Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

Estrazione

G

Guest

Invité
ultima OT, poi non rompo più le balle......
quando rispondi ai messaggi usa il tasto [POSTREPLY], in basso a sinistra della pagina.
il tasto
usalo solo per riportare e specificare piccole porzioni di messaggi, o il topic diventa infinito e ripetitivo
 

lenigmista1983

Glandeuse pinéale
Inscrit
15 Avr 2011
Messages
144
ciao quello che ho letto io e questo non quello che ha tradotto caglio0sto , vediamo se qualcuno sa tradurre questo

EXTRACTION

Crumble and pulverize the dried mycelial material and combine each 100 mg of this material with 10 ml of methanol. Place the flask in a hot water bath for four hours. Filter the liquids with suction through a filter paper in a buchner funnel with Celite to prevent clogging. Collect and save the filtrate liquids. Heat the slurry (the mush in the filter paper) two more times in methanol as before, filter, and accumulate the liquids of the three extractions. To be certain that all of the alkaloids have been extracted do a small extraction with a portion of the used slurry and test with Keller's reagent (glacial acetic acid, ferrous chloride, and concentrated sulfuric acid). If there is a violet indication, alkaloids are still present and further extraction is in order.
In an open beaker evaporate the liquids to total dryness with a hot water bath or by applying a hair dryer. Be certain that all traces of methanol have been removed. The remaining residue should contain 25-50 percent psilocybin/psilocin mixture. Greater purification can be achieved, but would require other solvents and chromatography equipment and is hardly necessary.

Each 100 grams of dried mycelium should yield about 2 grams of extracted material. This should contain at least 500 mg of psilocybin/psilocin mixed or about fifty 10 mg doses. Theoretically psilocin should have the same effect upon the user as psilocybin. The only difference between the two is that the later has a phosphate bond which disappears immediately after assimilation in the body. In other words, in the body psilocybin turns into psilocin. Psilocybin is a fairly stable compound, but psilocin is very susceptible to oxidization. It is best to keep the extracted material in a dry air tight container under refrigeration. A sack of silica-gel can be placed in the container to capture any moisture that may enter.

dosage

The standard dose of psilocybin or psilocin for a 150 lb person is a 6-20 mg dose. We will figure the average dose as 10 mg. The crude alkaloid extraction process given here yields a brownish crystalline powder that is at least 25 percent pure. Each mason jar should contain at least 50 grams of wet mycelium. After drying this would be about 5 grams of material. The crude material extracted from this should contain 25-30 mg of psilocybin/ psilocin or roughly 2-3 hits. This yield may very to some extent depending upon several factors. Many of these species contain less of these alkaloids than dose Psilocybe cubensis and the alkaloidal content of this species may very in different strains. Cultivation conditions have alot to do with yield too. Higher temperatures (75 degrees F.) cause more rapid growth but lesser psilocybin content than do lower temperatures (70 degrees F.) One must test each new batch of extracted material to determine the proper distribution of dosages. Depending on the potency of the mycelia and how well the extraction was conducted the dose may range between 25 and 100 mg. Also bear in mind that the dose varies for different individuals.
 
G

Guest

Invité
Cagliostro ha postato questo..... ''RAISING CROP CULTURES OF MYCELIA'', che sta 2 capitoli sopra il tuo ''EXTRACTION''.

Fai una semplice prova, copia su Google una frase che ha postato Cagliostro e poi copia una parte di ''EXTRACTION'' o ''DOSAGE'', che hai postato tu, e vedrai che ti aprirà la stessa tecnica su molti siti, ma è sempre la stessa tecnica.
 

lenigmista1983

Glandeuse pinéale
Inscrit
15 Avr 2011
Messages
144
Angi a dit:
Farina e vermiculite formano il substrato su cui cresce il micelio rendendola bianca, nella coltura liquida il micelio lo trovi sotto forma di nuvola quasi gelatinosa, il micelio è un organismo vivente e i funghi, come li conosciamo noi, sono solo il suo organo riproduttore.

Perdonatemi l'OT...
Regola numero 1...non nominare mai i funghetti, o ti banno, come da regolamento di Mondo fungo :wink:
Per il resto tutto ciò che leggi lo puoi applicare ai funghetti,,, micelio liquido (LC), spawn (cereali colonizzati da micelio), coperchi filtrati, pastorizzazione di paglia o sterco,,,e quasi tutte le guide.
Ricordati solo,,,che lo Psylocibe cubensis non cresce su legno.
Ecco il link http://funghi.forumup.it/index.php?mforum=funghi
Rifai l'iscrizione e guarda nella tua mail, anche nella cartella SPAM, che ci deve essere una mail di ForumUp.
Se non riesci a iscriverti, mandami quì in MP, il tuo nickname che ti abilito manualmente,,

ciao angi mi dispiace ma in questo caso sono costretto a quotare tutto il messaggio,

in pratica il micelio sono quelle specie di vermetti che nascono dalle spore una volta inoculate della soluzione al miele ?
questi vermetti diventano poi micelio ? o gia lo sono e si moltiplicano con il tempo e la giusta temperatura ?

