Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

guardate la disinformazione cosa riesce a creare...

Jackjack

Sale drogué·e
Inscrit
15 Mar 2010
Messages
880
L'avevo già visto, ma mi era sembrato chiaro da subito che non fosse un documentario.. mi era sembrato simpatico però!
Che c'entra la disinformazione?
 

mr_terrorman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
8 Mar 2010
Messages
2 494
c'entra, perchè una persona estranea ad un argomento cerca un documentario per informarsi (dato che un documentario dovrebbe essere testimonianza e informazione/spiegazione oggettiva di un argomento), se lo guardiamo io e te magari possiamo farci una risata e dire 'ma guarda cos'hanno messo su 'sti cretini, ma una persona che lo guarda per farsi un'idea, guardando 'sta cosa si fa un'idea deviata e ridicola della realtà. il problema è che un documentario che nasce dalla disinformazione diffonde disinformazione...
 

Jackjack

Sale drogué·e
Inscrit
15 Mar 2010
Messages
880
Per quello hai ragione ma in ogni caso chi si vuol fare un'idea a riguardo un po' è già influenzato da quel poco che ne sa o che ha pensato prima di vederlo.. purtroppo l'idea che passa è che quell'ambiente sia un'ambiente da sballoni.. l'avranno chiamato documentario per quei tre minuti di spiegazione a mò di cartone animato all'inizio che spiega un po' l'origine gli usi e gli effetti delle sostanze, ma chiaro che non può arrogarsi un titolo tale.. a me ha fatto tenerezza il fatto di come questa tipa sembra avere 6 anni rispetto all'età che ha, un po' come tutti gli altri personaggi, probabilmente mi avrebbe fatto più senso da-esterno vederne uno vero con gente che smandibola che si accascia per terra distrutta con gli occhi fuori dalle orbite.. anche se in realtà quei posti sono anche così :roll:

Mi viene in mente un documentario quello si serio sulla ketamina di un po' di tempo fa che avevo trovato su internet.. mai interessata come sostanza, ma lì invece andavano su è giù ad un tek party a chiedere alla gente com'era, poi andavano in una roulotte facevano vedere come la cucinavano la tiravano e via... quello si documentario piuttosto, questo è un filmettino indipendente di poca sostanza che ha deciso di buttarsi più sulla simpatia :wink:
 

mr_terrorman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
8 Mar 2010
Messages
2 494
Jackjack a dit:
Mi viene in mente un documentario quello si serio sulla ketamina di un po' di tempo fa che avevo trovato su internet.. mai interessata come sostanza, ma lì invece andavano su è giù ad un tek party a chiedere alla gente com'era, poi andavano in una roulotte facevano vedere come la cucinavano la tiravano e via...
mi sembra si chiami 'kkk', se è quello che ho visto io, verso la fine c'è una sorta di medico che fa iniezioni a due tizi e poi li collega a un monitor che mostra immagini strane che dovrebbe essere lo sviaggio di quei ragazzi (a me era parsa una cosa assurda, cioè finta, montata apposta per le riprese; ne sono abbastanza convinto ma non certo..).
 

Jackjack

Sale drogué·e
Inscrit
15 Mar 2010
Messages
880
Si anche quella era una licenza poetica del film... a mò di scienziato pazzo in un laboratorio palesemente inventato :mrgreen:
 

meow miao

Neurotransmetteur
Inscrit
7 Août 2010
Messages
42
mr_terrorman a dit:
c'entra, perchè una persona estranea ad un argomento cerca un documentario per informarsi (dato che un documentario dovrebbe essere testimonianza e informazione/spiegazione oggettiva di un argomento), se lo guardiamo io e te magari possiamo farci una risata e dire 'ma guarda cos'hanno messo su 'sti cretini, ma una persona che lo guarda per farsi un'idea, guardando 'sta cosa si fa un'idea deviata e ridicola della realtà. il problema è che un documentario che nasce dalla disinformazione diffonde disinformazione...

Ben detto, mt_t. L'ho appena visto e non mi ha nemmo fatto ridere. Direi anzi che mi ha fatto un po' incazzare. Ridicolizzare il tutto mi sembra ben lontano dal desiderio di informare. L'amica scema, quella sprovveduta e infine l'esperto hippy sono stereotipi! Questo è quello che vuole la gente per continuare a cullarsi nella certezza che probire è l'unica cosa da fare. Sempre e per sempre. Nel film non c'è nemmeno uno spunto di riflessione sulla vera questione: il probizionismo fa gli interessi di chi?

