Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

Intercettazione telematica

Psycore

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
27 Juin 2013
Messages
2 074
Non metto i nomi di azienda produttrice e di prodotto per via di eventuali copyright. Chi volesse sapere di più, posso dare il pdf in pm.

Sistema di intercettazione telematica
“******”

Il sistema di intercettazione telematica ******, di proprietà della società **** Srl, è una
suite (pacchetto) composto da vari software realizzati per offrire un’esperienza di
investigazione e di analisi dei dati il più intuitiva e semplice possibile, consentendo alle
autorità giudiziarie di poter svolgere il lavoro in maniera efficace.
Il cuore del sistema è l’agent, software realizzato utilizzando le più recenti tecnologie di
programmazione avanzata e tecniche stealth esistenti in circolazione.
L’agent può essere inoculato tramite email, come allegato in un file MP3 ad esempio, o
essere inglobato in un setup di terze parti, come ad esempio l’installazione di un programma
per visualizzare PDF come Acrobat Reader, o un editor di testo, o un aggiornamento di
Microsoft Windows. Può essere inoltre incapsulato all’interno di una chiavetta per la
navigazione Internet. Non è rintracciabile dagli antivirus (testato con la maggior parte dei
software in commercio), non è presente tra i programmi in esecuzione nel task manager del
sistema operativo, e non è visibile su disco. La riservatezza e la segretezza del sistema sono
chiavi imprescindibili per effettuare operazioni pulite di intercettazione telematica.
Le operazioni di intercettazione coprono tutte le aree sensibili di un’attività telematica,
ovvero desktop, tasti premuti, webcam, audio e forensica in tempo reale. I dati raccolti
vengono incapsulati all’interno di sessioni altamente criptate con sofisticati algoritmi di
crittografia quali AES con chiavi a 256 bit, prima di essere inviati alla centrale di raccolta
dati locata presso la procura. Questo per evitare che i dati sensibili relativi all’indagine
vengano “rubati” o comunque visionati da occhi indiscreti (vedi hacker).
La centrale di raccolta dati opera in H24 in attesa dei dati, che raccoglie e organizza
all’interno di un database. Questa passa in seguito una copia dei dati ad un client apposito di
consultazione, che può essere locato negli uffici della P.G., il quale, tramite un player
apposito, riproduce la sessione esatta delle attività svolte dell’indagato. Il player consente
durante la consultazione, la scrittura di note, brogliaccio e trascrizione. Tutti i dati vengono
inoltre salvati su di un’unità di backup con scadenza giornaliera, tramite un apposito
software facente parte della suite ******.

Elenco delle caratteristiche della suite.

La suite è composta dai seguenti programmi:
 Agent di intercettazione;
 Centrale di raccolta dati;
 Client di consultazione dei dati;
 Player di sessioni con trascrizione, note e brogliaccio;
 Utility di backup dei dati (completamente automatizzata);
 Quick Setup: installazione dell’agent con due click, in un tempo netto di 3-4 secondi, utile in caso di
installazioni on-the-fly durante perquisizione;
 Embedded Setup: installazione dell’agent inglobato in un setup reale di terze di un qualsiasi
programma commerciale;
 Internet Key Setup: installazione dell’agent inglobato in una chiavetta di navigazione internet
mobile;
 MP3 Binder: installazione dell’agent tramite file MP3
E’ inoltre possibile veicolare l’agent in un pacchetto contenente files PDF o documenti di vario genere.
Offriamo inoltre la possibilità di utilizzare il nostro sistema di “fake email” & “fake webserver”,
attraverso il quale siamo capaci di inviare email a nome di mittenti qualunque (ad esempio INAIL, INPS
e così via) con link che riferiscono all’agent da inoculare, ma che reindirizzano al sito vero e proprio del
mittente in maniera del tutto trasparente.




“Agent”

Caratteristiche tecniche:
- Nascosto su disco;
- Invisibile dal task manager;
- Cattura fotogrammi desktop ad intervalli personalizzabili;
- Cattura fotogrammi webcam ad intervalli personalizzabili;

- Cattura audio (Skype):
Windows Vista/7/8 : mix microfono + speakers;
Windows XP : solo microfono;
Codec: G729b (DSP: echo cancellation, noise reduction)
VOIP audio catturato (streaming in diretta);

- Cattura le seguenti password precedentemente salvate su disco:
Internet Explorer (Version 4.0 - 9.0);
Mozilla Firefox (All Versions);
Google Chrome;
Opera;
MSN Messenger;
Windows Messenger (In Windows XP);
Windows Live Messenger (In Windows XP/Vista/7);
Yahoo Messenger (Versions 5.x and 6.x);
Google Talk;
ICQ Lite 4.x/5.x/2003;
AOL Instant Messenger v4.6 or below, AIM 6.x, and AIM Pro;
Trillian;
Trillian Astra;
Miranda;
GAIM/Pidgin;
MySpace IM;
PaltalkScene;
Digsby;

