Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

Dubbio contaminazione (foto)

Lalocomotiva

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
25 Sept 2011
Messages
1 220
io butterei tutto anche subito

manco il micelio si vede dentro !
 

ilgrinch

Elfe Mécanique
Inscrit
23 Mar 2010
Messages
360
Lalocomotiva a dit:
io butterei tutto anche subito

manco il micelio si vede dentro !

Anch'io butterei via, di solito se è così diffusa puoi buttare, ma volendo puoi tagliere la parte marcia e provare a vedere...
 

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
Butta via tutto, ti riempirai la casa di spore di muffa!
 

alex.goa

Glandeuse pinéale
Inscrit
16 Nov 2012
Messages
220
questa è la messa peggio. in altre questa muffa ricopre aree molto più piccole del fondo. ed è proprio superficiale. butto questa e pulisco le altre
non capisco.
non ha attecchito bene. eppure ha temp (25°+-1°) e umidità costante(85/95)i e in range ideali.non capisco in cosa sbaglio. 2 flush e si sono fermate. ho fatto anche dunk

 

Lalocomotiva

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
25 Sept 2011
Messages
1 220
può essere normale con le BRF cakes
 

ronnie

Matrice périnatale
Inscrit
30 Juin 2013
Messages
4
non sarò un esperto ma sembra che sia contaminata non ti consiglio di tenerla ancora li .. buttala:?
 

WillyPeyote

Elfe Mécanique
Inscrit
4 Juil 2011
Messages
466
S'è contaminato anche il mio primo growkit... ho raspato via la parte verde contando di avere in casa acqua ossigenata, per fare un esperimento di recupero. Che palle, 50 sacchi buttati via.

EDIT:spostato il kit contaminato in un posto adatto: ragazzi ma con l'acqua ossigenata nebulizzata sopra ho fatto fuori la muffa e il micelio è tornato bianco recuperando terreno rispetto all'altro agente contaminante... Mi sorge il dubbio che sia possibile salvare una coltura se si agisce in tempo con il peroxide...
 

SLaveOneThree

Neurotransmetteur
Inscrit
28 Sept 2013
Messages
56
Salve a tutti Ragazzi!
Sono nuovo e avro modo di presentarmi per bene ;)
Scrivo perche un mio amico in olanda sta coltivando dei cubensis B+ in uno di quei kit gia confezionati!
I funghi sono gia in fruttificazione ma ieri e spuntata in superficie (per ora in una parte non troppo grossa) una bella chiazza di muffa verde e ovviamente si allarga......
quindi....
C'e qualcosa di fattibile per recuperare il tutto??? Tipo elimanare la muffa con un cucchiaio sterilizzato e spruzzare aqua ossigenata potrebbe funzionare???
spero in una risposta veloce da qualcuno :p
Grazie


30/09
Non avendo ricevuto risposta si e proceduto come sopra indicato...rimossa muffa con un cucchiaino sterilizzato e spruzzato dell acqua ossigenata a 10 volumi...
Sarebbe comunque utile ricevere qualche suggerimento sul da farsi....ad esempio non so se fidarsi a tenere i funghi ( che per ora non mostrano segni di contaminazione) o buttare tutto comunque....

EDIT:Spero che qualcuno passi di qua in fretta perche non so proprio che fare:rolleyes:
 

Abej^a G.

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
20 Fev 2013
Messages
6 541
Nullè a dit:
però se la seppelisci in un prato è meglio, povero micelio buttato nella spazzatura!

e se dopo cresce qualcosa si può mangiare?
 

Nullè

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
9 Sept 2011
Messages
3 028
un pochissimo di muffa verde se la levi non è dannosa, ma non esagerare, se si diffonde troppo lascia stare, è vero che ci sono muffe potenzialmente mortali ma con la muffa verde sei relativamente tranquillo che al massimo ti viene una bella diarrea...

Comunque sti cacchio di kit gia fatti sono gli unici che danno sti problemi, sono proprio dei megapacchi...
 

alex.goa

Glandeuse pinéale
Inscrit
16 Nov 2012
Messages
220
mah, se sai quello che fai, li puoi far anche rendere molto. anche una vaschetta o una torta data in mano di un novello, ti ammuffisce
 

Lalocomotiva

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
25 Sept 2011
Messages
1 220
Ragazzi come faccio a capire se il substrato di cereali (segale) è stato contaminato? in alcuni punti sembra esserci un liquidio grigiastro ma non so se è liquido dei cereali o contaminazione batterica.
 

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
Ti tocca aspettare...
 

Nullè

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
9 Sept 2011
Messages
3 028
si ho capito di cosa parli, potrebbe essere una contaminazione batterica, se è cosi o no, per saperlo, devi aspettare come dice monad, arriva un momento in cui è chiarissimo se è contaminata o no...
 

Abej^a G.

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
20 Fev 2013
Messages
6 541
quindi il grigiastro è dei batteri... ma nessuno nessuno si è mangiato un fungo nato da quel colore là? significa proprio chessoccazzi mangiarli???
(quindi verde viola grigio tutto via!)
 

Magicpsycho

Glandeuse pinéale
Inscrit
27 Juin 2013
Messages
132
Ragazzi sapete dirmi se questo kit è stato contaminato?



WP_20131126.jpg
 

Abej^a G.

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
20 Fev 2013
Messages
6 541
Haut