanto ci vuole per strappare dalle grinfie della mafia il monopolio sulla cannabis oppure togliere potere alle lobby delle armi in america...Concordo che l unica cura certa per ora sia la prevenzione!!
 

catullo

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
11 Sept 2012
Messages
1 162
...ma sul serio pensate tutta sta roba? Avete davvero demonizzato così tanto la.medicina per non so neanche quale motivo?
E poi sinceramente potete risparmoarvi la storia dei soldoni, perché di certo non aspiro a fare il ricercatore per quegli 800 euro mensili.
Per quanto riguarda "alcalinizzare il corpo", è l'ennesima ignoranza...nel corpo ci sono cellule ben distinte tra acidofile e basofile, tant'e che si usano coloranti specifici per osservarle al.microscopio...oltretutto non è che iniettandoti bicarbonato guarisci. Un "medico" lo faceva, e infatti c'è scappato il morto

.di simil vannoni ci sono in tutte le salse
e sebbeme sia d'accordo col discorso stile di vita/cancro, questo può essere del tutto naturale...la prevenzione non ti para a 360°
 

Pagan Atheist

Elfe Mécanique
Inscrit
29 Oct 2013
Messages
490
In effetti la mia ultima frase è un po' fuorviante... intendevo dire che l'unica azione tangibile di che l'individuo e la società possono farsi carico è la prevenzione. Non è che così si cura il cancro al 100% anche perché il cancro è un sottoprodotto naturale dell'evoluzione (e della mancanza di selezione naturale nell'uomo contemporaneo...).
Vabbè... io mi defilo dalla discussione.
Peace
 

Abej^a G.

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
20 Fev 2013
Messages
6 541
e se potessi a questo punto aggiungerei un punto interrogativo al titolo
 

Mindburn

Alpiniste Kundalini
Inscrit
15 Mar 2010
Messages
734
dopo non è vero che una volta a settimana spunta un nuovo thread sulle medicine alternative... io sarò un fanatico del metodo scientifico... ma questo dualismo tra psiconauti e medicine alternative continua a sfuggirmi... evito di entrare nel merito del discorso altrimenti poi finisce a "cagnara" come sempre... però ragazzi... dai su... poi qualcuno si chiede come fa grillo a prendere tutti quei voti... le case farmaceutiche sono aziende... difendono i loro brevetti e devono guardare al profitto (ovviamente) ma non sono una società segreta di supercattivi... nessuno nasconde informazioni essenziali per il genere umano... ma la scienza ufficiale (e la medicina in particolare) che vi avrà fatto di male? viviamo tutti con un aspettativa di vita media (ad oggi) di circa 80 anni... gran parte dei quali in ottima salute... viviamo di più e viviamo meglio... e nonostante tutto moltissima gente si ostina a vedere il male in tutto questo... come può una cosa che funziona e che sperimentiamo ogni giorno vivendo essere soggetta a tutte queste critiche? la risposta che mi sono sempre dato è che è "complessa"... e la mente umana rifugge la complessità e cerca sempre risposte semplici anche per le questioni complicate...

ritornando al discorso principale... le piante hanno un sacco di proprietà... la farmacologia è iniziata così, ma ogni pianta prodotta da madre natura non contiene mai la stessa quantità di principio attivo, inoltre una volta individuata una classe di molecole con una determinata azione biologica si può anche intervenire modificando la molecola per ottenerne un analogo con migliore effetto o con minor effetti collaterali... il farmaco di sintesi è standardizzato... posso darlo in dosi esatte e cercare di massimizzare l'effetto voluto... cosa che con la pianta in se è difficile da ottenere... se studi futuri confermeranno eventuali effetti positivi della graviola si procederà a individuare la molecola... isolarla... sintetizzarla... migliorarla... come è sempre stato fatto... perchè fidati... che un semplice frullato di graviola non cura da nulla... al massimo dalla caluria estiva se lo bevi fresco e ti piace il sapore... ;)

e lasciamo perdere il discorso iene... perchè sono dei criminali matricolati nel fare quei servizi in cerca di facili consensi (grillo docet).
 