Scusate lo sfogo!
 

mescalito89

Glandeuse pinéale
Inscrit
11 Mai 2010
Messages
136
non sono proprio d accordo...non è pro proibizionismo è chiaro....è molto sull ingenuo e non conta una rappresentazione decisamente realistica ma nella sostanza non lo trovo male , pone si delle riflessioni...come quella sul piccolo spaccio...si non farà dura politica, ma non è cattivo.
 

meow miao

Neurotransmetteur
Inscrit
7 Août 2010
Messages
42
mescalito89 a dit:
non sono proprio d accordo...non è pro proibizionismo è chiaro....è molto sull ingenuo e non conta una rappresentazione decisamente realistica ma nella sostanza non lo trovo male , pone si delle riflessioni...come quella sul piccolo spaccio...si non farà dura politica, ma non è cattivo.
La questione è che nasce come documentario... e io non ho capito bene cosa documenta. intendo dire che avrebbero potuto fare uno sforzo per spiegare cosa significa misurarsi con i propri limiti. Avrebbero potuto indagare sull'aspetto legato alla consapevolezza e il lavoro di ricerca che sta dietro determinate scelte. Per questo motivo lo trovo svilente e banale.
 

mescalito89

Glandeuse pinéale
Inscrit
11 Mai 2010
Messages
136
capisco...in effetti come documentario proprio non rende...anzi non lo [ proprio si devono essere sbagliati a chiamarlo documentario. [ un filmettino low cost.no di certo un documento.
komak invece [ un vero documento, peccato solo per come finisce... :evil:
 

mr_terrorman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
8 Mar 2010
Messages
2 494
quoto MeowMiao, nel senso che se qualcuno estraneo all'argomento lo guarda come documentario si fa un'idea assolutamente banale del tema..
che poi noi possiamo farci due risate guardandolo.. bè, questo è un altro discorso.... :wink: .
 

hulkpolliceverde

Glandeuse pinéale
Inscrit
8 Sept 2010
Messages
136
spam mediatica:una piaga tutta europea, in italia ne siamo addirittura specializzati. riescono a distorcere la realtà, la coscienza e la conoscenza che neanche la psilocibina..i re del badtrip mediatico, vera dsinformazione psicoattiva:
-http://www.youtube.com/watch?v=Yq75McpR02E&feature=related
-http://www.youtube.com/watch?v=q10gtlSsP3g&feature=related
-http://www.youtube.com/watch?v=6gJLimc60qA

ultimamente le informazioni sembrano migliorare in qualità e messaggio
-http://www.youtube.com/watch?v=4hFiO4YHrR8

speriamo che infuturo si investa davvero nelle scuole sull informazione...
 

flcl

Sale drogué·e
Inscrit
7 Mar 2010
Messages
830
NON NE POSSO PIU'!! MI credete?! Io non reggo più tutto questo!! Propaganda pura!! E come sputare in faccia ai telespettatori (è quelli pure lo ingoiano lo sputo..gnammm che buono, ignoranti teste di *****).

Guardare questi servizi mi fa andare completamente fuori di me, non riesco nemmeno a tollerarli. Meglio non guardarli neppure o ci si fa soltanto cattivo sangue!
 

hulkpolliceverde

Glandeuse pinéale
Inscrit
8 Sept 2010
Messages
136
quello che fa rabbia più di tutto a parte i banalissimi errori fatti in genere nei servizi di tg facilmente evitabili anche solo dedicando un secondo di ricerca su wikipedia per dire..è il modo di fare prevenzione dello stato basato essenzialmente su proibizione, certezza e aumento della pena, riduzione semplicistica del problema a "male generico"..io credo che la chiave stia nella consapevolezza, ,lo stato dovrebbe attraverso l istruzione garantire conoscenza e libertà in ultimo la sicurezza.
oggi invece ancora a scuola (quella che dovrebbe essere fonte di conoscenza e quindi dare le fondamenta all individuo per costruirsi una prorpio consapevolezza e coscienza) cè troppo indottrinamento e poco confronto critico, ancora si parla troppo poco di sesso e droga (il rock and roll proprio non è preso in considerazione, almeno nei licei della mia città non cè spazio per la musica a quanto ne sò)
 

chessman

Neurotransmetteur
Inscrit
15 Déc 2010
Messages
82
Scusate ragazzi ma che pretendete? Siamo nella civiltà che postula principi come ”proibire una pianta”.E non é una citazione casuale perché, secondo me, in questa frase c'é tutta l'ignoranza, la superbia e l'assurdo dell'occidente intero.
Riflettiamo, noi siamo sulla Terra e la Terra é il pianeta di ciò che chiamiamo Natura. Siamo animali, anzi viventi, una specie tre le tante, ne facciamo parte. E alcuni uomini pretendono di dire che una pianta, un seme o un fungo sia "illegale" da far crescere, da trasportare, e "immorale" da mangiare? E per di più puniscono loro simili, oltreché discriminarli per questo... Lo facevano nel '500 chiamando streghe o indemoniati coloro che si "macchiavano almeno di una di quelle colpe"... Lo fanno tutt'ora.... Cosa vi aspettate da una società così?
Quei video sono più che normali in questa realtà. Purtroppo o per fortuna sta alla singola coscienza deciderlo (anche se su psychonaut sfido a trovare uno che "ringrazi dio per l'ignoranza dei suoi simili” x-p).
 
Haut