Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

Eucalyptus Deglupta (Arcobaleno)

illogic

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
6 Avr 2014
Messages
1 188
semi-di-eucalipto-arcobaleno.jpg




Ciao ragazzi,
sono in possesso di 10 semi di questa splendida pianta.
Qualcuno sa come farli germinare e come tenere poi le piantine fino a che non sono abbastanza forti per essere piantate in out?
Vorrei poi piantarli in giro e regalare un pò di colore alla mia città...
 

Psycore

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
27 Juin 2013
Messages
2 074
Perchè non in Piante?
 

illogic

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
6 Avr 2014
Messages
1 188
Perché non essendo psicoattiva ho preferito non inquinare e evitare mille post tipo: "che effetti ha?"...
 

Paolo

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
7 Avr 2013
Messages
1 088
Aspè...
mi pare di ricordare che l'eucaliptus camaldulensis sia di corteccia rossastra e basta...
Questo dovrebbe essere l'eucalipto arcobaleno (appunto) che è un'altra specie.
Comunque: bellissimo albero!
 

illogic

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
6 Avr 2014
Messages
1 188
hai ragione, che rincoglionito..
questo è il deglupta...
 

BlueFire

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
28 Oct 2013
Messages
2 428
Bello!
Chissà quanto ci mette a diventare così grande...
 

illogic

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
6 Avr 2014
Messages
1 188
Blue,
non ci mette molto,in pochi anni diventa 2 metri di diametro e poi, piano piano raggiunge anche i 40 metri di altezza...gli eucalipto, come i salice crescono veramente in fretta, infatti non è possibile piantarlo in un giardinetto normale.
 

Abej^a G.

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
20 Fev 2013
Messages
6 541
lo voglio anch'io!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! è bellissimo
grande ill'!!!!!!!
 

illogic

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
6 Avr 2014
Messages
1 188
Abej^a G. a dit:
lo voglio anch'io!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! è bellissimo
grande ill'!!!!!!!

Abe se riesco a capire come germogliarli e tenerli in vita ti passo volentieri una piantina...
:)


Edit
Trovato:

La corteccia del deglupta Eucalyptus può apparire verde, giallo, marrone o viola.

Deglupta Eucalyptus, noto anche come arcobaleno eucalipto è un albero sempreverde che proviene dall'isola filippina di Mindanao. Popolare per la sua continua evoluzione, corteccia multicolore, questo albero tollera le gelate può essere coltivata in zone Dipartimento di Agricoltura 9 e superiori degli Stati Uniti. In condizioni ideali, che comprendono pieno sole, molta acqua e terreno ben drenato, l'albero può crescere alto circa 200 metri.Anche se deglupta eucalipto può essere avviato da talea, partendo dai semi dell'albero può essere un'esperienza gratificante.



Preparazione del contenitore

Pulizia e disinfezione del vassoio di semi-raising, prima di seminare i semi, è essenziale per eliminare i batteri che possono influenzare la crescita delle piante. Immergere il vassoio fino a 10 minuti, in una soluzione di 9 parti di acqua per 1 parte di candeggina per uso domestico. In seguito, utilizzare lavastoviglie liquido per pulire il vassoio e lavare accuratamente con acqua.Riempire il vassoio di semi-raising, fino a 3/4 di pollice dalla parte superiore, con miscela di semi-umido di partenza o di parti uguali di torba e vermiculite.

Piantare i semi

Semi Eucalyptus deglupta sono superficialmente seminati - uno strato 1/16-inch di suolo è una copertura sufficiente per i semi. Il terreno deve essere leggermente umido durante il periodo di germinazione. Questo è fatto meglio con un flacone spray riempito d'acqua, perché questo non lavare via i semi. Semi di eucalipto deglupta richiedono una umidità di circa il 100 per cento. Coprire il vassoio con involucro di plastica può contribuire ad aumentare il livello di umidità. Per promuovere l'aerazione, fare buchi nel involucro di plastica.

Germinazione

Per germinare i semi, una zona ombreggiata e una temperatura di circa 68 a 72 gradi Fahrenheit è richiesto. Posizionare un tappetino di riscaldamento sotto il vassoio di semi-raising per fornire una temperatura costante. Semi Eucalyptus deglupta possono germinare entro quattro a 20 giorni. Durante la germinazione, spostare il vassoio in una zona Semi-ombreggiata. Una volta che i semi sono germinati, metterli in una finestra di sole o sotto le luci crescere. Per evitare crescente piantine deboli, esporle ad una temperatura di circa 55 a 60 gradi Fahrenheit.

Dopo la germinazione

Piantine di eucalipto deglupta prima sviluppare una serie di foglie conosciuti come foglie cotiledone. Una volta che la seconda serie di foglie sviluppare, noto anche come la prima serie di foglie vere, è il momento di trapiantare le piantine in singoli contenitori. Continua inumidendo il terreno, se necessario, e applicare un fertilizzante pianta d'appartamento per istruzioni sulla confezione. Dopo circa tre mesi, quando le piante sono alte circa 10 centimetri e l'ultima data di gelo è passato, li induriscono e spostare al di fuori in una zona soleggiata.

azz... può crescere fino a 200 metri, pensate che gigante assurdo.
 

illogic

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
6 Avr 2014
Messages
1 188
Partiti...

UTy0w.jpg
 

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
Dalle tue parti va sotto lo zero? Sai se e' una pianta che resiste alle basse temperature?

Sono cose da non sottovalutare...
 

illogic

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
6 Avr 2014
Messages
1 188
Monad a dit:
Dalle tue parti va sotto lo zero? Sai se e' una pianta che resiste alle basse temperature?

Sono cose da non sottovalutare...

Si si, mi sono deciso proprio perché qui sotto lo zero non capita quasi mai, da quanto ricordo non siamo mai andati sotto i 6 negli ultimi 2 anni.
Comunque ho letto che possono tranquillamente affrontare inverni con 4/6° e anche che resistono anche a gelate brevi fino a -4.
Sempre che germoglino...
 

Rolled Weed

Neurotransmetteur
Inscrit
5 Juin 2014
Messages
84
Che bello!! Non avrei mai creduto che esistessero piante così!
 

BlueFire

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
28 Oct 2013
Messages
2 428
Ill, mai sotto i 6 gradi negli ultimi 2 anni? Mo non era nevicato un po' ovunque in zona 2 anni fa?

Papà non avesse voluto mettere una magnolia proprio in mezzo 4 anni fa forse forse... Poi però avrebbe occupato davvero TUTTO lo spazio! Hahahaha!
Sarebbe stato bello però...
 

illogic

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
6 Avr 2014
Messages
1 188
Blue sul mare la neve non sappiamo neanche cos'è, nell'interno capita neanche poi tanto di rado che nevichi, ma considera che quando per esempio a Collesalvetti ci sono 0° e nevica sul mare ne abbiamo minimo 5°...
 

BlueFire

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
28 Oct 2013
Messages
2 428
Mi sembrava stessi più nell'interno...
 

illogic

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
6 Avr 2014
Messages
1 188
No no, sono a 1km dal mare in linea d'aria...
 
Haut