Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

Iniziare con Psilocybe cubensis.

Statut
N'est pas ouverte pour d'autres réponses.

Nerex

Neurotransmetteur
Inscrit
10 Mai 2013
Messages
76
Salve a tutti, sono nuovo su questo forum e anche nel mondo della psichedelia in generale (in realtà non ci sono mai entrato). Ho sempre covato un certo interesse verso le sostanze psicotrope, ravvivato sempre dalle esperienze che, qua e là, m'è capitato di leggere e sentire.
Premesso questo, sperando di non infrangere nessuna regola del forum, procedo a sottoporvi le domande che ritengo più importanti, in modo schematico.

1) Penso che, come da titolo, iniziare dai Cubensis sia un buon punto di partenza. Online ho trovato la guida "PF-TEK Senza Fatica", tutta in italiano. Pensate che sia un'ottima guida con la quale iniziare, oppure ne conoscete di migliori/più "semplici"? Su Youtube ne ho trovate, ma niente di realmente completo a mio avviso.
2) Una volta cresciuti, come si capisce quand'è effettivamente ora di raccoglierli?
3) Una volta raccolti, come e per quanto tempo si fanno essiccare?
4) Una volta essiccati, come li conservo? In quali condizioni? E, soprattutto, per quanto tempo li potrò conservare prima che "vadano a male"?
5) Quale consiglio prezioso per un iniziato? : )

Nel caso vi sia qualche anima pia a rispondere, porgo anticipatamente i miei più sentiti ringraziamenti!
 

Morlok

Alpiniste Kundalini
Inscrit
17 Fev 2013
Messages
542
Innanzitutto ciao. Ti consiglio di presentarti nell'apposita sezione prima che la collera divina dei mod ricada inesorabilmente su di te.
La guida è buona ma ti consiglio di dare una bella letta anche a questa:

Funghi.pdf

Cominciamo:
1)già risposto
2) appena la membrana sotto al cappello si è aperta raccoglilo, prima che vada in sporificazione
3) la risposta sarebbe troppo lunga ed è stata ampiamente trattata in un topic-------> http://www.psychonaut.com/funghi/40702-essiccare-e-conservare-i-funghi.html
4) vedi sopra
5) fai come me, leggiti TUTTI i topic sezione funghi, ci sono anni di saggezza e sapienza all'interno, scruta e studia il tutto e fai tue queste conoscenze, scommetto anche che appena studierai tutto abbandonerai la pf.tek e passerai al casing :yawinkle: lo so ci vogliono un paio d'ore ma per avere ottimi risultati bisogna anche impegnarsi un pochino no?!?!?!
 

Novello

Sale drogué·e
Inscrit
12 Juin 2011
Messages
888
Ciao Nerex
Benvenuto tra noi.
Non posso aiutarti sulla guida da seguire, mentre sul resto ci sono già discussioni per ognuno dei tuoi dubbi.
Per non fare confusione, ed è buona regola da osservare, non bisogna parlare di 100 argomenti in un solo messaggio. Teniamo le questioni e gli argomenti separati, così rimangono ordinati e facilmente consultabili.

Prima di postare messaggi e aprire nuove discussioni usa la funzione cerca, o google, per trovare le discussioni sui dubbi che ti affliggono. Leggendole probabilmente ci troverai già dentro le risposte che cerchi (come nel tuo caso) e molto di più.

Se ancora non lo hai fatto, leggiti le regole e se hai piacere di presentarti, fallo nell'apposita sezione. Farà piacere alla comunità sapere con chi si ha a che fare e credo che ti risponderà con maggior piacere.

Chiudo questa discussione, perchè come ti ho già detto, tratta tantissimi argomenti che è giusto che siano trattati ognuno nella proprio specifica discussione.


Ciao e buona permanenza.
 
Statut
N'est pas ouverte pour d'autres réponses.
Haut