non nominero mai i funghetti sappi solo che se parlo di strofaria in realtà parlo di funghetti cosi lo sai :wink:

vorrei sapere se il cubensis cresce meglio su paglia pastorizzata semplice , o meglio se mischiata con sterco di cavallo ? e se ci vuole qualcos'altro tipo appunto il carbonato di calcio , e se per carbonato di calcio va bene la calce idrata ventilata quella che si usa in edilizia?

una volta preparate le ballette di paglia gia colonizzata ti rimane in mano una specie di mattone compatto di paglia colonizzata dal micelio ? posso poi provare a mettere questo mattoncino in un contenitore in plastica sufficentemente grande da garantire una buona aerazione ( con i dovuti ricambi d'aria che faro manualmente ) come si usa fare appunto con le tortine da principianti ? regolando umidita e temperatura e tutto quello che ci vuole.

allora io per ora ho fatto 5 vasetti di LC , i primi 2 li ho fatti con una siringa di spore che avevo in camera alla luce non in frigo da un mesetto , alcune spore sembra che non vogliono germinare , ma la maggiorparte lo hanno gia fatto e si sono trasformate in qualcosa tipo vermicelli bho se sai qualcosa mi fai un poiacere,

altre 2 LC le ho fatte con la tecnica della clonazione del fungo , con ago 18 G e finalmente dopo circa 8 gg sta cominciando a crescere , naturalmente io e la prima volta che lo faccio e dunque non so cosa sta succedendo , se riesco posto delle foto cosi se puoi darmi una mano mi tranquillizzo un po sull'andamento , cmq di queste 4 non ce ne una che mi pare torbida o lattiginosa , invece l'ultima che ho fatto con una siringa che avevo in frigo da oltre 1 anno sembra essere torbida e lattiginosa , un vero peccato percher di questa specie avevo solo pochi ml , pensi che anche se contaminata la posso usare ugualmente per far nascere dei funghi di modo da clonarli nuovamente ?

appena le faccio posto le foto grazie in anticipo

ps: dopo solo 5 gg che le spore avevano cominciato a germinare ho prelevato un po di LC facendo attenzione a prendere un po di battuffolo e ho inoculato un vaso di miglio come spieghi nel forum , pensi che ce la farà a colonizzare ? siccome ora non ricordo piu qual'è , l'ho praticamente perso di vista tra gli altri vasetto , mi pare che addirittura sia l'unico che ha gia cominiato la colonizzazione dopo solo 2 gg e possibile ?
 

lenigmista1983

Glandeuse pinéale
Inscrit
15 Avr 2011
Messages
144
DOCTORGO a dit:
io l'ho fatto ed è venuto molto bene


hai estratto la psilocybina con questo metodo descritto sopra , da una cultura liquida LC ? io l'ho fatto con le tortine di riso e vermiculite , mi diresti come hai fatto ? grazie
 

Cri

Glandeuse pinéale
Inscrit
23 Juin 2012
Messages
218
Le avete mai viste? E' possibile fare una pastiglietta partendo dalla psilo estratta in alcool? Ci sono stampi o basi?
 

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
L'estrazione di psilocibina non é affatto una cosa facile, peró su internet si trova qulache thread interessante!
 

oxaranxerox

Glandeuse pinéale
Inscrit
28 Août 2012
Messages
100
Per chi ha lo stomaco particolarmente sensibile a certe componenti del carpoforo, che gli causa nausea e vomito, l'estrazione è necessaria; poi si potranno realizzare capsule o pastiglie (non molto più difficili da fare delle capsule). Il vantaggio delle compresse e dato dal fatto che si possono rivestire, isolando in questo modo il principio attivo dall'ossigeno presente in ambiente.
 

Abej^a G.

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
20 Fev 2013
Messages
6 541
avendo una tortina contaminata, perché non creare un box a parte, e far crescere quei frutti che una volta maturi verranno usati per estrarre psilocibina?! (ho detto una vaccata??)
 

Nullè

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
9 Sept 2011
Messages
3 028
perchè una tortina contaminata difficilmente fruttifica, e se lo fa lo fa male, perchè ti riempe la casa e l'ambiente di spore di muffa rendendoti tutte le operazioni future piu sporche e contaminanti, perchè si fa prima a fare una nuova tortina che a salvarne una contaminata. Perchè l'estrazione è una cosa cosi lunga e complicata che il funghetto cosi com'è vince su tutto per praticità, facilità e "bellezza" :)
 

Abej^a G.

