Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

Funghi poco attivi

Abej^a G.

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
20 Fev 2013
Messages
6 541

brunone88

Glandeuse pinéale
Inscrit
20 Déc 2013
Messages
100
Abej^a G. a dit:
quanti giorni sono rimasti in frigo?!? è meglio il freezer....

ti chiederei pure i giorni passati dalla tua prima assunzione alla seconda, ma se non facevano neanche a chi non li aveva precedentemente presi....

non ti resta che provarne altri tra una settimana! :D
oppure la lemontek! http://www.psychonaut.com/funghi/40998-come-assumerli.html

p.s.: se hai dritte per questo fatte senti te prego: http://www.psychonaut.com/funghi/52170-incenso.html

Grazie della risposta intanto
Dopo averli essiccati per 4 giorni sotto il ventilatore sono stati altri 4 giorni in frigo ben incelofanati dentro ad un barattolo chiuso.
Venerdì li ho tolti dal frigo e sono rimasti a temp ambiente per diciamo 24h ma sempre ben incelofanati.
Mi sorprenderebbe scoprire che il principio attivo non duri neppure 4 giorni se non in freezer...
Riguardo la tolleranza è assolutamente escluso, in quanto era passata una settimana dall'ultimo trip e cmq gli altri 2 non mangiavano da mesi quindi è impossibile.
Può essere che il ventilatore abbia compromesso i fughetti dopo 4gg sotto la ventola ?
 

Abej^a G.

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
20 Fev 2013
Messages
6 541
no dai. ci si tengono pure più di 4 giorni sotto la ventola....
non so bru', o non erano ben secchi e l'acqua si è sfaldata all'interno dei funghi in frigo, e poi in quelle 24h.....

non ti resta che riprovare! : )
 

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
Se seccati bene e tenuti a basse temperature possono durare anche per piu' di un anno... Devi aver sbagliato qualche cosa.
 

brunone88

Glandeuse pinéale
Inscrit
20 Déc 2013
Messages
100
Monad a dit:
Se seccati bene e tenuti a basse temperature possono durare anche per piu' di un anno... Devi aver sbagliato qualche cosa.

Grazie anche a te della risposta Monad!

Vorrei però tanto sapere in cosa ho sbagliato perchè è piuttosto seccante buttare via un flush senza sapere come sia successo!
In realtà pensandoci bene, forse ho sbagliato qualcosa nell'essicamento.
Infatti avevo 140g freschi e quando li ho tolti non pesavano 14g ma 17/18g quindi non ancora del tutto secchi, li ho messi poi in frigo ben incelofanati ma non sono marciti.
Perchè il fungo sia seccato a dovere deve per forza rompersi quando lo si piega ? perchè i miei in effetti non lo facevano proprio, li piegavi senza romperli...
potrebbe essere stato questo ad aver compromesso il principio attivo in qualche modo ?
 

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
Ti sei risposto da solo :)

Vedrai, la prossima volta andra' meglio!
 

brunone88

Glandeuse pinéale
Inscrit
20 Déc 2013
Messages
100
Monad a dit:
Ti sei risposto da solo :)

Vedrai, la prossima volta andra' meglio!

Grazie Monad ! non credevo però che anche pochissimi grammi di H2o potessero compromettere i funghi !
Sono cuorioso però ! qual'è la spiegazione per il quale si rovinano se non essiccati perfettamente ? mi piacerebbe saperlo se hai voglia di spiegarmelo :)

Grazie mille !
 

Abej^a G.

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
20 Fev 2013
Messages
6 541
guarda brù io l'ho letto qua sul forum, legami di acqua di non so che....
 

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
Probabilmente l'acqua innesca il processo di decomposizione, ma non ne sono sicuro...
 

Nullè

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
9 Sept 2011
Messages
3 028
hei ogni tanto mi faccio rivedere... si sono sicurissimo che l'acqua decompone la psilocina, ho avuto vari modi per verificarlo, tutte le volte che i funghi si ri-bagnavano o si seccavano male perdevano molto rapidamente potenza... Credo che abbia a che fare con la sensibilità all'ossigeno delle triptamine... Anche un tè di funghi lasciato per una notte perde praticamente tutta la sua potenza! I funghi secchi sono piu sensibili all'acqua dei funghi freschi perchè le celliule si sono rotte e quindi i principi attivi sono molto piu esposti!
 
Haut