Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

Femminilizzazione dei semi

BlueFire

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
28 Oct 2013
Messages
2 428
Ho cercato quest'argomento in giro per il www e mi sono stupito di non averlo trovato quì (ho usato la funzione "cerca" e le parole: femminizzazione, femminilizzazione, femminizzare e femminilizzare. quello che insomma era riconducibile non stando su parole chiave vaghe che avrebbero fatto perere in una miriade di thread):
Creazione di semi femminilizzati partendo da una qualsiasi pianta femmina.

In giro ho trovato solo questi due metodi (sono siti in cui non vendono nulla: non dovrebbero considerarsi pubblicità, no?):
Semi Femminizzati Femminizzare Marijuana (più naturale)

https://www.icmag.com/ic/showthread.php?t=60610 (tutto chimico -la pagina è in inglese ma si trova anche in italiano-)

Per me il metodo migliore varia a seconda delle possibilità: quello naturale per piante di maggior qualità e quello chimico per una maggior sicurezza genetica...

Voi che ne pensate riguardo alla femminilizzazione? Secondo voi qual'è il metodo migliore? Qualcuno ha conoscenti che abbiano provato?

Correggetemi se ho cercato male ed esistono già thread a riguardo :).
 

Nullè

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
9 Sept 2011
Messages
3 028
il primo metodo l'ho provato indirettamente, facendo crescere semi ottenuti da piante femminizzate che scasualmente avevano dato pochissimi semi, perchè appunto erano lievemente ermafrodite, e in effetti alla prima generazione erano tutte femmine, poi gia alla seconda cominciavano a uscire i maschi in piccola percentuale, e alla terza i maschi erano piu di un terzo, tutto sommato è un buon metodo per risparmiare e l'erba che esce è di buona qualità.
Il metodo del sito svizzero è migliore (anche se molto piu laborioso) perchè permette di giocare un po con gli incroci e il vigore ibrido, infatti i semi olandesi dopo un paio di generazioni perdono il vigore della selezione e cominciano a dare piante molto diverse, se si usano semi ottenuti per caso da piante femmine conviene fermarsi alla prima generazione, conservando in frigorifero i preziosi semi ottenuti e usandoli di anno in anno.


Il secondo metodo gia lo conoscevo e credo che funzioni, c'è da fare un bel bordello e con tutto il lavoro che ci vuole forse conviene comprare direttamente dei buoni femminizzati, a meno che non si ha intenzione di fare una piccola piantagione, ma per meno di 10-20 piante conviene comprarli e non avere troppe soprese... Il discorso si fa valido se si vogliono fare 50-100 piante o piu, in tal caso può essere conveniente...
 

BlueFire

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
28 Oct 2013
Messages
2 428
In che senso provato indirettamente? Gli hai dato per sbaglio orari sballati e si ermafroditizzata?

Io credo che se uno conservasse i primi semi potrebbe averne abbastanza praticamente per sempre, senza nemmeno pensarci alle altre generazioni: una sola pianta produceva oltre un centinaio di semi no?
 

Nullè

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
9 Sept 2011
Messages
3 028
indirettamente intendo che mi sono venuti per sbaglio e ho deciso di usarli per vedere cosa veniva fuori... Per fortuna avevo fatto pochi semi, senno sai che peccato per l'erba,...
 

BlueFire

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
28 Oct 2013
Messages
2 428
E' quel "per sbaglio" che mi incuriosiva, ma pazienza :)

Comunque nessuno ha provato volontariamente in qualche modo? Pitbull?
 

