Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

Il fascino delle sostanze psicoattive

  • Auteur de la discussion danielgoleman
  • Date de début
D

danielgoleman

Invité
Come per il campo della psicologia anche quello annesso delle sostanze che modificano l'equilibrio chimico mentale mi hanno sempre affascinato , così mi sono iscritto qui per conoscerne di più in materia . Tra i vari forum ho scelto questo perchè vedo che ci sono parecchi utenti che si intendono di chimica. Un grazie a tutti coloro che mi aiuteranno a scoprire qualcosa di interessante in merito :D
 

Omunkulus

Glandeuse pinéale
Inscrit
5 Jan 2014
Messages
132
Benvenuto ^^

Le sostanze psicoattive sono ciò che ci ricorda che noi siamo delle "curiose macchine". :grin:
 

Lady83

Neurotransmetteur
Inscrit
28 Déc 2013
Messages
68
Benvenuto :)
Vedo che siamo in tanti ad avere questa curiosità/voglia di apprendere :)
 

giggi

Matrice périnatale
Inscrit
6 Jan 2014
Messages
16
non si finirà mai di scoprire la nostra mente, quindi non si finirà mai di scoprire i segreti e l'infinito fascino delle sostanze psicoattive... forse è proprio questo che mi, e ci, attira tanto... :)
 

Lady83

Neurotransmetteur
Inscrit
28 Déc 2013
Messages
68
Sicuramente gigli….soprattutto se calcoliamo le infinite possibilità della mente umana…pare che tutti noi ( certo chi più chi meno :D ) usiamo solo una piccola percentuale del nostro cervello….immagina cosa saremmo in grado di fare se lo usassimo tutto :D
 

giggi

Matrice périnatale
Inscrit
6 Jan 2014
Messages
16
molto probabilmente ci sono parti del cervello che permetterebbero di vedere al di là di ogni dimensione che ci è consentito conoscere, al di là del tempo e dello spazio... noi a dare una sbirciatina ci proviamo a modo nostro.... :grin::yawinkle:
 

mariolino

Neurotransmetteur
Inscrit
3 Juin 2013
Messages
92
Io credo che siamo ancora agli albori per quanto riguarda lo sfruttamento delle nostre potenzialità neurologiche!
 

BlueFire

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
28 Oct 2013
Messages
2 428
mariolino a dit:
Io credo che siamo ancora agli albori per quanto riguarda lo sfruttamento delle nostre potenzialità neurologiche!
Concordo in pieno! Non c'è un ambito in cui siamo completi!
 

Tewa

Glandeuse pinéale
Inscrit
4 Nov 2013
Messages
140
già chissà che cosa saremmo in grado di fare.. .probabilmente tutte le cose che sogniamo di fare come volare, spostare gli oggetti, teletrasportarci, lo sogniamo e lo desideriamo perchè forse il nostro cervello sa che è qualcosa di possibile che ci appartiene ...
 

BlueFire

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
28 Oct 2013
Messages
2 428
Beh, fino a questo punto a me pare un poco eccessivo... Certo però che cose come la memoria/logica/calcolo/elaborazione delle cose percepite tramite i sensi etc etc sarebbero amplificate enormemente!
Poi ognuno ha le sue ipotesi :)
 

Tewa

Glandeuse pinéale
Inscrit
4 Nov 2013
Messages
140
ahahaha si hai ragione, vabbe ma se proprio devo immaginare...lo faccio alla grande... ahahah
 

Nibbio trascendentale

Neurotransmetteur
Inscrit
12 Jan 2014
Messages
60
Ciao,
Anche io sono stato attratto da questo forum per il modo in cui si posso raccontare e descrivere le proprie esperienze in maniera libera, confrontarsi e informarsi. A mio parere chi vuole conoscere la natura umana ad un certo punto deve imbattersi nell'utilizzo di sostanze che possono essere la chiave di un certo tipo di conoscenza che non esiterei a chiamare filosofica.
 
Haut