Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

Ellebori (niger, foetidus, viridis ecc)

Paolo

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
7 Avr 2013
Messages
1 088
Da anni ormai gironzolo intorno agli ellebori che crescono nelle mie zone rimuginando cosa farne.
In particolar modo il foetidus è presente in maniera invasiva nelle zone più ombreggiate e umide.
I vari ellebori (ne esistono molte specie) sono tutti velenosi, come gran parte delle ranuncolacee. Utilizzati in passato come potenti purganti hanno fama presso i popoli antichi di guarire la follia e le malattie mentali.
Se un giorno dovessi provare ad accostarmi a questa bella pianta (il niger produce in pieno inverno dei fiori stupendi) eviterei innanzitutto qualsiasi forma di ingestione. è molto tossica e i rischi sono grossomodo quelli legati alle Solanacee...
Pensavo di essiccare il rizoma verso metà autunno (l'elleborina non si distrugge con l'essiccazione) e provare a fumarlo... ma magari dico una tremenda cavolata, non avendo assolutamente basi di chimica.

Mi piacerebbe sentire la vostra, specialmente nel caso in cui qualcuno ha avuto occasione di sperimentare.

saluti!

p.s. Ah, a detta dello stesso wiki gli effetti dovrebbero essere "violentemente stupefacenti" o, come riportato da altre fonti "violently narcotic", ma il rischio di intossicazione è così alto che credo in pochi abbiano provato la suddetta "violenza"...
 
Haut