Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

Esperienza MEXICANA

Florence

Glandeuse pinéale
Inscrit
11 Août 2014
Messages
134
Esperiena Mexicana:
Luogo/i: Stanza da letto ,bagno.
Durata: 23.30/05.00
Tipo: Mexican Psilocybe
Quantità: Non molto definita

PREMESSA: (Devo per forza fare una introduzione di questo racconto psichedelico, poiché la situazione non avrebbe senso):unibrow:
Parto subito col dire che era da tempo che volevo acquistare questi strani funghi , poiché ho sempre avuto una sorta di attrazione verso gli psichedelici, cosi decido finalmente di acquistarli.
La mia intenzione era quella di provare la sostanza in aperta campagna e di giorno con amici fidati, cosi ad una settimana da questo giorno mi arrivano i funghetti, ma data la mia impossibilità di tenerli al sicuro chiedo ad un mio amico di tenerli…
Lui li conserva e aspetta che io li andassi a prendere, li tiene non in un luogo fresco ma in un cassetto ,io credo che non conservandoli in maniera appropriata questi andassero a male percio avevo paura che l’esperienza andasse a puttane…
Per quanto riguarda la scampagnata si era verificata un indisponibiltà.. percio decisi di prelevare i miei funghettini e di provarli la sera per notare se in effetti avessero perso i loro principi attivi…
PRIMA PARTE:
Avevo mangiato poco per le 21, cosi decido per le 23 di assaggiare i funghi… inizialmente i primi 3 funghi li mangio senza l ‘aiuto di pane o altri alimenti ;il sapore era quasi sopportabile.( l’ultimo fungo (il più grosso decido di assaporarlo con un pò di pane bianco.
Verso le 23 e 30 mi metto a letto e non sento granchè, ma dopo circa mezz’ ora avvertisco un po di nausea il che mi porta a pensare che stava iniziando l effetto.
Dato che era la mia prima volta e non credevo facessero effetto, stavo iniziando a farmi paranoie assurde ,le quali lentamente mi stavano trascinando verso l’oblio… cosi decido di conversare un po con messaggi e confido ad alcuni miei amici la mia paura e la mia paranoia di avvertire un senso inatteso nel mio corpo.
Ero molto turbato poiche era notte e nn volevo piu continuare l’ esperienza , ma cio che piu mi spaventava, era di avere delle allucinazioni improvvise e di cagarmi sotto dalla paura.:retard:
Decido di chiudere gli occhi , ma avevo delle forti immagini e la mente mi traportava come fossi una piuma a contatto con l’aria ma in maniera molto piu incalzante, inizio a sentire inoltre(improvvisamente) delle musiche trance e riesco ad immaginare il suono in maniera molto vivida.. cosi, pervaso da questo senso di paura decido di trasportarmi contro voglia nel bagno…
Avevo una stanchezza inaudita, sudorazione intensa alle mani e mi sentivo queste ultime pulsare come fosse mancata la circolazione.
Nel bagno a contatto con la luce sembra che tutto si muova e cominci a respirare cosi non so il motivo inizio a ridere , ma non istericamente poiche a pochi metri era situata la camera da letto dei miei..
Era una cosa assurda era come una sbornia ,non riuscivo a reggermi in piedi, e se mi fissavo su un oggetto vedevo che si muoveva e che respirava(ad esempio vedo lo specchio muoversi e anche l ‘accapatoio , e quando decido di toccarli mi sembra come se non vogliano) ero lucido capivo tutto ma barcollavo e avevo i sensi annebbiati .
In bocca sento il sapore disgustoso dei fughi percio mi viene parecchia nausea ,cosi arrivato ad un certo punto , decido di ritornare nella camera da letto e di iniziare il mio viaggio in maniera del tutto cosciente senza paura.
SECONDA PARTE:
Erano quasi le 02.00 e mentre accendo il telefono vedo la coperta del letto assumere le sembianze di strane facce color pietra , erano paurose alcune assomigliavano a bebbèxD, ma decido di non farmi prendere dall’ansia e cosi , tocco la coperta e convivo con queste allucinazioni.
Il picco avviene proprio in questo momento, decido di ascoltare canzoni dei Pink Floyd, parto con echoes parte uno e inizio a sentirmi strano, decido di lasciarmi trasportare ma il tutto avviene con le canzoni successive Echoes parte due ,e Shine on Your Crazy Diamond, le quali mi portano in un'altra dimensione dove praticamente non sento il mio corpo ma solo la mia anima, tant’è che inizio a contorcermi, non accorgendomi dove fossi tanto da sembrare di trovarmi nello spazio o in una sorta di capsula dove nella quale mi sento protetto; Durante il viaggio vedo un ombra nera, e mi dico , “tranquillo” fai l indifferente e lasciati trasportare vediamo dove ti porta, cosi capii che quest’ ombra faceva parte di me e di conseguenza anche se maligna avevo fiducia in lei e dove mi portava… cosi che inizio come a fluttuare e a sentirmi una forte pace interiore..
Mi sento forte e capace di controllare ogni mia visual o allucinazione e distorsione ,ne prendo coscienza e sono fiero di me provando un forte senso di amore (mai provato nei miei confronti) verso me stesso e verso tutte le persone.:grin:
La sensazione è durata circa 40 min cosi decido di accendere il telefono e vedo un messaggio, era il mio amico che mi chiedeva come stesse andando il viaggio ,cosi in preda all’euforia(poichè erano circa le 03.00 e passa)e non avevo nessuno con cui comunicare il tutto ,gli parlo dell’ esperienza che stavo appena provando sentendo un approccio strettisimo con questa persona (quasi fraterno) ,tanto da sentirmi in armonia durante la conversazione.
TERZA PARTE:
Dopo questa forte sensazione ritorno in bagno e di nuovo come prima vedo lo specchio muoversi , sembra che per terra ci siano dei piccoli insetti ma senza spaventarmi e cosi rimango chiuso li dentro per circa altri 40 min mi guardo le mani sono praticamente sudate , avevo dei medio bassi crampi addominali, che stavano disturbano l esperienza, converso con altri amici erano circa le 04.00 di notte e noto che le mani si allontanano sempre di più ma allo stesso tempo diventano come minuscole, le osservo ,le posiziono in corrispondenza degli occhi e osservo scrupolosamente la mano … chiudo gli occhi e inizio tipo a meditare (cosa che mi è sempre risultata abbastanza difficile)ma questa volta ero troppo concentrato ,dovetti abbandonare la meditazione dopo pochi minuti poiche avevo voglia di andarmene dal bagno … mi guardo allo specchio e guardo la mia faccia nello stesso modo con cui faccio con le mani assurdo, non mi riconoscevo!
Esco dal bagno ma non riesco a reggermi praticamente in piedi poiche sembrava appunto che avessi una sbornia cosi mi riposiziono sul letto e sempre il lensuolo mi provoca una piccola allucinazione … ascolto un pò di musica(sempre Pink Floyd “Animals”) per circa 30 min, qui mi sento molto rilassato e sento che l’ effetto sta per svanire cosi decido di dormire.:+1:

Conclusioni:
L’ esperienza è stata improvvisa e inizialmente particolarmente orribile poichè avevo paura di vedere qualche mostro o qualche cosa di strano.. avevo paura di non controllarmi poiche a fianco cerano i miei, ma dopo la salita è iniziato questo intenso viaggio spaziale, che mi ha portato a fare una sorta di conoscenza della mia psiche in cui la mia mente rigettava ogni tipo di oscura presenza facendo finta che non ci fosse oppure facendomela sentire parte di me…. Ora vorrei sapere una cosa, la durata dell’ effetto è stato circa di 6 ore da quello che ho notato le allucinazioni sembravano abbastanza reali ,ma toccandole con mano oppure rassicurandomi che esse fossero frutto dei funghi non sono state cosi potenti…questo mio viaggio come puo considerarsi? Introspettivo? La cosa di cui non mi capacito è che immaginavo di avere vere e proprie allucinazioni come folletti alieni e cose del genere…ha inciso per caso il buio?:karu:
 

toti

Sale drogué·e
Inscrit
11 Jan 2014
Messages
818
Mi piace molto questa esperienza, nonostante il bad iniziale sei riuscito ad abbandonarti, spesso risulta difficile.
Un'esperienza introspettiva la puoi avere anche facendoti una canna o parlando tra te ete, non so se mi spiego, calca quello che è il percorso formativo della tua persona, interiorizzato. Introspezione è conoscere se stessi, quindi si

folletti? alieni? Non ho mai assunto funghi, ma non funzionano tipo videocassette.

Non aspettarti nulla da un'esperienza psichedelica, al posto tuo sarei contentissimo
 

Florence

Glandeuse pinéale
Inscrit
11 Août 2014
Messages
134
toti a dit:
Mi piace molto questa esperienza, nonostante il bad iniziale sei riuscito ad abbandonarti, spesso risulta difficile.
Un'esperienza introspettiva la puoi avere anche facendoti una canna o parlando tra te ete, non so se mi spiego, calca quello che è il percorso formativo della tua persona, interiorizzato. Introspezione è conoscere se stessi, quindi si

folletti? alieni? Non ho mai assunto funghi, ma non funzionano tipo videocassette.

Non aspettarti nulla da un'esperienza psichedelica, al posto tuo sarei contentissimo
Io sono molto piu che contento, credevo solamente di vedere allucinazioni molto vivide, poiche ho sentito di gente che è impazzita, oppure si è suicidata a causa delle forti allucinazioni.. inoltre non capisco perche dicono di non assumerli da soli quando è molto semplice controllarsi... o forse puo darsi che non ho ancora molta esperienza su questo campo da non aver provato simili sensazioni..
 

toti

Sale drogué·e
Inscrit
11 Jan 2014
Messages
818
Il realismo e la definizione delle illusioni dipendono dal dosaggio e dalla qualitá. Non sapendo il peso dei funghi che hai assunto non saprei dirti

E' importante non essere soli perchè la tua percezione della realtà è alterata, questo vuoi o non vuoi implica di prendere delle precauzioni.
Anche perchè non sai che puo succedere, magari ti senti male..