Pagan Atheist

Elfe Mécanique
Inscrit
29 Oct 2013
Messages
490
Mindburn... sono anch'io un fanatico del metodo scientifico... non sono un medico e non sono un fanatico delle cure alternative. Ho perso un familiare per un linfoma...
Mi ero tirato fuori ma mi ci ributto per l'ultima volta.
PREMESSA: non voglio demonizzare la farmacologia perché è indubbio che ha apportato notevoli benefici al genere umano.
Ma:
1 - Puoi negare che le case farmaceutiche abbiano utilizzato metodi discutibili dal punto di vista etico per "incoraggiare" i medici a prescrivere i propri farmaci?
2 - Puoi negare che esse facciano pressioni sui governi attraverso le loro lobbi per gravare sulla spesa pubblica oltre il necessario e per trarne profitto?
3 - Puoi negare che esse si servano dei mass media per creare falsi allarmismi e trarne profitto? (Vedi il caso dell'influenza aviaria e delle decine di milioni spesi dai governi per accaparrarsi scorte di vaccino che poi si è rivelato inutile).
4 - Puoi negare che in passato tali aziende abbiano commesso dei reati (con realtiva condanna e pagamento di risarcimento) pur di introdurre/mantenere in commercio dei farmaci inutili se non addirittura nocivi?
5 - Puoi negare che esistono dei "cartelli" e degli accordi commerciali che sconfinano nel penale?
6 - Puoi negare che alcune malattie vengano "create ad arte" per poi propinare il farmaco specifico? Non intendo dire che vengono messi in giro virus o batteri ma che si individuino malesseri fisiologici (ad esempio malessere da cambio di stagione) e li si amplifichino mediaticamente...
7 - Devo continuare?

Gli abusi e le nefandezze da parte delle multinazionali del farmaco ci sono stati e continueranno ad esserci perché il business è enorme. Quindi non mi stupisce che un parte dell'opinione pubblica perda fiducia in tale sistema. Un po' di autocritica non guasterebbe.

E poi non scendiamo in politica perché non mi piace dare per scontato che un movimento come quello di Grillo venga demonizzato senza argomenti. E' demagogia al contrario.
Credi che nel panorama politico italiano ci sia di meglio che il M5S (con tutti i suoi limiti e le sue imperfezioni)? Credi che i personaggi che credono alle sirene o agli UFO si trovino solo nel M5S?
Anche Grillo ha dei meriti e, secondo me, è il principale artefice di questa se non altro "parvenza" di rinnovamento della politica italiana (alla quale io non credo affatto).

Quando parli di fitoterapia e farmacologia mi trovi d'accordo con te. Mi auguro e ti auguro di tutto cuore che tu possa diventare un medico con i piedi per terra e carico di umanità ed empatia. A volte il senso di onnipotenza che pervade la vostra categoria è quasi una forma di scudo che vi protegge dalle sofferenze che vi tocca affrontare tutti i giorni. Spero che per te sia diverso.
Peace
 