- Shell remota (prompt comandi DOS);

- Cattura tasti premuti (Keylogger);

- Live Forensic: forensica in tempo reale sulla macchina remota, anche dei dispositivi USB connessi.
Possibilità di eseguire, rinominare, spostare, cancellare e scaricare files, anche di grosse dimensioni (1-2
Gigabyte);

- Non rilevabile dagli Antivirus;

- Nascosto nel filesystem (invisibile su disco);

- Dati catturati vengono crittografati a 256 bit con algoritmo AES prima dell'invio;

- Informazioni sull'hardware della macchina remota e sui processi in esecuzione. Possibilità di terminare
processi;

- Possibilità di aggiornare l'agent da remoto (update);

- Possibilità di autodistruggersi al termine dell'indagine (tramite apposito comando dalla centrale);

Testato su Windows XP, Vista, Seven e sistemi a 64 bit della famiglia Microsoft.

Testato con successo in attività sensibili di intercettazione telematica.
 

Nullè

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
9 Sept 2011
Messages
3 028
grazie, interessante...
 

illogic

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
6 Avr 2014
Messages
1 188
C'è poco da fare...
L'unica è fare dei brut format il piú spesso possibile.
 

Psycore

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
27 Juin 2013
Messages
2 074
Questo software credo sia usato dalle forze dell'ordine. Per questo credo che alcuni pacchetti pronti per il download (tipo alcuni torrent contenenti file "sensibili") possano essere creati appositamente per questo.
Esempio banale: uno sbirro dice: faccio un torrent con questi PDF che parlano solo di estrazioni di DMT, ci metto la mia "cimice" così becco chi estrae DMT e ne parla su skype con il suo amico.

Mette paura pensare che possono farlo! :paranoid:
 

cav

Elfe Mécanique
Inscrit
22 Oct 2013
Messages
438
Psycore a dit:
Mette paura pensare che possono farlo! :paranoid:

Più che altro: cos'è che non possono fare?


Per me possono fare tutto, frugare nel tuo pc, nel tuo telefono, dappertutto..e chissà magari pure dai satelliti lassù cosa possono vedere...

Chiudo gli occhi e faccio finta di non vedere tutto ciò, sennò mi fa troppo male.
 

SaulSilver

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
11 Oct 2013
Messages
1 642
Fate come me, cambiate hard disk per colpa di gesti violenti contro lo stesso fino alla rottura ahaahh
 

Psycore

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
27 Juin 2013
Messages
2 074
Fate come me, cambiate pc per colpa di gesti violenti contro lo stesso fino alla rottura ahahahah

(anzi NON fate come me...)
 

BlueFire

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
28 Oct 2013
Messages
2 428
Bruttissimo...
Sapete che ora mi fiderò solo di roba vostra vero?

Ora servirebbe un firewall progettato appositamente per questo programma...
 

LaFouinefarc-ep

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
18 Avr 2014
Messages
1 358
basta non fare grandi cazzate e credo che nessuno romap le scatole,pero mni pare che qua dentro qualcuno ha gai avuto visite,o almeno deduco cio dalle firme di molti di voi...
 

BlueFire

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
28 Oct 2013
Messages
2 428
Io per ora non ho fatto nulla. In firma potrei metterci la carta di identità pure :lol:
 

man from Armenia

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
8 Juil 2013
Messages
1 228
Parlare, scrivere e postare foto non è un reato. "loro" (scrivo loro "loro" per aizzare la paranoia di chi ce l'ha) per fare qualcosa devono avere cose concrete, per averle devono leggersi, sentirsi e guardarsi la roba raccolta dal programmino.
Ore di lavoro per che cosa? Per mettere le mani su una tortina e 'na foto di bufo alvarius?
Dai, su, basta che non fate la cazzata di chi prima di voi ha cominciato con tre grammi e è finito che aveva tre quintali. Allora sì che quando hanno bisogno di portare una testa al giudice uno si è reso un "bersaglio pagante"
La maggior parte degli utenti qui non è un bersaglio pagante a meno di incroci astrali di estrema sfiga, il programmino che spia non cambia questo fatto e poi se vogliono pizzicarti lo fanno già grazie al cellulare e agli strumenti che non inoculano la macchina -se fai roba seria.
Se non fai roba seria di che ti preoccupi?
E un saluto al maresciallo
 

cav

Elfe Mécanique
Inscrit
22 Oct 2013
Messages
438
Massì è così da sempre.. LORO :)D) hanno sempre potuto spiarci come volevano anche nell'era del 3310 per dire.. Ora ovviamente possono vedere molte più cose ed è tutto più semplice ma la chiave comunque è sempre quella: non fare cazzate.

