Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

Il Corriere della Sera e le Sintetiche in Italia....

cristherock

Elfe Mécanique
Inscrit
20 Mar 2010
Messages
290
Dall'articolo si evince che effettivamente stanno controllando con sempre maggior attenzione le nuove sostanze in circolazione.
Prima di lasciarvi alla lettura dell'articolo, vorrei porvi a confronto con una mia personalissima elucubrazione:
Se molte cose fossero studiate meglio e più a fondo e, sempre se, tra queste cose vi fossero alcune considerabili innocue per la salute, e quando dico "innocue", mi riferisco all'innocuità "metaforica" come alcool o tabacco, allora si potrebbe pensare di aprire un po' più gli orizzonti mentali e tendere a liberalizzarne alcune sul mercato, al fine di evitare dolorose retate, sparatorie, sequestri ed intossicazioni a vario titolo. Se la gente non si mette in testa che la repressione porta solo ad un maggior interesse intrinseco per la cosa repressa, se non si comincia a pensare che, al di la degli stupidi, ci sono anche persone con interessi superiori, ma anche solo quelli che si bevono 4 birrette con gli amici (o un paio di spini con la propria ragazza) e che, in entrambi i casi, sono persone innocue, prudenti e spesso anche molto riservate, se la gente continua ad additare le persone che si fanno una cannetta, come se stessero violentando un infante con una mano, mentre con l'altra vendono chissà cosa ai propri figli/figlie......se si guarda sempre più allo scandalo che non al fine stesso della cosa, se si vuol per forza dare sempre la propria "lapalissiana" motivazione ed il proprio "fuorviante" giudizio discriminatorio....se se se....perchè? Se tutto questo cambiasse, retorica a parte, tutti e dico TUTTI, malavitosi esclusi (ma pensa un po') avrebbero da guadagnarci: "utilizzatori finali" (come piace dire all'Avv. Ghedini), lo Stato (tassandone in parte l'uso ed il consumo [vedi alcool e tabacco]), le famiglie (conosci ciò che ti spaventa per non farti più spaventare) e di conseguenza gli Istituti Sanitari che avrebbero a che fare non più con qualcosa di "ignoto", ma con qualcosa che si sa cosa sia e come si può intervenire nel caso in cui qualcuno avesse problemi con le su dette sostanze, ipoteticamente, legalizzate.
Ed ora ecco il link.....http://www.corriere.it/salute/10_novemb ... primopiano
Buona lettura e scusate l'opinione ;)
 

erbaviva_girls

Glandeuse pinéale
Inscrit
23 Juil 2010
Messages
230
be le tue parole sono belle e anchio la penso come te,ma purtroppo cosi non sara mai,non ci sara mai la legalizzazione perche viviamo in un paese dove la repressione e il proibizionismo la fanno da padrona, e dove le organizzazioni criminali comandano, quindi ti immagini lo stato che legalizza la marjuana?? sarebbe impossibile perche se la legalizzi poi le organizzazioni criminali cosa guadagnano? non possono fare piu i milioni di euro che fanno con l'erba ,perche la gente la comprerebbe bella e pronta dallo stato perche sarebbe di buona qualita perche si fida di piu, ecc ecc.. e quindi ti immagini le organizzazioni criminali quanti milioni di euro perderebbero?? e questa cosa vale per tutte le droghe....tutto questo non ci sara mai perche i nostri politici sono comandati dalle organizzazioni criminali, anzi sono proprio loro i primi criminali e quindi purtroppo in italia non ci sara mai nessuna forma di legalizzazione....
 

MrSosa89

Neurotransmetteur
Inscrit
9 Oct 2010
Messages
74
erbaviva_girls a dit:
be le tue parole sono belle e anchio la penso come te,ma purtroppo cosi non sara mai,non ci sara mai la legalizzazione perche viviamo in un paese dove la repressione e il proibizionismo la fanno da padrona, e dove le organizzazioni criminali comandano, quindi ti immagini lo stato che legalizza la marjuana?? sarebbe impossibile perche se la legalizzi poi le organizzazioni criminali cosa guadagnano? non possono fare piu i milioni di euro che fanno con l'erba ,perche la gente la comprerebbe bella e pronta dallo stato perche sarebbe di buona qualita perche si fida di piu, ecc ecc.. e quindi ti immagini le organizzazioni criminali quanti milioni di euro perderebbero?? e questa cosa vale per tutte le droghe....tutto questo non ci sara mai perche i nostri politici sono comandati dalle organizzazioni criminali, anzi sono proprio loro i primi criminali e quindi purtroppo in italia non ci sara mai nessuna forma di legalizzazione....
E' gia.. è propio un modo di governare del ca**o..., mi chiedo perche la maggioranza della gente non lo capisce, lo stato siamo noi (popolo) non è il parlamento...
 

mr_terrorman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
8 Mar 2010
Messages
2 494
cristherock a dit:
...tra queste cose vi fossero alcune considerabili innocue per la salute, e quando dico "innocue", mi riferisco all'innocuità "metaforica" come alcool o tabacco, allora si potrebbe pensare di aprire un po' più gli orizzonti mentali e tendere a liberalizzarne alcune sul mercato...
magari liberalizzassero le sostanze in base alla pericolosità.... è proprio così che dovrebbe funzionare la proibizione se avesse realmente lo scopo di preservazione delle persone che dovrebbe avere...
 

cristherock

Elfe Mécanique
Inscrit
20 Mar 2010
Messages
290
Esatto Mr_!!!
Hai proprio colto nel segno!!!! Basterebbe anche che ci andassero solo vicino....
 

ilgrinch

Elfe Mécanique
Inscrit
23 Mar 2010
Messages
360
MrSosa89 a dit:
E' gia.. è propio un modo di governare del ca**o..., mi chiedo perche la maggioranza della gente non lo capisce, lo stato siamo noi (popolo) non è il parlamento...