Mindburn

Alpiniste Kundalini
Inscrit
15 Mar 2010
Messages
734
Pagan Atheist a dit:
Mindburn... sono anch'io un fanatico del metodo scientifico... non sono un medico e non sono un fanatico delle cure alternative. Ho perso un familiare per un linfoma...
Mi ero tirato fuori ma mi ci ributto per l'ultima volta.
PREMESSA: non voglio demonizzare la farmacologia perché è indubbio che ha apportato notevoli benefici al genere umano.
Ma:
1 - Puoi negare che le case farmaceutiche abbiano utilizzato metodi discutibili dal punto di vista etico per "incoraggiare" i medici a prescrivere i propri farmaci?
2 - Puoi negare che esse facciano pressioni sui governi attraverso le loro lobbi per gravare sulla spesa pubblica oltre il necessario e per trarne profitto?
3 - Puoi negare che esse si servano dei mass media per creare falsi allarmismi e trarne profitto? (Vedi il caso dell'influenza aviaria e delle decine di milioni spesi dai governi per accaparrarsi scorte di vaccino che poi si è rivelato inutile).
4 - Puoi negare che in passato tali aziende abbiano commesso dei reati (con realtiva condanna e pagamento di risarcimento) pur di introdurre/mantenere in commercio dei farmaci inutili se non addirittura nocivi?
5 - Puoi negare che esistono dei "cartelli" e degli accordi commerciali che sconfinano nel penale?
6 - Puoi negare che alcune malattie vengano "create ad arte" per poi propinare il farmaco specifico? Non intendo dire che vengono messi in giro virus o batteri ma che si individuino malesseri fisiologici (ad esempio malessere da cambio di stagione) e li si amplifichino mediaticamente...
7 - Devo continuare?

Gli abusi e le nefandezze da parte delle multinazionali del farmaco ci sono stati e continueranno ad esserci perché il business è enorme. Quindi non mi stupisce che un parte dell'opinione pubblica perda fiducia in tale sistema. Un po' di autocritica non guasterebbe.

E poi non scendiamo in politica perché non mi piace dare per scontato che un movimento come quello di Grillo venga demonizzato senza argomenti. E' demagogia al contrario.
Credi che nel panorama politico italiano ci sia di meglio che il M5S (con tutti i suoi limiti e le sue imperfezioni)? Credi che i personaggi che credono alle sirene o agli UFO si trovino solo nel M5S?
Anche Grillo ha dei meriti e, secondo me, è il principale artefice di questa se non altro "parvenza" di rinnovamento della politica italiana (alla quale io non credo affatto).

Quando parli di fitoterapia e farmacologia mi trovi d'accordo con te. Mi auguro e ti auguro di tutto cuore che tu possa diventare un medico con i piedi per terra e carico di umanità ed empatia. A volte il senso di onnipotenza che pervade la vostra categoria è quasi una forma di scudo che vi protegge dalle sofferenze che vi tocca affrontare tutti i giorni. Spero che per te sia diverso.
Peace
non nego nulla di quello che hai scritto... e sono assolutamente d'accordo con te... ma nulla di tutto questo si ripercuote realmente sul cittadino... le case farmaceutiche tentano di convincere il medico a prescrivere il loro farmaco, ma se di uno stesso farmaco se ne producono 4 tipologie diverse di 4 case farmaceutiche differenti alla fine al cittadino quale farmaco viene prescritto non cambia nulla... è ovvio che dal punto di vista morale tutto questo sia riprovevole ma non influenza realmente la qualità della vita di nessuno... e per difendersi da tutto questo bisogna essere cittadini informati... come per tutte le cose di questo mondo...non parlo perchè ci sono dentro, ma parlo anche come cittadino... i medici sono esseri umani così come gli idraulici.. i muratori... e i panettieri... se il tuo panettiere non ti soddisfa vai a comprare il pane in un altro forno... ma nessuno mette in discussione il metodo con cui si fa il pane... invece si fa sempre confusione tra "medici" in quanto persone che possono essere anche dei gran figli di mignotta... e "medicina" in quanto insieme di strumenti atti a prolungare la vita e allontanare la sofferenza... non ho mai difeso nessun medico cattivo... e anzi sono il primo ad urlargli contro quando ne vedo... ma non mi permetterei mai di urlare contro la scienza medica perchè i vantaggi che ci ha portato li sperimentiamo ogni giorno tutti insieme... e ribadisco che questa è soltanto la mia personale opinione in quanto essere umano e cittadino prima che studente di medicina ;)

per il discorso politico... io credo nella politica... nella buona politica, quella alla berlinguer anche se oggi scarseggia molto... ma di sicuro non credo che la risposta alla cattiva politica sia l'antipolitica... abbracciare fiaccole e forconi urlando contro tutti come fa grillo a me sembra soltanto un modo spicciolo di ricevere consensi da chi non ama informarsi (Ancora una volta la risposta semplice piace più di quella complessa)... ma ancora una volta è la mia umile e personale opinione ovviamente...
 

