Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

Identificazione Cactus

The Chilehead

Neurotransmetteur
Inscrit
25 Jan 2013
Messages
46
Ciao a tutti, riesumo questo 3d per togliermi una curiosità.
Gironzolando per un'esposizione non ho resistito all'acquisto di questo curioso esemplare etichettato T. pachanoi.
Confermate che sia lui?
Da notare la differenza di colore e delle spine ripsetto alla talea di pachaboi vicina (gentilmente donata da Nepenthes)
Voir la pièce jointe 12139
Voir la pièce jointe 12140
 

nepenthes

Elfe Mécanique
Inscrit
21 Oct 2012
Messages
448
Tra ibridi e cultivars, è difficile destreggiarsi....Che dire, io son dubbioso, ma fidati del cartellino :D
 

Vixen

Matrice périnatale
Inscrit
29 Mai 2013
Messages
4
Salve a tutti. Avrei una domanda. Oggi sono stato in un vivaio per vedere se qualcuno dei nostri amici fosse presente. Nulla di fatto, a prima vista; tuttavia il personale è stato gentile, e si è informato dal fornitore per sapere se qualcosa era recuperabile. Mi è stato detto che una piccola piantina di pachanoi era, in caso, ordinabile; il fornitore sapeva bene che si trattasse del San Petro, e ha evidenziato un prezzo di circa 16 euro per una pianta di piccolissime dimensioni. A parte il prezzo, mi è stato specificato che di pachanoi esisterebbero due varietà, con spine e quasi senza spine; la prima non sarebbe più ordinabile, in quanto proveniente da un paese di cui è stata vietata l'esportazione, mentre il secondo ancora sì. Questa storia delle varietà - in base alle spine, e al paese di provenienza - mi è sembrata bizzarra. Ne sapete qualcosa? Cambia qualcosa come principio attivo? Grazie.
 

Vixen

Matrice périnatale
Inscrit
29 Mai 2013
Messages
4
Penso ci fosse un sovrapprezzo dovuto al fatto che si tratti di quella pianta... credo fosse molto meno di 25 cm. Magari non i vivai, ma i fornitori, forse almeno dove sto io, iniziano a cercare di lucrarci sopra...
 

psyco39

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
16 Mai 2013
Messages
1 464
Ciao a tutti, 2 settimane fa circa ho preso questo piccolo cactus per farmi compagnia nella mia cantina, fa parte dei cactus da poco più di un euro che vendono dei garden e che non hanno scritto il nome della specie a cui appartengono, qualcuno di voi lo riconosce? GrazieVoir la pièce jointe 12204
 

Denjha

Glandeuse pinéale
Inscrit
23 Août 2012
Messages
120
Ciao ragazzi...ho trovato in un vivaio questi due bei cacti(tenuti malissimo)....ma non riesco ad identificarli,mi date una mano?....dal basso della mia inesperienza direi che sono bridgesii per via delle spine...voi che dite?
http://imageshack.us/a/img855/7168/photogiu03094322.jpg

http://imageshack.us/a/img534/9443/photogiu03094315.jpg

Un ultima domanda,vedo molte foto di San pedro,sia cutting che piante invasate a cui sono state tolte le spine...si fa per qualche motivo particolare,e questo puo provocare danni?
 

scaltro

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
17 Avr 2010
Messages
1 228
Il primo sono quasi sicuro che è una Browningia Hertlegiana, meno lo sono sul secondo che forse è una Stetsonia Coryne.

la lunghezza delle spine dipende dalla genetica o dalla varietà e non perchè gli sono state tagliate.
 

Denjha

Glandeuse pinéale
Inscrit
23 Août 2012
Messages
120
Grazie mille per il chiarimento...non saranno i piu attivi ma comunque molto belli :)
 

psyco39

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
16 Mai 2013
Messages
1 464
nepenthes a dit:
Echinopsis subdenudata

grazie mille nepenthes, ho letto in un post vecchio sempre di questa sezione, che è leggermente attiva...è vero?
 

FrankBlack

Alpiniste Kundalini
Inscrit
18 Avr 2013
Messages
618
Ciao di nuovo, regà! So che nessuno di questi due "indiziati" di cui vi allego le foto è conforme alle caratteristiche che lo identificherebbero come un echinopsis delle tre specie psicoattive ma, per curiosità e forse anche un po' di disperazione, volevo comunque farvi vedere le foto.

Voir la pièce jointe 12217Voir la pièce jointe 12219Voir la pièce jointe 12218

Le prime due foto sono di un cactus che vendevano in un vivaio a 15€ trattabili, il secondo l'ho visto piantato in un condominio nei pressi di dove abito io...
 
Haut