Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Note: This feature may not be available in some browsers.
Angi a dit:si può fare un infuso in alcool puro o un superalcoolico di tuo gradimento, seccandoli e polverizzandoli.
di altre estraziono più spinte non ne so quasi nulla.
ilgrinch a dit:http://www.erowid.org/plants/mushrooms/mushrooms_journal1.shtml
Qualcuno puo dirmi cosa dice al riguardo?
...col traduttore non ci ho capito un granchè..
arimane a dit:Altrimenti c'è la tek linkata da deoxy, usa solo dell' alcol etilico.
quella tek è molto valida tenendo conto della semplicità e degli ingredienti usati.arimane a dit:Altrimenti c'è la tek linkata da deoxy, usa solo dell' alcol etilico.
ciao Angi, scusa volevo chiederti, per quanto tempo hai tenuto il liquido a 70° nelle varie riprese?Angi a dit:quella tek è molto valida tenendo conto della semplicità e degli ingredienti usati.arimane a dit:Altrimenti c'è la tek linkata da deoxy, usa solo dell' alcol etilico.
ci sono ancora molte varianti e combinazioni da studiare,,, a caldo e a freddo, con o senza antiossidante (a. ascorbico o vit.C).
in questo momento sto studiando gli effetti di 21gr secchi e macinati che in 3 riprese e a 70°, hanno prodotto complessivamente 200ml di soluto.
col ventilatore i 200ml sono stati ridotti a 60ml, che equivalgono a 3ml x grammo iniziale.
il prodotto si presenta marrone chiaro e si nota abbondante polvere bianca in soluzione.
6ml sono serviti x correggere il sanbitter alle 19,38 e sono quasi 20 minuti che fisso queste quattro righe![]()
![]()
direi che a caldo funziona molto bene :finga: :drinkers:
2 ore x ogni step.alabama78 a dit:per quanto tempo hai tenuto il liquido a 70° nelle varie riprese?
hai provato anche estrazione a freddo lasciando riposare per 3 settimane?
grazie in anticipo se risponderai![]()
ilgrinch a dit:Qualcuno sa se è possibile fare un'estazione tipo quella per gli alcaloidi sui funghi?[/quotun
un mio amico lontanissimo ..conosce questo metodo che da risultati puri al 50 % alla fine del lavoro ti ritroverai con una polvere marroncina pura al 50% il che non e male
serve metanolo puro ..un po difficile da trovare ...e sufficente fare la classica tortina di riso, anzi farne un po direi ,ogni tortina fresca pesa circa 100 grammi
prendere le tortine spappolarle dentro una pirofila per torte in pirex e metterla in forno al minimo . e mai oltre i 40 gradi ..( in forno ventilato )
tirare fuori il piatto in pirex e assicurarsi che sia veramente asciutto il materiale ( tortina sbriciolata ) quando e veramente ben secco , frullare in un mixer il materiale secco fino a polverizzarlo , a questo punto unire 10 ml di methanolo ogni 10 grammi di polvere , il mio amico mette un po piu di metanolo circa 12 -13 ml ogni 10 grammi
mettere il tutto su un pentolino a bagno maria e sul fuoco a una temperatura minima ma su fiamma viva per 15 minuti mescolando , fare raffreddare, fatto questo mettere il composto in un barattolo di vetro ermetico
lasciare riposare al buio ( la luce distrugge la psilocibina) e agitare di tanto in tanto per 24 -48 ore tenere il barattolo ben chiuso se questo no venisse fatto il metanolo evaporerebbe e bisognera ricominciare da capo
a questo punto filtrare il tutto in una calza ( collant ) o filtri da caffe .. il mio amico usa la calza di sua mamma
filtrare fin che il liquido esce il piu trasparente possibile , ovvero fin che il liquido e la poltiglia siano il piu possibile separati
ripetere il procedimento altre 2 volte con la stessa poltiglia precedentemente separata , aggiungere metanolo e rifare tutto
altre 2 volte separare il metanolo e la poltiglia , e collettare il metanolo della prima della seconda e della terza estrazione
a questo points il gioco e fatto .
basta mettere il liquido (metanolo) sul precedente piatto in pirex e fare evaporare il liquido spontaneamente se possibile, altrimenti scaldando un po ma davvero poco , ricordiamoci che il metanolo e infiammabilissimo , una volta fatto evaporare il liquido, quello che rimane sul fondo saranno i vostri alcaloidi,
bastera grattarli via dal piatto con una spatolina !!!
ce anche il metodo che serve per vedere se nella poltiglia ci sono ancora alcaloidi dopo la terza estrazione , se servisse che la spiego chiedete pure
ce anche il metodo per fare una maggiore estrazione piu pura ma non ho capito come si fa ed e in inglese
l'unica cosa che raccomanda il mio amico e che le tortine di riso fresche pesano 100 grammi , una volta secca una tortina di 100 grammi pesa il 95% in meno quindi pesera circa 5 grammi ..conviene farne almeno una decina per avere un bel bel risultato
ogni tortina produrra circa 50 mg di plsilocibina pura al 50 % calcolando che la suddetta e attiva a dosaggio di 10 mg e che la sostanza e pura al 50 % dividendola in 3 si avranno 3 dosi di circa 10 mg di psilocibina pura ogni dose
spero vi piaccia ..personalmete il mio amico quando è riuscito era molto esaltato
ciao e buona lettura sballai![]()