matt95

Glandeuse pinéale
Inscrit
28 Jan 2014
Messages
150
Ragazzi ne io ne abej vogliamo che la chemio non si faccia piu e che i medici comincino a far mangiare frutti a caso ai pazienti... Stiamo solo dicendo di provare cure alternative che con dovuti studi possono fare tanto... Ma almeno interessiamoci ad esse! Non prendiamo come oro colato tutto quello che dicono i medici... Se voi dite NO appena qualcuno parla di possibili cure che voi non credete efficaci vuol dire che vi chiudete in un riccio e non ascoltate altre opinioni... Non vogliamo mica fare un attentato alle case farmaceutiche cazzo...
 

Abej^a G.

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
20 Fev 2013
Messages
6 541
...la melma è ovunque... speriamo che poi nascano diamanti e bei fior
non basta il frullato di radici, ma perché non provarla prima di effettuare metodi ufficiali?! -anche se non so che "tempo limite" c'è per la determinata cura-...
l'ostinazione... è perché la vedo come una qualsiasi altra dipendenza. il paragone è quello. ed è esagerato... però la repulsione quella è. poi sì che li dobbiamo ringraziare, vi dobbiamo ringraziare visto che state studiando, c'è quel "però" .... mmmmm

(per i frutti che aiutano gli organi a cui sono simili -forse- la natura ci ha voluto dare un aiuto a noi primitivi...)

aperta la Graviola è così

Voir la pièce jointe 14009
 

Abej^a G.

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
20 Fev 2013
Messages
6 541
Mindburn a dit:
è ovvio che dal punto di vista morale tutto questo sia riprovevole ma non influenza realmente la qualità della vita di nessuno...


Ma come no?!?! c'hanno i soldi!
e con questo? favore a me favore a te chi sei tu?! boh?! "io non so niente"


matt95 a dit:
Non vogliamo mica fare un attentato alle case farmaceutiche cazzo...

Ma come no?!?! ...vabbeh questo no.
 

Pagan Atheist

Elfe Mécanique
Inscrit
29 Oct 2013
Messages
490
Mindburn a dit:
ma nessuno mette in discussione il metodo con cui si fa il pane...

1 - Sei disinformato! :D Tanti mettono in discussione (a ragione) gli attuali metodi di panificazione industriale. L'utilizzo esclusivo di saccharomyces cerevisiae come agente lievitante conferisce caratteristiche nutrizionali e di conservabilità al pane molto inferiori a quelle che si ottengono con la lievitazione naturale...
Io il pane me lo faccio da me in casa con lievito autoprodotto con risultati notevolmente superiori al pane che trovo mediamente in commercio.

2 - Assorbire la spesa pubblica per cose inutili e/o dannose incide e come sulla mia qualità della vita.

"Antipolitica" è una parola creata ad arte per screditare movimenti (che non sono perfetti) che in realtà hanno sempre tentato di risvegliare e pretendere un modo sano di fare politica. La vera antipolitica è costituida dalle forze che sono al Governo. Un presidente del consiglio non eletto che si serve del voto di scambio (80 € in busta paga) per meri fini elettorali e che prende decisioni arbitrarie e impopolari per preservare/favorire interessi lobbistici. Anche qui la disinformazione è tanta e tutte le forze in campo giocano sporco. Io mi auguro che il M5S ottenga un buon risultato elettorale e che maturi al punto da poter fare a meno di Grillo e Casaleggio. Se ciò non dovesse avvenire nel medio termine perderanno il supporto di tanti.
 