Stok

Elfe Mécanique
Inscrit
1 Avr 2011
Messages
404
guarda io ti consiglio di usare l'acido gibrlinico ,metodo più indolore e veloce per la pianta.in pratica ne spruzzi un pò su un ramo e quelo diventa maschio(al contrario non funziona però sigh)perciò avrai una pianta che non ha nella genetica la parte maschile essendosi impollinata da sola.al massimo possono uscire ermafrodite ma è raro.così eviti stress alla pianta con orari di luce assurdi oppure di trovare un seme unto dal signore che è femmina però con qualche "palla".è un prodotto che si usa in giardinaggio,facile da reperire credo non troppo costoso e non credo troppo tossico per la pianta ,ma su questo io indagherei se fossi interessato.cmq si la cosa migliore è prendere semi già femminilizzati VISTO CHE DOPO UN ANNO I SEMI NON SONO PIù STABILI E NON SONO PIù BUONI DA PIANTARE:crybaby:.perciò a meno che non avete una pianta assurda tramandata di generazione in generazione fatta incrociare tutti gli anni con super piante selezionate geneticamente e non si ha in progetto di aprire una banca del seme di mariuna mi pare un lavoro parecchio laborioso che non vale la candela alla fine ,poi idea mia.
 

Nullè

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
9 Sept 2011
Messages
3 028
stok tu hai provato con st'acido gibrlinico? Se si dove lo hai trovato? In teoria pure la vermiculite si trova in tutti i vivai, ma di fatto non è per niente cosi, almeno nelle mie zone, anzi nelle zone in cui sono nato, visto che ora sono in giro per il globo...
 

the.pitbull

Glandeuse pinéale
Inscrit
19 Oct 2013
Messages
168
Però femminilizzare una pianta con acido la rende instabile. Io ho provato a crearmi un cross (LSDxCriminal+) semplicemente facendo "frocizzare" una parte di pianta. Ho lasciato in box una ciabatta con il tasto per accenderla rosso a led. La luce durante le ore di buio, ha fatto frocizzare un rametto. Ora, se diventa poco erma (tipo un 20/30%), usiamo il polline per metterlo su qualche cima di un altra pianta. Così i semi che nasceranno, saranno femminizzati (anche se tendenzialmente erma. Però su 6 piante nate così, ho trovato in totale 5 o 6 semi, quindi ermafroditismo contenibile. Credo che tutto dipenda dalla percentuale di ermafroditismo della mamma/padre)
 

catullo

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
11 Sept 2012
Messages
1 162
Gibrlinico? Ti riferisci alle gibberelline?
Perché quelle regolano la fioritura e aiutano i semi a germogliare
 

Stok

Elfe Mécanique
Inscrit
1 Avr 2011
Messages
404
no mi riferisco all'acido giberlinico cercate su google per sapere a che serve e dove comprarlo
 

catullo

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
11 Sept 2012
Messages
1 162
me lo da come errore e la ricerca suggerisce l'acido gibberellico, che è quello a cui alludevo io :)
 

Stok

Elfe Mécanique
Inscrit
1 Avr 2011
Messages
404
forse hai ragione te ,però leggendo quello che dice wikipedia sull'acido gibberellico non mi pare proprio quello che intendevo,o forse si ?

 

BlueFire

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
28 Oct 2013
Messages
2 428
Stok a dit:
1) al massimo possono uscire ermafrodite ma è raro.
2) non credo troppo tossico per la pianta ,ma su questo io indagherei se fossi interessato
1) Appunto, per femminilizzare dovrebbe servire una pianta ermafrodita (almeno io ho capito così)
2) Infatti avevo chiesto quì proprio per informazioni del genere, siccome su google ci vorrebbero millenni e volendo anche in inglese

the.pitbull a dit:
Però femminilizzare una pianta con acido la rende instabile. Io ho provato a crearmi un cross (LSDxCriminal+) semplicemente facendo "frocizzare" una parte di pianta. Ho lasciato in box una ciabatta con il tasto per accenderla rosso a led. La luce durante le ore di buio, ha fatto frocizzare un rametto. Ora, se diventa poco erma (tipo un 20/30%), usiamo il polline per metterlo su qualche cima di un altra pianta. Così i semi che nasceranno, saranno femminizzati (anche se tendenzialmente erma. Però su 6 piante nate così, ho trovato in totale 5 o 6 semi, quindi ermafroditismo contenibile. Credo che tutto dipenda dalla percentuale di ermafroditismo della mamma/padre)
Un led durante le ore di buio è geniale!
Comunque non converrebbe di più (in caso di ermafroditizzazione) prendere e chiudere quel ramo così da avere semi solo lì? Tanto ne dovrebbero venire abbastanza per quanto resterebbero attivi...
 
Haut