Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

Esperienza Tartufi

chessman

Neurotransmetteur
Inscrit
15 Déc 2010
Messages
82
Poco tempo fa sono stato ad Amsterdam, dove ho potuto sperimentare 20g di tartufi (magic truffles) di varietà Hawaiians.
L'esperienza è durata circa 6 ore, con 8 ore alle spalle di stomaco vuoto salvo pochi snack.
Il trip è cominciato dopo circa 35 minuti dall' assunzione dei trtufi, mangiati con acqua e succo di frutta.
All'inizio l'effetto è stato quello di sbalzi di temperatura corporea uniti ad un senso di profondo relax. Eravamo io ed un'amica nella nostra stanza d'albergo. Dopo 1h abbiamo fumato 1 personal di lemon haze e il trip ha accelerato. Le tende della stanza hanno iniziato a smolecolarizzarsi, facendo tipo lava-lamp. La musica (rock psichedelico) di sottofondo mi dava una senzazione euforica. D'un tratto ero un attore o un manager di hollywood e Amsterdam mi sembrava Manhattan (non so perchè). Sono andato in bagno e le luci sembravano riflettori.
Tornando carponi nella stanza da letto gli spazi erano dilatati: iniziavo ad arrampicarmi sul pavimento, poi sul letto, era una grande scalata! In effetti non capivo più qual'era il sotto e quale il sopra.
Ripresero dopo 3h le allucinazioni. Ero all'inferno circondato da diavole e diavoli nudi: era un orgia pazzesca! Il rock martellava ma era piacevole. Mi sentivo strappare i vestiti e tirare da tutte le parti da mani invisibili e parlavo con la Lampada! Era una Lampada così bella... non m'ero mai reso conto di quanto una lampada potesse ispirare pensieri così profondi.
La ragazza che era con me vedeva la mia faccia viola e sentiva freddo: Ma stavamo all'inferno cazzo! Così le dissi che quello era il mio trip perciò doveva adeguarsi. Dopo una litigata iniziammo a sentire una forte empatia che ci portò all'atto amoroso nel giro di 20 minuti. Ma era molto intimo e psichedelico, niente sesso fine a se stesso. Era spirituale.
Nell' ultima ora e mezza il trip è diventato solamente interiore.
Avevo spento la musica e mi trovavo sdraiato sul letto.
Iniziai ad udire una musica sinfonica dolcissima e sublime, distintamente. Chiusi gli occhi e i pensieri rallentarono gradualmente fino a che non arrivai ad uno stato di perfetta armonia: il tempo e lo spazio non esistevano più. Ero in una specie di fusione mentale con tutto l'universo, senza pensieri. In una pace inondata di luce, senza più avere coscienza del mio corpo. Non so quanto tempo sia stato così perchè in questo stadio di quiete mentre ero come in una sorta di "quasi pre-morte" e non avevo alcuna coscienza. Sentivo solo una gioia profonda e viscerale avvolgermi come una calda coperta ed una senzazione di pace penetrante.

Risvegliato da qualche rumore, sono ritornato a ritroso, come attraversando un tunnel, mentre la coscienza riprendeva ad attivarsi e i pensieri a scorrere normalmente. Nel giro di 20 minuti ritornai perfettamente normale: mangiai un hot dog e mi addormentai.
 

Mindburn

Alpiniste Kundalini
Inscrit
15 Mar 2010
Messages
734
ma i tartufi contengono psilocibina come i funghi? quali differenze ci sono?




EDIT (dom feb 06, 2011 0:09):
qualcuno mi illumina?
 

cristherock

Elfe Mécanique
Inscrit
20 Mar 2010
Messages
290
Se non ricordo male, è la percentuale di psilocina e psilocibina che fa la differenza tra varietà di funghi e o tartufi.
 

mr_terrorman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
8 Mar 2010
Messages
2 494
Mindburn a dit:
ma i tartufi contengono psilocibina come i funghi? quali differenze ci sono?
si contengono psilocibina e psilocina,, credo che la differenza sia, come diceva crist, nelle percentuali di principio attivo...

chessman a dit:
...di varietà Hawaiians.
...ovvero? ..sapresti indicare lo strain?

chessman a dit:
....Così le dissi che quello era il mio trip perciò doveva adeguarsi.
..in che senso scusa?