Renton

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
27 Août 2013
Messages
1 144
Pagan Atheist a dit:
Credi davvero che se uno scienziato avesse la possibilità di passare alla storia come lo scopritore della cura del cancro celerebbe la sua scoperta all'umanità?
A me pare improbabile... gli scienziati sono (in genere) persone dalla grande umanità e/o dal grande ego. Rammenta che alcuni scienziati americani passarono informazioni ai russi in merito alla bomba atomica e questo proprio per equilibrare lo scenario internazionale.
Il cancro, come molte altre malattie contemporanee, dipende dallo stile di vita, dall'alimentazione e dalle condizioni ambientali (quando non direttamente dalla genetica).
Se il tuo corpo è saturo di diossina o di radioattività o di metalli pesanti, pesticidi, amianto ecc. oppure sei nato con un gene "corrotto" sei semplicemente spacciato. La bomba esploderà e non ci potrà essere cura definitiva (nella maggiorparte dei casi si parla di statistiche di sopravvivenza a 5 anni dalla diagnosi) perché è il tuo sistema biologico ad essere compromesso.
Cosa vuoi che curino quando ci stiamo tutti avvelenando? :
Notizie in Abruzzo - Pescati scampi "al mercurio" nel 2009. Rivelazione agghiacciante | Notizie in Abruzzo

L'unica cura per il cancro è la prevenzione, il resto è soltanto business e disumanizzazione.
Pagan, non è che lo scienziato in questione non vorrebbe farlo sapere, è che verrebbe LETTERALMENTE ammazzato, com'è successo col tipo che faceva funzionare le macchine con l'acqua (se non sbaglio comunque una cosa simile)che quelli delle compagnie petrolifere l'hanno fatto sparire, oltre a lui ci sono molti altri casi.
 

matt95

Glandeuse pinéale
Inscrit
28 Jan 2014
Messages
150
Ma come no?!?! ...vabbeh questo no.[/QUOTE]

Hahahaha :)

Comunque sono d accordo con Renton... Lo scienziato verrebbe fatto fuori nel giro di 1 ora!!
 

catullo

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
11 Sept 2012
Messages
1 162
renton, la storia dell macchina ad acqua era un motore che funzionava a idrolisi dell'acqua...hai idea di quanta cazzo di elettricità si consumi per l'idrolisi>??????
molto più efficiente l'attuale motore elettrico, che già di efficienza ne ha ben poca :/
 

Abej^a G.

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
20 Fev 2013
Messages
6 541
leggevo di questi altri due frutti, il Frutto del Noni e le Bacche di Goji, nelle esperienze (poi nn so se scritte solo per far pubblicità) leggevo ad esempio che le cellule tumorali messe a contatto con l'estratto di queste bacche rallentavano la propria crescita, una ragazza smetteva di prendere prozac dopo 8 anni, ed un signore raccontava della ricomparsa di capelli e di unghie più forti

Voir la pièce jointe 14012 Voir la pièce jointe 14013

catù, mo i frutti sai quali so, le radici idem, non ti resta che far felice la popolazione mondiale e noi del forum nel tuo immenso yacht!
 

Renton

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
27 Août 2013
Messages
1 144
catullo a dit:
renton, la storia dell macchina ad acqua era un motore che funzionava a idrolisi dell'acqua...hai idea di quanta cazzo di elettricità si consumi per l'idrolisi>??????
molto più efficiente l'attuale motore elettrico, che già di efficienza ne ha ben poca :/
Sull'esempio della macchina ad acqua non ero sicurissimo infatti l'ho anche scritto, l'avevo sentito parecchio tempo fa e non ricordavo bene, comunque il concetto era che se qualcuno cerca di esporre nuove idee che vanno a svantaggio delle grandi potenze (nel mio esempio le compagnie petrolifere) viene subito fatto sparire, perchè purtroppo è quasi sempre colpa dei soldi se questo mondo è cosi "merdoso" e inumano sotto certi aspetti, invece di pensare al benessere della gente, a salvaguardare il pianeta dall'inquinamento utilizzando fonti di energia pulite, ecc..ecc... si pensa solo e soltanto ai SOLDI.
 
Haut