Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

Estrazione

mr_terrorman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
8 Mar 2010
Messages
2 494
ma non ho capito.. vuoi estrarre la psilocibina dal micelio senza fare i frutti :?: :?: :?:
 

lenigmista1983

Glandeuse pinéale
Inscrit
15 Avr 2011
Messages
144
mr_terrorman a dit:
ma non ho capito.. vuoi estrarre la psilocibina dal micelio senza fare i frutti :?: :?: :?:

si ..direttamente dalle tortine senza arrivare alla fase di fruttificazione ...la tortina ha gia tutti gli alcaloidi che poi trasferisce ai frutti ( funghi ) difatti se la tocchi quando è fresca diventa blu ..parola del mio amico, funziona !
 

mr_terrorman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
8 Mar 2010
Messages
2 494
lo so che il micelio contiene principio attivo, ma le percentuali non sono neanche lontanamente paragonabili a quelle contenute nei frutti... che funziona ci credo anche ma mi sembra un po' uno spreco....
 

lenigmista1983

Glandeuse pinéale
Inscrit
15 Avr 2011
Messages
144
mr_terrorman a dit:
lo so che il micelio contiene principio attivo, ma le percentuali non sono neanche lontanamente paragonabili a quelle contenute nei frutti... che funziona ci credo anche ma mi sembra un po' uno spreco....

non credo , perche se ci pensi da 1 tortina e mezza fai una vaschetta in alluminio da 500 grammi con lo strato di casing sul fondo e in cuma ..almeno il mio amico fa cosi ...da li al massimo e riuscito a fare 3-4 flush in totale diciamo 3 porzioni ...poi vabbe io ti parlo di cubensis b+ che magari essendo un fungo medio come potenza produce gia meno ..ma con un micelio di havaiiani la cosa rende ancora meglio ,, e lo spreco non ce in ogni caso una volte vecchia la torta la butti e se come il mio amico non riesci a fare piu di 3 flush 3 " porzioni circa " con questo metodo tiri fuori sempre 3 porzioni con il vantaggio che eviti la fase di casing ricambi d'aria e tutto il resto ...e in piu se lo fai pensando in grande cioe se la pazzia ti dice di farne 100 tortine e un litro di metanolo , si il processo e un po di sbattimento ma una volta finito, il risultato si nota :p

questo metodo infatti esce da un metodo che usano per fare una fattoria di psilocibina continua almeno cosi si chiamava l'articolo del mio amico
 

mr_terrorman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
8 Mar 2010
Messages
2 494
a parte che per fare le vaschette non devi per forza fare prima le torte.. e poi, non so le dimensioni delle vasche, ma tu in tre flusch fai 10g di funghi secchi? ..sono un po' pochini...

comunque non volevo dire che la tua tecnica fosse inutile da postare ma che secondo me non è conveniente... poi non so...
 

lenigmista1983

Glandeuse pinéale
Inscrit
15 Avr 2011
Messages
144
mr_terrorman a dit:
a parte che per fare le vaschette non devi per forza fare prima le torte.. e poi, non so le dimensioni delle vasche, ma tu in tre flusch fai 10g di funghi secchi? ..sono un po' pochini...

comunque non volevo dire che la tua tecnica fosse inutile da postare ma che secondo me non è conveniente... poi non so...

a parte che faccio solo 3 flush si ...di piu non mi vengono .. al massimo 4 ...e si piu o meno quello che mi esce sono 10 grammi

ho sentito parlare di 6-7 flush ma non ci riesco nemmeno facendo come dici tu senza fare le tortine ..ho provato la tecnica che dici di inoculare direttamente io nella vaschetta , tu non so

sapevo che inoculando direttamente si evita la possibilita di contaminazioni e vero ?

buon giorno comunque sbalai ! :p
 

mr_terrorman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
8 Mar 2010
Messages
2 494
cioè non dicevo che sono pochi i flush,, 4 flush è buono,, è la quantità di frutti che è molto scarsa.....

lo sbriciolare le torte per fare i casing è un procedimento che si può utilizzare, non è sbagliato ma non è sicuramente tra i procedimenti più comodi e fruttuosi...

se con le tortine ci sai gia fare un minimo prova ad inoculare qualche vaso di granaglie....
 

lenigmista1983

Glandeuse pinéale
Inscrit
15 Avr 2011
Messages
144
mr_terrorman a dit:
cioè non dicevo che sono pochi i flush,, 4 flush è buono,, è la quantità di frutti che è molto scarsa.....