Non so dirti comunque, io non ho mai sentito di gente che si è suicidata per via dei funghi..
La gente può uscire pazza per nulla, gli psichedelici sono noti in gergo farmaceutico come "droghe psicomimetiche", cioè che simulano delle temporanee psicosi, il che è in parte vero(perchè se non sbaglio uno psicotico non si rende conto della sua situazione e non distingue la realtá dalla sua immaginazione). In alcuni soggetti questi slatentizzano delle psicosi, ovviamente le persone in questione sono soggetti predisposti ad avere questo tipo di problemi
 

Florence

Glandeuse pinéale
Inscrit
11 Août 2014
Messages
134
Ok capisco, i dosaggi dovevano essere giusti comunque e anche i funghi erano accettabili, forse puo essere che se aumento la dose le allucinazioni saranno piu vivide e mistiche...
 

HumbleSoul

Glandeuse pinéale
Inscrit
24 Juin 2014
Messages
236
Beh, hai avuto la tua prima esperienza psilocibinica durante la notte con i tuoi vicino. Sono normali le paranoie, sopratutto in quelle circostanze. Comunque SE TI VA potresti ripetere l'esperienza in un parco insieme ad una persona a te cara, vedrai, te ne innamorerai! Pace.

P.S Se pratichi frequentemente la meditazione o almeno sai come svolgerla, usala! Il Mix armonia psico-fisica e funghi è un energia sacra e potentissima, forse l'apice delle sostanze psichedeliche.
 

Florence

Glandeuse pinéale
Inscrit
11 Août 2014
Messages
134
HumbleSoul a dit:
Beh, hai avuto la tua prima esperienza psilocibinica durante la notte con i tuoi vicino. Sono normali le paranoie, sopratutto in quelle circostanze. Comunque SE TI VA potresti ripetere l'esperienza in un parco insieme ad una persona a te cara, vedrai, te ne innamorerai! Pace.

P.S Se pratichi frequentemente la meditazione o almeno sai come svolgerla, usala! Il Mix armonia psico-fisica e funghi è un energia sacra e potentissima, forse l'apice delle sostanze psichedeliche.
Bhe in effetti hai ragione , dovrei farlo anche in un luogo all' aperto e forse dovrei praticare un po di meditazione.. ma qualcuno mi sa spiegare perche durante la fase iniziale della salita, quando chiudevo gli occhi vedevo tantissime immagini in un brevissimo periodo di tempo e inoltre sentivo delle musiche psy trance davvero reali??
 

HumbleSoul

Glandeuse pinéale
Inscrit
24 Juin 2014
Messages
236
Se ascolti frequentemente quel tipo di musica è normale, il tuo cervello ha semplicemente riproposto le tue abitudini. Se non sei un ascoltatore di psy/trance è piu raro che durante quel tipo di esperienze riesca a sentirle ma può comunque succedere. È un po come i sogni che costruiscono una storia basata su un fatto/emozione realmente accaduta.
 

Florence

Glandeuse pinéale
Inscrit
11 Août 2014
Messages
134
Io ho ascoltato molto raramente la musica trance, e durante la fase iniziale la musica sembrava come la stessi ascoltando dal mio telefono.
 

toti

Sale drogué·e
Inscrit
11 Jan 2014
Messages
818
Sarà dovuto ad un'associazione da parte del tuo cervello, penso
la musica psytrance con la psichedelia
quando avevo 15 anni e mi capitava di fumare ricprdo che a volte sentivo indistintamente canzoni reggae nella.mia testa... ovviamente non erano funghi ma semplice erbetta
 

PsychoByron

Glandeuse pinéale
Inscrit
3 Juil 2014
Messages
102
ehm guarda io con circa 1,5g secchi di equadoriani ho avuto più o meno lo stesso trip e le stesse sensazioni la mia prima volta quindi tranquillo...Basta cambiare set e setting e sei a posto ;)

Io vedevo le mattonelle del bagno che si deformavano come se fossero state quasi liquide...una figata pazzesca che mi aiutò a riprendermi dal bad iniziale ;)
 

Florence

Glandeuse pinéale
Inscrit
11 Août 2014
Messages
134
PsychoByron a dit:
ehm guarda io con circa 1,5g secchi di equadoriani ho avuto più o meno lo stesso trip e le stesse sensazioni la mia prima volta quindi tranquillo...Basta cambiare set e setting e sei a posto ;)

Io vedevo le mattonelle del bagno che si deformavano come se fossero state quasi liquide...una figata pazzesca che mi aiutò a riprendermi dal bad iniziale ;)
Gia non vedo l' ora di riprovare l' esperienza anche se al momento vorrei assaggiare qualche dissociativo tipo dmt o salvia..
 
Haut