Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

fiori prematuri

toti

Sale drogué·e
Inscrit
11 Jan 2014
Messages
818
sera a tutti, per cause ancora da chiarire mi son trovato una piantina nel mezzo del mio giardino.
Questa è piccola, forse forse arriva ai 10 cm e le.foglie sono sottili sottili.
La particolaritá di questa nina è che sulla.cima e sotto le foglie sono spuntati i calassici filetti arricciati e bianchi, pregni di cristallini che sembrano bagnati. A cosa devo questa visita precoce? Cosa.mi consigliate fare?
 

Abej^a G.

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
20 Fev 2013
Messages
6 541
di proteggerla in base alle temperature...
 

toti

Sale drogué·e
Inscrit
11 Jan 2014
Messages
818
non penso ci sia un tempo aggressivo, una volta ogni 3 giorni piovigina e c'è fresco, per il resto le temperature oscillano tra i 15 e i 25. Da me fa caldo :s
 

BlueFire

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
28 Oct 2013
Messages
2 428
Io la lascerei stare il più possibile, è piccola piccola, magari si danneggia...
 

toti

Sale drogué·e
Inscrit
11 Jan 2014
Messages
818
forse sará che è cresciuta mentre inizianavno a cambiare le giornate e quindi il cambio luce buio
 

Abej^a G.

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
20 Fev 2013
Messages
6 541
uuh, mi raccomando la sera cerca di farle prendere meno luce possibile dai lampioni
 

toti

Sale drogué·e
Inscrit
11 Jan 2014
Messages
818
ora, non so se è come penso, ma entrando in fioritura adesso salta la stagione estiva, quando pensavo sarebbe fiorita.
Fortunatamente nel mio viale mancano i lampioni da quando sono piccolo, un ringraziamento al Comune...
Vabbe, non sono riuscito a capire perchè sta scema fa così, ma almeno tra un mesetto mi godró uno 05 di naturella casalinga(05 intero raccolto asd)
 

Karonte

Elfe Mécanique
Inscrit
13 Déc 2013
Messages
458
toti a dit:
ora, non so se è come penso, ma entrando in fioritura adesso salta la stagione estiva, quando pensavo sarebbe fiorita.
Fortunatamente nel mio viale mancano i lampioni da quando sono piccolo, un ringraziamento al Comune...
Vabbe, non sono riuscito a capire perchè sta scema fa così, ma almeno tra un mesetto mi godró uno 05 di naturella casalinga(05 intero raccolto asd)

Quando una pianta va in fioritura prima del suo periodo , è solamente perché sta soffrendo o ha sofferto molto , ed i motivi sono sempre i soliti...
Quindi per completare il suo ciclo prima di morire del tutto , anticipa la fioritura per preservare la sua specie...
 
Haut