lo sbriciolare le torte per fare i casing è un procedimento che si può utilizzare, non è sbagliato ma non è sicuramente tra i procedimenti più comodi e fruttuosi...

se con le tortine ci sai gia fare un minimo prova ad inoculare qualche vaso di granaglie....


ho provato ma non ho capito come si fa , il riso si e attaccato tutto , sinceramente non ricordo nemmeno bene perche e passato un po di tempo dalla prova ..ora sono tornato alle classiche tortine,,help plese :rolleyes:
 
G

Guest

Invité
non è che, per favore, ci forniresti qualche link della suddetta tecnica?
 

lenigmista1983

Glandeuse pinéale
Inscrit
15 Avr 2011
Messages
144
Angi a dit:
non è che, per favore, ci forniresti qualche link della suddetta tecnica?


adesso lo cerco , era comunque un sito inglese che la spiegava , non so magari sei piu pratico di me forse erowid magari sto dicendo una cazzata ,,so che l'ho trovato scrivendo cloning mushroom da li sono finito su un sito che spiegava quella tecnica con il cartone sterilizzato ..ed e in quella sezione che si trova ..cmq ora cerco e te lo mando ( se lo trovo ) ciao
 
G

Guest

Invité
non prendertela, ma non hai capito uno zero di quello che leggesti :roll: ....quella tecnica parla di una ipotetica estrazione fatta da coltura liquida (LC) e non da tortine.
purtroppo hai una grandissima confusione in testa, cerca di dimenticare tutto ciò che hai letto fino ad ora, trovati delle tecniche in italiano e riparti da zero.
prova, sperimenta di persona, confronta e poi posta risultati concreti, dettagliati e precisi, stando sempre ben attento a non creare confusione a coloro che leggeranno.

scusa x la durezza delle mie parole, ma se vuoi salvaguardare la tua reputazione e ridare brillantezza a questo argomento, ti consiglierei di cancellare tutti i riferimenti a quell' assurda tecnica e alle tue tecniche di coltivazione :wink:
pace?
 

lenigmista1983

Glandeuse pinéale
Inscrit
15 Avr 2011
Messages
144
secondo me sei te che hai letto male ...difatti dice ad un certo punto il procedimento( crumble and pulverize de dried mycelium ), ovvero le tortine , e comunque io l'ho fatto e le mie tecniche di coltivazione sono quelle base per partire una coltivazione obbistica ..le trovi su decine di siti, non sono tecniche mie questo e certo ..e comunque funzio0nano
 

mr_terrorman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
8 Mar 2010
Messages
2 494
il micelio essiccato è micelio essiccato... non sono tortine...
 

Cagliostro

Neurotransmetteur
Inscrit
14 Mar 2010
Messages
60
Ti traduco le sottolineature della guida che hai linkato :wink:
. When the dishes containing the choicest mycelia have been selected the mycelia can be transferred from the agar-based stock cultures to the liquid broth cultivation jars.
vasi di coltura liquida
These jars should have been prepared and sterilized three days before transferring and allowed to stand at room temperature during this time to test the effectivness of sterilization by observing if contaminates appear. Discard all broths
brodo
which contain growths. The uncontaminated jars are now ready for inoculation. Spray the room and clean the work area as described under pure culture techniques. Also spray the outside parts of the stock dishes and culture jars.
vasi di coltura
Lift the lid of a stock dish just enough and pick up a fragment of mycelium with an inoculation loop that has been flame sterilized and allowed a moment to cool. Lift the cover of the jar, place the mycelium fragment in the broth and cover the jar
metti un frammento di micelio nel brodo e copri il vaso
immediately. Repeat this until all jars have been inoculated. Refrigerate all unused stock cultures. Tighten the jar covers and shake well to disperse the inoculum throughout the broth.
agita bene per disperdere l'inoculo attraverso il brodo.