...in ogni caso davvero molto intensa come esperienza considerata la quantità.
 

chessman

Neurotransmetteur
Inscrit
15 Déc 2010
Messages
82
i tartufi li ho acquistati sotto vuoto ad uno smart-shop e il venditore li ha descritti dicendo che provenivano dal micelio del cyanesciens. Sulla scatola di colore blu c'era infatti scritto Hawaiians Turfles.
Sulla seconda citazione ho solo da dirti che ho riportato i fatti accaduti: non so perchè ma in quel momento ero così convinto di quello che succedeva e allo stesso tempo cosciente chd era il mio viaggio che ho reagito così. Me lo ricordo bene perchè era molto buffa e divertente come cosa, o almeno in quel momento abbiamo riso tutti e due per un po' xD. Solo che a quel punto (e non so motivarne la ragione razionalmente) ci siamo messi a "litigare" su quale dei due "viaggi" fosse la verità. Forse perché lei si era messa in testa che prendendo i tartufi insieme avremmo dovuto avere un'allucinazione collettiva... Però é solo un'ipotesi...

Cmq davvero una bellissima esperienza, soprattutto nell'ultima ora. Sto seriamente pensando di acquistare un growing kit per i funghi visto quanto é stata piacevole e stimolante per la mente.
 

mr_terrorman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
8 Mar 2010
Messages
2 494
i panaeolus cyanescens producono sclerozi? ..non lo sapevo...
ti ho chiesto cosa volesse dire perchè non mi sembra il massimo chiedere al proprio compagno di viaggio di doversi adeguare al proprio trip... ma non sono sicuro di aver capito cosa volevi dire...
 

chessman

Neurotransmetteur
Inscrit
15 Déc 2010
Messages
82
A quanto sembra... Da ciò che sapevo pensavo di trovare lassù solo uno o 2 tipi di tartufi, invece ce ne erano diversi, come era prima per i funghi, anche se non sempre le denominazioni coincidono.

Edit: per quanto riguarda il dire al compagno di adeguarsi...beh ripensandoci ora, a mente fredda, potrebbe suonare in effetti un po' strano. Però é andata così, alla fine ha contribuito anche questo all'evoluzione del viaggio. Sicuramente nel primo post sembrava ancora più stupida come cosa, spero di aver precisato meglio ( non ne sono convintissimo però xD )

Edit 2: ah piccolo dettaglio che mi viene in mente ora e che mi fa quadrare i conti: avevamo cominciato a discutere sul condizionamento perchè io scoppiavo di caldo e lei invece voleva che alzassimo il riscaldamento ;-)
 

mr_terrorman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
8 Mar 2010
Messages
2 494
infatti,, non conoscendo la situazione e non conoscendo te, non volevo giudicarti.. ho solo espresso un mio dubbio... :wink: .
 

Headache

Banni
Inscrit
2 Fev 2012
Messages
1 704
Anche io quando sono andato ad amsterdam ero parecchio tentato di prenderli ma per questioni personali non ho potuto...
Siccome ci andrò presto mi chedevo se il sapore è buono, ho parlato con la commessa e mi ha spiegato che sono piuttosto saporiti rispetto ai funghi ma che comunque è tutta questione di gusti...
Mi ricordo che per ogni tipo di tartufi c'erano:
Effetto Mentale, Corporale, e infine Allucinazioni, e per definirne la potenza davano da 1 a 5 stelline per ogni effetto indicato!
Volevo sapere quanti grammi contengono una confezione e qual'è il prezzo di uno strain di media potenza, per chi ha avuto esperienze ad amsterdam con questi magici amici :)
 

sd&m

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
7 Mar 2010
Messages
1 378
gli sclerozi sono composti da circa il 70% di acqua mentre i funghi da circa il 90%....per il resto, si tratta di psilocybe mexicana, tampanensis, atlantis
 
Haut