Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

Essiccazione e concia

Mr.Nice

Glandeuse pinéale
Inscrit
14 Mar 2013
Messages
194
Volevo sapere,se si ha dell'erba gia seccata,ma si nota che è presente ancora un po di umidita in eccesso,se si vuole fare un po di essiccazione veloce e si decide di metterla in forno ( so che nn andrebbe fatto ma è un emergenza),giusto per far evaporare una minima parte di acqua,senza far degradare il thc ,quale sarebbe la temperatura e il tempo ideale?
(Tipo 50 gradi 5 minuti ecc)

P.s. Quando la si mette in forno,lascia un qualche aroma?
 

twenty7

Neurotransmetteur
Inscrit
19 Fev 2013
Messages
90
per asciugare l'erba superfast ti consiglio il microonde... a bassa potenza per pochi secondi...il gusto potrebbe cambiare un po tipo tostato (leggermente)
se invece vuoi fare le cose come si deve mettila in un barattolo di vetro e aspetta l'essiccatura naturale
 

Mr.Nice

Glandeuse pinéale
Inscrit
14 Mar 2013
Messages
194
Senza microonde avevo pensato ad un forno elettrico a 50 gradi per 5 minuti
 

alex.goa

Glandeuse pinéale
Inscrit
16 Nov 2012
Messages
220
prova col ventilato a quella temperatura. l'ideale se riesci a sgrinderarla anche. in microonde saprà poi di fritto :retard:
 

Soringx

Alpiniste Kundalini
Inscrit
26 Déc 2012
Messages
526
Mr.Nice a dit:
Senza microonde avevo pensato ad un forno elettrico a 50 gradi per 5 minuti
aprire un topic x poi rispondersi da solo, ha tutti i sensi del mondo :D senza offesa.. però daiiiiii :rock::rock::rock:
 

Nullè

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
9 Sept 2011
Messages
3 028
metti un foglio di carta su una lampada, oppure su un termosifone o sulla televisione, insomma non troppo caldo ma abbastanza e mettici l'erba sbriciolata sopra. Piu lento asciughi meglio è. Puoi pure asciugare direttamente le canne mettendole sulla televisione, termosifone o lampada-lampadina... Formi e simili sono troppo forti e tela rovinano parecchio.
 

rayoz

Elfe Mécanique
Inscrit
8 Déc 2011
Messages
478
quoto nulle,forno e micronde so troppo forti e te la rovinano,io di solito quando mi arrivava dell'erba un "pò" umida la mettevo su un foglio di carta sopra il termosifone,magari l'aprivo un po per velocizzare l'essiccazione e in giro di 12 ore era bella che pronta senza rovinarla altrimenti anche sono 3-4 ore ed era secca ma se si aspetta di piu tipo appunto 12 ore viene molto meglio secca....
 

Sball0n

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
19 Juil 2012
Messages
1 698
Mi servirebbe qualche informazione sulla fase di "concia" di cui ho sentito parlare qui sul forum che da all'erba un sapore molto migliore nel fumarla e anche sull'essiccazione , forse chiedo troppo? :D
 

Jakass

Glandeuse pinéale
Inscrit
12 Août 2013
Messages
112
La concia in pratica consiste nel fare perdere tutta l'acqua rimasta dopo l'essiccazione ed in questo modo il gusto cambia davvero tanto credimi, in teoria anche la ''botta'' dovrebbe aumentare. Io ho sempre fatto così la concia, metti tutta l'erba seccata in un barattolo o due (dipende da quanta ne hai) ermetico quelli per la marmellata che non fanno entrare aria, fatto questo apri il barattolo due volte al giorno per 5 minuti(o una sola volta per 10 minuti) e metti tutta l'erba su uno scottex in modo che scarica tutta l'umidità assorbita nel barattolo a causa dell evaporazione dell acqua contenute nelle cime, tutto cio' io lo si fa per 2 settimane, passate queste due settimane puoi lasciare i barattoli chiusi e la ganja continuerà a migliorare il suo aroma nei 6 mesi successivi o fumartela tutta:)
 

Sball0n

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
19 Juil 2012
Messages
1 698
minchia dopo 6 mesi diventerà + buona? ma è impossibile che una persona riuscirebbe a tenersela dai ahahah comunque grazie mille :D
 

Jakass

Glandeuse pinéale
Inscrit
12 Août 2013
Messages
112
No no già dopo due settimane è perfetta fidati però nei 6 mesi a venire continua a migliorare volendo, certo dubito che ci si arrivi a tenerla 6 mesi :lol:
 

Sball0n

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
19 Juil 2012
Messages
1 698
mi sarà di certo utile, forse non ci starà due settimane ma comunque sarà sempre meglio anche dopo 10 giorni no?
 

Jakass

Glandeuse pinéale
Inscrit
12 Août 2013
Messages
112
Si la differenza la noti già, fai conto che piu' ce la lasci meglio è, quando ti soddisferà smetti di fare la concia,dipende dai tuoi gusti io come minimo la lascerei due settimane ma vedi te quando ti soddisfa :)
 
Haut