Gentilmente, ci potresti indicare dove viene fatto riferimento a tortine, farina di riso, vermiculite o pf-tek, come supporto di crescita del micelio?
Perchè io come ''media'' vedo solo sinonimi di brodi e colture liquide.
Grazie
 

lenigmista1983

Glandeuse pinéale
Inscrit
15 Avr 2011
Messages
144
mr_terrorman a dit:
il micelio essiccato è micelio essiccato... non sono tortine...


scusa la tortina di riso e vermiculite non la chiami anche micelio una volta colonizzato ? , se le trovo oggi posto le foto delle mie fruttificazioni , le prime piu che altro che erano davvero ricche ...


cmq anche nella semplice pf-tek io ho sempre sentito parlare di micvelio ...e ho sempre chiamato micelio la tortina di riso e vermiculite colonizzata
 

mr_terrorman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
8 Mar 2010
Messages
2 494
lenigmista1983 a dit:
mr_terrorman a dit:
il micelio essiccato è micelio essiccato... non sono tortine...

scusa la tortina di riso e vermiculite non la chiami anche micelio una volta colonizzato ?

.. :roll: ....ti mancano proprio le basi amico mio,, leggi un po'.... il micelio è quella 'muffa' bianca che colonizza il substrato e da cui nasceranno i frutti.....
 

lenigmista1983

Glandeuse pinéale
Inscrit
15 Avr 2011
Messages
144
Angi a dit:
non prendertela, ma non hai capito uno zero di quello che leggesti :roll: ....quella tecnica parla di una ipotetica estrazione fatta da coltura liquida (LC) e non da tortine.
purtroppo hai una grandissima confusione in testa, cerca di dimenticare tutto ciò che hai letto fino ad ora, trovati delle tecniche in italiano e riparti da zero.
prova, sperimenta di persona, confronta e poi posta risultati concreti, dettagliati e precisi, stando sempre ben attento a non creare confusione a coloro che leggeranno.

scusa x la durezza delle mie parole, ma se vuoi salvaguardare la tua reputazione e ridare brillantezza a questo argomento, ti consiglierei di cancellare tutti i riferimenti a quell' assurda tecnica e alle tue tecniche di coltivazione :wink:
pace?


ok ho letto il tuo forum sui funghi eduli ,..... :? concordo non ho capito una mazza :lol: posso iscrivermi cosi riesco ad accedere alla pagina 2 che non me la apre ..e se hai voglia di rispondere a qualche eventuale domanda mi farebbe piacere ..

dal link che ce qui non riesco a registrarmi :oops:
 
G

Guest

Invité
Farina e vermiculite formano il substrato su cui cresce il micelio rendendola bianca, nella coltura liquida il micelio lo trovi sotto forma di nuvola quasi gelatinosa, il micelio è un organismo vivente e i funghi, come li conosciamo noi, sono solo il suo organo riproduttore.

Perdonatemi l'OT...
Regola numero 1...non nominare mai i funghetti, o ti banno, come da regolamento di Mondo fungo :wink:
Per il resto tutto ciò che leggi lo puoi applicare ai funghetti,,, micelio liquido (LC), spawn (cereali colonizzati da micelio), coperchi filtrati, pastorizzazione di paglia o sterco,,,e quasi tutte le guide.
Ricordati solo,,,che lo Psylocibe cubensis non cresce su legno.
Ecco il link http://funghi.forumup.it/index.php?mforum=funghi
Rifai l'iscrizione e guarda nella tua mail, anche nella cartella SPAM, che ci deve essere una mail di ForumUp.
Se non riesci a iscriverti, mandami quì in MP, il tuo nickname che ti abilito manualmente,,
 

lenigmista1983

Glandeuse pinéale
Inscrit
15 Avr 2011
Messages
144
Angi a dit:
Farina e vermiculite formano il substrato su cui cresce il micelio rendendola bianca, nella coltura liquida il micelio lo trovi sotto forma di nuvola quasi gelatinosa, il micelio è un organismo vivente e i funghi, come li conosciamo noi, sono solo il suo organo riproduttore.

Perdonatemi l'OT...
Regola numero 1...non nominare mai i funghetti, o ti banno, come da regolamento di Mondo fungo :wink:
Per il resto tutto ciò che leggi lo puoi applicare ai funghetti,,, micelio liquido (LC), spawn (cereali colonizzati da micelio), coperchi filtrati, pastorizzazione di paglia o sterco,,,e quasi tutte le guide.
Ricordati solo,,,che lo Psylocibe cubensis non cresce su legno.
Ecco il link http://funghi.forumup.it/index.php?mforum=funghi
Rifai l'iscrizione e guarda nella tua mail, anche nella cartella SPAM, che ci deve essere una mail di ForumUp.
Se non riesci a iscriverti, mandami quì in MP, il tuo nickname che ti abilito manualmente,,

grazie angi mi sono registrato , appena ho tempo le leggo un po :wink:
 
Haut