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
20 Fev 2013
Messages
6 541
alé!
la domanda era alla maniera di "salviamo il salvabile!"
infatti per la contaminazione ricordavo un discorso tra due utenti, in cui uno provava a lavorare su batteri/tortine contaminate, e l'altro appunto diceva di stare attento poiché c'era il rischio di contaminare tutta la casa... (sul momento della domanda pensavo che si poteva schiaffare tutto in cantina....)
quindi la soluzione per tortine contaminate rimane sempre e solo una: sotterrare!!

edit: salvare il salvabile, e poi, in caso, sotterrare
 

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220

Heretic Curse

Glandeuse pinéale
Inscrit
12 Nov 2012
Messages
114
Ho letto un po' in giro su siti inglesi di questa pratica. Alcuni dicono sia una bufala, altri che funzioni ma che permetta di ricavare ben poco, altri che sia una manna dal cielo...
Voi che dite? Come sapete il mio cane parlante Jake, che vive su Urano, ha qualche problema con la sua coltura ed è alla ricerca di metodi alternativi.

Ho persino letto di gente che si è mangiata direttamente il micelio :Oo:
 

Mr Mojo

Glandeuse pinéale
Inscrit
30 Mai 2015
Messages
140
Se non sbaglio è possibile estrarre la psilocibina e psilocina con acido acetico, metanolo, etanolo e forse cloroformio. non esiste un metodo migliore tra questi citati, a parte altri metodi che io non conosco, ma hanno alcune differenze...ad esempio in ambiente acido (acido acetico) e con l'etanolo si trasforma un po della psilocibina in psilocina prematuramente. questo è di intralcio per la lunga conservazione. Il metanolo non effettua questa modifica ai principi attivi e soprattutto ti permette di estrarre anche la baeocstina!!! l'unica pecca è che il metanolo è letale per l'uomo bisogna farlo evaporare totalmente.
Heretic Curse a dit:
Ho persino letto di gente che si è mangiata direttamente il micelio :Oo:
Ci ho sempre pensato a questa cosa... la Psilocibina e i vari alcaloidi sono presenti anche nel micelio e in che quantità? più che mangiarlo per intero allora si potrebbe estrarre il contenuto; quancuno ha mai fatto questa prova?
icon_jook.gif
icon_jook.gif
icon_jook.gif
icon_jook.gif
Adesso vado un po fuori tema..... Leggendo di varie estrazioni e analisi cromatografiche mi sono accorto che i valori che comunemente si leggono nelle tabelle sono diversi dai valori che altri professori, scienziati, (e chi lo sa) hanno riportato nelle loro analisi post-estrazione. Di solito quest'ultime rivelano valori molto più bassi. Per i cubensis per esempio i valori comuni sono '63 0.60 e 0.25... ma dalle letture delle estrazioni, mi è sembrato di capire i valori non sono questi; per la psilocibina di solito più bassi anzicchè .63 mediamente sono 0.52 (anche se 0.63 si è ottenuto spesso come percentuale, credo sia il max che un cubensis può dare) e per la psilocina non so perchè ma ho trovato valori molto molto bassi, escludendo le estrazioni in cui la psilocib viene trasformata in psilocin, le estrezioni danno .05 , .11 , .28 , e forse anche uno .42 (fonte poco attendibile) ma mai assolutamente .60 come indicato nella tabella di erodwin.
 

Nullè

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
9 Sept 2011
Messages
3 028
certo le tecniche di estrazione funzionanoi anche sul micelio. Io ho fatto semplici infusi con miceli esauriti e il risultato era decisamente soddisfacente.

Edit: giusto per la cronaca usavo miceli ancora piu o meno in forma, oppure il micelio che cadeva sul tavolo durante le operazioni di casing che non poteva quindi essere messo con il resto per la sterilità... Insomma una tortina o un casing vecchi hanno un aspetto abbastanza nauseante e non consiglio a nessuno di farci un tè... Ancora ancora un'estrazione...
 

tsunami666

Alpiniste Kundalini
Inscrit
20 Déc 2013
Messages
518
Nel caso di sospetta mal conservazione http://www.psychonaut.com/funghi/45667-richieste-daiuto-15.html#post899104 , l' estrazione di 7,5g secchi potrei ottenere qualcosa oppure è tempo perso?

In pratica, leggendo il post #42, mi servirebbe un litro di metanolo per 10g di prodotto secco? Non è tanto? Poi ripetuto almeno tre volte per quanto riguarda la poltiglia rimasta?
 
Haut