Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

Estrazione efedrina da ephedra sinica

Mr.Kenzo

Neurotransmetteur
Inscrit
11 Mar 2010
Messages
70
Salve a tutti, è da un pò di tempo che non scrivo sul forum, ma sono stato abbastanza impegnato in questi mesi. La mia domanda è la seguente: Per estrarre i principi attivi dall'ephedra sinica in particolare l'efedrina è necessaria una semplice estrazione acido base? ed il rapporto in peso quanto sarebbe? Non sapevo se postarlo in sintesi o piante spero di non aver sbagliato..
 

mr_terrorman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
8 Mar 2010
Messages
2 494
te l'ho spostato di qua. mi sembra più opportuno.
 

kirara23

Neurotransmetteur
Inscrit
17 Jan 2011
Messages
44
Non ti ha ancora risposto nessuno :( quindi nella mia ignoranza ci provo io. Estrarre l'efedrina dall'ephedra sinica secondo me è uno sforzo inutile visto che questo principio è largamente disponibile su siti internet oltroceano. :mrgreen:
 

mr-benzene

Elfe Mécanique
Inscrit
18 Déc 2010
Messages
360
kirara23 a dit:
Non ti ha ancora risposto nessuno :( quindi nella mia ignoranza ci provo io. Estrarre l'efedrina dall'ephedra sinica secondo me è uno sforzo inutile visto che questo principio è largamente disponibile su siti internet oltroceano. :mrgreen:
Sì è molto disponibile, il fatto è che sarebbe illegale qua e non so se passa la dogana. Tu l'efe hai provato a conprarla?
 

kirara23

Neurotransmetteur
Inscrit
17 Jan 2011
Messages
44
Non vorrei infrangere nessuna regola quindi non so bene cosa posso scrivere o no :?
In generale posso dire che alcuni siti sono abituati a spedire in Europa, quindi sanno regolarsi su come spedire gli ordini. Sul prodotto (che sia in una busta o in un pacchetto) non ci devono scrivere niente, perchè basta la parola "integratore alimentare" (food supplements), che la dogana italiana lo blocca. La cosa migliore è controllare i feedback del sito e mandare dei pm al servizio clienti per saperne di più, se rispondono è già un buon segno.
Ti direi di più, ma non ho ancora i pm attivati :roll:
 

mr-benzene

Elfe Mécanique
Inscrit
18 Déc 2010
Messages
360
Sei sicura che basta che scrivono "integratore alimentare" che la dogana lo sblocca? Non c'entra niente con l'efe questo, è solo che ho preso 250 g di L-Tirosina da un sito americano, dici che la passa la dogana? Anche perchè tra l'altro è legale...
 

kirara23

Neurotransmetteur
Inscrit
17 Jan 2011
Messages
44
Sicurissima, ovvio che non c'entra niente, ma è capitato (potevano evitare di scriverlo?! :shock: Forse alcuni rivenditori sono obbligati per leggere a mettere un'etichetta riguardo al contenuto.... :? ).
Non è che te lo sequestrano e ti arriva una denuncia, ma lo bloccano, e finchè non mandi una ricevuta di pagamento dove c'è scritto di che diavolo si tratta, non ti arriva niente.

Per la mia esperienza, passa a seconda di come è confezionato, poi magari fanno anche controlli indipendentemente da tutto il resto, ma li va a fortuna. Altra cosa che mi sembra di aver letto, è che gli stessi rivenditori non consigliano le spedizioni tramite corriere, ma la posta ordinaria, perché dicono sia una modalità soggetta a controlli.
 

mr-benzene

Elfe Mécanique
Inscrit
18 Déc 2010
Messages
360
Ok, starò più attento, comunque avevo guardato male, l'azienda ha sede in UK quindi posso stare più tranquillo penso... :roll:
 

mr_terrorman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
8 Mar 2010
Messages
2 494
kirara23 a dit:
Non vorrei infrangere nessuna regola quindi non so bene cosa posso scrivere o no :?
grazie per gli scrupoli,, non puoi mettere link diretti ai venditori di nessuna sostanza (lecita o illecita che sia), nè citazioni che facciano intendere il nome della società o del sito in questione o che ne faciliti la ricerca. tutto il resto è lecito.. :wink: .
 

Mr.Kenzo

Neurotransmetteur
Inscrit
11 Mar 2010
Messages
70
mr-benzene a dit:
kirara23 a dit:
Non ti ha ancora risposto nessuno :( quindi nella mia ignoranza ci provo io. Estrarre l'efedrina dall'ephedra sinica secondo me è uno sforzo inutile visto che questo principio è largamente disponibile su siti internet oltroceano. :mrgreen:
Sì è molto disponibile, il fatto è che sarebbe illegale qua e non so se passa la dogana. Tu l'efe hai provato a conprarla?

Ma scusate... La pianta in se non dovrebbe essere illegale... Forse sono un pò arretrato con le tabelle... Comunque state certi che l'ephedra sinica riesce a crescere rigogliosa anche da noi..
 

kirara23

Neurotransmetteur
Inscrit
17 Jan 2011
Messages
44
Mr.Kenzo a dit:
mr-benzene a dit:
kirara23 a dit:
Non ti ha ancora risposto nessuno :( quindi nella mia ignoranza ci provo io. Estrarre l'efedrina dall'ephedra sinica secondo me è uno sforzo inutile visto che questo principio è largamente disponibile su siti internet oltroceano. :mrgreen:
Sì è molto disponibile, il fatto è che sarebbe illegale qua e non so se passa la dogana. Tu l'efe hai provato a conprarla?