Non ci toglieremo gli occhi che son puntati su di noi ma almeno resteranno "innocui". :p
 

Psycore

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
27 Juin 2013
Messages
2 074
Man non è certo l'attività del forum che mi preoccupa (perchè uno dovrebbe preoccuparsi delle spie in un forum pubblico?) ma la pressione costante e invisibile che abbiamo addosso.
A me da abbastanza fastidio l'idea che mentre parlo su skype con la mia ragazza ci sia un omino che mi ascolta, mi da fastidio anche solo l'idea che possa esserci! Poi io non sono uno interssante per la polizia per fare un colpo grosso, non credo abbiano motivo di spiarmi. Però odio l'idea che mi possa fare le foto del desktop, le foto dalla webcam, che spii speaker e microfono delle mie chiamate ma OUUU!!!???? Ma chi sei? Ma cosa vuoi? Ma cosa fai? Ma chi è che fa ste cose? Lo Stato? Eh che è? Chi l'ha votato? Chi l'ha chiesto? Chi lo vuole?
 

Renton

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
27 Août 2013
Messages
1 144
Psycore a dit:
Man non è certo l'attività del forum che mi preoccupa (perchè uno dovrebbe preoccuparsi delle spie in un forum pubblico?) ma la pressione costante e invisibile che abbiamo addosso.
A me da abbastanza fastidio l'idea che mentre parlo su skype con la mia ragazza ci sia un omino che mi ascolta, mi da fastidio anche solo l'idea che possa esserci! Poi io non sono uno interssante per la polizia per fare un colpo grosso, non credo abbiano motivo di spiarmi. Però odio l'idea che mi possa fare le foto del desktop, le foto dalla webcam, che spii speaker e microfono delle mie chiamate ma OUUU!!!???? Ma chi sei? Ma cosa vuoi? Ma cosa fai? Ma chi è che fa ste cose? Lo Stato? Eh che è? Chi l'ha votato? Chi l'ha chiesto? Chi lo vuole?
Sarà sempre peggio psy...tra qualche anno ti faranno pure un filmino mentre caghi.
 

Psycore

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
27 Juin 2013
Messages
2 074
Renton a dit:
Sarà sempre peggio psy...tra qualche anno ti faranno pure un filmino mentre caghi.

Ci tocca sabotare il mondo! (nel senso buono)
 

man from Armenia

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
8 Juil 2013
Messages
1 228
Psycore a dit:
xxx A me da abbastanza fastidio l'idea che mentre parlo su skype con la mia ragazza ci sia un omino che mi ascolta, mi da fastidio anche solo l'idea che possa esserci! xxx

Col massimo rispetto per il tuo modo di vedere il mondo, io non mi preoccuperei del fatto che qualcuno ci possa essere. Se c'è e lo sai ti preoccupi, se sai che non c'è o non lo sai, goditi la vita perché è come non ci fosse, anzi non c'è finché non c'è di fatto.
Sennò ci dovremmo preoccupare che magari esci di casa e incontri un matto furioso che ti aggredisce, attraversi la strada e ti mettono sotto, stai andando in bicicletta e ti colpisce una pallottola vagante sparata non si sa da chi e perché (e successo a un parente di una mia amica, in città molti anni fa) Voglio dire, sono tutte cose che succedono ben peggiori di aver il maresciallo che ti monitorasse skype.
Così non si campa
A parte il fatto che se uno ha paura del lupo ne spunta la coda, secondo certe credenze, mi preoccupo del lupo quando lo vedo.
Se so che sta nel bosco, pur se sono sicuro che c'è il lupo nel bosco, pazienza, io esco comunque col cestino della merenda per la nonna, altrimenti la favola della quotidianità non comincia e non scopri quanto dentro di te sei un po' nonna e un po' cacciatore

Mi spiace non trovare la citazione, lessi che un samurai scrisse che si vive sapendo che fuori del cancello incontri il tuo nemico giurato, nel tuo stesso giardino è in agguato la morte

Ebuonavita
 

Psycore

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
27 Juin 2013
Messages
2 074
Man, ho usato il verbo "preoccupare" all'inizio del post impropriamente. Nel senso, se uno ha attività non del tutto lecite allora il verbo "preoccupare" mi pare corretto.
Per quanto mi riguarda, non essendo un delinquente (neanche quello risco a fare) non sono preoccupato, ma infastidito dal fatto che potrebbe esserci uno sbirro canglioso che mi spia. Questo non condiziona il mio modo di usare skype ne nient'altro, mi da solo fastidio.
 