Lo stato non siamo noi, noi siamo solo schiavi, sudditi, all'oscuro di tutto...Il parlamento non è il governo, lo stato non è il governo. Chiunque arrivi al potere, è comunque un burattino, deve comunque rispondere ai veri potenti!!Quando si arrivera a capire che è inutile votare??? L'unico arrivato in fondo ed estraneo al sistema secondo me era Kennedy. Ed è stato assassìnato, come tutti quelli che si sono opposti(esempi vicini, De Andre, Rino Gaetano, Pasolini...)

http://www.youtube.com/watch?v=mCtrjPzS ... re=related
 

flcl

Sale drogué·e
Inscrit
7 Mar 2010
Messages
830
Esatto grinch!! la penso come te!! tutti burattini e la gente ignorante ancora a credere che siano i politici a dettare legge.I governi. Fantocci.
A muovere tutto sono solo gli interessi......di chi....
Spesso invidio l' ignoranza della massa. Loro dormono felici, sereni, con i loro incubi indottrinati dai politici. Mentre noi, coscienti di ciò che realmente sta accadendo, in Italia, Europa..nel mondo, perdiamo lentamente la ragione nel impossibilità di reagire a tutto questo, per quel che riguarda me...sento il peso di questo sapere schiacciarmi di giorno in giorno, incapace di trovare tra la folla, chi come me, vede la verità. Sono contento di fare parte di questa piccola comunità virtuale, nella quale, ho potuto trovare altri...che sanno guardare nella giusta direzione.

segreto: Piccolo esempio dei taboo che ci avvolgono. In quanti di voi conoscono i veri motivi per lo scatenarsi della 2 guerra mondiale?Nessuno. La risposta, semplice, KRUPP. Gli interessi dei potenti muovono il mondo ed i loro burattini.
 

angel10

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
6 Juil 2010
Messages
1 334
Il problema è proprio l'ignoranza della massa. Perchè se, non dico tutti, ma almeno una buona minoranza fosse consapevole della nostra vera situazione di impotenza verso tutti i centri di potere come lo stato, la mafia, la chiesa... allora FORSE si potrebbe pensare a cambiare questa situazione.
Io sono per la legalizzazione di tutte le droghe, che vuol dire che ognuno si prenda le proprie responsabilità sul suo corpo e sulla sua mente, che finisca quest'inutile ipocrisia generale, che finisca questo inutile spreco di soldi e di risorse. Secondo me alcune politiche ed alcuni eventi come il referendum in california (pur se respinto), vanno fortunatamente in questo senso, ovviamente non per tutte le droghe, figuriamoci, però è un piccolo passo in avanti. Comunque, non in Italia, su questo non c'è veramente da illudersi.
flcl a dit:
Sono contento di fare parte di questa piccola comunità virtuale, nella quale, ho potuto trovare altri...che sanno guardare nella giusta direzione.
Quoto pienamente.
 

MrSosa89

Neurotransmetteur
Inscrit
9 Oct 2010
Messages
74
ilgrinch a dit:
MrSosa89 a dit:
E' gia.. è propio un modo di governare del ca**o..., mi chiedo perche la maggioranza della gente non lo capisce, lo stato siamo noi (popolo) non è il parlamento...

Lo stato non siamo noi, noi siamo solo schiavi, sudditi, all'oscuro di tutto...Il parlamento non è il governo, lo stato non è il governo. Chiunque arrivi al potere, è comunque un burattino, deve comunque rispondere ai veri potenti!!Quando si arrivera a capire che è inutile votare??? L'unico arrivato in fondo ed estraneo al sistema secondo me era Kennedy. Ed è stato assassìnato, come tutti quelli che si sono opposti(esempi vicini, De Andre, Rino Gaetano, Pasolini...)

http://www.youtube.com/watch?v=mCtrjPzS ... re=related
Quoto tutto !!!! quello che intevo con lo stato siamo noi è che se tutti aprissero gli occhi , ribbellandosi smettendo di comprare le sigarette, smettendo di guardare la spazzatura che ci fanno vedere in tv smettendo di votare, di credere alla chiesa cattolica.. allora chi muove i fili non potrebbe piu fare i suoi porci comodi.. siamo noi ruote piu piccole che mandiamo avanti tutto il carro secondo me peccato che la maggioranza delle persone deve ancora svegliarsi.. come in matrix quel film è La denuncia sociale per eccellenza..
 
Haut