Ma scusate... La pianta in se non dovrebbe essere illegale... Forse sono un pò arretrato con le tabelle... Comunque state certi che l'ephedra sinica riesce a crescere rigogliosa anche da noi..[/quote:1qw5r0m9]

Illegale credo si riferisse all'efedrina, che in Italia lo è di sicuro, la pianta c'è anche in Europa, ma estrarre l'alcaloide credo sia in ogni caso illegale.
 

Mr.Kenzo

Neurotransmetteur
Inscrit
11 Mar 2010
Messages
70
OK e su questo niente da ridire, ma la domanda che ho posto ad inizio topic non era legata alla legalità o meno di tale sostanza. L'informarsi su una possibile tecnica di estrazione non porta certo a commettere un reato, altrimenti in varie sezioni non potremmo certo dare consigli sulla coltivazione di alcune piante o funghi, o tantomeno parlare di alcuni sintetici presenti in tabella, non credi? Non voglio certo entrare in discussione su tali argomenti giuridici dato che mi pare sarebbe off-topic... Tra l'essere a conoscenza di una pratica e metterla in atto esiste una bella differenza.. Se vuoi saperlo certo non voglio mettermi a sintetizzare meth, anche perchè farei prima ad estrarre pseudoefedrina da dei semplici farmaci da banco acquistabili senza ricetta.. Scusa se ti sono sembrato polemico sul tuo intervento, non era mia intenzione.. :wink:
 

kirara23

Neurotransmetteur
Inscrit
17 Jan 2011
Messages
44
A dir la verità tutta la discussione è off-topic,colpa mia che avevo parlato dell'acquisto diretto perchè secondo me era la via più facile; pero' se ti interessa solamente il processo di estrazione qualche discussione si trova in inglese anche se non posso giudicare quanto siano validi come metodi :roll:
 

flcl

Sale drogué·e
Inscrit
7 Mar 2010
Messages
830
Posto qui tanto per non aprire un altro topic. L'efedrina oltre ad avere proprietà stimolanti agisce anche sulla dopamina?
 

mr-benzene

Elfe Mécanique
Inscrit
18 Déc 2010
Messages
360
flcl a dit:
Posto qui tanto per non aprire un altro topic. L'efedrina oltre ad avere proprietà stimolanti agisce anche sulla dopamina?
A dosaggi sopra i 100 mg, a seconda della tolleranza, eccome se agisce sulla dopamina! Il cuore batte forte, ti senti tutto caldo e la dopamina ti solletica il cervello. Io ho provato varie volte effetti quasi orgasmici oltre il mezzo grammo. Però c'è anche un sacco di ansia e un down terribilmente brutto. Euforia sì, ma niente voglia di stare in mezzo alla gente.
 

flcl

Sale drogué·e
Inscrit
7 Mar 2010
Messages
830
Grazie della risposta mr- benzene, era proprio il fatto dell'euforia che non sapevo! Interessante!
 

Freedom.Keeper

Elfe Mécanique
Inscrit
1 Avr 2011
Messages
256
forse è un po' OT, ma qualcuno sa se la pseudoefedrina cloridrato possiede le stesse qualità stimolanti dell'efedrina? e i dosaggi magari..
 

mr-benzene

Elfe Mécanique
Inscrit
18 Déc 2010
Messages
360
Freedom.Keeper a dit:
forse è un po' OT, ma qualcuno sa se la pseudoefedrina cloridrato possiede le stesse qualità stimolanti dell'efedrina? e i dosaggi magari..
No. Allora prima di tutto ti posso assicurare che è zero euforia e solo adrenalina e un sacco di ansia. Poi con quella sono arrivato ache a 1.2 g e l'effetto non era neanche paragonabile a 400 mg di efedrina.
 

Row

Neurotransmetteur
Inscrit
3 Juin 2011
Messages
42
mr-benzene a dit:
Freedom.Keeper a dit:
forse è un po' OT, ma qualcuno sa se la pseudoefedrina cloridrato possiede le stesse qualità stimolanti dell'efedrina? e i dosaggi magari..
No. Allora prima di tutto ti posso assicurare che è zero euforia e solo adrenalina e un sacco di ansia. Poi con quella sono arrivato ache a 1.2 g e l'effetto non era neanche paragonabile a 400 mg di efedrina.[/quote:149p5fd5]

Magari, lavorandola un pò;DDD
 

aryaman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
29 Sept 2008
Messages
3 710
Freedom.Keeper a dit:
forse è un po' OT, ma qualcuno sa se la pseudoefedrina cloridrato possiede le stesse qualità stimolanti dell'efedrina? e i dosaggi magari..

No, temo di no. La disposizione spaziale della pseudoefedrina è tale da non avere che effetto noradrenergico di rilascio indiretto, senza gli effetti diretti di agonismo sul SNC... la vedo molto difficile avere effetti interessanti.

D'altronde, come dice Row, è utilizzabile per molte sintesi...
 
Haut