Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

Bilancino al MILLESIMO di grammo

lambia

Glandeuse pinéale
Inscrit
2 Fev 2015
Messages
118
Salve a tutti.
Mi si è rotto il precedente bilancino, che avevo diciamo "ereditato" per merito da un tizio che non poteva più tenerlo in casa perchè agli arresti.
Adesso dopo anni mi ritrovo a non poter pesare.

Il bilancino era un anonimo clone di un tanita, però assicuro che era preciso, realmente al millesimo, perchè essendo abbastanza fissato, paragonavo ogni anno (inizialmente ogni mese) delle pesate di prova con quelli di un amico con una bilancia da laboratorio molto, ma MOLTO precisa. Adesso cercando su internet tutti quelli che vedo mi fanno cagare e leggendo poi recensioni si viene sempre a scoprire che non sono mai accurati.

Non dico molto ma mi accontenerei di un margine di errore di 5 milligrammi. Invece ne trovo con margini di errore anche di 20mg. Non vorrei spendere però più di 50€ perchè so che ci sono bilancini non di marca, economici ma comunque affidabili.
Ho cercato tra quelli da farmacista, veterinario, gioielliere.

Stavo quasi pensando di prendere la RCBS 5-0-5 che è analogica/meccanica. E' usata per lo più per misurare, con margine di errore di pochi grani (non gr), la polvere da mettere nelle pallottole. Ed esiste una guida (che volendo linko) che permette di moddarla per scendere sotto gli 0.001 grammi (non grani) in maniera molto semplice. E poi la bilancia non digitale ha sempre il suo fascino.

Voi che dite? Consigli, link?
 

papo86

Elfe Mécanique
Inscrit
3 Juil 2015
Messages
296

Psycore

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
27 Juin 2013
Messages
2 074

lambia

Glandeuse pinéale
Inscrit
2 Fev 2015
Messages
118
Psycore a dit:

sisi ho letto quel thread, ma essendo vecchio di un paio d'anni pensavo non andasse riesumato, scusatemi.
ad ogni modo, ho anche visto i link che ci sono ma volevo un parere personale del tipo "ho provato questo specifico modello ed è preciso". ad ogni modo posto li e faccio chiudere questo thread.

papo86 a dit:
C'era un post sui bilancini... non dico che ci sia la risposta che cerchi, ma magari si possono unire
http://www.psychonaut.com/psichedelia-e-altro/42647-bilancino-di-precisione.html

http://www.sinergica-soluzioni.com/bilance-da-laboratorio.asp
qui... con 200€ o poco più trovi un prodotto professionale

visto visto.. anche perchè è il primo risultato di google se cerchi qualunque parola inizi con BILANC**.
Il prezzo però è troppo alto per quello che ne devo fare.
Mi capita sporadicamente di averne bisogno perchè generalmente vado a pesare da un amico in università.
Mi serve un bilancino da battaglia giusto per avere indipendenza quando lui non può aiutarmi (mesi estivi).
Tra l'altro comunque fanno degli ottimi bilancini, ho visto cose assurde.. Bilance con connesione ethernet, display grafici, calcolo percentuale, igrometro ecc
 

papo86

Elfe Mécanique
Inscrit
3 Juil 2015
Messages
296
beh quello da 20/30 € (che arriva dall'america) che si legge nel post suggerito da psycore sembra interessante
 

lambia

Glandeuse pinéale
Inscrit
2 Fev 2015
Messages
118
papo86 a dit:
beh quello da 20/30 € (che arriva dall'america) che si legge nel post suggerito da psycore sembra interessante

yes. molto, ho letto varie recensioni. però boicotto ebay da anni, quindi sto vedendo qualche alternativa da amazon. ad ogni modo ne parlerò li ;)
QUESTO 3D NON S'HA DA FARE.
 
Haut