Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

Entrata ad effetto

ProtoZoon

Glandeuse pinéale
Inscrit
4 Jan 2014
Messages
150
Ciao a tutti, mi sono appena iscritto anche se ricorro a letture da questo forum da un bel po' di tempo :nod:
Sono giovane per l'ambiente, solo 17enne, vivo sulle montagne bresciane e, giusto per seguire la scaletta di arimane, faccio il liceo classico.
Ho scoperto la psiconautica un paio di anni fa, senza sapere che esistesse, ovvero rendendomi conto che tra una canna e un chiloom c'erano nuove consapevolezze in me che nascevano, o meglio, c'era l'opportunità per me di infilarmi i guanti da ostetrica e guardare in faccia queste neonate, piccole piccole, illuminazioni, giusto a costo di spingere un po'. Finché mi rendevo conto di questo per i fatti miei me ne son sempre stato buono buono e ogni tanto lo accennavo ai miei amici, ma da quando navigando sul web in cerca di informazioni (probabilmente sugli Psylocibe o sulla DMT) ho scoperto che questo tipo di ricerca psicologica, spirituale, filosofica, ma chiamiamola come ci pare tanto abbiamo capito, non solo era una mia impressione ma aveva anzi una storia ricca di menti di spicco e tanti testimoni pronti a raccontarla sono rimasto semplicemente estasiato da quest'opportunità che mi si apriva davanti. Nel corso del tempo (poco, ma saprete meglio di me che a quest'età anche una settimana può essere determinante) ho sviluppato, evoluto e cambiato opinioni sia in merito alla stessa cosiddetta "psiconautica" sia, riguardo parecchie cose nel corso del tempo, grazie ad essa stessa e a un uso, mi auguro, consapevole di sostanze prevalentemente psichedeliche (il cui uso, a dir il vero, ho iniziato quest'estate).
Mi auguro di trovare qui consigli su sostanze e metodi di assunzione, metodi anche "alternativi" per l'espandimento di coscienza, esperienze da leggere e magari qualcuno con cui condividere le mie e infine, se capitasse e senza scannarsi, parlare un po' di quelle stesse "illuminanti" considerazioni che la nostra attività spinge a fare, in ogni ambito :)
Sorvolo la parte degli hobbies se no non finisco più, arimane avrà pietà di me.
Augurandomi un piacevole proseguimento su questo forum, saluto di nuovo tutti!!
 

BlueFire

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
28 Oct 2013
Messages
2 428
Benvenuto! Tranquillo, non è mica vietato fare presentazioni prolisse ;)
 

Renton

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
27 Août 2013
Messages
1 144
Benvenuto :)
 

0Frequency

Neurotransmetteur
Inscrit
7 Nov 2013
Messages
26
Benvenuto ;) io invece conoscevo già la psiconautica, ma la ritenevo semplicemente una vana giustificazione all'uso delle varie sostanze, finché non fumai della cannabis sostanzialmente a scopo ricreativo, anzi, direi quasi evasivo, ma finii per provare molte sensazioni illuminanti e cambiare opinione riguardo ogni cosa.
In ogni caso consiglio caldamente un uso sporadico delle droghe, e leggi il più possibile! :p E non solo esperienze postate su Internet, ma anche veri libri, mi raccomando ;)
 

ProtoZoon

Glandeuse pinéale
Inscrit
4 Jan 2014
Messages
150
Riguardo i libri finora ho letto solo Huxley, ho intenzione poi di leggermi Shulgin per quanto si trovi solo in inglese e banalmente mi leggerò Hoffman. Hai qualche altro libro in particolare da consigliarmi magari? Perché in quanto a bibliografia ce n'è da leggere per 3 vite, ma dubito fortemente che siano tutti libri che valgono la pena!
 

TheChosenOne

Neurotransmetteur
Inscrit
17 Déc 2013
Messages
38
Benvenuto!! Devo dire che abbiamo un modo di pensare veramente molto simile, l'avevo capito leggendo la tua risposta al thread "prima esperienza psichedelica con cannabis", ma adesso con questa presentazione mi sono tolto ogni dubbio, cerchiamo le stesse cose ;)

Io dopo un viaggio che mi ha cambiato completamente (per fortuna in positivo!), ho deciso di staccare per un po' (definitivamente con alcune sostanze), però in futuro probabilmente proverò qualche sostanza psichedelica, ovviamente non a scopo ludico ;)

Come metodo alternativo ho scoperto da poco l'onironautica, cioè più che scoperta l'ho approfondita da poco, in cui raggiungi stati mentali veramente alti senza il bisogno di ricorrere ad alcuna sostanza, anche questa può rivelarsi un'esperienza illuminante!

D'accordissimo anche con 0frequency! Non abusarne, tanto ormai hai capito a cosa ti servono ;)

Ciao a tutti e buona domenica!
 

MultiSlex

Elfe Mécanique
Inscrit
23 Avr 2013
Messages
380
Benvenuto :)
 

Lalocomotiva

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
25 Sept 2011
Messages
1 220
Ciao benvenuto.
 

ProtoZoon

Glandeuse pinéale
Inscrit
4 Jan 2014
Messages
150
TheChosenOne a dit:
Benvenuto!! Devo dire che abbiamo un modo di pensare veramente molto simile, l'avevo capito leggendo la tua risposta al thread "prima esperienza psichedelica con cannabis", ma adesso con questa presentazione mi sono tolto ogni dubbio, cerchiamo le stesse cose ;)

Io dopo un viaggio che mi ha cambiato completamente (per fortuna in positivo!), ho deciso di staccare per un po' (definitivamente con alcune sostanze), però in futuro probabilmente proverò qualche sostanza psichedelica, ovviamente non a scopo ludico ;)

Come metodo alternativo ho scoperto da poco l'onironautica, cioè più che scoperta l'ho approfondita da poco, in cui raggiungi stati mentali veramente alti senza il bisogno di ricorrere ad alcuna sostanza, anche questa può rivelarsi un'esperienza illuminante!

D'accordissimo anche con 0frequency! Non abusarne, tanto ormai hai capito a cosa ti servono ;)

Ciao a tutti e buona domenica!
L'onironautica mi affascina da parecchio e ho tentato un paio di volte di dar vita a sogni lucidi, fallendo miseramente, ossia addormentandomi e basta. Alcuni mesi fa per avere esperienze a metà tra il sonno e la veglia, che trovavo particolarmente interessanti e talvolta si avvicinavano, forse, ad esperienze extracorporee, mi mettevo a dormire verso metà pomeriggio dopo un'abbondante dose di caffè, ma poi il metodo ha smesso di funzionare, ho cominciato a sperimentare i primi trip e ho lasciato perdere. Magari approfitterò del forum anche per raccogliere maggiori (e migliori) informazioni su come avere questi benedetti sogni lucidi! :)
 
Haut