man from Armenia

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
8 Juil 2013
Messages
1 228
Psycore a dit:
xxx. Questo non condiziona il mio modo di usare skype ne nient'altro, mi da solo fastidio.

scusa se te lo faccio notare, secondo me il tuo fastidio è un tuo condizionarti. LA filosofia del "sti cazzi" la trovo più sana, scusa se te la propongo, è più sana del vegetarianesimo

Lo sbirro poi sta facendo il suo lavoro quando fruga nei siti, ci vuole pazienza

Ebuonavita
 

Psycore

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
27 Juin 2013
Messages
2 074
man from Armenia a dit:
scusa se te lo faccio notare, secondo me il tuo fastidio è un tuo condizionarti. LA filosofia del "sti cazzi" la trovo più sana, scusa se te la propongo, è più sana del vegetarianesimo

Lo sbirro poi sta facendo il suo lavoro quando fruga nei siti, ci vuole pazienza

Ebuonavita

Mi è già capitato di accogliere tuoi consigli, sta volta no, ma siamo amici lo stesso!;)
Lo sbirro sta facendo solo il suo lavoro... anche i militari delle SS facevano solo il loro lavoro... anchanche i boia facevano solo il loro lavoro... sta frase proprio la odio!
Spero che un giorno questa frase "facevo solo il mio lavoro" appaia per quello che è che, cioè ASSURDA!
 

man from Armenia

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
8 Juil 2013
Messages
1 228
Psycore a dit:
Mi è già capitato di accogliere tuoi consigli, sta volta no, ma siamo amici lo stesso!xxx

causa fretta e stile e forma mentale io sono affermativo però credimi li butto lì come opinioni, se sono utili sono il primo a esserne lieto, se no sempre amici come prima, mi sono iscritto circa un anno fa leggendo dei commenti che condividevo e che avevano molto buon senso e spero anche io di accettare altri consigli

a riguardo del maresciallo (saluti a casa, marescia'!) ti direi che per come la vedo i il suo lavoro non è "spiare lo skype di Psycore" Tu sei psycorecentrico e lo vedi come una possibile illegale, fastidiosa, inutile, antilibertaria ingerenza. Io la vedo nel suo complesso e il lavoro del "maresciallo" è quello del segugio e gira nei siti con un mandato ben più ampio che rompere il cazzo a me e a te - Cosa che non escludo possa capitare, sia chiaro, la sfiga cosmica è sempre in agguato.

Il "maresciallo" ce l'ha anche con gli spacciatori. Capita qui se capita, e si scarica i log del forum, perché cerca le TESTE DI CAZZO (ops, scusate, mi sa che ho scritto "TESTE DI CAZZO") che spacciano. I tizi che vedono le sostanze come un modo per fare soldi. A loro della psichedelia, del viaggio interiore, della ricerca del se, della sperimentazione, della coscienza, dei problemi... non gli frega in realtà un emerito niente.
La droga porta soldi, se ben distribuita.
nel mio quartiere c'è una scuola media. Qualche anno fa ci ho trovato davanti, casualmente abbandonate, le cartoline pubblicitarie di un negozio di "erboristeria" in cui si pubblicizzavano i semi delle varietà di cannabis modificata, con l'elenco dei contenuti di THC.
Questo - per me - è "spacciare ai ragazzini" e chi lo fa deve crepare subito e male; è questo è il lavoro del maresciallo che dicevo. Non puoi credere, che qui tra me te Oldbrand MOnad e gli altri utenti che si prendono le loro responsabilità e non rappresentano un rischio per se e gli altri non ci sia anche qualche TESTA DI CAZZO che viene a raccogliere informazioni per farsi il grano facile, che ha interesse che la gente ci resti sotto, che perdano il controllo, che cerac un modo per arricchirsi grazie al disagio e la noia dei ragazzi delle borgate
Ci stanno, creano problemi e sono contenti di crearli perché vogliono dire soldi e finché ci sarà gente così, servirà il lavoro del "maresciallo" (ciao marescia'!)
Quando il maresciallo di turno, per guadagnare un encomio e farsi qualche giorno di licenza, prende di punta uno e gli rovina la vita anche quello è una perversione del sistema, ma nel sistema finché ci stanno gli spacciatori che si appostano davanti alle medie il maresciallo serve
il tizio che spargeva le cartoline fiche poi ho ricostruito chi è - è uno normale che si prende la birra al mio stesso caffé uno che si guadagna la vita così. NOn consuma sostanze, non fuma neanche. Spaccia ai bambini però, soldi facili
 
Haut