Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

Jim Carrey

oberon

Banni
Inscrit
2 Sept 2012
Messages
1 100
Di recente vidi un film di cui possiedo il dvd e lo guardo quasi ogni giorno,davvero strano ma emozionante e al contempo straziante dal sapore leggermente psichedelico,tradotto orribilmente con "Se mi lasci,ti cancello".Ben più poetico e mistico il titolo originale "Eternal sunshine of the spotless mind" il cui principale protagonista era il noto Jim Carrey assieme alla bellissima Kate Winslet.
Ecco una sua interessante intervista a proposito di psichedelici:
,visto che,a quanto sembra quando era in uno stato depressivo provò la DMT.
 

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
P.S. Ma secondo te J. Carrey parla veramente di DMT in quel video? A me sembra uno di quei classici discorsi new age/buddisti!
 

oberon

Banni
Inscrit
2 Sept 2012
Messages
1 100
Secondo me sì,vista l'esperienza di girare un film alquanto "strano" e dalle tematiche particolari tipo "the eternal sunshine of the spotless mind"..lo ha amesso lui stesso di averlo provato dopo una crisi depressiva mi sembra,non vedo riferimenti a Buddha o roba simile....e non vedo il motivo per cui dovrebbe fingere....credo che come immagine dire pubblicamente di aver provato un enteogeno,cioè per la massa una semplice "droga" (che probabilmente molti neppure sanno di cosa si tratti) non sia una mossa molto producente per la propria immagine essendo un personaggio di una certa notorietà pubblica.
ps grazie a Monad per la spiegazione di cos'è un enchanted leaf e a catullo per l'info....
 

JETMAX

Glandeuse pinéale
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
186
eheheheh io capisco l'inglese ma non del tutto,vale a dire non tutto quello che ha detto ho capito,anche perche' lo capisco meglio scritto. la continuita' di certe frasi è sempre stata una mia problematica,pero' per come parla secondo me si riferisce a ben altro. alla fine fa un riferimento tipo. cosa il mondo è,e cosa il mondo vuole. non c'e' tanto da capire XD
sempre se non ho sbagliato traduzione,come ho detto non sono bravo.:weed:
o magari pensavo a tutt'altro guardando il video boh ahahaha
 

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
A parte il fatto che ha girato quel film, mi puoi indicare dove lo ha ammesso? Nel video mi sembra che non spieghi come sia arrivato a quelle "verita'"...
 

oberon

Banni
Inscrit
2 Sept 2012
Messages
1 100
come ci è arrivato non lo so assolutamente,però basta che vai su Google e cerchi Jim Carrey smokes DMT ci sono diversi link comunque....comunque già da tempo avevo notato un'interessamento di Carrey per film particolari dalle tematiche strane ecc...dopo "sunshine" i sospetti sono diventati più forti,poi per caso ho trovato sto video,non so cosa dire,io credo che potrebbe essere non ci vedo nulla di strano,certo non ci metterei la mano sul fuoco,o ci perderei il sonno,ma tutto è possibile...
 

JETMAX

Glandeuse pinéale
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
186
mai visti ne sunshine ne l'altro che hai mensionato sopra ,mi pare se mi lasci ti cancello. come sono??? consigli su quale vedere?????? sono in una paranoica e lunga attesa

che comunque la sua interpretazione di quello che ha provato con tale sostanza sembra simile all'interpretazione che darei io ad una cosa molto simile,il risultato è uguale,insomma si arriva ad una visione profonda del mondo. comunque piano piano ho tradotto quasi tutto :retard:
 

oberon

Banni
Inscrit
2 Sept 2012
Messages
1 100
"Man on the moon" non l'ho visto ma ho sentito parlare abbastanza bene,mi sembra sia la biografia di un noto comico...nella colonna sonora ci sono tra l'altro 2 splendide canzoni dei REM....TI CONSIGLIO DECISAMENTE PERO' "The eternal sunshine of the spotless mind" (orribilmente tradotto con "Se mi lasci,ti cancello)...secondo me il film è costruito come un trip,è un film difficile da spiegare,non so come definirlo,surreale "dalle tematiche quasi fantascientifiche" e ben accettato dalla critica e di chi di cinema ne mastica un po',non apprezzato dai cultori del cinema spazzatura e commerciale,è la storia o meglio la fine di una storia di 2 che si amano e che si vogliono cancellare e si cancellano (sembra non del tutto) reciprocamente dalle loro menti...tutto il film praticamente tra immaginario e realtà si svolge nella mente del protagonista in una sorta di stato onirico,con sequenze temporali alquanto sballate e a volte senza un ordine preciso.
Uno dei più bei film che ho visto,c'è pure nella Videoteca di Italia Psychonaut.
 

JETMAX

Glandeuse pinéale
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
186
sembra interessante,mi sa che lo guardero'
comunque penso che siamo andati un po offtopic,siamo nella sezione piante. magari poi editiamo?
 

oberon

Banni
Inscrit
2 Sept 2012
Messages
1 100
beh...dai..non fare il modesto...vedo che l'inglese lo conosci abbastanza:smirk:...sicuramente meglio di me....anche se dallo smiley che hai messo devi aver fatto un po' di difficoltà ah ah ah...scusami ma cosa vuol dire "editiamo"....spostarsi su un altro topic?Comunque te lo consiglio vivamente...non aspettarti roba tipo Easy rider o simile....forse è più mentale e complesso...per questo mi piace un sacco...e ogni volta che lo guardo mi lascia una cosa dentro....
 

JETMAX

Glandeuse pinéale
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
186
non male,mi è piaciuto,comunque si molto mentale e meccanicamente complesso. per dire va,pero' bel film davvero :)
comunque editiamo nel senso che siamo nella sezione piante e parliamo di film e jim carrey ahahahahahah vabbeh fa niente in caso di qualche reclamo in caso si cancella.
comunque facevano parte del film anche la zitella di spiderman e padron frocio del signor degli anelli. ahahah nn ricordo i nomi
 

oberon

Banni
Inscrit
2 Sept 2012
Messages
1 100
ah ah ah sì vero....probabilmente la zitella di spiderman si chiama Kirsten Dunst e quello del signore degli anelli era Eliah Wood...ah ah ah,comunque per capirlo ed apprezzarlo fino in fondo devi credo guardarlo un paio di volte....ciao.
 
Haut