Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

IN DE GADDA DA VIDA ! Ridicolo articolo de " La Repubblica".

man from Armenia

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
8 Juil 2013
Messages
1 228
"infine, con grande stupore," "Gli effetti possono essere devastanti." fa ridere è vero sembra pronto per diventare il testo di un fumetto di Frigidaire
 

FrankBlack

Alpiniste Kundalini
Inscrit
18 Avr 2013
Messages
618
Ahahahah sicuramente chi ha scritto l'articolo è un grande ignorante in materia, ha pure detto che 'sti cactus potevano essere rivenduti a millemila euro ciascuno e che era l'unico produttore d'Italia...! Da notare che è stato redatto più di 10 anni fa e non so come fosse la situazione all'epoca (io avevo 9 anni all'epoca...)
 

CrazyFractalHaze

Sale drogué·e
Inscrit
2 Juin 2013
Messages
868
E' bellissimo il titolo: Il peyote nel giardino della DDROga.


Povero peyote ...
 

hendrix68

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
8 Juin 2012
Messages
1 398
come i quotidiani locali che almeno una volta al mese titolano: Ragazzo 2Xenne arrestato. Nascondeva 15 dosi di Droga....con anche le iniziali...che in un paese di 10000 abitanti non ci vuole niente a fare 2+2 ....e poi vai a vedere è qualche ragazzo tranquillissimo che si toglieva qualche decino per riprendere le spese dell'erba....e intanto gli sputtanano la reputazione... gli darei fuoco a sti pseudogiornalisti e a gli sbirri che vanno ancora arrestando gli spaccini di erba, quando ci stanno giri di coca allucinanti, ma quelli nn si toccano...perchè sono tutti avvocati/ingegneri/politici e anche altri sbirri...
 

CrazyFractalHaze

Sale drogué·e
Inscrit
2 Juin 2013
Messages
868
I giornalisti venderebbero la madre, la sorelle, le nonne e le nipoti tutte assieme per i loro articoli:
ricordo una cosa del tg 2, dell' estate scorsa:

A roma c'erano stati scazzi e problemi, sfociati in manifestazioni -se non sbaglio - violente.
Ora, quello che accadde di preciso importa poco, comunque se la memoria non mi inganna un ragazzo preso a manganellate aveva riportato danni seri,
e il tg-merda si era recato nei pressi dell' università a rompere i coglioni agli studenti per cacciare interviste:
la camera riprende dei giovani seduti ad un bar, vicino la facoltà.
Il tutto sembrava una ripresa amatoriale, comunque, si avvicinano e la giornalista chiede ad uno dei ragazzi seduti fuori al tavolo di commentare l'episodio:
si alza uno dei ragazzi, come a voler rappresentare anche tutti gli altri parlando per loro, e chiede gentilmente di essere lasciati soli perché non vogliono lasciare alcuna intervista.
Ma i giornalisti insistono, e insistono fino al punto in cui si vedono i ragazzi che si alzano e cacciano via la giornalista e il cameraman.

Poi riprende il servizio con testuali parole:

QUESTO é IL COMPORTAMENTO DI CHI SI DICE AMICO DELLO STUDENTE XY ecc. ecc. bla bla bla...

Ciò che mi ha colpito più di tutto - e immediatamente è stato questo: "chi si dice amico..."

Quei ragazzi erano seduti, non avevano spiccicato parola con la giornalista, se non un VAFFANCULO (ad essere onesti) , nel tentativo di mandarla via.
E la troia mi dice che loro si definiscono amici di quel ragazzo ferito?!
Ma se nemmeno avevano aperto bocca?! La parola "amico" non era nemmeno stata pronunciata. Magari nemmeno lo conoscevano di persona quel ragazzo.

Ora... Riflettete: se ci prendono per il culo, così, davanti, per questioni del genere... "di poco conto"...
Figuratevi per il resto...
 

psyco39

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
16 Mai 2013
Messages
1 464
grazie Crazy dell'articolo postato...sono morto dal ridere!! è bellissimo quanto siamo nella merda, quanto le autorità non sanno un cazzo e fanno addirittura supposizioni?!?!?! o le autorità o i giornalisti...non voglio incolpare solo una categoria e non l'altra..ce ne è per tutti di insulti... :mrgreen: Ora posso tirare avanti tutta la giornata molto più felice e allegro di prima!! :oak:
 

boboav

Alpiniste Kundalini
Inscrit
3 Sept 2012
Messages
670
[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]"l' inquietante sorpresa del peyote."[/FONT]

[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]come si fa a definire una pianta inquietante.......ogni pianta è un dono della natura all' uomo, i nativi americani che adoravano il peyote lo sapevano bene.[/FONT]
 

Sball0n

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
19 Juil 2012
Messages
1 698
ma in verità 15 peyote diciamo di media grandezza, sviluppati al punto giusto quanto si venderebbero? di certo io non mi metterei a coltivare il peyote per venderlo dato che gli ci vuole un sacco di tempo, ma quanto può fruttare? o i prezzi cambiano da città a città?

vabbè i giornalisti ingradiscono tutto, ovviamente anche loro vogliono far cariera e per fare cariera devono trovare degli scoop da sbattere in prima pagina hehe
 

catullo

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
11 Sept 2012
Messages
1 162
Che io sappia non lo trovi in strada :/ come la dmt...se la vuoi, te la fai
 

FrankBlack

Alpiniste Kundalini
Inscrit
18 Avr 2013
Messages
618
Sball0n a dit:
ma in verità 15 peyote diciamo di media grandezza, sviluppati al punto giusto quanto si venderebbero? di certo io non mi metterei a coltivare il peyote per venderlo dato che gli ci vuole un sacco di tempo, ma quanto può fruttare? o i prezzi cambiano da città a città?

In Olanda, dove il cactus è legale e la cultura dello sballo la fa da padrona, lophophore williamsii già mature e con alle spalle almeno 4 anni di vita vengono vendute per diverse centinaia di euro (dalle 200 in su) ma si tratta di una discreta quantità di mescalina visto che basterebbe mangiarne 5 o 6 fette per farsi un viaggio. In Italia, invece, non credo esista un vero e proprio mercato nero del peyote o del cactus allucinogeno. Sono piante che hanno una crescita lenta e difficile e possono andare incontro a parecchi problemi prima di arrivare a maturazione inoltre c'è una richiesta praticamente nulla per cui chi avrebbe mai voglia di coltivarli per la vendita se, oltre ad essere illegali, sono praticamente sconosciute ai più? Per cui chi le coltiva lo fa per se e compra i semi (se si ha tanta pazienza) o i cactus di pochi centimetri (che sempre in Olanda costano dai 6 ai 10€ ciascuno...)
 

CrazyFractalHaze

Sale drogué·e
Inscrit
2 Juin 2013
Messages
868
Su ebay e altri siti si trovano lophophore sotto nomi di altri cactus: mettono l' immagine della lophophora da vendere e specificano che il cactus è quello in foto.
Ho visto vasi con bellissime lophophore stra colme di polloni, anche di 20 cm di diametro (ovviamente inclusi i polloni); per 100 euri.
al massimo una pianta vecchia e stra vecchia, bella grande, 300 euro può costare...

E anche di quelle ne ho trovate...
 
Haut