Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

FUNGHI PROIBITI, Torino ex birrificio metzger, sabato 4 e 18 ottobre.

kataz

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
7 Oct 2010
Messages
1 018
TEMI CON/FINE UNA SERIE DI INCONTRI SUL TEMA "FUNGHI PROIBITI"

Nell’uso di funghi allucinogeni l’uomo ha trovato il mezzo più sicuro, rapido e relativamente innocuo per raggiungere quella modificazione di coscienza necessaria a penetrare i misteri dell’Altro Mondo, misteri che hanno originato le varie religioni.
Negli incontri che proponiamo Gilberto Camilla, Presidente della SISSC (Società Italiana per lo Studio degli Stati di Coscienza), ci condurrà in un percorso micologico alla scoperta dei principali funghi psicoattivi e alla scoperta di una ricchissima iconografia che parte dal Paleolitico per arrivare ai giorni nostri. Due giornate di lavoro, quattro seminari tematici distribuiti in otto ore di approfondimento con uno dei massimi esperti su un argomento di confine e col fine di fare chiarezza su un tema controverso e troppo spesso frettolosamente demonizzato.

Quando
Primo incontro sabato 4 ottobre dalle 18-20 e dalle 20.30 alle 22.30
Secondo incontro sabato 18 ottobre dalle 18-20 e dalle 20.30 alle 22.30

Dove
Presso cccTo - centro di cultura contemporanea di Torino - ex birrificio Metzger sala delle cisterne ingresso via Pinelli, 63/a

Ingresso libero. Posti limitati in sala è quindi necessaria la prenotazione inviando mail a [email protected] o sms a 3389077600 indicando nome cognome email e numero di telefono.



PER ALTRE INFORMAZIONI TEL. ALESSANDRO 3389077600
 

Psycore

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
27 Juin 2013
Messages
2 074
Qualcuno sarà presente?

Il 18 quasi quasi vado, anzi vado al pomeriggio a torino che se non sbaglio c'è una camera di galleggiamento da provare...
 

kataz

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
7 Oct 2010
Messages
1 018
si credo di andare a entrambi!
dove hai visto il programma della prossima volta?
 

Psycore

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
27 Juin 2013
Messages
2 074
Non l'ho visto, la camera di galleggiamento a cui ho fatto riferimento è a Torino, ma non c'entra nulla con il seminario.

Spero che non sia una cavolata venire il 18 e non oggi, ma proprio non posso. Comunque ci si vede la il 18 allora!
 

BlueFire

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
28 Oct 2013
Messages
2 428
Peccato per il costo e il tempo di trasporti, alrtimenti sarebbe stato assolutamente da fare :(
 

Psycore

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
27 Juin 2013
Messages
2 074
Allora chi c'è questo sabato? Io vado (o almeno spero, ho inviato ora una mail per prenotare) se c'è qualcuno che ha voglia di beccarci scriva in pm!
 

tsunami666

Alpiniste Kundalini
Inscrit
20 Déc 2013
Messages
518
Ma c'è anche una degustazione ??? :lol:
 

Plus_ultra

Neurotransmetteur
Inscrit
7 Sept 2014
Messages
52
Presente per sabato 18!!!
 

Psycore

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
27 Juin 2013
Messages
2 074
Plus_ultra a dit:
Presente per sabato 18!!!

Ti ho scritto in pm.

tsunami666 a dit:
Ma c'è anche una degustazione ???
icon_lol.gif

Ci starebbe! Ahahah
 

kataz

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
7 Oct 2010
Messages
1 018
ci sono anchio! sentiamoci!
 

tsunami666

Alpiniste Kundalini
Inscrit
20 Déc 2013
Messages
518
Psycore a dit:
Ci starebbe! Ahahah

La mia degustazione privata l' ho fatta ieri sera. Che botta !!!
Magari lo scrivo in esperienze
 

kataz

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
7 Oct 2010
Messages
1 018
Giorgio Samorini - Verso una visione fenomenologica delle droghe - Incontri con/fine

Un'altro appuntamento, un'altro incontro di "CON/FINE" dove affrontare argomenti scomodi, spesso ignorati dai media. Al cccTo se ne parlerà apertamente, senza pregiudizi dando voce a tutti senza esclusioni, senza censure. Il protagonista di questo incontro è Giorgio Samorini. Giorgio (una star nel suo campo di studio) nato a Bologna nel 1957, è uno studioso etnobotanico che da decenni svolge un lavoro di ricerca e di informazione pionieristico sugli aspetti fenomenologici delle droghe psicoattive. Ha svolto ricerche in diversi ambiti tribali, metropolitani ed archeologici. Ha pubblicato numerosi articoli in riviste scientifiche italiane e straniere, e diversi libri, fra cui "Animali che si drogano", "Droghe tribali", "Funghi allucinogeni. Studi etnomicologici", "Gli allucinogeni nel mito", "L'erba di Carlo Erba".

Conferenza con dibattito
Titolo "Verso una visione fenomenologica delle droghe"

L'uso non problematico delle droghe fra le popolazioni tribali, l'impiego delle droghe come costante comportamentale che accompagna l'uomo sin dalla più remota antichità, e il riconoscimento del loro uso presso gli altri esseri viventi, sta inducendo un significativo cambio di paradigma scientifico: dalla obsoleta visione psicologica tolstojana, che vedeva la droga impiegata esclusivamente come mezzo di fuga dalla realtà e dai problemi personali, alla visione fenomenologica, che vede l'uso delle droghe come una funzione biologica primaria specie-specifica, dalle finalità ancora non chiarite, poiché ben poco o per nulla studiate. Senza preoccuparsi della derisione cui va inevitabilmente incontro una nuova idea, inizialmente ostacolata dalle rigidità mentali e dai modelli interpretativi precostituiti, Samorini affronta in maniera rigorosamente scientifica e amorale, e decisamente "rivoluzionaria", le motivazioni che spingono gli esseri viventi a drogarsi.

Ingresso libero. Posti limitati in sala è quindi necessaria la prenotazione inviando mail a [email protected] o sms a 3389077600 indicando nome cognome email e numero di telefono.

Per saperne di più https://www.facebook.com/giorgio.samorini?fref=ts


PER CHI VIENE DA FUORI TORINO. PRESSO LA FORESTERIA DEL NOSTRO CENTRO SONO DISPONIBILI 20 POSTI A 20€ A LETTO IN FORMULA HOSTEL (camere triple con letto aggiunto o doppie con letto aggiunto) o IN FORMULA B&B a 30€ a letto in camere doppie o triple. Al termine dell'incontro è inoltre possibile cenare a menu' fisso (nell'ambito del nostro progetto di social cooking FORNELLO POPOLARE) al prezzo di 10€ bevande escluse. Chi vuole puo' portarsi da mangiare e da bere da casa e usare le nostre sale e la nostra cucina (contributo spese di 2€). Chi volesse dormire in economia (contributo spese di 4€) puo' portarsi un sacco a pelo e materassino e dormire nella sala danza.
ATTENZIONE L'ORARIO D'INIZIO E' ALLE 18 E NON COME SCRITTO ERRONEAMENTE NEL PRIMO COMUNICATO ALLE 21
 

JOLLY

Alpiniste Kundalini
Inscrit
21 Juin 2014
Messages
598
che senso ha prendere il kambo per andare a cacciare di notte se stai male e non ti reggi in piedi? mica l'ho capito sto passaggio :roll:
 

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220

JOLLY

Alpiniste Kundalini
Inscrit
21 Juin 2014
Messages
598
interessante anch'io ho notato un incremento della sensibilità alla luce con la cannabis ma non pensavo che lo usassero durante la pesca notturna per tal motivo.


kataz hai fatto tu la registrazione?
 

kataz

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
7 Oct 2010
Messages
1 018
no, me l'ha passata un amico..si sente abbastanza?
se volete potete pubblicarla anche altrove
 

JOLLY

Alpiniste Kundalini
Inscrit
21 Juin 2014
Messages
598
l'audio è abbastanza scadente ma basta giocare un po con l'equalizzatore di media player...


complimenti a te e al tuo amico, grazie :+1:
 

Horror Vacui

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
21 Fev 2012
Messages
1 202
Non è il massimo l'audio ma finora sono riuscito a comprendere per bene, grazie a Kataz ed al suo amico! Un grandissimo Samorini...
 

kataz

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
7 Oct 2010
Messages
1 018
"Miti enteogenici e culti misterici nell'antica Grecia" a cura di Gilberto Camilla
(presidente e fondatore SISSC)

Video registrato a torino
13/12/2014
 
Haut